Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Come modificare i livelli di finanziamento della BCE ELA

G .. Angeli





Piccolo fino al minimo saranno cambiamenti nel finanziamento della Grecia attraverso la ELA dal Consiglio superiore, rispetto a quelli della settimana precedente.

Capital.gr di informazioni indicano che sia le esigenze in continua evoluzione delle banche greche (depositi da torrenti e effluenti) e registrazioni da cui il monitoraggio delle variazioni di liquidità della BCE close "non convergono su stime predispongono per cambiare" il volume di finanziamento questo pomeriggio (o mattina) da parte del Consiglio della BCE. Non saranno fatti annunci ufficiali.

Le stime per il servizio sulla base del fatto che dal Giovedi scorso, quando si è deciso di aumentare il limite da ELA mezzo miliardo Di Euro, ha registrato un piccolo cambiamento positivo nel flusso di depositi e ha ridotto la velocità e l'entità degli effluenti a punto - almeno per ora - non appare necessario per aumentare in modo significativo i limiti di ELA.

In ogni caso, come detto ufficialmente, il ... turbolenze nel processo di negoziazione incida negativamente i livelli di liquidità e, pertanto, le autorità di vigilanza monitorare attentamente ogni cambiamento e ridefinire le esigenze di finanziamento di ogni settimana piuttosto che ogni due settimane come originariamente annunciato.

Non sembra esserci alcuna intenzione da parte della BCE per rilassarsi, di là di quanto è strettamente necessario, il massimale di finanziamento da ELA, quanto è emerso durante la riunione del Consiglio a Nicosia il Mercoledì / Giovedi.

Per la BCE non ci sarà alcun cambiamento nel modo e la portata di finanziamento del sistema bancario greco (cioè oltre l'uso di ELA) se prima non c'è certezza "per un'integrazione prospettiva positiva di valutazione" sospeso in relazione all'attuazione del programma.

Se questa condizione è garantita ed è soddisfatto dall'Eurogruppo poi, sarà riaperto l'eccezione di accettare titoli greci come garanzia per il finanziamento delle banche greche ...


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
D. Stratoulis: rivedremo la percentuale di pensionati di invalidità




Riunione speciale sulle pensioni di invalidità si svolgerà domani tra gli agenti ufficiali del Ministero del Lavoro e della previdenza sociale, secondo le dichiarazioni di ANT1 Vice Ministro della sicurezza sociale Dimitris Stratoulis.

In tale riunione, secondo lui, esaminerà la percentuale di invalidità dei beneficiari di pensione di invalidità.

Inoltre, il signor Stratoulis riferimento al momento in cui la prima dose di assegni familiari (assegni familiari) ha detto che non ci sarà alcun ritardo reale (verrà pagato fino all'8 aprile, invece di 27 come inizialmente trapelato marzo) e questo perché l'anno scorso questa dose è stata versata il 18 aprile.

Si noti che secondo le informazioni Capital.gr dal Dipartimento del Lavoro, la legge in questione prevede che la prima dose di prestazioni familiari versate a partire dal 20 aprile di ogni anno.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Un pò di buona volontà ...
 
Piede di guerra il governo di Berlino

Victory Zorba





Apre oggi il sipario di negoziazione tra scala tecnico la Grecia e l'Unione europea a Bruxelles dopo una movimentata con 24 ore di cui: la Grecia e Berlino hanno scritto un altro evento caldo nel "libro" episodi di loro relazione, mentre Atene ha detto che ci non accetterà quadri "discesa" di Atene, in cui non solo "individuale" del personale.


Il "Thriller"


Jam alla vigilia del trading presumibilmente si è verificato tra governo e "Istituzioni per il modo (soprattutto la posizione) che sarà portato colloqui negoziali con i partner del paese.
Il presidente dell'Eurogruppo ha insistito per visitare quadri tecnici di Atene, che il governo riferito rifiutato energicamente, provocando distocia appena in colloqui di apertura.

Fonti di Maximus però parlare in Capital.gr, smentito categoricamente gli scenari, spiegando che è ora d'accordo e non ha obiezioni al contrario, la "formula" dei negoziati saranno seguiti è il seguente: importo di capitale del lavoro sarà a Bruxelles, ma ad Atene arriverà "individuali" rappresentanti delle istituzioni per fornire loro ulteriori informazioni e chiarimenti, a seconda dei casi.

Fonti del Tesoro anche annunciando l'avvento competenti istituzioni rappresentative, presto, quindi, spiegare, G .. Chouliarakis tornati ad Atene per preparare il terreno ad accogliere il rappresentante di "istituzioni", che si prevede nei prossimi giorni a Paese.

Secondo anche la stessa fonte:.. "La Commissione europea ha il diritto di ispezionare i paesi che il loro deficit è superiore al 3% Su questo controllo è, che dobbiamo accettare le pratiche della troika che abbiamo imparato finora, però, dimenticarli. "


Scontro


E se il governo solleva un ramoscello d'ulivo nella UE, brandendo la compensazione tedesco come ricordo del sentimento di guerra tra governo e Berlino, insistendo sul rimborso dei debiti vecchi.

Questo ha detto in toni molto alti ieri il primo ministro dal campo House e grosso modo, il ministro della Giustizia "minacciato" con la confisca dei beni tedeschi.

Ciò ha fatto seguito il governo attaccato, il Ministero delle Finanze tedesco, in risposta alle segnalazioni di ironica W. Schauble nel paese in generale e Yanis Varoufakis specifico.


Incontro con Juncker


Sullo sfondo del trading ... Juncker, suggeriscono fonti di Maximus, riferendosi al faccia a faccia del presidente del Consiglio e il presidente della Commissione europea dopo domani, dove il signor Tsipras previsto chiedere "copertura" delle decisioni della BCE, con picco il rifiuto della Banca centrale europea di accettare obbligazioni greche.

La parte greca - sono prominenti- ha dichiarato a più riprese direttamente e che Mario Draghi, il forte BCE, opera in eccesso di regole operative della Banca a seguito delle condizioni politiche di Berlino.

Inoltre, il signor Tsipras, dovrebbe cercare il sostegno politico della Commissione europea:

1) Per quanto riguarda le modalità di negoziazione (ossia disinstallare rappresentanti ... ex Troika ad Atene)

2) e la sostanza: Non richiesta dalla Grecia ulteriori tagli e azione ciclonica ma solo cambiamenti strutturali (nello spirito dei mezzi per le sue proposte, il Governo).


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Un pò di tensione, in vista dei negoziati tecnici che si aprono oggi a Bruxelles.
 
@FNAIOS attenzione a non esagerare, non puoi offendere altri utenti neppure se pensi stiano provocando

Una precisazione doverosa la tua.

Dal canto mio se qualcuno provoca rispondo, soprattutto se chi lo fa evidentemente si diverte a "giocare".
Non è che bisogna sempre fare i superiori: se qualcuno ti "attacca" con un certo "linguaggio" qualsiasi esso sia e tu capisci e sai parlare molto bene con quel tipo di linguaggio, è doveroso rispondere a tono.
Mi fr3ga proprio nulla se era tutto "programmato".

Tra l'altro anche un primate col pollice non opponibile (forse lui) capirebbe che non ho dato dello str0nzo a lui, anche perchè non so chi cavolo sia e manco mi interessa, ma al suo modo di postare che ovviamente puzza di str0nzo e se togliessi la parola "stronz0" sarei costretto a dirgli che probabilmente è proprio tarato nel DNA (che è peggio che essere str0nzo occasionalmente, diventerebbe geneticamente cogl|one).

Siccome nessuno agisce su queste continue "provocazioni" che inquinano il thread con idiozie demenziali, allora reagisco come meglio credo e se mi becco il ban, sopravvivo in pace e serenità.

Il bello è che manco ho Grecia in pt.

Però vedi che quando uno entra in 2 forum (dico due) e li inquina con ANNI e ripeto ANNI di str0nzate, che tra l'altro ad alcuni hanno anche portato bene e non solo non si arrende all'idea che ha fallito in tutto (previsionalmente parlando) ma continua imperterrito fidandosi che ripetendo all'infinito la previsione alla fine ci azzecca (e quindi a quel punto non ha più alcun valore), come chiami il suo modo di ragionare?
Io lo chiamo da str0nzo.
Poi, siccome dice che sta facendo solo un esperimento (chissà quale altro str0nzo può averlo concepito in tal modo, cioè rompendo i cogli0ni di continuo) per dimostrare cosa non si sa (forse è uno sfogo che gli ha consigliato lo psichiatra) spero che il mio "sfogo" sia il risultato che cercava, così si leva definitivamente dai cogli0ni.

"Lunga vita e prosperità" (RIP).
 
WS Journal: La proposta greca di "entrate della lotteria", è riuscito in Portogallo





Relazione sulle misure adottate dal Portogallo per combattere la frode fiscale fare risposta da Lisbona, il Wall Street Journal, sottolineando che la proposta greca per "prove lotteria" è riuscita in Portogallo.

Tra gli altri ha osservato che "la Grecia ha ricevuto ridicolo per proporre misure insolite per combattere l'evasione fiscale, come il reclutamento di studenti e turisti come ispettori in borghese e lotteria organizzazione che saranno collegati alle prove."

Come sottolineato, "tale pareggio è fatto in Portogallo, un paese con problemi simili economia informale e una corrispondente crisi economica, con grande successo. I ricavi dall'IVA da aprile dello scorso anno, ha iniziato il programma, un aumento di oltre il 4%, mentre il consumo è aumentato solo del 2%. Il governo portoghese di aumentare i propri ricavi, decine ricevuto misure per combattere l'evasione fiscale, come il credito di imposta per le persone che raccolgono le prove. "

Secondo la pubblicazione, "in particolare pareggio le automobili che sono attratti sono di marca Audi, perché la società tedesca ha fatto la migliore offerta del governo portoghese."

In conclusione, leggere la domanda "se il governo di Atene avrà corrispondente offerta, viste le divergenze esistenti tra la Grecia e la Germania."

Fonte: ANA-MPA
 
Parlamento: all'unanimità ha accettato la proposta della Commissione del Presidente sulla compensazione tedesco





Il sostegno unanime del Parlamento greco ha sollevato la proposta del Presidente del Parlamento Vita Konstantopoulou, per ricostruire e aggiornare la commissione di tutti i partiti sulla affermazione di riparazioni tedesche, il rimborso del prestito occupazione e la restituzione di tesori archeologici rubati, con tutte le parti per evidenziare la necessità di unità nazionale e una strategia coordinata a livello politico e legale per ottenere l'effetto desiderato.

Durante il lungo dibattito in plenaria discorso consegnato dal primo ministro Alexis Tsipras, il ministro della Giustizia Nikos Paraskevopoulos, il vice ministro della Difesa nazionale, Costas Tranquillo e vice ministro degli Esteri per gli Affari europei Nikos Chountis e di partito livello leader del presidente PASOK, Evangelos Venizelos e le posizioni delle altre parti espresse da parlamentari e anche per il podio gran numero di membri da tutte le parti della casa.

Mr. Chountis in occasione di questo dibattito la proposta di riorganizzare la Commissione ha sottolineato che l'occasione per riaffermare la pretesa impegno determinato e dire al popolo greco che organizzeranno la lotta politica, sulla base di un solo affermano di essere chiuse conti del passato, conti non in senso strettamente economico, ma nel senso di moralità e di svolta politica."Dobbiamo guardare al futuro e di risolvere i loro conti del passato che ha causato loro un danno irreparabile per il nostro paese. Anche se non affrontato questo problema rimarrà sospeso se alla fine incorporato l'aspirazione verso il futuro da parte di tutti i soggetti interessati. Queste richieste del popolo greco ad accettare moralmente e politicamente dalla Germania e di rimborsare il prestito di occupazione e fornire un risarcimento ", ha detto il vice ministro degli Esteri per gli Affari europei.

Dopo aver detto che la posizione espressa dalla Germania per ellenico sostiene i saluti di stato greci come salva della Germania contro l'obbligo morale e storica del popolo greco."E 'salvo perché non riconoscere come formato il cosiddetto" miracolo tedesco "e come si è formata quella che chiamano" la guerra in Europa. " Perché questo "miracolo tedesco" perché dato via - "troncato" i debiti della Germania nel 1953, l'aiuto allo sviluppo data la possibilità di dire, che esemplare noto che e sviluppo clausola in questo affare dal la parte dell'allora ventuno membri dovrebbero Germania fastidio e il nostro paese devastato."anche detto Mr. Junta.

Il rappresentante parlamentare della ND, Adonis Georgiades ha osservato che ai fini di rivendicare strategia greca è opportuno separare il prestito occupazione dal risarcimento, dato che si evidenzia perfettamente e assolutamente esigibilità, mentre una domanda di risarcimento deve affrontare ostacoli giuridici. Ha inoltre sottolineato che già per la nascita e la richiesta globale negli anni precedenti coperto una grande distanza e invocato l'importante lavoro svolto presso il Ministero delle Finanze del Governo.
Mr. Georgiadis, ha portato anche critica azioni del governo durante notando che ha causato una cattiva impressione che il primo ministro non ha risposto all'invito di Ev. Venizelos cessare di rimanere in silenzio sui grandi temi che riguardano il futuro del Paese.
Infine ha chiesto di discutere subito il disegno di legge del Partito comunista, in quanto il Parlamento ha poco lavoro legislativo in modo che possano essere espressi in Parlamento, non sugli schermi televisivi, i deputati che cercavano di abolire il memorandum con un articolo e una legge.

E l'ex vice ministro delle Finanze Christos Staikouras con una dichiarazione (che registra i risultati dei file di log e di una quantificazione delle rivendicazioni del governo greco per le riparazioni tedesche e il prestito di occupazione del General Accounting Office nel periodo 2012 - 2014) esprime l'aspettativa che il lavoro "fatto in modo responsabile e metodicamente, dalla gestione delle comunicazioni di essere utile alla Commissione."

"Questo solleva una questione di giustizia storica", ha detto l'ex presidente del comitato nel corso della sessione precedente, ND vice Costas Tzavaras, che ha aggiunto che la giustizia storica per noi greci non deve solo adottare ellinokentrika problemi, "perché ellinokentrismos senza i limiti è uno degli aspetti della vita storica, non ci beneficiato sempre ", ma" i ellinokentrismos, che avranno sempre l'attenzione e tutti potranno sempre assicurarsi di averlo nella nostra anima "saranno accompagnati dai nostri reclami un metodo e una crisi. Anche chiesto iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica, come l'organizzazione di una conferenza internazionale in cerca di concentrazione ad Atene grandi e prestigiosi intellettuali, politici e diplomatici, professori universitari di diritto internazionale, di consultare e dare se scoperte scientifiche per la validità delle domande ha lo Stato greco.

Il portavoce parlamentare Thanassis Petrakos chiamato "storico" l'incontro della Camera, soprattutto dopo la dichiarazione del ministro della Giustizia, che - come ha detto - dimostra che il governo impegnarsi in azioni con un significato per tutta l'umanità. Ha detto che l'incontro è un aggiornamento della casa attraverso plenaria, che ha fatto il suo debito per le morti, le vittime ei sopravvissuti del nazismo per non dimenticare la natura del fascismo e del nazismo. In risposta al signor Georgiadis ha detto che la casa sta per venire tutti i disegni di legge ", che chiudono le ferite delle politiche mnimoniakon" e ha detto che le questioni di diritto, non associati a questo importante debito storico.

Dal Fiume Spyros Lykoudis sottolineato che è la nostra responsabilità di non soffiare sul fuoco del nazionalismo isterico, ma di affrontare questi problemi complessi in uno spirito che si addice alle relazioni tra le parti nel contesto europeo. "Vediamo ora in modo serio le nostre richieste ... E ha già raccolto enorme volume di materiale. Il nuovo Intergruppo dovrebbe utilizzare sufficientemente. Perché compensazione fili, il prestito occupazione e il destino dei nostri tesori culturali hanno ciascuno la propria individualità e grande cura è necessaria da parte nostra al fine di non anticipare le mosse adeguate che salvaguardino il nostro interesse nazionale », chiese Mr. House. Lykoudis.

Da ASE Michael Arvanitis, dopo aver detto che nessuno può mettere in dubbio l'ostilità dello stato tedesco e quelli che ha massacrato, saccheggiato, esecuzioni e villaggi bruciati, ha assicurato che il suo partito contribuirà notevolmente al successo dei crediti greci. Non ha reagito con forza e ha chiesto in aula revocato MP SYRIZA Maria Kanellopoulos che ha detto nel suo discorso "La Grecia, per il quale siamo qui prendere decisioni, è preso in prestito da nuovo come Paolo Fyssas assassinati dai discendenti di nazisti, questi strappò il paese quarant'anni fa. In essi si deve la verità. Questi devono rimedio. "

Demetrio Kammenos, rappresentante parlamentare della ANEL, si è congratulato con il ministro della Giustizia e della dichiarazione del governo sulla firma di eseguire il giudizio per Distomo. Detto che controllerà se le ipotesi ei calcoli economici di un rapporto segreto su richiesta greca è giusto, anche ha detto che cercherà contratti di finanziamento firmati affatto una contingenza-rete. Alla fine di valutare che la questione del prestito occupazione è una questione tra Stati e dei loro governi e citando le posizioni della Germania riguardanti la continuità dello Stato e di conseguenza i loro obblighi, ha osservato che il prestito forzoso è stato firmato tra la Germania e la Grecia.

Il rappresentante parlamentare del KKE, Nikos Karathanasopoulos, dopo aver detto che il suo partito aveva organizzato la questione viva indicato che la sostanza è l'affermazione dei crediti greci ai governi statali tedeschi attribuiscono solo parole e niente fatti. Commentando il discorso del Primo Ministro ha detto che non ha detto nulla di concreto su quello che sarà l'attuale governo e distinto "asterisco" nella dichiarazione del Ministro della Giustizia e persino detto che il signor Tsipras ha aperto la porta per la compensazione, qualcosa che il KKE esprime opposizione dritto.

Guidato dalla discussione del tedesco indennità occupazione prestito parlamentare PASOK rappresentante Yannis Koutsoukos elogiato la necessità di unità nazionale notando come ogni giorno dimostra come falso è stata la separazione dei greci tra "mnimoniakous" e "anti-memorandum". Egli ha osservato che la proposta del Presidente del Parlamento europeo non è menzionato nelle azioni precedenti della Repubblica greca per rivendicare il prestito e la compensazione in modo che non presuppongono le richieste greche.

Fonte: ANA-MPA

***
Iniziativa poco opportuna, in questo momento.
Sono in tanti a voler bene a Tsipras.
 
Che questo accordo lo si raggiunga,

dipende anche dalla distanza delle parti!

La domanda che faccio, a chi è in grado di rispondere è:

c'è una distanza ancora molto grande tra Grecia e le "3i" oppure tutto sommato si tratta solo di un ulteriore passo finale?

E che tutto sommato questo ulteriore passo sembra ingigantito dal fatto che nè la grecia (condizioni del paese pessime) nè le "3i" (paura rischio contagio se si aprono i cordoni) vorrebbero fare?

Nel secondo caso sarei abbastanza fiducioso in un accordo tutto sommato; quel "piccolo" passo sarebbe sempre meglio che stracciare gli accordi!
Se invece le distanze sono ancora enormi... beh allora (soprattutto se le distanze fossero difese da ambo le parti dai FALCHI)
 
Che questo accordo lo si raggiunga,

dipende anche dalla distanza delle parti!

La domanda che faccio, a chi è in grado di rispondere è:

c'è una distanza ancora molto grande tra Grecia e le "3i" oppure tutto sommato si tratta solo di un ulteriore passo finale?

E che tutto sommato questo ulteriore passo sembra ingigantito dal fatto che nè la grecia (condizioni del paese pessime) nè le "3i" (paura rischio contagio se si aprono i cordoni) vorrebbero fare?

Nel secondo caso sarei abbastanza fiducioso in un accordo tutto sommato; quel "piccolo" passo sarebbe sempre meglio che stracciare gli accordi!
Se invece le distanze sono ancora enormi... beh allora (soprattutto se le distanze fossero difese da ambo le parti dai FALCHI)

Direi che le posizioni sono piuttosto lontane ... si lavora per trovare un punto di incontro soddisfacente tra le parti ... tenendo conto del voto di gennaio.
 
Bloomberg: La Grecia è a corto di tempo, denaro e gli amici

Mercoledì 11 marzo 2015 10:01
UPD: 10: 24





"La Grecia è a corto di tempo, denaro e gli amici", ha detto l'agenzia Bloomberg in una pubblicazione dal titolo "Il pragratikotita alternativa greca si scontra con la pazienza di perdere Eurozona".

In un rapporto correlato afferma che se si chiede il ministro delle finanze Yanis Varoufakis per quello che è probabilità di ricevere una risposta diversa da quella che il paese risuona nella zona euro.

Il Bloomberg riferisce alla certezza espressa dal MOF Lunedi che "le sei settimane, il governo fa quello che serve per ottenere maggiori finanziamenti e di evitare il fallimento."Invece, supplemento, controparti, durante l'Eurogruppo, ha parlato di ostruzionismo e la mancanza di informazioni dettagliate circa il deterioramento della situazione economica.

"Michel Sapen, il cui governo è stato più conciliante verso la Grecia per meno di austerità, ha espresso delusione per Varoufakis. Il ministro delle finanze spagnolo, preoccupati per una possibile rivolta contro l'austerità nel suo paese, anche temperato sua retorica ", completato nella pubblicazione.

Secondo i funzionari europei, i ministri delle finanze della zona euro hanno chiesto a Varoufakis rendere il linguaggio meno di divisione. Ha detto che i ministri sono infastiditi con il modo in cui comunicare.

"Anche se una volta il divario Nord - Sud potrebbe offrire in Grecia alleati contro l'austerità in Germania, ora ci sono ragioni politiche per evitare la Varoufakis," dice l'autore e spiega le motivazioni:

In Spagna, il movimento contro Podemos austerità preceduto nella maggior parte dei sondaggi prima delle elezioni che si terranno nel 2015. Portogallo sarà chiamata alle urne in settembre o ottobre, e il primo ministro Pedro Passos Coelho democratici socialisti è in calo negli ultimi sondaggi.

(Naftemporiki.gr)
 
Direi che le posizioni sono piuttosto lontane ... si lavora per trovare un punto di incontro soddisfacente tra le parti ... tenendo conto del voto di gennaio.

OK Tommy (grazie!);

mi fanno meno paura le distanze ancora lontane, che non la mancanza di buona volontà per trovarlo questo accordo (non punitivo);
sarei più rassicurato se al timone ci fossero Moscovici-Padoan ...
ma chissà che anche Schauble sotto sotto....

comunque, come dice il "ricciolino" olandese, ormai il tempo sta scadendo, e quindi la soluzione, quale che sia, arriverà abbastanza presto.

(ps: io mi auguro presto e positiva)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto