Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Che cosa significa il mercato obbligazionario



la Nena Malliara










Distanze chiare sul corso dei titoli greci a dieci anni ieri ha preso le obbligazioni di altri paesi dell'Europa meridionale, segnalando che gli sviluppi in Grecia non creano, come prima, i rischi per la zona euro.

Così, mentre ieri il mercato obbligazionario greco è rimasto un "nervi allungato" con la diffusione del decennio era pari a 877 unità rispetto al bund tedesco, la reazione di altre obbligazioni dei paesi dell'Europa meridionale, ma anche in Irlanda, era quasi svogliata, con i loro spread rispetto ai titoli tedeschi per chiudere. In particolare, il decennio greca aveva ieri prezzo di offerta a 64,50, con un rendimento al 9,30% e la diffusione su 877 punti con il decennio tedesca.

Tuttavia, nonostante il mantenimento di alte prestazioni rappresenta un premio per il rischio del paese, il legame greco decennale non era il giorno prima del voto di reazione ieri nervosismo per il Presidente della Repubblica, dove la prospettiva esito negativo hanno portato all'apertura delle contrattazioni con la diffusione su 100 punti base sopra il bond tedeschi.

Allo stesso tempo, legame triennale con scadenza 2017/07/17 che è stato a lungo "barometro" per il mercato (in quanto gli investitori hanno sollevato le prestazioni, invertendo la logica della curva dei tassi di interesse per paura di sviluppi a breve termine il mercato greco) ieri ha mantenuto la sua performance vicino al 12% (11.94% del prezzo di mercato 81.20).

Contro la performance 9,30% per il decennale rendimento dei titoli greci del corrispondente tedesco spostato ieri al solo 0,55%, mentre il rendimento dei titoli irlandesi si trasferisce a 1,23%, 2,65% di rendimento del portoghese, 1,60% di rendimento di Spagna e 1,90% della performance italiana.

Il rendimento sul bond italiano dieci è la più indicativa per l'allontanamento del resto della zona euro dal problema della Grecia, e l'Italia è il secondo più fortemente indebitati paese della zona euro e ancora in grado di prendere in prestito ad un tasso di interesse al di sotto del 2%, quando l'apice di europeo crisi tasso debitore del 7%.

Secondo i funzionari locali delle banche che si occupano, i dati attuali per la Grecia non è la stessa del 2010, quando il paese era in pericolo di fallimento o 2011 quando compromesso alla vigilia del l'euro o 2012, quando avevamo doppie elezioni portato ad un governo di coalizione . Poi tutti questi sconvolgimenti interni diffusi nel resto della zona euro, creando preoccupazione per la coerenza.

Oggi, i mercati downgrade problemi greci, come l'area dell'euro prima ha creato forti difese contro regionale Mechanism "Tempest" (Stability europea per sostenere i fondi 500 miliardi. Di euro e aggiornati ruolo di regolamentazione della BCE, che può decidere di procedere con grande programma di acquisto di titoli di Stato), l'altro è quello di mostrare salvataggi di successo in Irlanda, Portogallo e Spagna. Si noti, tuttavia, che i rischi politici della zona euro non sono scomparsi, e nel 2015 le elezioni sono attesi in Spagna.

 
A. Samaras: SYRIZA uguale fallimento



Marina Mani







Via di paura verso SYRIZA spostato ieri Antonis Samaras, dichiarando l'inizio della battaglia elettorale ND.


"Se SYRIZA ha vinto, il paese entrerà in incertezza e sulla soglia del fallimento, è la definizione di fallimento", ha detto, parlando al segretario esecutivo del partito, dove sicuramente apparso per la prima elezione ND.


Introducendo esso, le parole "verità" e di responsabilità "che avrebbe dominato la prima fase del" blu "campagna, ha osservato che quanto sopra" non è allarmismo, dobbiamo dire perché andare alle urne con la nostra arma la verità. "


Se SYRIZA vince ...

Raising più tonnellate, Samaras avvertito che se Syriza vince "non prenderemo i soldi" dal resto del programma di prestito che è stato l'anno prossimo.

E le riprese con i numeri, ha spiegato perché: "Se si tenta di fare solo alcune delle cose che dice, sarà raggiunto, con l'economia greca 35-38000000000. 23 miliardi di euro. Nella prima fase (7 miliardi di euro. Dal momento che l'ultima valutazione, 6 miliardi. Dal avanzo primario del 2015 e 10 miliardi. Devi imparare a prendere dai mercati). Ma, a parte il 23, è un altro 15 miliardi. Subito dopo, l'attuale sostegno della BCE di liquidità delle banche, che presuppone, comunque, il rispetto per specifiche normative europee ".


Se vinci il ND ...

Al contrario, naturalmente, mettere che cosa accadrà se si vince la ND:

"Entro un mese avremo chiuso l'ultima valutazione, siamo entrati il ​​giorno dopo con una linea di supporto di credito, questa assicurazione eliminerà completamente l'incertezza politica avrà crollati spread dove era quattro mesi fa e abbiamo uscire normalmente sui mercati. Con ancora più liquidità da nuovi programmi della Banca centrale europea. Con l'accelerazione degli investimenti, che non sarà più temere la possibilità di SYRIZA. "


"Sono qui"

Il primo slogan "blu", che è stato ieri ... il movimento elettorale è: "Con la Grecia non giocare" e "aperto" il nuovo sito di ND, una figura centrale in un Samara e la didascalia: ". Io sono qui per garantire il corso di sicurezza del paese "...


"Hot" sondaggi uso interno

Nel frattempo, la sede di ND Avenue (che inizia lentamente spostato la sua squadra Maximus) studiano l'urne "uso interno" per pesare i dati.
Secondo l'immagine che hanno finora:


--- In Attica precedente SYRIZA 6-7 unità. La più grande differenza osservata in VAthinon dove prima a 10-11 unità.


--- Nella regione del vantaggio passa in ND media 7-8 punti. Tranne Creta e Grecia occidentale dove SYRIZA ha, ancora una volta, grosso vantaggio, e la Macedonia occidentale, dove le due parti appaiono legate.


In termini di gruppi di popolazione, ND eccelle agricoltori, a quelli legati al turismo e pensionati. Si abbassa in modo significativo ai dipendenti pubblici, di età compresa disoccupati e sottoccupati-giovane.

 
Ridotto il lead SYRIZA





4,5 unità preceduti SYRIZA verso Nuova Democrazia, secondo un sondaggio dell'Università di Macedonia a nome di SKAI, ma la differenza tra le due parti è stato ridotto di 6,5 unità è stato secondo i dati precedenti.

Percentuali dettagliate di parti per valutare il voto intenzioni in vista delle prossime elezioni parlamentari sono i seguenti:


SYRIZA 29,5%
ND 25%
PASOK 4%
ANEL 2%
Alba Dorata 6%
DIMAR 0,5%
CPG 5%
River 5%
ANTARSYA 1%
Un'altra parte del 7%
DK / NA 15%

Le risposte alle altre domande del sondaggio
Come trasmette iefimerida diagrammi basati indagine dell'Università di Macedonia, alla domanda "L'anno passato è stato migliore o peggiore di quella precedente?" cittadini appaiono pessimista, dal momento che nel 60% stima percentuale che l'anno che sta lasciando è sicuramente o probabilmente peggiore di quello precedente.
- Cosa pensi che la soluzione migliore per il paese

La percentuale maggiore (29%) che chiede governo di partito con il 15,5% parla di cooperazione del governo con tronco SYRIZA.

A 14% vuole la vittoria SYRIZA e governo di maggioranza, mentre il 7,5% pensa che l'indipendenza del ND sarà la soluzione migliore per il paese.

- Nei prossimi mesi la situazione economica sarà migliore o peggiore?

Gli intervistati ritengono che la situazione economica del paese l'anno prossimo sarà sicuramente o probabilmente peggio (aliquota 52,5%), mentre il 15,5% ritiene che sarà meglio. Un 19% osserva che la situazione economica del paese dipenderà dagli sviluppi politici.

 
Reuters: Il ruolo dei piccoli partiti nelle elezioni greche







Un paesaggio politico frammentato in Grecia significa che le piccole, spesso relativamente nuovi partiti politici in grado di determinare se il vincitore delle elezioni del prossimo mese può formare un governo con una maturità ed evitare una nuova crisi finanziaria, i rapporti Reuters in rapporti dei media.

Come ha rilevato l'agenzia di stampa SYRIZA avanti nei sondaggi contro la Nuova Democrazia, anche se il divario si è ridotto di recente.

Tuttavia, i rapporti Reuters, non possono né parti solo è riuscito a formare il governo, anche con il bonus di 50 posti, lasciando uno dei partiti minori per formare il risultato finale.

Uno dei partiti politici che possono per mantenere l'equilibrio di potere è il fiume, dice l'agenzia di stampa, un recente partito centrista Fondata ha rifiutato di identificarsi come anti-memorandum o favore. L'altro è il PASOK, che è stato un partner di coalizione di Samara, nonostante la sua caduta elettorale nel 2012 ed è ora previsto a degradare.

"I piccoli partiti sono stati emarginati in passato, ma ora non sarà il fattore determinante nelle prossime elezioni", ha detto un alto dirigente ha detto a Reuters per pezzo PASOK dovrebbe separarsi entro i prossimi giorni.

"Due piccoli partiti anti-mnimoniaka, Sinistra Democratica e Greci Indipendenti sono potenziali alleati per SYRIZA. Tuttavia, la Sinistra Democratica non si prevede di ottenere il 3% dei voti, il minimo richiesto per entrare in casa e può essere assorbito dalla SYRIZA prima delle elezioni ", dice l'Reuters.

A destra Greci Indipendenti sarebbe un improbabile alleato per SYRIZA, che hanno poco in comune oltre la loro insoddisfazione per l'accordo di salvataggio, riferisce l'agenzia di stampa.

 
Le due soluzioni pratiche per affrontare la Grecia






Soluzione prima coinvolgimento con BCE e ESM senza evento di credito

Ci potrebbe essere una forma di doppia con coinvolgimento della BCE e del ESM e quindi la Grecia di risparmiare circa 55-60 o condizionale 61 miliardi. Euro ridurre il debito, senza un evento creditizio.

Particolare potrebbero essere trasferiti a un totale di 25 o 49 miliardi FSF, l'ESM e ridurre automaticamente il debito greco da 25 miliardi O 49 miliardi Euro.

Contemporaneamente essere trattativa istituzionale con la BCE e ha accettato di rimborsare i bond greci che detiene 35 miliardi di euro. Al prezzo di costo e non i valori di riferimento finali.


Soluzione seconda con taglio di capelli, evento di credito, ma con maggiore beneficio
Il debito greco è stato pari a 322,4 miliardi., Di cui 245 miliardi. Meccanismi di sostegno sociale Euro.

Di questi 245 miliardi. Il 144.600.000.000. Prestiti sono concessi attraverso EFSF.

Va notato che l'EFSF tali fondi concessi alla Grecia o il Portogallo, ha preso in prestito dai mercati.

Stati europei hanno fornito garanzie per EFSF - ESM, ma i fondi sono assegnati agli Stati dai mercati.

L'ESM per supportare tutti i paesi europei ha creato una rete di sicurezza.
Questa rete sociale di protezione garantisce l'ESM utilizza garantendo elevata affidabilità creditizia e garantendo fondi provenienti dai mercati attraverso obbligazioni.

La Grecia non può chiedere haircut sui prestiti concessi a condizioni transnazionali cioè 53,9 miliardi. Perché sono stati dati in termini di accordi interstatali.
La Grecia non può chiedere haircut per i 30,1 miliardi di euro del FMI.
Ma i 144,6 miliardi cioè prestiti dell'EFSF concessi alla Grecia e tratte dai mercati potrebbero subire un taglio del 50%, ossia 72 miliardi di beneficio. Per la Grecia senza effetti strutturali nell'architettura europea.

L'EFSF avrebbe sofferto 72 miliardi in teoria, perché ha già garanzie dai paesi europei € 500.000.000.000. Euro.
Con un taglio del 50% per la Grecia potrebbe beneficiare di 72 miliardi. Ma gli individui che effettivamente perdere out verrà rifornito il 100% delle garanzie depositate comunque in ESM.

In questo modo il debito greco si ridurrebbe di 72 miliardi. E 322 miliardi di euro. Sarebbe scendere a 250 miliardi, riducendo il rapporto tra debito e PIL al 137% dal 177%.

Anche se il 25 miliardi. FSF andato direttamente al MES il vantaggio finale per la Grecia sarebbe 97 miliardi. Vicino 100 miliardi. Sviluppo che non solo sarebbe rendere il debito sostenibile, ma dopo lo shock del tipico deterioramento default della Grecia, il paese guadagnare slancio uscita dal declino e decadenza.

Certamente per un taglio di capelli e accettare l'ESM richiede decisione politica.

L'allungamento è soluzione parodia per il debito, ma il taglio di capelli rendendo il debito sostenibile, richiede decisioni politiche che anche l'Europa non è disposto a prendere in Grecia.

In cima Grecia strategica a lungo termine e deve spostare il debito da parte dell'Unione europea, BCE e FMI sugli individui.

Prestiti della troika saranno convertiti in debito attraverso emissioni obbligazionarie, cioè per passare il debito interstatale di individui attraverso aste dei titoli sarà raccogliere capitale e rimborsare i prestiti governativi.
Soluzione per la sostenibilità del debito senza haircut sarà una trappola di soffocamento per l'economia della Grecia per anni e nei prossimi 10 anni.
La Grecia non potrà mai riprendersi.


Il taglio di capelli potrebbe causare disordini politici in Europa, mentre la Grecia verrà declassato a default di nuovo, ma riavviando l'economia sarà sostanziale.

La situazione attuale porta a un vicolo cieco ... nonostante i trucchi contabili della ripresa economica.

www.bankingnews.gr
 
Tommy, stamattina mi sento paranoico... Secondo te, con la vittoria di syriza (sembra scontata) , quante possibilità ci sono che la Grecia esca dall'euro e non onori il suo debito, ggb compresi?
 
Tommy, stamattina mi sento paranoico... Secondo te, con la vittoria di syriza (sembra scontata) , quante possibilità ci sono che la Grecia esca dall'euro e non onori il suo debito, ggb compresi?

Son temi diversi ... direi uscita dall'Euro molto bassa.
Che non onori il debito, qualche possibilità in più.
 
Credo, comunque, si vada verso una "negoziazione" del debito ... le varie alternative le conosciamo.
E' l'unica strada percorribile ... all'interno di questa, ci sono varie soluzioni.

Sia per Syriza che per ND.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto