Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grecia, Syriza vuole maggioranza assoluta: ci servono mani ... -2-


Atene, 23 gen. (askanews) - Il ministro delle Finanze Ghikas Hardouvelis è stato in prima linea nel lanciare allarmi sulla stabilità finanziaria del Paese. La Grecia, ha avvertito, sarà in difficoltà se non riuscirà ad avere entro fine febbraio i 7,2 miliardi di euro di finanziamenti Ue-Fmi legati alla conclusione della verifica in corso sui conti del Paese. Ma Bruxelles sembra rassegnata a una nuova estensione del programma di aiuti: "non ci potrà essere un governo greco prima del 10 febbraio, quindi la Grecia chiederà senz'altro un'altra estensione" ha detto una fonte europea. Atene quest'anno deve rimborsare 20 miliardi di euro di prestiti.
Oggi a Firenze, dove ha incontrato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha detto di augurarsi che la Grecia continui a "far parte della nostra storia", della storia europea.
Nonostante la preoccupazione "i sondaggi dimostrano che la paura un non è un criterio che tocca l'elettorato" ha detto il sondaggista Thomas Gerakis, dell'istituto Marc. Inoltre "molti elettori conquistati da Syriza provengono da Nea Demokratia" il partito centrista del premier Antonis Samaras. Gli ultimo sondaggi danno un vantaggio tra i due e cinque punti a Syriza (da 29,6% a 35,4%) su Nea Demokratia (da 25,8% a 30,8%), a fronte di un margine di indecisi tra il dieci e il 15%. L'analista Georges Sfertzis ritiene "molto basso" il livello di aspettativa degli elettori di Syriza. "Non credono al miracolo". I sondaggi mostrano anche una chiara preferenza per un governo di unità nazionale, anche se Syriza dichiara la volontà di avere "un mandato chiaro
 
.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    878,4 KB · Visite: 411
Crisis in Greece ? The Numbers - WSJ
Appunto!

Ci si dovrebbe chiarire meglio su cosa debba essere questa europa;
il succo della domanda è:
continueremo a volerci chiamare italiani, tedeschi, francesi ecc...
o, finalmente, europei?

Nel primo caso, nessun tipo di fratellanza: l' europa è solo l' euro; ed una serie di regole tra diversi!

Nel secondo caso, si dovrebbe avere da parte di chi è più forte, un atteggiamento di aiuto verso la parte di popolazione più debole mettendo dei paletti SOCIALI ai piani di rientro e di risanamento!

Quando la Germania Ovest si è riunita a quella dell' Est, in nome di essere tutti TEDESCHI, i primi hanno ingoiato un boccone veramente grosso!
Ma l' hanno fatto, accollandosi l' onere di portare condizioni sociali migliori ai tedeschi dell' Est.

Se non si guardano SOLO i numeri, ma oltre ai numeri si guarda anche il tessuto sociale, che non dovrebbe mai andare sotto certe soglie (disoccupazione, qualità della vita minima), allora la parte più ricca dovrebbe sostenere quella più in difficoltà, senza per questo chiudere tutti e due gli occhi sul fatto che questi paesi non debbano diventare viruosi (ma mi pare che la Grecia sia su questa faticosa strada!).

Ci fu un giorno che John Kennedy da Berlino urlò verso il Muro le parole: "Siamo tutti tedeschi!"
Ora bisognerebbe che la Merkel urlasse dalla sua cancelleria "Siamo tutti europei" ed agire in nome di ciò!
Secondo me di questo veramente si tratta; il Rubicone è: l' occasione per fare l' Europa c'è in questi momenti di crisi; che si vuol fare? Andare oltre e fare l' europa o restare una comunità di diversi dentro uno stesso recinto?
Perfetto
 
x Tommy

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 840 punti + 6,14%.
Volumi altissimi di scambio.

Lo spread muove in deciso restringimento a 810 pb., sui minimi assoluti del periodo.

Prezzi dei GR in deciso rialzo (mediamente due figure rispetto a ieri).
Il 2023 a Francoforte bid/ask 69,00 - 70,75 sul MOT 69,55 - 70,49. Il 2041 a Francoforte bid/ask 55,92 - 58,90 sul MOT 57,00 - 57,89.

Nel pomeriggio cede un poco il Club Med: Spagna 99 pb. Italia 121 pb. Portogallo 186 pb.

Appuntamento per lunedì ... con tutte le incognite del caso.
Tommy, puoi tornare a guardare nel 3d Pittura dell'Ottocento?
 
QE in salsa greca (o Tzatziki QE)

Una domanda per Tommy o chi ne sa;

dunque col QE la BCE compra titoli sovrani e le banche, ingolfate di tali titoli, possono dunque in parte disfarsene lucrando e così diversificare (credito) in parte tenendole aumentare la loro patrimonializzazione.
(ok passatemi qualche inesattezza).

MA con la grecia che succede? Qua i titoli di stato sono quasi tutti in mano agli istituzionali, e quei pochi mld (40-60) in mano ai privati non sono quasi più nelle banche greche (che se ne sono disfatte ai tempi dello swap).
Quindi... in che modo la Grecia, qualora virtuosa dovesse accedere al QE, potrebbe sfruttare questa occasione di acquisto di bond greci?
 
Una domanda per Tommy o chi ne sa;

dunque col QE la BCE compra titoli sovrani e le banche, ingolfate di tali titoli, possono dunque in parte disfarsene lucrando e così diversificare (credito) in parte tenendole aumentare la loro patrimonializzazione.
(ok passatemi qualche inesattezza).

MA con la grecia che succede? Qua i titoli di stato sono quasi tutti in mano agli istituzionali, e quei pochi mld (40-60) in mano ai privati non sono quasi più nelle banche greche (che se ne sono disfatte ai tempi dello swap).
Quindi... in che modo la Grecia, qualora virtuosa dovesse accedere al QE, potrebbe sfruttare questa occasione di acquisto di bond greci?

La BCE ufficialmente potrà fare il QE sui titoli greci a partire da luglio.
Prima è impossibile, poichè detiene in portafoglio oltre il 33% del debito emesso, questo andrà parzialmente in scadenza a giugno ...
Quindi andrà prima rimborsato, poi Draghi passerà a riacquistare.

Quindi, se Tsipras (se vince) vorrà ... potrà tornare a riemetttere per finanziarsi contando sulla disponibilità della BCE.

Al momento, pare, non ci siano grossi problemi di liquidità sino a maggio.
 
Tutto pronto per le elezioni di domani





Tutto è pronto per lo svolgimento delle elezioni nazionali di domani. I sondaggi si apriranno alle 7 del mattino e il processo si chiuderà il 7 pm.

L'elettorato, secondo la revisione delle liste elettorali fino 2014/10/31 ammonta a 9.808.760 elettori che saranno invitati a votare in 19.449 seggi elettorali.

Tra questi, 99 007 sono eterodimotes per essere in grado di votare a 290 seggi, 178 dei quali opereranno in Attica.

L'identificazione dei votanti sarà fatto con la carta d'identità o un driver di licenza o la tessera sanitaria (tutti i fondi di assicurazione), e verrà accolta e le cosiddette identità "tagliate".

Coloro che non hanno nessuno dei documenti ufficiali di identificazione di cui sopra, si può arrivare alla direzione della Sicurezza dello Stato di identità uffici di stazioni di polizia emetterà carte di identità, mentre è aperto ed i servizi di comuni per il rilascio del certificato di nascita necessari da inviare via fax al reparto di competenza.

Se i dati personali non sono identici agli elementi della lista elettorale, si può richiedere il certificato di identificazione della borgata.

Quest'ultimo è soprattutto donne che sono nelle liste elettorali con il cognome del marito, divorziato sostituendo la loro identità senza fare la correzione della lista elettorale.

Nel frattempo, eterodimotes 99 007, 79 413 dei quali risiedono in Attica, votare nel loro luogo di residenza, i candidati del loro elettorato di base in cui fare una richiesta al 31/10/2014.

Il principale lista elettorale è segnata E e divieto di votare nel comune di loro scelta di base.

Seggi elettorali opereranno solo nelle capitali di contee.

Le eccezioni sono Attica e Salonicco, a causa del gran numero eterodimoton.

Ci saranno sezioni puri e misti per eterodimotes.

Condizioni per formare una parte stava registrando almeno 40 eterodimoton, si ritiene necessario il numero di votanti per garantire la segretezza del voto.

In seggi Attica per eterodimotes up:

1) New Smyrna. 1 ° Alto-1 ° Liceo N. Smirne, Sant'Andrea, per eterodimotes di East Region. Macedonia e Tracia (Drama-Kavala), Regione della Macedonia centrale (Ημαθίας-Θεσ/νίκης-Κιλκίς-Πιερίας-Πέλλας-Σερρών-Χαλκιδικής), Regione della Macedonia Occidentale (Grevena-Kastoria-Kozani-Florina).

2) Kallithea (6 ° Liceo di Kallithea-Sokratous 218) per eterodimotes di East Region. Macedonia e Tracia (Xanthi Evros-Rodopi), Regione delle Isole Ionie (Zante, Corfu, Cefalonia-Lefkada).

3) Grava (Gruppo Scuola Taigeto 60) per eterodimotes da Epiro (Arta-Thesprotia-Ioannina-Preveza), Tessaglia Regione (Karditsa-Magnisias- Larissa-Trikala) e Regione di Creta (Heraklion-Lasithi Rethymnou- Chania).

4) Heliopolis (5a-Gymnasium multidisciplinare Vouliagmeni 521) per eterodimotes da Grecia centrale (Beozia-Gujarat-Haryana-Fthiotida-Focide), Grecia occidentale (Maharashtra).

5) Egaleo (7 ° Scuola primaria-Peloponneso 5 5 ° Liceo, Souli e Peloponneso) per eterodimotes da Grecia occidentale (Achaia-Ilia) Regione Peloponneso (Argolide-Arcadia-Corinto-Laconia-Messinia).

Gli elettori possono imparare dove votano via Internet nel sito del Ministero dell'Interno (????????? ?????????? - ???????? ??????) e le parole "Scopri dove si vota" o il numero di telefono 2.131.361,5 mila oggi 09:00-19:00 e Domenica da domani 07:00-19:00.

Per quanto riguarda le loro croci, in circoscrizioni con 1-3 posti elettori mettere uno croce nelle circoscrizioni di 4-7 posti elettori mettere due croci, il collegio elettorale con 8- 12 posti elettori mettere tre croci e circoscrizioni con 13 posti o più elettori messo quattro croci. Gli elettori possono ottenere informazioni sul numero di croci a centri elettorali.

Fonte: ANA-MPA

 
ND: Battle "fino a 7:00 di domani" per colmare il divario



Marina Mani





Il periodo ufficiale di campagna è sceso tenda. La battaglia ma "per l'ultimo voto" continuerà fino a 7:00 di domani che chiuderà i sondaggi.

Come al solito in questi ultimi anni, sarà pagato attraverso i social media, che assiste la tradizionale "bocca a bocca" regolare, mentre una giornata campale avrà perdite su sondaggi segreti dalla mezzanotte divulgazione vietata di ... ovvio.

ND confrontarsi con il grande vantaggio SYRIZA in cui la maggior parte delle indagini ha portato.

L'arma, dunque, è indecisi. Durante le misurazioni è pari a 12-15% (compresa l'astinenza), e perché i loro risultati qualitativi hanno classificato le forze "che vogliono l'Europa e le riforme", ha detto ieri Antonis Samaras, il personale 'blu' mantiene grande spera di convertire a ND.




Con un voto in anticipo
Lo slogan rimane quindi: a venire (ND) prima, anche con una differenza voto per ottenere il bonus di 50 posti e ha formato un governo di coalizione.

Principalmente rivolto agli elettori che si rivolgevano al fiume e PASOK, non per convinzione, ma a causa della logica di "voto perso" per ND. Sulla base del fatto che, dopo la prima ND non viene rafforziamo questi due partiti per formare un forte SYRIZA tumulo governo e spostare la Golden Dawn dal terzo posto - e il terzo mandato esplorativo.

"Non importa chi verrà terzo o quarto o quinto, ma chi arriverà prima," ha detto Giovedi il signor Samaras, mentre ieri ha aggiunto l'argomento e la frase "non importa, per esempio, per ottenere il terzo fiume".
Per questo motivo, Stavros Theodorakis ha preso ieri la sua arma: dimoskopikes hanno dimostrato con prove che l'ASE raggiunge il terzo posto di "ritornare" voto perso nel ND e mantenere i loro elettori.

SYRIZA è blade
Per ND naturalmente frecce restare saldamente rivolto al grande avversario e cercheranno di vincere i propri elettori che si rivolgevano contro significativo SYRIZA proporzione.

In particolare nella famosa "terra di mezzo" in cui affrontato ieri il signor Samaras da taekwondo. "Condanno qui di fronte a voi SYRIZA che mina il paese e il suo futuro, l'incidente Tsipra non permettere che ciò accada" e "SYRIZA non è speranza, è Blade", era le sentenze più significative nel tentativo di mettere in evidenza il rischio di isolamento il paese dall'Europa.

Il segno positivo nel suo discorso è stato l'etichettatura persistente che "il 28 febbraio fine memorandum" e gli impegni di tagli 'ordinati' fiscali e respiri (principalmente della classe media), ora che il clima sta cambiando e in Europa, dopo la decisione della BCE.

 
Pulse RC: 5 punti di vantaggio di SYRIZA



Vittoria di SYRIZA 5 punti percentuali in intenzioni di voto e punti 5.5 percentuali di voto intenzione di riduzione sul valido contro ND sondaggio mostra l'azienda Pulse RC per conto della stazione televisiva «Action 24».

In particolare in termini di intenzione di voto per le elezioni nazionali SYRIZA raccoglie il 32% e il 27% ND.

Terzi appare "The River", con il 6%, seguita dal Golden Dawn con il 5,5%, PASOK - democrat con 5%, KKE 4,5%, i Greci Indipendenti con il 3,5% e il Movimento Democratico Socialisti con il 2,5%.

"Un'altra parte" seleziona il 4,5% degli intervistati. The White / null / astinenza mostra 3,5%, mentre il 6% del campione ha dichiarato indeciso.
In intenzioni di voto dalla riduzione sul valido (non valido, bianco e l'astensione) SYRIZA raccoglie il 33% e il 27,5% ND. Ecco "The River" del 6,5%, la Golden Dawn con il 6%, PASOK - blocco democratico con il 5,5%, KKE con il 5%, i Greci Indipendenti con il 3,5% e il democratici socialisti Movimento 2 5%.

"Un'altra parte" 4,5%, mentre il 6% del campione ottenuto dalla categoria "Indeciso / No Response".
La copertura geografica dell'indagine è a livello nazionale e tra 21-22 gennaio il 2015.

Fonte: ANA-MPA

 
Università / Università di Macedonia: 33,5% SYRIZA, 26,5% ND



Apre il divario in intenzioni di voto con SYRIZA precedono ND 7 punti percentuali rispetto al 6,5 della precedente misura del 19 gennaio, come dimostrano i risultati dell'ultimo sondaggio, Università di Macedonia per conto di SKY.

Più in particolare, SYRIZA raccoglie il 33,5% contro il 26,5% per il ND. Nessun cambiamento per il principale partito di opposizione del sondaggio precedente e rilasciare mezzo punto percentuale dal 27% al ND.

Terzi diventa il fiume con il 7%, seguito dal Golden Dawn con il 6%, KKE 5,5%, e PASOK con il 5%.

Secondo il sondaggio, Università di Macedonia, Greci Indipendenti venire marginalmente in parlamento con il 3,5%, mentre al di fuori sembra rimanere il partito dell'intenzione di George Papandreou di voto non dovrebbe superare l'1,5%.

Indecisione legato con il 7% in terza posizione con il fiume, mentre l'astinenza e nero, raccolgono un cumulativo 4%.

Grande raduno per la festa Koumoundouros con perdite non superano il 18% del tempo si viaggia da ND a terzi sono pari al 33%.

20% degli intervistati ha detto che hanno cambiato idea sul partito che alla fine voteranno durante il periodo elettorale e 6,5% ammette che hanno influenzato la decisione finale delle urne.

A livelli bassi sembrano variare la fiducia degli elettori sulle promesse elettorali dei partiti politici dal momento che solo un 53% di attesa per l'attuazione del programma del partito intende votare.

Più in particolare, il 70% degli elettori ND credono che il partito attuare il suo programma, mentre SYRIZA elettori di fiducia si attesta al 60%

Come meglio lo sviluppo per il paese dopo le elezioni, il 29% degli intervistati considera la formazione di un governo ecumenico mentre circa uno su quattro (23%) preferiscono un SYRIZA governo di maggioranza.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto