Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Tommy, ma se ci sarà riscadenziamento e taglio degli interessi dei prestiti a quanto scenderebbe il debito?

Sarebbe certamente sostenibile ...

In parte anche adesso ... nonostante le chiacchere ... la Grecia sotto l'ombrello BCE emette BOT/Greek ad un tasso poco sopra l'1% ... ed il tasso sul debito è in linea con i paesi del Club Med.

C'erano, comunque, gli schemi studiati sui tavoli tecnici ... con le possibili operazioni da effettuarsi tramite l'EFSF.
 
Bruxelles va Domani il ministro degli Esteri, N. Kotzias



A Bruxelles si recherà domani il ministro degli Esteri, Nick Kotzias per partecipare al Consiglio straordinario Affari esteri dell'Unione europea, che è stata convocata dal rappresentante per gli affari esteri e la politica di sicurezza dell'UE, Federica Mogherini, sul deterioramento situazione della sicurezza in Ucraina orientale.


Fonte: EOM-EIS
 
La Grecia è in rotta di collisione con l'UE



Si sente causa il nuovo governo greco campione prima scrittura. Commentatori tedeschi valutano confronto imporre nuove sanzioni contro la Russia come il primo conflitto tra Atene e Bruxelles.








In compensato tra il nuovo governo greco e l'Unione europea sulla questione di Ucraina e minacciato nuove sanzioni europee contro la Russia ha riferito oggi la stampa tedesca. Ricordiamo che il primo ministro Alexis Tsipras ha espresso il suo sgomento per l'annuncio dell'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Federica Mogherini, che ha rilasciato una dichiarazione 'i capi di Stato e di governo dell'Unione europea "in relazione alla crisi ucraina senza consultare il greco governo.

Con è stata pubblicata la dichiarazione, i capi di Stato e di governo dell'Unione europea, tra gli altri, avvertono Mosca imponendo nuove sanzioni a causa della escalation della crisi in Ucraina orientale. Circoli europei dicono di seguito la procedura standard e che la mancata reazione di uno Stato membro è valutato come consenso.

La "prima fila"

"La Grecia è contro nuove sanzioni contro la Russia", riferisce il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, il quale osserva che "tra il governo greco e l'Unione europea ha rotto il primo combattimento, e non ha nemmeno affrontare il debito. Prime Tsipras prende distanze da nuove minacce dell'UE contro la Russia. "

Come notato compresa la FAZ, in prima riunione di gabinetto di oggi, Alexis Tsipras 'dovrebbe dare istruzioni ai ministri e per delineare il futuro corso politico. Già divenne noto per fermare la privatizzazione del porto di Pireo, nonostante il fatto che la privatizzazione della proprietà statale è una delle condizioni dei creditori internazionali per aiutare il paese fortemente indebitato. "

Nella stessa lunghezza d'onda e il giornale Die Zeit che nota: «La Grecia entra in rotta di collisione con l'UE Prime Tsipras è contro l'imposizione di nuove sanzioni contro la Russia e interrompe la privatizzazione del porto del Pireo.".

Kostas Symeonidis (FAZ, ZEIT)
hit.xiti



Fonte: Deutsche Welle
 
Glowing in La Stampa: Rispetteremo le politiche dell'UE in materia di migrazione



"Non voglio dire qualcosa sul debito, sai le nostre richieste, e la negoziazione ufficiale non è ancora cominciata", dice il ministro della Difesa e presidente della Independent Greci Panos Glowing sul quotidiano "La Stampa".

In connessione con l'immigrazione, il signor Glowing aggiunge: "noi rispetteremo le politiche dell'UE in materia di migrazione. Ma l'Europa deve aiutare la Grecia ad essere rispettato gli accordi bilaterali con la Turchia. " "Se le regole degli accordi di Dublino applicabili in tutta l'Europa, e di conseguenza in Grecia deve applicare il principio che gli immigrati illegali devono essere respinti e tornare ai loro paesi", dice il presidente dei Greci Indipendenti.

Il ministro della Difesa, infine, sottolinea che "il primo ministro conosce le sue posizioni" e che "una posizione comune che l'Europa dovrebbe aiutare in modo più efficace ed economico per la Grecia, per controllare in modo efficace i suoi confini, perché è un paese più esposto di altro. "

Fonte: ANA-MPA
 
Robert Shiller: Le azioni greche sono investimenti incredibili





I prezzi delle azioni greci sono "sotto ogni azione americana e sono un grande investimento", ha detto Robert Schiller, un premio Nobel per l'economia 2013, come la trasmissione di agenzia Bloomberg.

Schiller, che ha vinto il premio Nobel per il modello che ha spiegato le variazioni dei prezzi delle attività, ha detto che anche se la situazione in Grecia è una sfida per gli investitori, azioni di società greche non riflettono la prospettiva di profitti. "Non ci può essere rilasciato uno dei guardiani dello spirito del tempo, a meno che non si diventa una persona intelligente e iniziare a fare investimenti meccanici non suonano bene," ha detto Schiller.

Egli ha detto che sulla base del modello è ragionevole investire in uno azioni russe, portoghese e italiano.

Le dichiarazioni del premio Nobel è diventato un evento della banca britannica Barclays, Londra, per promuovere la nuova società di gestione di fondi di investimento Ossiam, che investirà in Europa utilizzando il modello di Schiller CAPE identificare lunghe azioni sottosquadri e troppo cari.

Bloomberg rileva che i prezzi delle obbligazioni greche e azioni è sceso ieri per il secondo giorno, in mezzo a preoccupazioni che il nuovo governo greco si scontrerà con i ministri delle finanze della zona euro sulle esigenze finanziarie.

Fonte: EOM-EIS

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto