Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Eurointelligence: Che diamine fare Tsipras?






"Cosa diavolo fa Tsipras?" È il titolo di un nuovo Eurointelligence articolo per la Grecia, commentando la decisione del primo ministro greco per cercare riparazioni di guerra da Berlino, davanti al Parlamento greco ieri.

Che il movimento arriva con la minaccia del ministro della Giustizia per dare il "via libera" per il sequestro di beni tedeschi in Grecia al fine di compensare le vittime.

Come spiega Eurointelligence, questa è una mossa che si sia calcolato la maggior parte sono entrambi incredibilmente stupido. "Questa retorica provocatoria suggerisce che o il governo di SYRIZA è ancora in modalità campagna ed è pronto ad accettare le conseguenze, qualunque esse siano, o che ricevano il sostegno della Germania, a che fare."

Infatti, le note, Reuters cita analisti dicono che, nonostante il clamore, i deputati conservatori tedeschi tendono ad essere coerente con la posizione del governo a causa della popolarità di Merkel.
Anche prendere per scontato che la SPD e Verdi hanno votato all'unanimità a favore di espansione nel mese di febbraio e che essi possano contare in futuro per le misure che offrono solidarietà in Grecia.

"Crediamo che basandosi sulla classe politica tedesca è molto meno affidabile rispetto a quella indicata dal voto di febbraio.Anche la storia trapelato a Reuters suggerisce anche che la Merkel marginalmente impedito un'aperta rivolta prima del voto sulla Grecia nel mese di febbraio. "

La valutazione di Eurointelligence per situazione tedesca è che il supporto non deve essere dato per scontato. In particolare, si ritiene che la Germania avrebbe accettato di venire sotto pressione -per esempio un termine di pagamento greco.

"Al. Tsipras chiaramente fare le cose per il consumo interno, ma questo tipo di diplomazia non può avere una buona fine.
Qualcuno sarà il perdente in questo conflitto, e, soprattutto, appare come tale.
Egli probabilmente la Grecia, a parte e se tutto questo è parte di un piano per provocare la zona euro per spingere la Grecia in un evento uscita che la Grecia avrà bisogno di un piano affidabile e praticabile B- qualcosa non sembra che ancora ", ha concluso.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Yanis Varoufakis a Parigi - grande attività diplomatica






Crossroads riuniti oggi e domani a Parigi, che è già ieri sera Yanis Varoufakis nella capitale francese dove è anche il Commissario per gli Affari economici e monetari Pierre Moskovisi e il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.

In Yanis Varoufakis programma fornito incontro con omologo francese Michel Sapen alle 7 di sera (Reuters) ministero francese delle Finanze (Bercy), dove potrete vedere e il ministro dell'Economia Emmanuel via.

Si noti che poche ore prima i due ministri francesi avranno un pranzo di lavoro con Mario Draghi invitato Francois Hollande al palazzo presidenziale dell'Eliseo.



Possibili incontri con Moskovisi e FMI


Prima della riunione con il signor Sapen, il ministro greco avrà alcuni incontri informali probabilmente con Mr. Moskovisi. Si può avere incontri presso la sede del FMI. Ma questo è così lontano per preventivi senza conferma ufficiale.

La sera arriva a Parigi e il primo ministro Alexis Tsipras per l'incontro con Segretario Generale dell'OCSE Angel Gurria ed esperti dell'organizzazione. Il workshop, che sarà sulle riforme greche, partecipare Yannis Varoufakis e il Ministro di Stato Nikos Pappas e Vice Euclid Tsakalotos accompagna il primo ministro.

Conferenza stampa prevista alle 16:30 mentre alle 5:00 pm Alexis Tsipras avrà la possibilità di un discorso su "La riforma della Grecia in un'Europa che cambia 'ad un pubblico con gli ospiti dell'OCSE.


Fonte: Deutsche Welle
 
CHI comanda in UE?
La Germania, azionista di maggioranza e potenza, o Junker, eletto dai cittadini UE?

CHI prende le decisione con la Grecia: Merkel o Junker????

Sembra (Potter) che non sia la stessa cosa....

Non è la stessa cosa, ma costoro (e altri) condividono le regole del gioco, mentre Tsipras no. È come se in una partita di calcio entra un invasore e le due squadre collaborano per buttarlo fuori. Magari una lo butterebbe fuori con la forza e l'altra lo inviterebbe ad uscire, ma entrambe sono d'accordo sul fatto che l'invasore deve andarsene, perché non permette di svolgere la partita, ossia ciò che entrambi vogliono. Le politiche di Tsipras sono incompatibili con l'esistenza dell'euro (e qui mi prenderò una montagna di critiche, ma per me e' così), per cui non si può (dal punto di vista di centrodestra e centrosinistra europeo, che sostanzialmente condividono l'attuale costruzione politica dell'Ue) permetterne la diffusione.
 
Ultima modifica:
book sempre piu' deserti secondo le mie previsioni
un consiglio postare le notizie serve a poco anche perchè non sono quelle che fanno muovere i book, quelle vere che fanno muovere i book non le dicono e quindi non le pubblica nessuno, controllare indici e book tutto il resto delle notizie che riguardano la grecia è solo perdita di tempo e di danaro

io sono in acquisto a prezzi molto piu' bassi ,forse tra qualche giorno ci si arriverà


tic tac tic tac
 
book sempre piu' deserti secondo le mie previsioni
un consiglio postare le notizie serve a poco anche perchè non sono quelle che fanno muovere i book, quelle vere che fanno muovere i book non le dicono e quindi non le pubblica nessuno, controllare indici e book tutto il resto delle notizie che riguardano la grecia è solo perdita di tempo e di danaro

io sono in acquisto a prezzi molto piu' bassi ,forse tra qualche giorno ci si arriverà


tic tac tic tac


ma arrivare a ZERO (= D) avendo speso "solo" 30 o 40 invece che 60 o 70...

che differenza fa????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto