Parlamento: all'unanimità ha accettato la proposta della Commissione del Presidente sulla compensazione tedesco
Il sostegno unanime del Parlamento greco ha sollevato la proposta del Presidente del Parlamento Vita Konstantopoulou, per ricostruire e aggiornare la commissione di tutti i partiti sulla affermazione di riparazioni tedesche, il rimborso del prestito occupazione e la restituzione di tesori archeologici rubati, con tutte le parti per evidenziare la necessità di unità nazionale e una strategia coordinata a livello politico e legale per ottenere l'effetto desiderato.
Durante il lungo dibattito in plenaria discorso consegnato dal primo ministro Alexis Tsipras, il ministro della Giustizia Nikos Paraskevopoulos, il vice ministro della Difesa nazionale, Costas Tranquillo e vice ministro degli Esteri per gli Affari europei Nikos Chountis e di partito livello leader del presidente PASOK, Evangelos Venizelos e le posizioni delle altre parti espresse da parlamentari e anche per il podio gran numero di membri da tutte le parti della casa.
Mr. Chountis in occasione di questo dibattito la proposta di riorganizzare la Commissione ha sottolineato che l'occasione per riaffermare la pretesa impegno determinato e dire al popolo greco che organizzeranno la lotta politica, sulla base di un solo affermano di essere chiuse conti del passato, conti non in senso strettamente economico, ma nel senso di moralità e di svolta politica."Dobbiamo guardare al futuro e di risolvere i loro conti del passato che ha causato loro un danno irreparabile per il nostro paese. Anche se non affrontato questo problema rimarrà sospeso se alla fine incorporato l'aspirazione verso il futuro da parte di tutti i soggetti interessati. Queste richieste del popolo greco ad accettare moralmente e politicamente dalla Germania e di rimborsare il prestito di occupazione e fornire un risarcimento ", ha detto il vice ministro degli Esteri per gli Affari europei.
Dopo aver detto che la posizione espressa dalla Germania per ellenico sostiene i saluti di stato greci come salva della Germania contro l'obbligo morale e storica del popolo greco."E 'salvo perché non riconoscere come formato il cosiddetto" miracolo tedesco "e come si è formata quella che chiamano" la guerra in Europa. " Perché questo "miracolo tedesco" perché dato via - "troncato" i debiti della Germania nel 1953, l'aiuto allo sviluppo data la possibilità di dire, che esemplare noto che e sviluppo clausola in questo affare dal la parte dell'allora ventuno membri dovrebbero Germania fastidio e il nostro paese devastato."anche detto Mr. Junta.
Il rappresentante parlamentare della ND, Adonis Georgiades ha osservato che ai fini di rivendicare strategia greca è opportuno separare il prestito occupazione dal risarcimento, dato che si evidenzia perfettamente e assolutamente esigibilità, mentre una domanda di risarcimento deve affrontare ostacoli giuridici. Ha inoltre sottolineato che già per la nascita e la richiesta globale negli anni precedenti coperto una grande distanza e invocato l'importante lavoro svolto presso il Ministero delle Finanze del Governo.
Mr. Georgiadis, ha portato anche critica azioni del governo durante notando che ha causato una cattiva impressione che il primo ministro non ha risposto all'invito di Ev. Venizelos cessare di rimanere in silenzio sui grandi temi che riguardano il futuro del Paese.
Infine ha chiesto di discutere subito il disegno di legge del Partito comunista, in quanto il Parlamento ha poco lavoro legislativo in modo che possano essere espressi in Parlamento, non sugli schermi televisivi, i deputati che cercavano di abolire il memorandum con un articolo e una legge.
E l'ex vice ministro delle Finanze Christos Staikouras con una dichiarazione (che registra i risultati dei file di log e di una quantificazione delle rivendicazioni del governo greco per le riparazioni tedesche e il prestito di occupazione del General Accounting Office nel periodo 2012 - 2014) esprime l'aspettativa che il lavoro "fatto in modo responsabile e metodicamente, dalla gestione delle comunicazioni di essere utile alla Commissione."
"Questo solleva una questione di giustizia storica", ha detto l'ex presidente del comitato nel corso della sessione precedente, ND vice Costas Tzavaras, che ha aggiunto che la giustizia storica per noi greci non deve solo adottare ellinokentrika problemi, "perché ellinokentrismos senza i limiti è uno degli aspetti della vita storica, non ci beneficiato sempre ", ma" i ellinokentrismos, che avranno sempre l'attenzione e tutti potranno sempre assicurarsi di averlo nella nostra anima "saranno accompagnati dai nostri reclami un metodo e una crisi. Anche chiesto iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica, come l'organizzazione di una conferenza internazionale in cerca di concentrazione ad Atene grandi e prestigiosi intellettuali, politici e diplomatici, professori universitari di diritto internazionale, di consultare e dare se scoperte scientifiche per la validità delle domande ha lo Stato greco.
Il portavoce parlamentare Thanassis Petrakos chiamato "storico" l'incontro della Camera, soprattutto dopo la dichiarazione del ministro della Giustizia, che - come ha detto - dimostra che il governo impegnarsi in azioni con un significato per tutta l'umanità. Ha detto che l'incontro è un aggiornamento della casa attraverso plenaria, che ha fatto il suo debito per le morti, le vittime ei sopravvissuti del nazismo per non dimenticare la natura del fascismo e del nazismo. In risposta al signor Georgiadis ha detto che la casa sta per venire tutti i disegni di legge ", che chiudono le ferite delle politiche mnimoniakon" e ha detto che le questioni di diritto, non associati a questo importante debito storico.
Dal Fiume Spyros Lykoudis sottolineato che è la nostra responsabilità di non soffiare sul fuoco del nazionalismo isterico, ma di affrontare questi problemi complessi in uno spirito che si addice alle relazioni tra le parti nel contesto europeo. "Vediamo ora in modo serio le nostre richieste ... E ha già raccolto enorme volume di materiale. Il nuovo Intergruppo dovrebbe utilizzare sufficientemente. Perché compensazione fili, il prestito occupazione e il destino dei nostri tesori culturali hanno ciascuno la propria individualità e grande cura è necessaria da parte nostra al fine di non anticipare le mosse adeguate che salvaguardino il nostro interesse nazionale », chiese Mr. House. Lykoudis.
Da ASE Michael Arvanitis, dopo aver detto che nessuno può mettere in dubbio l'ostilità dello stato tedesco e quelli che ha massacrato, saccheggiato, esecuzioni e villaggi bruciati, ha assicurato che il suo partito contribuirà notevolmente al successo dei crediti greci. Non ha reagito con forza e ha chiesto in aula revocato MP SYRIZA Maria Kanellopoulos che ha detto nel suo discorso "La Grecia, per il quale siamo qui prendere decisioni, è preso in prestito da nuovo come Paolo Fyssas assassinati dai discendenti di nazisti, questi strappò il paese quarant'anni fa. In essi si deve la verità. Questi devono rimedio. "
Demetrio Kammenos, rappresentante parlamentare della ANEL, si è congratulato con il ministro della Giustizia e della dichiarazione del governo sulla firma di eseguire il giudizio per Distomo. Detto che controllerà se le ipotesi ei calcoli economici di un rapporto segreto su richiesta greca è giusto, anche ha detto che cercherà contratti di finanziamento firmati affatto una contingenza-rete. Alla fine di valutare che la questione del prestito occupazione è una questione tra Stati e dei loro governi e citando le posizioni della Germania riguardanti la continuità dello Stato e di conseguenza i loro obblighi, ha osservato che il prestito forzoso è stato firmato tra la Germania e la Grecia.
Il rappresentante parlamentare del KKE, Nikos Karathanasopoulos, dopo aver detto che il suo partito aveva organizzato la questione viva indicato che la sostanza è l'affermazione dei crediti greci ai governi statali tedeschi attribuiscono solo parole e niente fatti. Commentando il discorso del Primo Ministro ha detto che non ha detto nulla di concreto su quello che sarà l'attuale governo e distinto "asterisco" nella dichiarazione del Ministro della Giustizia e persino detto che il signor Tsipras ha aperto la porta per la compensazione, qualcosa che il KKE esprime opposizione dritto.
Guidato dalla discussione del tedesco indennità occupazione prestito parlamentare PASOK rappresentante Yannis Koutsoukos elogiato la necessità di unità nazionale notando come ogni giorno dimostra come falso è stata la separazione dei greci tra "mnimoniakous" e "anti-memorandum". Egli ha osservato che la proposta del Presidente del Parlamento europeo non è menzionato nelle azioni precedenti della Repubblica greca per rivendicare il prestito e la compensazione in modo che non presuppongono le richieste greche.
Fonte: ANA-MPA
***
Iniziativa poco opportuna, in questo momento.
Sono in tanti a voler bene a Tsipras.