Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Abbattuti anche i 1100 di spread....

Incredibile...dopo anni di sacrifici...era quasi fatta...:wall::wall::wall:

"Varoufakis problem" weighs on Greek debt talks

* Outspoken, charismatic minister alienates powerful partners

* EU officials say Varoufakis has undermined trust

* Syriza lawmakers snipe but Varoufakis has PM's support

* EU's Juncker urged Tsipras to tone minister down

http://www.reuters.com/article/2015/03/18/eurozone-greece-varoufakis-idUSL6N0WJ4KU20150318

Ultima modifica:
Berlino: Ora è il momento per una discussione approfondita con Al. Tsipra

Mercoledì 18 marzo 2015 16:48
UPD: 16: 49

"Ora è il momento del Cancelliere è convinto che il momento giusto per fare con il signor Tsipra una discussione approfondita", ha detto il portavoce del governo Steffen Zaimpert domanda sul perché il Cancelliere Merkel ha aspettato così tanto tempo per invitare il primo ministro greco a Berlino.

Riferendosi all'ordine del giorno della riunione, il signor Zaimpert ha osservato che i problemi sono evidenti e ha aggiunto:

"Ma posso e non posso prevedere quali problemi vorranno mettere il Primo Ministro. E 'assolutamente chiaro che il problema sarà quello di discutere la situazione che si è venuta a creare tra la Grecia e gli altri membri della zona euro e per vedere come, sulla base dell'accordo del 20 febbraio, per passare a un completamento di questo programma. "

(Naftemporiki.gr)

Quando ne scorrerà di più entrerò io. Sono fermo da mesi in attesa di rientrare sulla Grecia, ma non è ancora il momento.

Direi che da qui a 5-7 giorni dovremmo conoscere l'esito finale di questa trattativa. Se ci sarà un nulla di fatto avremo prezzi ben più bassi di ora e non è detto che risaliranno più (Grexident). Se, viceversa, avremo un buon compromesso, non credo che rivedremo più le quotazioni attuali. Vediamo un po'... comunque beato te che sei liquidissimo di Grecia. :sad:

:bow:.... stic.a.zzi........

nel senso di "acciderba" "cazzarola""poffarbacco".....:D

Ho perso anche io qualcosa sulla discesa. Per fortuna poco perchè mi sono accorto subito che era cambiata aria, perchè stava per arrivare Tsipras. Ora aspetto pazientemente che sia finita (cioè che cada Tsipras), poi cerco di rigodermi la risalita come la prima volta. Se invece porterà la Grecia fuori dall'euro cercherò qualcos'altro e amen.

......sarebbe bello vedre ora qualcuno che ..... entra sul sangue.....

Io un cip sull'azionario delle 4 banche lo metterei... Saxo promette (cioè invia l'ordine) , poi non me lo fa comprare .
Inviato modulo di richiesta , ancora alcuni giorni da pazientare.

La cosa triste è che si insegue sempre l'ennesimo accordo (che sarà quello definitivo ... fino alla settimana successiva).

Oggi il BTP (ed il Bund) hanno fatto capire che, nonostante tutte le assicurazioni, si ballerebbe assai nel caso in cui ...

Per me le quotazioni stanno "tenendo" (rispetto all'incertezza generale) : chi vuole può uscire onorevolmente.

Ultima modifica:
Io un cip sull'azionario delle 4 banche lo metterei... Saxo promette (cioè invia l'ordine) , poi non me lo fa comprare .
Inviato modulo di richiesta , ancora alcuni giorni da pazientare.

La cosa triste è che si insegue sempre l'ennesimo accordo (che sarà quello definitivo ... fino alla settimana successiva).

Oggi il BTP (ed il Bund) hanno fatto capire che, nonostante tutte le assicurazioni, si ballerebbe assai nel caso in cui ...

In quel caso c'è lo scudo QE...e per evitare shock potrebbero modificarlo , portandolo dai 60mld mensili a cifre ben più alte (accorciando però la durata).

Users who are viewing this thread

Back
Alto