Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

L'Europa salva spontaneamente la Grecia, commossa dalle condizioni in cui si trovano milioni di cittadini di quel Paese?
O la salva soltanto perchè crede che una grexit provocherebbe la fine dell'Euro? No! non ci credo.
Se ho il 40% del ptf in Grecia (percentuale da non imitare), è perchè credo che la Grecia verrà salvata dalla sua posizione geopolitica e dalle pressioni discrete, ma efficaci, di cui poco si parla nei summit, poste in essere da Obama e dalla sua amministrazione.
Sono da diversi post che lo scrivo come un mantra ed è per questo che ho ricominciato ad acquistare sul panico.
Buoni gain e più serenità a tutti.
Ciao, Giuseppe

Bene bene ... concordo .
P.S. Mi hai superata come percentuale di ptf
Io anche se guadagnerò di meno ,aspetto che si diradano le nubi e poi deciderò se incrementare ulteriormente . Avrei dovuto vendere prima dell'elezione del PDR in gain , ma mi sono fidata delle chiacchiere di Samaras che aveva il numeri per rimanere in sella :ciao:
 
Buondi a tutti, ma i quasi 2 mld (1,9) di juncker per favorire i disoccupati in Grecia erano già previsti o è stata una mossa decisa l'altra sera?
 
Buondi a tutti, ma i quasi 2 mld (1,9) di juncker per favorire i disoccupati in Grecia erano già previsti o è stata una mossa decisa l'altra sera?

Tutto già previsto ... a Tsipras daranno le stesse cose che avrebbero offerto a Samaras.

Come si diceva una volta di S.Giovanni Neponucemo ... nè pù nè men :lol:.

Tsipras potrà sbandierare il fatto come una bella vittoria... ma le condizioni saranno le stesse della Troika ... alias Gruppo di Bruxelles.

In realtà la vera vittoria di Tsipras è stata quella di costringere il gruppo dei 7 a sedersi intorno ad un tavolo ... e trattare con la Grecia. Cioè una vittoria diplomatica.
 
Ultima modifica:
Bene bene ... concordo .
P.S. Mi hai superata come percentuale di ptf
Io anche se guadagnerò di meno ,aspetto che si diradano le nubi e poi deciderò se incrementare ulteriormente . Avrei dovuto vendere prima dell'elezione del PDR in gain , ma mi sono fidata delle chiacchiere di Samaras che aveva il numeri per rimanere in sella :ciao:

I numeri li aveva sulla carta ... magari lo sapremo tra qualche anno ... l'irrigidimento dei parlamentari di ANEL (e parte di Sinistra Democratica) dovuta al lavoro intelligente di Tsipras in conbutta con Karamanlis (di ND).

Risultato poi confermato con ANEL al governo e Pavlopoulos alla presidenza della repubblica.

Kouvelis, invece, silurato.
 
La battaglia con il tempo e Lafazani avvertimento
Victory Zorba






"Siamo molto soddisfatti. L'atmosfera era buona. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo", ha ribadito fonte del governo per i risultati di fermentazione di due giorni tra Tsipras e partner. ... Un lieve preoccupazione per i meno le riforme accetterà istituti di credito per aprire il "tesoro" e respirare l'economia greca, e, ovviamente, c'è il governo. Il processo deve essere completato mancanza ... ieri.

"Entro la prossima settimana ci sarà preparare tutto. Abbiamo bisogno del processo di essere completata entro la fine della settimana", la stessa fonte dice che questo è perché il governo dopo la "battaglia" di Bruxelles, dà nuova (e forse più vitale battaglia) con il tempo nel caso della Grecia, è letteralmente denaro.

Questo perché, anche se completato consultazione Grecia Istituzioni sul contenuto delle misure strutturali, dal momento che vi sarà data la luce "verde" dell'Eurogruppo, ci vogliono una decina di giorni per ottenere denaro "caldo" nelle casse dello Stato.

Il che significa che l'immagine del fondo sia ... di meno, i margini, stretta e il tempo spremuto.

In tutti i casi, tuttavia, sostengono fonti competenti, l'ordine del giorno di Tsipra- Merkel Lunedi, non saranno affrontati, misure.

"Non andremo Tsipras in misure di Merkel. Questi tecnocrati di processo.", I cicli Massimino persistono, riferendosi al posizionamento di A. Tsipras: "I politici con i politici e tecnocrati con tecnocrati".

Il contenuto delle misure strutturali, da adottare da parte della Grecia, ha già messo in stato di allerta ... il intraparty opposizione A. Tsipra.


Lafazani Warning


Panagiotis Lafazanis spiega ai suoi interlocutori che l'obiettivo del governo resta la piena attuazione del programma di Syriza.

Questo sostiene un articolo e Iskra centrale, in cui si afferma tra l'altro:

-. "In ogni caso, l'esperienza ha dimostrato che i creditori quando si parla di 'riforme' in realtà significa deregolamentazione personaggio impopolare, come la promozione della privatizzazione e la svendita dei beni pubblici in tale prospettiva, il governo dovrebbe mostrano un aumento della disponibilità verso nuove pressioni, che è certo di tornare presto alla ribalta con nuova intensità ".

-. "Il progresso del governo sarà giudicato non solo dal rifiuto di successo di estorsione e se sarà in grado di attuare senza sconti e pieghe programma progressista e correttivi per il bene del popolo e il posto solo in un caso del genere, governo greco continuerà a sostenere il popolo greco, anche combattere le manifestazioni. "


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Perché vuole vedere i "libri" Mr. Draghi
G .. ANGELI






Le ultime 24 ore, e per una buona ragione, hanno addensare dubbi sul fatto che la BCE si aprirà o meno cannule finanziamento ad Atene o indifferenti alle conseguenze del soffocamento contanti.

All'ultimo Consiglio della BCE a Nicosia per rispondere alla domanda è diventato molto più specifico, ma "illuminato" con la pubblicità un solo lato, mentre l'altro è rimasto nell'oscurità ....

Per quanto riguarda, da un lato, il signor Draghi ha dichiarato pubblicamente e privatamente spiegato ancora più chiaramente che il ritorno al normale finanziamento della Grecia ha un requisito: per confermare il completamento di una valutazione positiva del programma di sostegno della Grecia.

Che cosa fa il finanziamento liscio?Nelle circostanze attuali, significa prima di tutto ripristinare l'esenzione accettare titoli di Stato greci come garanzia per le banche greche e indirettamente -attraverso questi diladi- dell'attività economica nazionale e il governo greco. In secondo luogo, l'aumento dei finanziamenti limita la ELA, se necessario, dopo l'ampliamento del tipo di titoli di Stato in cui la Banca di Grecia può finanziare banche ...

Per tutto questo, tuttavia prevista la certezza della prospettiva dell'integrazione valutazione. E questo processo di valutazione di integrazione rimane una sfida ...


La valutazione critica


Il secondo aspetto, che rimane in un limbo ... per ora, ha a che fare con il famigerato divario finanziario del 2015, da cui nascono esigenze di cassa, ma anche la dimensione del "pacchetto" di misure che dovrebbero essere colmare il divario finanziario nel bilancio.

La persistenza di Mr. Draghi e Varoufakis l'ultimo Eurogruppo su quando vedete i libri dello stato le «istituzioni», vale a dire il percorso di esecuzione effettiva del bilancio, e la risposta positiva del Ministero delle Finanze ellenico sembra innescare e questo " side "del processo che era stato congelato per mesi.

Ma questo è il più importante, in quanto i risultati determineranno il modo in cui reagiamo alla BCE nelle prossime settimane per quanto riguarda il finanziamento dell'economia greca.

Come spiegato in "K" la scorsa settimana a fattori BCE Nicosia "istituzioni" dovrebbe identificare un modo diretto sia le esigenze finanziarie e di bilancio reali dell'economia greca, al fine di precisare i limiti entro i quali si deve spostare le decisioni della Banca centrale europea, che, ovviamente, per il momento solo per i limiti di ELA, attraverso il quale la Banca di Grecia finanziano banche greche.

E 'significativo che a Nicosia nel Consiglio direttivo della BCE ha deciso di aumentare di solo mezzo di finanziamento soffitto miliardi Di euro di ELA, nonostante le forti pressioni di liquidità sulla Grecia fino all'inizio strettamente "check libro" da "istituzioni" controllare l'esecuzione del programma.


Nel vecchio regime ...


Naturalmente, come affermato dal funzionario competente del governo, "una presenza locale e il controllo delle" istituzioni ", rischia di portarci al precedente sistema dei ministeri della Troika controlli, che era inaccettabile e non si ripeterà ...".

La chiave, però, il punto nel processo di qui, che "ha introdotto" come condizione di finanziamento persistenza di Mr. Draghi e di accettazione, secondo l'agenzia Blooberg- Mr. Varoufakis non come il «savoir vivre» di « troika "o" istituzioni ", ma che in questo modo la Grecia torna a regolata dalla legge per il programma di sostegno" valutazione dello stato ", da cui si dovrebbe portare a misure per far fronte al gap di bilancio nel 2015 (!) .

E che non vuole nemmeno parlare di Atene, per ovvie ragioni economiche e politiche.

Che cosa può essere considerato "adeguato" per ... mezzo aperto la cannula

Nella hall dell'hotel di Nicosia, dove ha ospitato i membri del Consiglio della BCE e gli ufficiali di stato maggiore, voithountos di bel tempo e la disponibilità dimostrata della Banca centrale di Cipro 'per terminare entro la fine del mese con ... code misure restrittive nei movimenti di capitali »imposti solo due anni fa, molte discussioni hanno avuto luogo.

La cosa interessante è che in molti di loro, se non la maggior parte, il problema era "il caso greco", per la quale il signor Draghi aveva dichiarato in una conferenza stampa che aveva seguito il Consiglio che non intende partecipare -come temporaneamente il Kypros- nel "quantitative easing" lanciato Lunedi (9/3).


Misure di efficienza dirette


Interlocutori banchieri centrali di questa lobby ha detto in 'K' che il "opinione pubblica" del Consiglio tenere la vista che, se ad Atene, al di là delle linee guida generali per le riforme progredito ad alcune misure concrete con effetto immediato, non sarebbe difficile da aprire il processo di restituzione del accettazione eccezione dei titoli di Stato garantiti finanziamenti. E quale potrebbe essere questo "specifico"?

"Potrebbe anche essere la completa indipendenza del meccanismo di montaggio del gettito fiscale, come o anche qualche privatizzazione matura ... Questi movimenti potrebbero ripristinare la fiducia perduta tra le due parti ...".


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
WSJ: Perché le trattative greche è di 1 vs 18






E mentre le trattative per la Grecia sono in corso, i paesi della zona euro sono stati suddivisi in due gruppi principali, da un lato e 18 dall'altro la Grecia, essa sostiene in un articolo del Wall Street Journal intitolato "Discussioni salvataggio della Grecia: si tratta di 18 contro uno ".

Come indicato nell'articolo, non era esattamente così dall'inizio. Quando il partito della sinistra ha assunto le redini del governo nel gennaio raccolto alcune simpatie dei leader di Francia e Italia, mentre gli altri aspettavano da Sig Tsipra per farlo tornare nel suo impegni elettorali.

Questo non è successo, dice il Wall Street Journal, aggiungendo che il signor Varoufakis piuttosto perso un alleato, quando ha detto che l'Italia corre il rischio di fallimento. Inoltre, dice l'agenzia, i politici di tutta Europa da parte di tutti i partiti dicono pubblicamente che la Grecia deve rispettare le regole.

Caratteristica è secondo il commento del WSJ Peter Ludlow, storico che vive a Bruxelles e si occupano di questioni di interesse europeo che l'isolamento della Grecia nella moneta unica è senza precedenti.

Questo, secondo lui, non solo può essere spiegato in modi diversi.

In primo luogo, alcuni paesi della zona euro - Irlanda, Portogallo, Spagna e paesi baltici dicono che hanno fatto grandi sacrifici economici e politici e insistere sul fatto che questa è la medicina da prendere e la Grecia per affrontare la crisi. Altri, come la Slovacchia, dicono che sono più poveri di Grecia e hanno salari più bassi.

Un secondo problema è che l'ulteriore allentamento della Grecia dal fardello del debito significa perdite per i governi europei, e quindi per i contribuenti nei paesi europei.

Un terzo problema è la dimensione politica. Se l'Europa soccombere alle esigenze di un governo radicale e ignorare le regole, allora è come incoraggiare i movimenti simili in altri stati europei a rischio la propria posizione (i leader europei).

In quarto luogo, basso chimica tra il nuovo governo greco e ai governi della zona euro complica ulteriormente le cose, osserva il WSJ.

Infine, secondo la stessa pubblicazione, un altro problema è che all'interno del SYRIZA ci sono molti ceppi colpiti dalla teoria di Keynes, cioè il senso anglosassone di gestione economica che è opposto al centro Europa.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
FT: Entro 10 giorni l'elenco greco di riforme




Grecia dovrebbe inviare un elenco completo di riforme economiche ai suoi creditori entro i prossimi 7-10 giorni, una mossa funzionari sperano che si riavviare la valutazione e porterà al rilascio della dose di 7,2 miliardi. euro, ha detto che il Financial Times.

I funzionari hanno detto che sperano se Atene ha iniziato a lavorare in modo più costruttivo con la scala della BCE, la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale in territorio ateniese una riunione straordinaria dell'Eurogruppo potrebbe esserci al più presto Venerdì.

"Loro (il govern) abbastanza soldi per la prossima settimana, ma c'è un punto di domanda per l'adempimento degli obblighi entro la fine di marzo", dice l'anziano banchiere greco FT.

(capital.gr)
 
Palmos Analisi: Un importante vantaggio di SYRIZA contro ND





SYRIZA vince con 26,5 punti percentuali rispetto al ND nella volontà di votare, mostra un sondaggio condotto dalla società di analisi Palmos per conto della stazione televisiva SBC.

In particolare, alla domanda "se avessimo elezioni nazionali oggi quali delle seguenti parti voterebbe per", il 42,8% ha detto SYRIZA e il 16,3% nel ND. Qui KKE con il 3,9%, la Golden Dawn con il 3,6%, "The River" del 3,4%, i Greci Indipendenti con il 3,2%, Pasok con il 2%, l'Union Centre con 1.6 % e la democratici socialisti Movimento dell'1%.

Un'altra parte ha detto che il 2,5% degli intervistati. "Non ho ancora deciso", rispose il 8,9% Bianco / Void 3,4% Astensione 3,3% e non ha risposto il 4,1% del campione.

Alla domanda su come caratterizzare la trattativa tra il governo e istituti di credito del Paese, il 50% degli intervistati caratterizza "duro", il 24% "soft" e il 20% "inesistente". A 4% ha detto che nessun parere (spontanea) e il 2% del campione non hanno risposto.

Per quanto riguarda l'opposizione, e la domanda "Vuoi prendere in considerazione di essere un cambio di leadership in ND dopo le elezioni del 25 gennaio 2015?", Il 43% ha risposto "sì" (e il 7% "piuttosto sì ") mentre il 20% ha risposto" no "(e il 5%" meglio non "). 24% ha risposto (spontaneo) "non si pronuncia / non mi interessa 'e l'1% non ha risposto.

La ricerca condotta in periodo 17-19 Μαρτίου 2015.

Fonte: ANA-MPA

***
Nessuna crisi di governo, nessun problema per Tsipras ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto