Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

A. Samaras: decisione difesa Costituzione voto favorevole

Avviso di primo voto di questa sera per l'elezione del Presidente della Repubblica, rilasciata dall'Ufficio Stampa del Primo ministro, Antonis Samaras.

Secondo questo ha illustrato che il voto favorevole dei membri, non è considerata come un voto a favore del governo, ma come una decisione di difendere la Costituzione e il rispetto che l'istituzione del Presidente della Repubblica e per evitare una avventura politica che potrebbe essere fatale per il percorso europeo Paese.

����:www.capital.gr

ciao Tommy..mi servirebbe un piacere.

Mi potresti passare link di discorsi di promessa da parte di Samaras e,meglio ancora, Syriza di ridare un pò di soldi ai poveri risparmiatori soggetti a PSI?

anche se sono in Greco non fà niente..me li faccio tradurre dal mio amico.

Ultima modifica:
ciao Tommy..mi servirebbe un piacere.

Mi potresti passare link di discorsi di promessa da parte di Samaras e,meglio ancora, Syriza di ridare un pò di soldi ai poveri risparmiatori soggetti a PSI?

anche se sono in Greco non fà niente..me li faccio tradurre dal mio amico.

Α. Σαμαράς: Ψηφίζουμε Πρόεδρο και όχι υπέρ της κυβέρνησης

TEΛΕΥΤΑΙΑ ΕΝΗΜΕΡΩΣΗ 12:13

Στους βουλευτές της ΔΗΜΑΡ και των ΑΝΕΛ πρωτίστως και στους ανεξάρτητους δευτερευόντως απευθύνεται ο Αντώνης Σαμαράς λίγες ώρες πριν την αποψινή, πρώτη, ψηφοφορία για την εκλογή Προέδρου της Δημοκρατίας.

Σε ανακοίνωση του γραφείου Τύπου του πρωθυπουργού τονίζεται:

«Απόψε διεξάγεται η πρώτη ψηφοφορία για την εκλογή του Προέδρου της Δημοκρατίας. Ψηφοφορία κατά την οποία, η θετική ψήφος των Βουλευτών, βεβαίως δεν εκλαμβάνεται ως ψήφος υπέρ της Κυβέρνησης. Αλλά ως απόφαση υπεράσπισης του Συντάγματος και σεβασμού του ίδιου του θεσμού του Προέδρου της Δημοκρατίας. Όπως και ως αποφυγή μιας πολιτικής περιπέτειας που θα μπορούσε να αποβεί μοιραία για την Ευρωπαϊκή πορεία της χώρας».

Πηγή:www.capital.gr

Per le dichiarazioni di Syriza non trovo il link ... ma fidati, parola di Tommy271 ;).

PASOK: Siamo aperti a suggerimenti

Victory Zorba

In Trikoupi considerare polarizzazione generato tra Governo e SYRIZA, ricevere le distanze dalle dichiarazioni dei partner governativi incendiari (come Sophia Vooltepsis) e dichiarare aperto a suggerimenti e iniziative per liberare dalle elezioni presidenziali impasse apparente.

"Stiamo aiutando lo scontro a fuoco. PASOK non permetterà di andare a sprecare i sacrifici dei greci", dice la principale fonte di Trikoupi riferendosi alle dichiarazioni di ieri di Evangelos Venizelos.

Che significa che?

"Ogni voce responsabile, che chiede il consenso per le elezioni presidenziali, con un contestuale accordo per il giorno seguente, sentito da noi con grande attenzione."

Ciò rende evidente, tuttavia, la stessa fonte che include script per uso speciale governo (grosso modo quello che abbiamo chiesto George Papandreou).

"Fini speciale governo, né parlare, né comunque discutere".

Change candidato

Il Trikoupi tuttavia, la possibilità - a seconda delle dinamiche che si registrano oggi la nomina di Stavros Dimas ", per tornare nei prossimi due votare ... un'altra proposta per il successore Karolos Papoulias.
«Li vedi sulla strada tutto questo," rispose il capital.gr, fonte competente, lasciando spalancata il caso in questione.

����:www.capital.gr

Α. Σαμαράς: Ψηφίζουμε Πρόεδρο και όχι υπέρ της κυβέρνησης

TEΛΕΥΤΑΙΑ ΕΝΗΜΕΡΩΣΗ 12:13

Στους βουλευτές της ΔΗΜΑΡ και των ΑΝΕΛ πρωτίστως και στους ανεξάρτητους δευτερευόντως απευθύνεται ο Αντώνης Σαμαράς λίγες ώρες πριν την αποψινή, πρώτη, ψηφοφορία για την εκλογή Προέδρου της Δημοκρατίας.

Σε ανακοίνωση του γραφείου Τύπου του πρωθυπουργού τονίζεται:

«Απόψε διεξάγεται η πρώτη ψηφοφορία για την εκλογή του Προέδρου της Δημοκρατίας. Ψηφοφορία κατά την οποία, η θετική ψήφος των Βουλευτών, βεβαίως δεν εκλαμβάνεται ως ψήφος υπέρ της Κυβέρνησης. Αλλά ως απόφαση υπεράσπισης του Συντάγματος και σεβασμού του ίδιου του θεσμού του Προέδρου της Δημοκρατίας. Όπως και ως αποφυγή μιας πολιτικής περιπέτειας που θα μπορούσε να αποβεί μοιραία για την Ευρωπαϊκή πορεία της χώρας».

Πηγή:www.capital.gr

Per le dichiarazioni di Syriza non trovo il link ... ma fidati, parola di Tommy271 ;).

Grazie Tommy... Se dichiarano che non vogliono nuovo PSI ma solo OSI, per
quel che possono valere le dichiarazioni dei politici, mi rincuorano...
L'amico greco ha escluso categoricamente alleaze tra Syriza e KKE (per la verità anche con To Potami).

Scusami ma il tuo link in greco non c'entra niente con il PSI..forse ti sei sbagliato!

Ultima modifica:
in definitiva Tommy,

dato che ormai ci siamo :mumble::(:):rolleyes::lol::eek::-o

al di là delle news e i numeri sul tavolo, qual è il tuo sentiment?... la si sfanga e il PdR viene eletto?

Ci sono buone o scarse probabilità? :ciao:

Ultima modifica:
Dal mio contatto Greco..se non prende buoni numeri Dimas alle prime due votazioni presentato la Damanaki.
Inoltre, purtroppo, non ci sono possibilità per escludere i membri GD dalle votazioni o abbassare il quorum dei 180.

Dal mio contatto Greco..se non prende buoni numeri Dimas alle prime due votazioni presentato la Damanaki.
Inoltre, purtroppo, non ci sono possibilità per escludere i membri GD dalle votazioni o abbassare il quorum dei 180.

Questo l'abbiamo appurato ieri, visto che il Procuratore della Repubblica ha concesso (agli arrestati) la possibilità di votare in Parlamento.

Per Dimas, vediamo ... per me resta una bella figura, quella di Costa Gavras ... fuori da tutti i giochi.

in definitiva Tommy,

dato che ormai ci siamo :mumble::(:):rolleyes::lol::eek::-o

al di là delle news e i numeri sul tavolo, qual è il tuo sentiment?... la si sfanga e il PdR viene eletto?

Ci sono buone o scarse probabilità? :ciao:

Se verrà eletto, sarà nell'ultima votazione.

Il mio sentiment resta positivo, rafforzato con le prime aperture di Samaras ... più ampie quelle di Venizelos ... e le mosse del gruppo "degli 8".
Positive le prime ammissioni dei "Greci Indipendenti" ... forse il gruppo parlamentare non è ben coeso come appare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto