Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ottimo..almeno KKE è fuori. Prima Tommy ti volevo chiedere (forse non hai capito e/o ho fatto male la domanda io) se anche ANEL fosse contro un nuovo PSI, almeno a parole.
Nella mia frase intendevo che perfino ALba Dorata è contro un nuovo PSI (letto sul loro sito).

Il KKE è ... naturalmente ... fuori.

Tutti i partiti politici greci sono contro un nuovo PSI ... e, sempre a parole ... tutti vorrebbero rimborsare i bondholder greci che hanno dovuto accusare perdite.

Ma tra il dire e il fare ...
 
Germania: Il nuovo governo greco deve rispettare i suoi impegni - Obiettivo soggiorno in euro

2015/01/26 - 13:39

Berlino si aspetta che il nuovo -ANEL SYRIZA governo a rispettare gli accordi







Pronti a lavorare con il nuovo governo greco, quando si formerà, afferma il cancelliere tedesco Angela Merkel, dal rappresentante della S. Seibert.

Aspetta, tuttavia, che il nuovo governo rispetterà gli accordi già conclusi.

"E 'importante per noi che le misure del nuovo governo dovrebbe mirare a continuare la ripresa economica della Grecia, il che significa che gli impegni vanno rispettati", ha detto Seibert e ha ribadito che l'obiettivo del governo tedesco è ancora la permanenza della Grecia nell'Eurozona .


www.bankingnews.gr
 
Schulz: non accetterà di cancellare il debito greco - cercherà soluzioni alternative

2015/01/26 - 13:10http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/9786c86ecad345b5540838554564adf3_L.jpg

Al. Tsipras è un realista, ha detto il presidente Pat. Il Parlamento, aggiungendo che egli sa essere impegnati sia all'interno del paese che a livello europeo








La sua fiducia che ci può essere un accordo su più possibile delisting del debito greco, uno dei requisiti - chiave SYRIZA, vincitore delle elezioni greche, ha espresso il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz.

Come affermato in un'intervista con la stazione radio pubblica in Germania, Deutschlandfunk, il Martin Schulz ha detto che aveva una conversazione telefonica con il capo di Syriza, Alexis Tsipras, ieri, Domenica, durante la quale ha detto che non crede che "riusciremo a maggioranza per l'eliminazione "di un possibile accordo per alleviare il debito greco.

M. Schulz ha sostenuto le opzioni di ricerca su un taglio di capelli di titoli di Stato greci, come il lavoro per migliorare le entrate dello Stato e combattere l'evasione fiscale.

Al. Tsipras, secondo il presidente del Parlamento europeo, è un realista, sa molto bene che deve essere impegnata sia internamente che esternamente, per trovare un alleato per il governo, sia a livello europeo.

Allo stesso tempo, ha sottolineato che la testa di SYRIZA non sarà in grado di eseguire molte delle esigenze radicali "," indicati in campagna elettorale.
www.bankingnews.gr
 
Estensione "Finestra" del programma da parte del rappresentante greco Schaeuble



Aprire la possibilità di ampliamento del piano di salvataggio corrente lasciata dal rappresentante del ministero tedesco delle Finanze Marianne Kothe, che, però, ha escluso qualsiasi nuovo "haircut" del debito greco o di ristrutturazione.

"Questo (l'allungamento del programma) è sicuramente una possibilità o una opzione e parteciperà in modo costruttivo in ogni dibattito", ha detto Marianne Kothe, aggiungendo che "come sempre, dipende da come hai fatto una tale richiesta dal generale quadro, ma in linea di principio una scelta ".
 
Credo che il prossimo governo che si preannuncia, la cui composizione è atipica, Syriza-Anel, è contraddittorio riguardo alla politica economica interna. Non credo che l'Anel potrà concordare con Syriza per esempio l'introduzione di una patrimoniale aborrita da tutti i partiti di destra e quindi anche da Anel. L'unico punto in comune è la generica opposizione all'austerità, ossia contro la Troika, i cui contenuti sono agli antipodi. Ne vedremo di belle, non credo che una coalizione del genere potrà durare essendo politicamente innaturale.
Tuttavia il rischio di un'uscita dall'euro della Grecia potrà essere scongiurato se e solo se si negoziano le condizioni con la Troika altrimenti tutto salta. Se si raggiunge un tale accordo credo che i GBB non vengano comunque toccati e la prospettiva di un loro rimborso a 100 potrebbe diventare concreta. Tra l'altro sembra che Syriza nel discorso del taglio del debito non abbia intenzione di toccare i bond privati. A tal proposito sembra che "Syriza has said it plans to win a writedown of Greek public debt without asking private bondholders to take losses."
ekathimerini.com | Greek bonds slip on Syriza victory as ECB buying mutes contagion

Tuttavia se il nuovo governo Syriza-Anel non otterrà il taglio del debito il consigliere di Tsipras Costas Lapvistas non usando mezzi termini in un'intervista al Corriere della Sera dichiara che: "I soldi in arrivo servono solo a pagare gli interessi. Non ce li vogliono dare? Bene noi abbiamo diversi modi per finanziarci fino a giugno-luglio. Poi se la situazione non dovrebbe risolversi andremo per la nostra strada e addio euro".
Il consigliere di Tsipras: "Sei mesi di tempo o addio all'Euro" - Libero Quotidiano - Libero Quotidiano

condivido esattamente quanto hai scritto!

se si trova l' accordo, i bondholder non si toccano;

ma se l' accordo non lo si trova (ed è veramente difficile pensare a chi abbasserà le pretese: tsipras? merkel??) allora... tutto può ancora essere.

Speravo in un accordo di tsipras con l' ala possibilista di to potami e non con quella intransigente di anel.
 
Forse ne avete già discusso ma che ne pensate di queste due:
GR0110029312 GR0114028534 ?
Qualcuno le segue o le ha in portafoglio?
Mi sembra che abbiano rendimenti interessanti.
 
Reuters: Improbabile il Grexit dopo la vittoria SYRIZA






La clamorosa vittoria di SYRIZA ha portato la Grecia più vicino a lasciare la zona euro, dice giornalista Reuters, Hugo Dixon. Ma, dice, il Grexit non essere il risultato più probabile, come il partito radicale avrebbe dovuto venire a un accordo con i creditori europei per evitare il fallimento, a condizione che entrambe le parti mostrano la maturità.

Al. Tsipras dice giornalista Reuters, ha dato molte promesse che non possono essere attuate nel rispetto degli impegni del programma di salvataggio del paese. Vuole aumentare le pensioni e il salario minimo, di assumere i dipendenti pubblici licenziati e di tagliare il suo enorme debito di Atene agli altri paesi della zona euro.

Il problema è che i creditori della Grecia, in Germania, è pronta a continuare a prestare ad Atene, se non vedere ulteriori progressi nella riforma dell'economia e il pareggio di bilancio.

Se fossero tutti ragionevoli, non ci sarebbe spazio per i compromessi. Inoltre, la grande maggioranza dei greci vuole restare nell'euro, e temono che se lasciano l'euro porterebbe a spirale verso il basso, in cui la tensione politica e la miseria si nutrono a vicenda.

Nel frattempo, nessun governo ha portato in un altro paese della zona euro vuole lasciare la Grecia dell'euro. Questo sarebbe un enorme fallimento politico, il rischio che Atene deve lasciare anche l'Unione europea e forse anche passare sotto la sfera di influenza russa.

Nonostante le numerose misure adottate per rafforzare i paesi della zona euro negli ultimi anni, c'è ancora una possibilità di trasmissione. Un Grexit sarebbe un evento così unico, nessuno sa veramente cosa reazione a catena seguirà.

La buona notizia è che il discorso di vittoria di Al. Tsipras era abbastanza conciliante. La cattiva notizia è che il leader di Syriza sembra seleziona ANEL come partner.

La prossima priorità sarà quella di chiedere una proroga del programma di salvataggio, che scade alla fine di febbraio. Se lo fa, la BCE continuerà a fornire liquidità alle banche greche. Questo è importante perché i depositi stavano lasciando il sistema bancario la settimana scorsa.

Da parte loro, gli altri paesi della zona euro dovrebbero accettare di estendere il programma per diversi mesi se l'Al. Tsipras ha chiesto educatamente al fine di avere un adeguato dibattito su un nuovo accordo. Non sarebbe giusto il sistema bancario ha portato al crollo di un leader eletto.

Gli altri leader devono anche accettare la richiesta di Al. Tsipra per una riunione ad alto livello per discutere i suoi sudditi piuttosto che costringerlo a negoziare immediatamente con i funzionari della troika. La troika finirà coinvolti.

"E 'anche importante che una volta si prende, SYRIZA deve evitare la retorica infuocata utilizzato durante la campagna elettorale. Yannis Varoufakis, che è destinato a diventare il nuovo ministro delle Finanze, deve guardare la sua lingua. Recentemente avrebbe detto, in dichiarazioni ad un giornale francese che l'ex presidente della BCE, Jean-Claude Trichet, brucerà all'inferno. Questo non è un modo per fare amicizia e influenzare la gente ".

Oltre a ciò, vi è un continuo per l'accordo sul debito a lungo termine. SYRIZA ora suggerisce che non chiederanno taglio di capelli, ma proporranno per collegare il servizio del debito con la rapidità l'economia greca cresce. Da parte loro, i paesi europei hanno indicato che estenderà il tempo che Atene deve rimborsare i prestiti.

Tuttavia, si ricorda che, se Al. Tsipras show room per il compromesso in altri settori, gli europei gli darà qualcosa fuori per affrontare la povertà estrema. E in futuro, potrebbe essere d'accordo che la Grecia non ha bisogno di avere un grande surplus ad fiscale come previsto ora.

Quindi ci può essere un modo per raggiungere un accordo. Tuttavia, per fare questo sarà necessario un enorme "kolotoumpa". Molti sostenitori di Al. Tsipras poi lo accuserà di tradire la loro causa. E 'ancora affatto chiaro che è pronto a farlo.

Ma se il leader di Syriza non è pronto al compromesso, la Grecia dichiarerà pagamenti fermano e dovrebbero imporre controlli sui capitali per fermare il crollo delle banche. Se la gente poi costringere il governo a fare marcia indietro, c'è una buona possibilità di rimanere nell'euro. In caso contrario, la dracma.

 
Forse ne avete già discusso ma che ne pensate di queste due:
GR0110029312 GR0114028534 ?
Qualcuno le segue o le ha in portafoglio?
Mi sembra che abbiano rendimenti interessanti.

Personalmente non mi esprimo sui singoli ISIN.

La situazione va valutata volta per volta, a seconda delle condizioni di mercato.
 
Incontro squadra economica SYRIZA ora alla Camera









E 'in corso in questo momento di incontro SYRIZA di economisti mandato Alexis Tsipras in parlamento.

Signori C. Dragasakis, C. Stathakis, Ev. Tsakalotos e M. Chouliarakis consultare questa volta nell'ufficio di SYRIZA alla Camera ad adottare le prime mosse del nuovo governo in materia economica con il punto di svolta di negoziare con i creditori.

Secondo i rapporti, il signor Varoufakis probabilmente si qualifica per la posizione del nuovo ministro delle Finanze, mentre il ruolo di vigilanza manterrà il project leader di SYRIZA Giannis Dragasakis. Le stesse fonti hanno detto che lo stesso gruppo costituiscono "consiglio economico" per essere adottato SYRIZA che si riunirà per tutte le decisioni in materia di finanze, la fiscalità, le entrate e pezzo certamente negoziare con i creditori . Come si può vedere, tutti e quattro avrà portafoglio nuovo Ministero delle Finanze.

Inoltre, si prevede Mr. Gikas Hardouvelis informare Mr. Dragasaki per quello che sarebbe accaduto nella riunione odierna dell'Eurogruppo.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto