Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Lo spread torna ad allargare a 1043 pb.

Teniamo conto che oggi ci potrebbe essere un downgrade di S&P.

Al momento, nessuna news rilevante ... se c'è lo sapremo tra poco.

Come scrivevo ieri ma spero di sbagliarmi, sarebbe logico che S&P faccia il downgrade (forse stiamo scontando proprio questo) e mi aspetterei qualche dato positivo in seguito a misure concrete per il rialzo del rating nei prossimi mesi. Ripeto spero di sbagliarmi :(
 
Sakellaridis (cc Rappresentante.): Il governo sta cercando di evitare qualsiasi situazione di stallo nei negoziati

2015/03/13 - 00:39


Se si arriva a un punto di svolta, ci sono sempre quelle soluzioni stressate Sakellaridis riferimento alla possibilità di un referendum

Aprire la possibilità per il governo di procedere con la possibilità di un referendum su un accordo con i partner, se il dialogo non rotola portavoce del governo senza problemi, Gabriel Sakellaridis.

Parlando al punto Fm il k.Sakellaridis ha sostenuto che la preoccupazione principale del governo è quello di evitare qualsiasi situazione di stallo nei negoziati.

"Se si arriva a un confine punto, ci sono sempre quelle soluzioni", ha detto Sakellaridis, che una volta ha affermato che il referendum mai sentito da giornalisti, ha dichiarato che "se si arriva alla situazione di stallo del dialogo -Il vostro il Dico limitato - (query) renderà l'applicazione di tali misure o no ".

"Mantenuto un argomento che non ha messo il governo sul tavolo", ha detto il portavoce del governo, dicendo che il governo si concentra in modo negoziati non possono prendere questo tipo di misure di austerità.

Alla domanda su come rimanere in gradi di Atene tecnici delle istituzioni, ha detto che "sarà molto breve lasso di tempo che resterà."

"Sono venuti a raccogliere alcuni dati e una volta completato questo lavoro avranno alcun motivo per restare ad Atene" ha sostenuto il portavoce del governo.

Infine, signor Sakellaridis rassicurato per quanto riguarda i soldi a disposizione del governo di rimborsare i suoi obblighi.

"I soldi il governo trova e pagato ogni dose.
Job Finance Ministero è quello di avere questi soldi, sia per il pagamento delle pensioni e dei costi o per il pagamento degli obblighi verso i creditori ", ha osservato k.Sakellaridis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Forse queste dichiarazioni del portavoce governativo, hanno fatto scendere i prezzi ...
 
Venizelos: C'è un flirt pericoloso con il "credit event"






Per perdere tempo prezioso rimproverando il governo nazionale "Tsipra- KAMMENOU - Varoufakis" il Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, parlando questa volta nel corso della riunione congiunta del Consiglio politico del gruppo parlamentare e il segretariato del lato democratico.

Commentando le azioni del nuovo governo, "siamo a 50 giorni dopo le elezioni, abbiamo viaggiato metà dei primi 100 giorni in nuova crisi.Vlepoume un governo eterogeneo con ANEL base di un anti-memorandum lacune nazionalismo.Vlepoume un disperato tentativo di preservare le elezioni demagogia / yposchesiologia senza poter legiferare nulla .Visualizza crescente anti-occidentale ingenuo miti russi, la Cina ha impartito loro ruolo non vogliono .Visualizza un antigermanismo cieco Vediamo un deterioramento della Camera "ha descritto il signor Venizelos, sottolineando che" la Casa eliminato la firma del prolungamento del memorandum ".

Secondo il Presidente del PASOK, "il governo Tsipra- KAMMENOU - Varoufakis pensa che consente di risparmiare tempo di giorno giorno. Mentre perdere tempo prezioso nazionale "e ha aggiunto che" la troika rinominato istituzioni e quindi al Gruppo di Bruxelles. E abbiamo il Gruppo di Atene nascosto da hotel a hotel! "

"C'è un pericoloso - si spera non flirtare con il" credit event "apprezzato il presidente del PASOK e di" piangere quando sento che tutto questo può portare a una duplicazione di Cannes ", ha detto, concludendo:" Mi appello al governo e ha avvertito che più questo è un gioco pericoloso con il fuoco ".

C. Sadana

(capital.gr)
 
CNBC: termina la pazienza con la Grecia, dopo una settimana di duro




Dopo una settimana di critiche e recriminazioni, gli esperti si chiedono se i rapporti tra la Grecia, i suoi vicini della zona euro e creditori internazionali, possono essere salvate, una pubblicazione della CNBC.

Come la pubblicazione, nonostante le assicurazioni di ieri il primo ministro greco che la Grecia farà fronte ai propri obblighi nei confronti dei creditori, anche se non la dose erogazione tempestiva, non c'è grande fiducia nella zona euro in questo momento.

Il Mari Kiviniemi, ex primo ministro della Finlandia e un membro dell'OCSE, ha detto CNBC Venerdì che la Grecia deve dimostrare che lui è serio quando parla l'attuazione delle riforme.

"La questione fondamentale è l'attuazione delle riforme", ha detto a margine del forum Ambrosetti di primavera in lago di Como. "E 'un compito molto impegnativo e difficile, e certamente la Grecia ha cooperazione, negozia e si muove nei colloqui con la troika."

Nel frattempo, la Grecia sta affrontando una crisi di fluido, con pressioni di programma di rimborso del prestito. Il Robert Kuenzel, direttore di Daiwa Capital Markets, ha detto in una nota oggi che la Grecia pagherà il FMI nel tempo, ma il futuro appare fosco.

"Come le entrate fiscali probabilmente continueranno a sottoperformare in marzo, l'accesso ai mercati esteri resta impensabile e la BCE a un minimo di liquidità nel sistema bancario attraverso l'aumento del limite di ELA, mentre le sfide finanziarie che affrontano il governo greco non sono forse stati sia acuti ".

Per quanto riguarda il rapporto tra la Grecia e la Germania, l'analista Naem Aslam ha detto che i due paesi non hanno ancora imparato a non spingere a vicenda.

"Il ministro delle Finanze greco non era felice per i commenti del ministro delle Finanze tedesco, ma il fatto è che non importa chi si sente meglio e chi non lo è.Abbiamo un problema serio, che è quello di disegnare i greci dalla loro miseria. E se entrambe le parti continuano ad ignorare il problema, abbiamo un problema grave nella zona euro ", dice.
 
che ba.lle fatela finita ,altra giornata di passione x i GGb
i book li voglio deserti ,c'e sempre qualche temerario in acquisto che tenta la fortuna,il colpo del secolo(meglio il gratta e vinci)mettendosi sopra i MM .Poi al 99% va male e nascono i vari comitati (x la gioia di avvocati e associazioni consumatori)trombati bondisti ecc. vedi molti 3d sui forum.
Questa telenovela greca è snervante,ma sono un esattore paziente aspetto il PREZZO che prima o poi arriva.................................:D

tic tac tic tac
 
Ultima modifica:
Come pensavo ... la trattativa è difficile:


13:16 Commissione europea: Abbiamo bisogno di un reale progresso nelle discussioni sulla Grecia

13:15 Commissione europea: Lavoreremo a stretto contatto con il governo greco per il migliore utilizzo dei fondi comunitari per lo sviluppo
 
Greece govt spox: Referendum only if negotiations w creditors lead to dead end + they ask for new tough austerity measures
 
C. Sakellaridis: Referendum su richiesta dure misure di austerità





Chiarimenti circa la possibilità di un referendum ha dato il portavoce del governo Gabriel Sakellaridis, chiarendo che tale possibilità esiste solo in caso di negoziati con i partner in un vicolo cieco e ha chiesto nuove misure di austerità dure.

Egli ha sottolineato, tuttavia, che l'obiettivo del governo non è quello di arrivare a questo punto.

In particolare, in una intervista alla radio, il portavoce del governo, ha detto:

"Il governo sta facendo dal primo giorno è stato in questa posizione, è quello di cercare di evitare qualsiasi situazione di stallo nei negoziati Se si raggiungerà un punto di svolta, un punto di stallo -. Qualcosa che fare tutto il possibile, di non entrare in esso - sempre lì e queste soluzioni, ma il nostro obiettivo non è quello di arrivare a questo punto "..

Alla domanda su cosa potrebbe essere la questione del referendum, Mr. Sakellaridis risposto:

"Ha a che fare con questi punti, che ci ha portato a un vicolo cieco. La questione del referendum è stato solo quando entriamo in un vicolo cieco, che è qualcosa apefchomaste e il lavoro, in modo da non arrivare ad essa."

Altrimenti, come ha osservato: "Se si è giunti a un dialogo senza uscita, ad esempio perché ci viene chiesto finanziatori per attuare alcune misure di austerità dure, allora la domanda, si dice illustrativo e ipotetico, sottolineo, avrebbe a che fare con attuare queste misure di austerità o meno. Ha, però, importa perché si arriva a un punto morto, cioè se si tratta di un vicolo cieco, per un motivo o un altro, allora questa sarà la questione del referendum. "

(capital.gr)

***
Anche il portavoce del governo poco all'altezza della situazione ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto