Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Così può lasciare un membro della zona euro



Dimitri Katsagani









Explosive ... studio pubblicato dall'Istituto dell'Economia tedesco (Institut der deutschen Wirtschaft, IW - Koeln) il giorno dopo delle elezioni nazionali in Grecia (26 gennaio).

Titolo di studio di 51 pagine, è: "Come deve l'Unione Monetaria Europea per trattare gli stati sono riluttanti a fare le riforme."

Re nientemeno che come stabilire un quadro giuridico europeo per un paese membro della zona euro -lasciare senza lasciare- dall'Unione europea.

Lo studio firmato da economisti tedeschi Thomas Schuster e Juergen Matthes.

E 'la prima volta che un tale rapporto tedesco think tank economico pubblicato e già ha suscitato l'interesse dei politici tedeschi. Mr. Thorsten Schaefer-Gkioumpel, vice presidente dei socialdemocratici tedeschi (SPD), che sygkyvernoun Il paese con la Democrazia Cristiana di Angela Merkel ha detto ieri nella pagina elettronica di Handelsblatt che "noi non crediamo in tali soluzioni. Un ritiro di un paese dalla zona euro avrebbe politica, economica e soprattutto le conseguenze negative psicologiche. "

Dal primo, letteralmente, la linea di questo studio ha indicato che "Le elezioni parlamentari in Grecia, ha rivelato che l'Unione monetaria europea non ha alcuna procedura chiara su come trattare gli stati che nel quadro di un programma di sostegno non vuole andare a riforme. "Legato" per questa mancanza di un quadro giuridico è la questione, se un uscita o l'esclusione da EMU possono fornire una soluzione praticabile. "

Lo studio del IW "sviluppa la base su cui possono essere attenuate nei problemi economici meno minacciate di uscita" dalla zona euro, secondo gli autori.

Dal IW, dire:

1. "Prima di tutto necessaria a medio termine per creare un percorso legale per un'uscita da EMU (non UE)".

2. In secondo luogo, se violato il programma di riforme in uno Stato "dovrebbe essere decisa dall'UE nel pagamento delle rate congelare".

3. Terzo "se vi è completa negazione di riforme" da un membro della UEM, poi "la banca centrale di quel paese sarà governato dall'Eurosistema." Questa "sarebbe in realtà il blocco" di tale Stato "EMU" segnata da IW.

Gli autori di questo studio rifiutano la possibilità di una nuova valuta di tipo buono per i paesi sarà escluso dalla UEM o moneta parallela.
Lo studio ha analizzato ampiamente:

• Il synepepies finanziari una di uscita o l'esclusione di un membro della zona euro.

• I problemi specifici di un'uscita e di strategie per la riduzione del rischio.

• La decisione di un congelamento di dosi del programma di sostegno.

Infine, lo studio è una breve storia delle unioni monetarie sono sciolti, a partire nel 1865 con la "Unione monetaria latina" raggiungendo la Cecoslovacchia nel 1993.


***
Falchi tedeschi al lavoro ...


 
Idem

Col senno di poi mi dichiaro un imbecille anzi incauto idiota

hahaha....non esageriamo.

Direi che purtroppo ad un passo dalla soluzione del problema Grecia....(ricordo che c'era un impressionante avanzo primario ed ottime prospettive di crescita)...i cittadini Greci han voluto lasciare la via vecchia per la nuova.

E si sa che chi lascia la via vecchia per la nuova....
 
Robert Shiller: Le azioni greche sono investimenti incredibili





I prezzi delle azioni greci sono "sotto ogni azione americana e sono un grande investimento", ha detto Robert Schiller, un premio Nobel per l'economia 2013, come la trasmissione di agenzia Bloomberg.

Schiller, che ha vinto il premio Nobel per il modello che ha spiegato le variazioni dei prezzi delle attività, ha detto che anche se la situazione in Grecia è una sfida per gli investitori, azioni di società greche non riflettono la prospettiva di profitti. "Non ci può essere rilasciato uno dei guardiani dello spirito del tempo, a meno che non si diventa una persona intelligente e iniziare a fare investimenti meccanici non suonano bene," ha detto Schiller.

Egli ha detto che sulla base del modello è ragionevole investire in uno azioni russe, portoghese e italiano.

Le dichiarazioni del premio Nobel è diventato un evento della banca britannica Barclays, Londra, per promuovere la nuova società di gestione di fondi di investimento Ossiam, che investirà in Europa utilizzando il modello di Schiller CAPE identificare lunghe azioni sottosquadri e troppo cari.

Bloomberg rileva che i prezzi delle obbligazioni greche e azioni è sceso ieri per il secondo giorno, in mezzo a preoccupazioni che il nuovo governo greco si scontrerà con i ministri delle finanze della zona euro sulle esigenze finanziarie.

Fonte: EOM-EIS


Se le vendi al momento giusto sì.:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto