Buongiorno a tutti.
"Beh, forse .... A meno che, naturalmente, la Grecia trova una nuova, fonte alternativa di finanziamento, uno che non ha nulla a che fare con l'Establishment FMI, il cui "salvataggi" sono solo una cortina fumogena per attuare politiche pro-occidentale e per consentire la rapida liquidazione di qualsiasi società "salvato".
Un'alternativa come la Banca BRIC per esempio. Ricordiamo che i " BRICS annunciano 100 miliardi di dollari Reserve di bypassare Fed, sviluppato banche centrali mondiali . "
E sì, il BRIC stanno attraversando la loro quota di dolore in questo momento a causa del crollo dei prezzi del greggio, ma ricordate: greggio è solo a partire da tempo il settore dello scisto Stati Uniti è ancora vibrante. Una volta che questo produttore marginale di greggio con un $ 80 Costi-pareggio è fuori dal quadro, guarda come l'Arabia Saudita stringe i rubinetti e greggio picchi a $ 100, $ 150 o più. La questione è se le riserve di FX saudite possono sopravvivere ZIRP della Fed, che è l'unico motivo - pensare investitori idioti junk bond disperati per ogni oncia di rendimento - perché la maggior parte dei non redditizie e di cash-flow sanguinamento US shale può ancora operare con WTI a $ 45 .
Il che significa, naturalmente, che ora la Russia (e Cina) sono destinate a diventare alleati critici per la Grecia, il che spiegherebbe immediatamente il perno logica nei confronti di Mosca.
Ma aspettate, c'è di più.
Come Bloomberg ulteriori relazioni , "ministro degli Esteri Nikos Kotzias è dovuto a Bruxelles il Giovedi per discutere di eventuali ulteriori sanzioni nei confronti della Russia per il conflitto in Ucraina. Prima che il mobile si riunisce anche per la prima volta domani, il governo greco ha detto che non era d'accordo con UE dichiarazione in cui il presidente Donald Tusk ha sollevato la prospettiva di "ulteriori misure restrittive" sulla Russia. "
La battuta finale:
Negli ultimi mesi, Kotzias scritto su Twitter che le sanzioni contro la Russia non erano nell'interesse della Grecia . Egli ha detto in un blog che una nuova politica estera per la Grecia dovrebbe essere incentrata sul fermare la trasformazione in corso della UE "in un impero idiosincratico, sotto il dominio della Germania."
E quando si tratta di l'avversario naturale di eventuali ambizioni imperiali tedesche nella storia recente, l'Europa è stata in grado di produrre una sola risposta ...
Media:
http://www.zerohedge.com/news/2015-01-27/greece-begins-great-pivot-toward-russia
"Grecia inizia la Grande Pivot verso la Russia"