Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Le chiusure di venerdì.
Stamattina si partirà con un occhio a questi numeri:


Grecia 836 pb. (851)
Portogallo 187 pb. (190)
Italia 121 pb. (116)
Spagna 100 pb. (95)
Irlanda 71 pb. (67)
Francia 19 pb. (16)
Austria 6 pb. (6)

Bund Vs Bond -142 (-141)
 
Recupero da minimi 11 anni in euro





In nuovi minimi contro il dollaro e lo yen è caduto l'euro in Asia, prima di recuperare un po ', "conoscere il secondo colpo" dopo il risultato delle elezioni greche che hanno seguito la decisione della Banca centrale europea per il mercato dei titoli di Stato.

L'euro è sceso al livello più basso dal 9 Settembre 2003, a 1,1098 dollari per poi risalire a 1,1212 dollari, in crescita del 0,04%.

Contro lo yen si muove a ¥ 132,50, in crescita del 0,35%, dopo aver sceso a ¥ 130,14, il più basso dal 6 settembre 2013.

Si noti che l'euro ha perso un totale di 3,1% la scorsa settimana, dopo sei sessioni consecutive ed è in flessione è giù per un totale di 5,4% finora questo anno, registrando il calo maggiore tra i 10 monete dei paesi sviluppati.

"C'è certamente avversione al rischio", ha detto Chris Weston, capo economista IG Mercati a Melbourne. "Con un periodo doloroso per gli acquisti durante la lavorazione e persistente sui negoziati del nuovo governo greco con i funzionari della zona euro, è difficile vedere positività speciale per la moneta comune."

"In questo momento, il mercato crede che se c'è qualche ristrutturazione (del debito) includerà solo il settore formale, mentre la probabilità di uscita della Grecia dall'euro, anche con il nuovo governo è piccolo", ha detto Sebastien Galy, analista di valuta a Societe Generale a New York.
 
Handelsblatt: "La rabbia era più grande di paura"





Primo numero nella stampa tedesca è stata la vittoria di Syriza alle elezioni di ieri.

Secondo Handelsblatt, «l'ira dei greci era maggiore la paura delle conseguenze sconosciute di un cambiamento nel livello di potenza. Ma nessuno è geloso del vincitore delle elezioni. Il programma sociale non può essere finanziato. " Nella stessa risposta ha dichiarato che "non è mai stato così intense emozioni in elezioni in Grecia, dopo il ritorno della democrazia nel 1974".

La Frankfurter Allgemeine Zeitung, a sua volta sottolinea l'espressione della testa di SYRIZA, durante il discorso della vittoria celebrazione, che "Troika fini" e come negoziare un "nuovo" e "soluzione sostenibile" con i creditori della Grecia.

La rivista Spiegel osserva che "La sinistra in Europa, celebra il trionfo di SYRIZA in Grecia", spiegando che "la vittoria di SYRIZA non solo porta euforia ai sostenitori di greci", ma "di Atene celebra in tutta Europa la sinistra." Questo perché "vede il continente appena prima di cambiare direzione."

La rivista Focus usa la frase di membro SYRIZA, il signor John mela, secondo il quale "Il piano di austerità è morto" per trasmettere l'essenza della vittoria del partito di sinistra in Grecia.

Il quotidiano Die Zeit "chiamate a dare una possibilità di Tsipras '. Qui di seguito si chiede se "sarà affondare l'Europa, perché un mancino è salito al potere." "Nessuno deve aspettare qualcosa di simile", ha osservato lo stesso giornale. Invece, "forse questo potrà finalmente portare il necessario cambiamento."

Il giornale, die Welt, si concentra su ciò che prevede la testa di SYRIZA, dopo la "vittoria storica" ​​e di cui il programma ha promesso di applicare immediatamente.

Il quotidiano Sueddeutsche Zeitung scrive Alexis Tsipras che "un ribelle trionfato" e che "l'ascesa di alcun precedente nella scena politica greca."


 
Mercato "sente" il risultato elettorale - Evitare ingovernabilità, mantenendo gli impegni entrambi catalizzatori

2015/01/26 - 08:13http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/ddba31dfbb47a221461d57a8b7d0e72a_L.jpg

Buona cosa che non è andato a nuove elezioni - soddisferà tutti gli impegni, almeno fino a giugno del nuovo governo







Dopo il verdetto dei cittadini che si è rivelato ieri primo partito - di gran lunga anzi - SYRIZA oggi con Ciao ... il verdetto dei mercati - azioni e obbligazioni - che mostreranno molte cose per il futuro prossimo e lontano.

Il mercato è chiamato oggi e nei prossimi giorni a "pesare" e determinare l'esito delle urne in una riduzione di sforzo sotto abbastanza particolari, se non le circostanze senza precedenti!
Un governo di sinistra assume prima la governance del paese, che essa può avere per il settore degli investimenti, affari, mercato e ... capitali.

D'altro canto, ampio margine di manovra e iniziative innovative da parte del nuovo governo sono estremamente stretto se non costrittivo, almeno per quanto riguarda le regole di base e stabile centrale.

Il mercato, tuttavia, sempre anticipando, vede sempre rapida evoluzione si "parla" e sarà anche parlare chiaramente oggi e nei prossimi giorni e settimane. Così ha fatto anche il mercato tutto in questi ultimi mesi, soprattutto da quando lo scorso giugno in poi, che ha mostrato una chiara disapprovazione per l'attualizzazione impasse del tutto evidente e molto cattive scelte del governo uscente.

Abbiamo quindi escluso il mercato a 'costruire' l'impressionante esplosione Venerdì, che ha sorpreso positivamente gli intermediari, investitori e tutti i soggetti interessati. Un focolaio come sollievo di rally dopo una situazione di stallo da mesi lunghi non indossare portare da nessuna parte.


I due catalizzatori determinanti


Il mercato poi Venerdì ha dimostrato che gli sconti non sono andare a New deflusso, che sarebbe disastroso - schiacciante per il paese e il fatto che il governo Tsipra onorerà i suoi impegni, non rischiare la prospettiva europea del paese.

Questi due catalizzatori sono in grado di mantenere un buon sollievo e sollievo di rally dopo un mese-lunga eccessiva pressione in mezzo al giorno del giudizio, scenari avversi, la guerra ... fango e clima generale di instabilità e insicurezza.

Informazioni ieri sera ha parlato di una lettera della Banca di Grecia per la BCE e il suo etero principale che il nuovo governo onorerà tutti gli impegni fino a giugno! In effetti, la lettera è accompagnata da una lettera di conferma separata firmata dal signor C. Dragasakis!

Questo sviluppo quindi estremamente importante e decisivo per il proseguimento dell'economia greca, la stabilità del paese e il mercato azionario.

Il governo creando così - che impedisce un nuovo periodo di instabilità politica e di rischio, insieme con l'impegno SYRIZA che siano soddisfatti gli impegni, sono due catalizzatori che possono dare una forte ascesa nelle prossime settimane su ASE

Sollievo Movement, un periodo di tolleranza e di adeguamento al rialzo in grandi distorsioni negli ultimi mesi.


Il rally Venerdì e volumi "folli" banche

Ricordiamo che lo scorso Venerdì il mercato azionario greco ha impressionante reazione rally, con l'indice generale guadagnando 6,14%, il FTSE 25 + 6,56% e l'indice bancario + 9,10%! Naturalmente è stato il miglior incontro del 2015 e la migliore degli ultimi mesi, sia in termini di prestazioni, ma soprattutto in termini di fatturato e di volumi.

Naturalmente, non si può sottovalutare è stato la creazione di una "scala" per ulteriori scarico o se era chiaro interesse all'acquisto da allora.

Il principale catalizzatore spinta esplosione Venerdì era così evitare ingovernabilità e nuove avventure, ma soprattutto la decisione della BCE di acquistare titoli di Stato e le obbligazioni garantite 1.140 miliardi euro in 19 mesi o 60 miliardi mese.

Vale la pena notare che il fatturato salito a più del doppio delle riunioni precedenti livelli, come abbiamo avuto pacchetti multipli verso banche e sono pari a 256,3 mil. Di euro e il volume è aumentato anche molto raggiunto 296.640.000. Pezzi, con 246,6 mil. pezzi nelle banche!

www.bankingnews.gr
 
Trionfo storico SYRIZA 36,34% - 27,81% con ND - In terzo luogo l'ASE con 6,28% - Sesta partito ANEL settima PASOK!

2015/01/26 - 09:12

Schiacciante vittoria ottenuta alle elezioni parlamentari SYRIZA il 25 gennaio 2015






Triumphant - mentre storica - è la vittoria di SYRIZA, e per la prima volta il partito di sinistra prende il sopravvento la Grecia. Sette partiti di entrare parlamento.

Meno del 3% G .. Papandreou e KIDISO.

In particolare, secondo i risultati finora (integrazione 99,78%), SYRIZA conduce con il 36,34%, la Nuova Democrazia al secondo posto con il 27,81% e nel terzo Golden Dawn con il 6,28%. Al quarto posto, seguito dal River di 6,05% e nel quinto KKE con il 5,47%. I Greci Indipendenti, raccomandando la grande sorpresa delle elezioni, che occupa il sesto posto con 4,75%, mentre il PASOK segue a 4,68%.

Sulla base di questi tassi, SYRIZA elegge 149 deputati, ND 76, Alba Dorata 17 fiume 17 KKE 15, PASOK 13 e Greci Indipendenti anche, 13.


B8Qfv8CCUAAApnn.jpg



A Athens
B8QggOSCYAAkZsV.jpg


B Athens



B8QhMUZCEAABmZZ.jpg

La mappa delle elezioni
B8QiOVpIUAA1CQ4.jpg



In seguito al risultato delle elezioni, Alexis Tsipras, parlando ai sostenitori di SYRIZA, ha sottolineato che oggi il popolo greco e di speranza ha fatto la storia.
Il signor Tsipras ha caratterizzato forte e inequivocabile mandato ricevuto SYRIZA.
Al. Tsipras ha promesso che la Grecia lascia l'austerità e ha un passo in avanti.
Oggi abbiamo un festival, ma da domani si comincia il duro lavoro, il presidente di SYRIZA.
La Grecia si lascia alle spalle l'austerità e lascia dietro di cinque anni di miseria, ha ribadito.

Da parte sua, l'Ant. Samaras ammettere la sconfitta ND, ha detto che il popolo greco ha parlato e noi tutti rispettare la sua decisione.
Mr. Samaras ha ringraziato tutti coloro che si trovava accanto a lui in questa partita difficile.
Contemporaneamente registrati di avere la coscienza tranquilla perché ha ricevuto un paese sull'orlo del disastro e posto le basi per la sua uscita dalla crisi.
Abbiamo tirato il paese fuori di deficit e abbiamo messo le basi per l'uscita dalla crisi, ha spiegato dispone Antonis Samaras.
Il ruolo del ND in sviluppi successivi è cruciale, ha aggiunto. Samaras per completare che il risultato delle elezioni non è piacevole, ma ha dimostrato che ND orso.

Evangelos Venizelos, mentre desiderava Alexis Tsipras per avere successo per il bene del Paese.
Congratulazioni SYRIZA e Alexis Tsipras e desiderano realizzare per il bene del paese, ha detto.
Allo stesso tempo, detto che il paese ha bisogno di consenso.
Il PASOK risultati raccolti non ci soddisfa, anche osservato Ev. Venizelos.

Le persone al ballottaggio hanno rivelato una nuova realtà sociale e politica, ha detto da parte sua, il capo della Independent Greci Panos Glowing nelle dichiarazioni ufficiali circa il risultato delle elezioni.
Come promesso, i Greci Indipendenti lavorerà per la stabilità di questo nuove realtà sociali e politiche.
Secondo P .. Burn, i Greci Indipendenti sono il bene necessario per il paese.

Il risultato elettorale riflette la speranza falsa che SYRIZA seguirà la politica populista, e ha detto il segretario generale del partito comunista, Rep. Koutsoubas sue dichiarazioni ufficiali circa il risultato delle elezioni.
Il Partito Comunista ritiene che la nuova composizione della Camera si sposterà stessa guida evromonodromou aggiunto Mr. Koutsoubas.
Allo stesso tempo, ha espresso il suo ringraziamento agli elettori che hanno sostenuto il Partito Comunista.

Tuttavia, il presidente del fiume St. Theodorakis ha detto che "prima di 300 giorni una azienda ha lanciato il fiume oggi è la terza forza politica democratica.
Come ha aggiunto, oggi siamo riusciti l'impossibile ... per entrare nel parlamento greco, catturando 16 posti.
E 'tempo di gioia, anche se siamo ancora sull'orlo della distruzione, si affrettò a precisare il capo del fiume

(Bankingnews.gr)
 
Anch'io temo una reazione a catena sui periferici. Per quanto riguarda i nostri titoli scenderanno, ma spero che regga la trincea del 50.
Sono convinto che i titoli a cui fanno riferimento sono in mano agli istituzionali e basterebbe una precisazione in questo senso per far ritornare i nostri perlomeno ai livelli di venerdi'

Il problema non è solo la Grecia, ma quelle numerose de-correlazioni macro che si notano nei mercati (S&P-DJ / Petrolio) poi il fatto che non si sa bene quale sia il motore economico del mondo nei prossimi due anni e i numerosi focolai di guerra assortiti, per non parlare della totale asimmetria delle politiche €/$. Insomma Grecia ok, ma il quadro complessivo è incerto e sta cercando un equilibrio.
Adesso è tutto un punto interrogativo.

E per quanto riguarda l'ETF del mercato greco, finché non mi rientra in un ben supportato canale rialzista, non compro.

A proposito di canali rialzisti quello messo a segno dagli indici americani secondo me è l'unica cosa che li tiene ancora su, duro da battere, ogni tanto ci provano.

Scusate i numerosi OT.
 
Ultima modifica:
In rendimenti dei titoli greci trasformato attenzione analista

PUBBLICAZIONE: 08:14 |











In obbligazionario greco cede attenzione degli analisti si concentrerà oggi, in quanto questi mostreranno come i mercati valutano le elezioni.

Il mercato obbligazionario greco ha beneficiato in questi giorni dagli annunci per il programma di quantitative easing della Banca centrale europea e i rendimenti dei titoli greci è sceso in modo significativo.


Il rendimento a 10 anni dei titoli greci comincia oggi dell'8,8%, quando Lunedi scorso è stato del 9,5%. Il rendimento delle obbligazioni a 3 anni inizia oggi al 10% contro il 11,5% del precedente Lunedi, mentre il legame di 5 anni ha un rendimento del 9,2%, rispetto al 10,2% il 19 gennaio.


Nick Chrisochoïdis, CEO di N. Chrisochoïdis Securities sottolineando l'importanza dell'incontro di oggi nel mercato obbligazionario osserva che il clima politico-economico di instabilità e di incertezza riflette nelle rese dei gruppi principali di titoli di Stato, soprattutto nel (curva dei rendimenti invertita curva inversa ) a breve termine fatturato è problematico.


Allo stesso modo, come detto, la capitalizzazione di mercato delle azioni quotate sulla Borsa di Atene stanno facendo una notevole volatilità a causa di sentimento negativo e le previsioni sfavorevoli degli investitori nazionali ed esteri.


Come riportato, le riunioni di oggi sia nel mercato obbligazionario e l'ASE dimostreranno se il clima negativo attribuito alla incertezza politica continuerà o no.


(Ta Nea)
 
Congratulazioni da Costa Gavras



Alexis Tsipras è congratulato con la serata il presidente della Repubblica Karolos Papoulias. Probabilmente i due uomini avranno un appuntamento Lunedi.

Interesse PARTICOLARE è il fatto che il presidente di SYRIZA contattato per congratularsi con lui e la fama internazionale regista Costa Gavras, il cui nome era stato discusso nel recente passato per la Presidenza della Repubblica.

Il leader di corso SYRIZA congratulato personalmente poco dopo le 10 pm Il primo ministro Antonis Samaras. Al. Tsipras riferito ha detto che crede il movimento - è "cultura politica" è stata la risposta del Primo Ministro. The Ant. Samaras è andato poco dopo 22:45 in Zappeio per dichiarazioni ufficiali.

(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto