Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Prime aperture:


La Borsa di Atene resta attendista, ASE 791 punti - 0,37%.

Spread in lieve restringimento (rispetto alla mediana di ieri) a 1018 pb.

Prezzi a Francoforte, stabili sulle chiusure di ieri.
 
10:42 * Tsipras: Sono ottimista sul fatto che ci sia la volontà politica di trovare una soluzione al più presto

ottimisti anche Junker e Schulz:

figurati se possono perde quest' autobus: l' intesa va trovata.

Le tappe: OK l' accordo del 20 febbraio

ora l' intesa al tavolo tecnico

quindi tra 1ualche mese l' accordo finale.

Questo è il percorso: o si interrompe ora (ma che senso ha?)
oppure si deve uscire obbligatoriamente dal tavolo tecnico con il semaforo VERDE.

E il mercato... tornerà per l' ennesima volta a 57 :lol:
 
Juncker: non voglio fallire i colloqui greche

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11:00

Victory Zorba






Riforme annunciate "Rain", che "legato" per l'ampio consenso sociale che attualmente il governo e la censura che i partner, mai spinto per modifiche efficaci in Grecia.

Con questo mix, è venuto ieri Prime OCSE, il tentativo di inviare un messaggio ai creditori che i loro timori che il nuovo governo non vuole né può attuare riforme radicali nel Paese sono infondate.

Questo perché, come ha dichiarato enfaticamente parlare in assemblea generale dell'OCSE, il governo di SYRIZA-ANEL mantiene questa volta la "chiave" per l'effettiva attuazione delle riforme: il consenso sociale per la loro attuazione.

Argomento principale del Primo Ministro, inoltre, come ieri spiegato, parlando a Parigi è che le misure di austerità e fiscali imposte alla Grecia negli ultimi anni, non portato frutto invece strappato economia, la società e il sistema politico.

E come ha detto, i governi precedenti sono stati sotto pressione e ricattato dalla Troika per rendere salari e delle pensioni tagli tagli, ma mai sotto pressione o verificate da partner, perché hanno combattuto contro i cartelli, l'evasione fiscale, la corruzione (e altri demoni) che lo sviluppo compromesso le prospettive del paese.

In questo contesto, il signor Tsipras impegnato con "il timbro OCSE, un'organizzazione globale e prestigioso" che il suo governo è determinato a procedere con cambiamenti strutturali, ma non nuove misure di austerità.

Restaurato e la questione della ristrutturazione del debito e ha confessato che ora hanno bisogno di costruire un rapporto di fiducia reciproca con tutti i creditori, che attualmente non esiste.

Indicativo tuttavia il governo mostrerà se stesso come l'aspirante riformatore del paese, è il riferimento R. Panariti, consulente C. Varoufakis sul pensionamento anticipato, che ha caratterizzato "vergogna", lasciando spalancata la possibilità di eliminazione.


Cosa discusso con M. Schulz


Da Parigi, dove ha usato l'OCSE per inviare un messaggio ai partner, A. Tsipras è recato a Bruxelles per incontrare il presidente del Parlamento europeo e il presidente della Commissione europea, che si aspetta una mano a livello politico e pratico.

"La Grecia ha iniziato a rispettare gli obblighi derivanti dalla decisione del 20 febbraio", ha dichiarato Alexis Tsipras alla conferenza stampa dopo il suo incontro con il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz a Bruxelles.

Il Primo Ministro ha sottolineato che "la Grecia implementa la propria quota", e ha aggiunto che ora si aspetta i suoi partner a fare lo stesso, esprimendo la speranza che, alla fine, saranno risolti i fraintendimenti e ci sarà un "compromesso onorevole".

Secondo fonti governative, la discussione con il Presidente del Parlamento europeo ha deciso di "eseguire" due programmi per la Grecia:

1. garanzia per i giovani

Accelerazione del programma occupazione giovanile, migliorando l'assorbimento. Gruppo composto da Rania Antonopoulos e colleghi signor Schulz.

2. Pacchetto Juncker

Regime speciale per gli investimenti e l'occupazione in Grecia. Nessun concorso nazionale bypass



Il tête-à-tête con J.C.Juncker


Subito dopo una breve dichiarazione congiunta con il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, ha affermato che "quando c'è la volontà è possibile niente di politico" e ha espresso ancora una volta l'ottimismo che ci sia la volontà politica di trovare una soluzione al più presto.

Da parte sua, però, Jean Claude Juncker ha detto che "non ci sono stati grandi progressi", e ha aggiunto che lui non vuole vedere i colloqui falliscono greci.

Come affermato in precedenza incontro Capital.gr con JC Juncker si trova lungo e greco almeno un lato è caricato con un bel po 'le aspettative.

In primo luogo, il primo ministro si prevede di chiedere al Presidente della Commissione europea di sostegno (da fondi europei) al fine di finanziare le politiche per affrontare la crisi umanitaria che è un pilastro fondamentale e l'annuncio dell'elezione di SYRIZA.

In secondo luogo, il signor Tsipras, riferito dovrebbe lamentarsi con il signor Juncker, il ruolo e le pratiche della BCE, che ad Atene, fece apertamente dalle sue decisioni, con la linea dura di Berlino, in qualità di braccio esecutivo le sue politiche.

A Bruxelles, il primo ministro incontrerà e M. Glezos per la prima volta dopo le aspre critiche del deputato al Governo per l'accordo dell'Eurogruppo.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Ultima modifica:
a voler azzardar eun ingresso adesso (ai fini incrementativi !!), cosa prendere?
la 2034 OTC?
una delle cac-atine post ristrutturazione? lunga o corta?
oppure la nuova 2019 a 4,75% ?

cosi', voi a sentimento quale prendereste?? :) :)
 
Juncker: Lavorare insieme per ottenere un risultato positivo

Venerdì 13 Marzo 2015 10:52
UPD: 11: 16





La necessità di cooperare per raggiungere un esito positivo dei negoziati con Atene ha sottolineato il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker in sue dichiarazioni prima del suo incontro con il primo ministro greco, Alexis Tsipras, che è in corso.

"Io non voglio essere un fallimento. Gli europei devono lavorare insieme, ci deve essere una cooperazione ", ha detto il presidente della Commissione europea.

Egli ha ricordato inoltre che la Commissione europea avrebbe ruolo ausiliario, ma non il "protagonista" nel gioco, come le decisioni prese al dell'Eurogruppo.

Ha anche detto che non ha ancora compiuto grandi progressi per quanto riguarda le questioni da affrontare, anche se ha detto, "cercando di essere."


Dichiarazioni al. Tsipras - Juncker prima del loro incontro

Hopeful detto dal lato di Al. Tsipras, esprimendo la convinzione che "c'è una volontà politica di trovare soluzioni ai nostri problemi comuni." "Stiamo discutendo con le istituzioni europee per trovare il modo migliore di attuare la decisione dell'Eurogruppo», il Primo Ministro ha detto.

***
Traduzione più accurata.
 
Creditori: "Se non si dispone di denaro contante, non pagano per 1-2 mesi i salari"

Sua Grazia Floudopoulou





"Quando diciamo che abbiamo un problema di liquidità e non trovato paghiamo alcun stipendio per 1-2 mesi, rimanere senza salario per 1-2 mesi" sembra che i creditori devono affrontare il problema greco con modo strano ... Poi sembra che abbiamo bisogno di unità e di forza dalla parte greca, dice consigliere del ministero Finanze signora Elena Panariti.

Hanno detto che il consigliere di C. Varoufakis, partecipando a negoziati con i creditori, in risposta alle richieste di informazioni ricevute in un dibattito aperto tenutosi presso l'Istituto di Relazioni Internazionali e Diplomatiche di Deree, sull'arte della negoziazione.

La petizione Mrs. Panariti, è stato in risposta alle critiche sul modo in cui i creditori affrontare la crisi greca.

"Coloro che sono venuti per aiutarci ad avere invocato in modo strano che funzionano e non aiutano esattamente. Altri dicono di lavorare su riforme e di farlo con altri partner in realtà non aiutano. Vedono il problema in un modo strano, quando dicono non pagano salario per due mesi ", ha osservato il consulente MOF.

Come la signora Panariti, ci sono tre problemi fondamentali in relazione alla crisi:

Il primo è la causa della crisi non è corretto, non ha fatto nulla, che continuano senza sosta. Purtroppo, il paese non produce nulla.

In secondo luogo abbiamo creato più debito e ancora non produciamo.

In terzo luogo non abbiamo solo la perdita di produttività, ma abbiamo perso i giovani. In Grecia c'è una bomba demografica giovani da 18 a 24 è solo 250 000 questo è il problema peggiore.

(capital.gr)
 
Ultima modifica:
Juncker:
"escludo totalmente un fallimento. Troveremo una soluzione".

Parole PE-SAN-TI, che non andrebbero dette a vanvera (come trichet e merkel nella precedente crisi); ma soprattutto, dette da Junker, non da un ministro qualsiasi....

ps: poteva dire: "escludo un fallimento al 50%, al 75%, al 95%..."
NO, ha detto che lo esclude TO-TAL-MEN-TE.
Ma ultimamente si sà come vi sia una sorta di "linguaggio creativo"....
 
Ultima modifica:
Roubini: Il contagio da una Grexit sarebbe enorme - ci sarà accordo Grecia - UE

2015/03/13 - 11:21



L'impatto non si fermerà al livello dell'economia. Forti scosse geopolitiche





Un altro scenario disastro delinea il professore americano di economia, Nouriel Roubini, in caso di uscita della Grecia dall'euro, avvertendo che il contagio sarebbe enorme.

In un'intervista a Bloomberg, il Roubini sembrava convinto che non ha senso una Grexit, come una volta un paese è fuori, la gente inizia a chiedersi chi sarà il prossimo.

La diffusione delle obbligazioni della regione sarà ampliato al posto della tendenza al ribasso dopo ora a causa delle mosse della BCE.

Lo fa, non che ci sarà massiccio deflusso di depositi, anche se non impossibile da vedere e implicazioni geopolitiche, come i russi diventeranno più aggressivi non solo in Ucraina e nei paesi baltici, ma anche nei Balcani, dalla Moldavia, Bulgaria, Serbia fino Grecia è paese ortodosso.

Questi rischi stanno portando ad un accordo di compromesso sulla Grecia con i suoi partner.

Può il PIL greco rappresenta solo il 2% del PIL della zona euro, ma il danno che può provocare non può essere controllato, ha detto Roubini.

Per concludere che in queste stime non sono previsti dalla uscita della Grecia dall'euro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Roubini cambia idea.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto