Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La fine di ambiguità creativa e decisioni storiche dimensioni Tsipra

2015/03/23 - 08:10


Sviluppi innesca la finalizzazione di riforme del governo






L'incontro di oggi di Alexis Tsipras con il Cancelliere della Germania, Angela Merkel - e in concomitanza con quanto concordato in '7Days' di Bruxelles - pone definitivamente fine alla "ambiguità creativa".

Dal momento che il governo - e questa volta con il "sigillo" del premier - è invitata a presentare le riforme convinceranno gli europei, al fine di determinare la fine di soffocamento e di cominciare a ripristinare il flusso di finanziare l'economia greca.

Processo estremamente difficile e doloroso per il governo Tsipras.

Non solo perché si sarebbe dovuto cercare e presentare misure convincenti.

Ma perché dovrebbero queste misure siano poi approvato dalla Camera e approvato dai membri di SYRIZA e Greci Indipendenti.

Qualcosa che non deve necessariamente essere dato per scontato.

Se il governo è riuscito a convincere sia gli europei e parlamentari avranno prima del tempo fino a giugno per preparare il programma e 'scontro' con i loro partner.

In caso contrario, si aprirà un nuovo ciclo di incertezza politica e di insicurezza (anche se le misure proposte sono adottate dai membri degli altri partiti - Nuova Democrazia, Pasok, Fiume -), che nessuno può sapere chi finirà.

Tanto più che molti europei parlano l'ultima possibilità della Grecia.

È evidente che lo spazio per tatticismo politica e calcoli non esiste, nonostante il fatto che il governo gode consenso popolare senza precedenti e supporto.

Ma è altrettanto chiaro che la società oppone proporzioni schiaccianti a favore di rimanere nella zona euro.

E 'tempo che il Primo Ministro deve adottare decisioni finali.

Le decisioni saranno senza dubbio avere proporzioni politici e possibilmente storici più ampi.

Spiros Christopoulos
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Un commento.
 
C. Sakellaridis: La lettera di Tsipra causato la heptamers







Lettera del primo ministro Alexis Tsipras per il cancelliere tedesco Angela Merkel, il 15 marzo, che ha rivelato il Financial Times, ha confermato questa mattina il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis.

Parlando sul canale televisivo "MEGA" Mr. Sakellaridis ha detto la lettera è stata inviata a altri dirigenti e ufficiali europei, tra cui Hollande e Juncker.

Per quanto riguarda il contenuto di detto "non ha detto niente di più e niente di meno di quello che abbiamo detto dalla settimana precedente ... c'è liquidità stretto e la necessità di prendere iniziative politiche".

Ha assicurato, tuttavia, che la situazione è controllato e osservato che "la lettera tenta di evitare situazioni".

Alla domanda su quando il denaro è in funzione ha risposto che non vi è alcuna data specifica e che "la legge sul ritardo otterrà denaro in modo rilassa il cappio."

Infatti, se il signor Tsipras la lettera minacciato di evento creditizio ha detto che il primo ministro ha detto che nella sua lettera esattamente quello che ha detto a heptamers e "ascoltato".

Alla richiesta di commentare se una minaccia nel dire che "se non sbloccare i finanziamenti e arriva a scegliere tra pagare il FMI o stipendi e le pensioni sceglieranno pensioni", ha risposto che "non è una minaccia, è la realtà."

Mentre il signor Sakellaridis con questa lettera ha suscitato l'incontro heptamer a margine del vertice."Questo incontro ha discusso tutti questi problemi e dato e risposta".

(capital.gr)

***
Heptamers è il gruppo dei "7 (o 8 allargato)" con cui si è tenuta la riunione tra giovedì sera/venerdì mattina.
 
Oggi qualcuno si è fatto momentaneamente male con l'etf...Ma d'altra parte l'avidità è l'unica regola su cui si può sempre contare.
 
FT: avvertimento scritto da Tsipra alla Merkel per debolezza rimborso del debito

Lunedi, March 23, 2015 09:43
UPD: 09: 46







Avvertenza per obbligazioni di debito non soddisfatte aveva inviato il primo ministro Alexis Tsipras alla lettera del Cancelliere tedesco Angela Merkel, che è stato inviato il 15 marzo e ha rivelato il Financial Times.

Poche ore prima della riunione Tsipra - Merkel quotidiano britannico rivela che il primo ministro ha avvertito che sarebbe impossibile per Atene a servizio i propri obblighi di debito nelle prossime settimane se l'Unione europea non ha ottenuto un aiuto finanziario a breve termine.

La lettera è stata inviata poco prima il cancelliere ha accettato di incontrarsi con Tsipras Alexis a margine del vertice UE Giovedi scorso, ma poco prima invitato a Berlino per tête-mer di oggi

Secondo il giornalista Peter Spiegel, il signor Tsipras ha avvertito che il suo governo sarebbe stato costretto a scegliere tra prestiti ripagare, principalmente a causa del Fondo monetario internazionale (FMI) e la continuazione della spesa sociale.

Contro la BCE in quanto limitata la capacità della Grecia di emettere buoni del Tesoro e contro le autorità della zona euro per il loro rifiuto di rilasciare alcun aiuto prima dell'adozione di riforme economiche da parte di Atene.

"Dal momento che la Grecia non ha accesso ai mercati finanziari e anche in vista del picco dei nostri obblighi di debito durante la primavera e l'estate ... dovrebbe essere chiaro che i vincoli specifici della BCE in relazione con il ritardo delle rate renderebbe impossibile il servizio del debito di un governo ", ha dichiarato nella lettera.

Il Primo Ministro ha sottolineato che il servizio del debito comporterebbe un grave deterioramento dell'economia sociale greca e ha sostenuto che questa prospettiva non lo permetterebbe ..

"Con questa lettera, vi esorto a non lasciare che un piccolo problema di liquidità e una certa 'inerzia istituzionale' di diventare un problema di massima per la Grecia e per l'Europa", ha scritto il primo ministro, secondo il rapporto.

Nella lettera di cinque pagine, il primo ministro è stato molto critico nei confronti della BCE, osservando che proibì alle banche greche di emettere buoni del Tesoro e sottolineando che avrebbe dovuto essere tornati ai termini di finanziamento delle banche greche che esistevano subito dopo l'elezione del suo governo -Quando regolamenti era più mite.

Anche se il signor Tsipras ha scritto che l'impegno di Atene 'di adempiere agli obblighi in buona fede e in stretta collaborazione con i suoi partner, "ha avvertito la signora Merkel che se non diventare possibile trovare finanziamenti a breve termine, ci potrebbe essere molto maggiori problemi.

Fonte: AMPE
 
PASOK: Mr. Tsipras alimenta irresponsabilmente la discussione sul fallimento

Lunedi, March 23, 2015 10:18
UPD: 10: 19






Grave critica di Al. Tsipras, prima della sua visita a Berlino, ma anche guidato la pubblicazione della lettera al Financial Times il primo ministro greco per il cancelliere tedesco Angela Merkel, afferma il PASOK in un comunicato.

PASOK augura buona fortuna signor Tsipra per l'odierno incontro con la signora Merkel, anche se, come ha osservato, "Questo viene dopo incontro politico degli 'heptamers a Bruxelles e quello che si riflettevano nella dichiarazione congiunta."

Rileva inoltre che "era venuto il Financial Times di pubblicare dal 15,3 lettera di Mr. Tsipra signora Merkel di capire chi e come ha chiesto in sostanza l'incontro con la signora Merkel e il suo discorso."

Come il Trikoupi, signor Tsipras 'presumibilmente negoziare duro ", quando in realtà " implora il cancelliere tedesco di stare attenti a non che accada incidente ', lasciando aperta la possibilità che la Grecia sia costretta a scegliere un evento di credito, se non possono comprendere i bisogni sociali nazionali e gli obblighi internazionali. " Questo dilemma non è supportato da PASOK come "se non si coprono entrambi, le prossime due settimane non sarà in grado di coprire anche i bisogni sociali nazionali."

Il Movimento accusa il primo ministro che "l'alimentazione nel modo più irresponsabile e ingenuo, il discorso allarmista di fallimento e Grexit», ma anche che "confessa che ciò che principalmente lo interessa è quello di andare in un nuovo memorandum, è sufficiente avere un nome diverso '.

Sono altresì imputate al primo ministro chiedendo che "le due principali risultati dell'accordo del 2012 che denunciava e diffamavano come nessun altro: l'attuazione degli impegni dell'Eurogruppo per le modifiche dei parametri in debito costituiscono ulteriore" haircut "in termini di valore attuale netto e prestazioni in Grecia i profitti delle banche centrali dei portafogli obbligazionari della zona euro del governo greco. "

Allo stesso tempo, continua PASOK il signor Tsipras 'confessa che la prima cosa da fare è quello di completare la' revisione '(che ci ha detto che non vuole essere chiamato quinto!) E sicuramente questo sarà fatto dalla troika ora chiamata Group di Bruxelles ed è diventato 'quartet' con la partecipazione di ESM ».

Ma ciò che non esiste nella lettera conclude PASOK è "un serio piano di uscita dal Memorandum e tornare sui mercati".

(Naftemporiki.gr)
 
Nelle prime aperture, prevale il clima attendista:


Borsa di Atene, ASE 746 punti + 0,27%.

Spread sulle "mediana" di venerdì, ora a 1.133 pb.

Prezzi a Francoforte in movimento stabile ... incrementi decimali su 3/5 anni decrementi sui minibond ...
 
M. Glezos: Un anno di moratoria, in caso di disaccordo la Grecia - partner






Una moratoria di un anno, in caso di controversia tra la Grecia e i partner, suggerisce l'eurodeputato SYRIZA Manolis Glezos.

"A tutto l'anno di congelamento, non abbiamo bisogno che diciamo del vostro denaro, potremo far fronte da soli. Ho scritto un modo speciale per dire come faremo a far fronte. Dopo un po ', vieni a parlare di nuovo", ha detto parlando al mattino la "MEGA".

"Se non si vuole dare, a imporci. Siamo uno stato indipendente, di recente il popolo greco ci ha dato il loro voto. Non vogliamo memorandum non vogliono i prestiti", ha aggiunto.

Alla domanda circa le divergenze espresse di recente ha detto che "la vera carne di pesce", ma ha osservato che sostiene il governo, nonostante le polemiche che ha alcuni problemi.

In un recente incontro con il signor Tsipras, ha detto, "si è constatato che le differenze e ritenga la storia che è giusto".

Per quanto riguarda, infine, il caso Katrougalos ha detto il vice ministro "non ha bisogno di avvocati, in grado di sfidare le cose molto bene" e che ha "convinto che quello che dice è vero."


(capital.gr)


***

La posizione del vecchio Glezos ...
 
Bullard (Fed): Probabilmente una Grexit, ma non è raccomandato






"Possibile" indica una uscita della Grecia dall'euro dice il presidente Fed St. Louis, James Bullard, con dichiarazioni alla CNBC.

Come caratteristiche dichiarate, Bullard ritiene che una uscita della Grecia dall'euro sarebbe possibile, ma si rivelerebbe molto doloroso per la Grecia stessa.

"Penso che un Grexit sarebbe più gestibile rispetto a due anni fa, e penso che potrebbe succedere, ma non credo che sia opportuno cercare di andare su questa strada", ha detto in un'intervista.

"La Grecia avrebbe dovuto affrontare un futuro tetro ho molto diverso e, se seguite questa direzione, ma non credo che la diffusione dei mercati sarebbe tale," ha detto.

Per il dollaro ha sottolineato che l'indice del dollaro non è lontano dal suo valore oggettivo, ma è chiaro quanto rafforzerà la valuta statunitense nei confronti dell'euro.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto