Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Giornata positiva per la Borsa di Atene che registra un buon + 3,66% con l'ASE a 794 punti. Volumi normali.

Lo spread muove in restringimento, ora a 1075 pb.

I prezzi dei GR sono in aumento (circa/mediamente) di due figure, rispetto alla stessa ora di ieri:

2017 Xetra bid/ask 70,83 - 73,88 sul MOT 72,29 - 72,67

2019 Xetra bid/ask 69,20 - 70,21 sul MOT 69,80 - 69,98

2023 Xetra bid/ask 57,70 - 59,95 sul MOT sospeso a 60,00

2041 Xetra bid/ask 50,13 - 52,25 sul MOT sospeso a 52,00

Club Med: Spagna 105 pb. Italia 108 pb. Portogallo 157 pb.

Domani in Grecia è Festa Nazionale, per l'indipendenza dagli ottomani.
domani giornata dove vi scambiate le figurine, tra voi GGbisti:D

Thomas Oppermann: Il governo greco merita una possibilità reale

Martedì 24 marzo 2015 16:58
UPD: 17: 00

La necessità di costruire la fiducia reciproca tra la Grecia e la Germania, ha sottolineato il presidente dei tedeschi socialdemocratici Thomas Oppermann, avvertendo che un eventuale Grexit distruggerebbe l'idea di Europa.

Sulla scia della riunione di ieri di Alexis Tsipras di Angela Merkel a Berlino, il signor Oppermann ha sottolineato la necessità di costruire la fiducia reciproca.
Come ha detto in un'intervista con la radio tedesca Deutschlandfunk, «spero (questa fiducia) è stato istituito ieri tra il cancelliere e il signor Tsipra. Anche se c'è grande divisione politica, abbiamo bisogno di almeno una comprensione comune dei problemi e di entrambe le parti dovrebbero poter contare gli uni sugli altri ".

L'Europa deve rimanere unita

Thomas Oppermann nuovamente invitato il governo greco per iniziare il processo di risolvere i problemi all'interno della Grecia, sottolineando che ora sarebbe "fare certe cose" e per presentare la parte greca un elenco di riforme.

Il politico socialdemocratico ha osservato tuttavia che lo sforzo del governo greco dovrebbe essere sostenuto.
Come spiegato, "questo governo, a differenza dei precedenti, non è legato al clientelismo, parte del sistema corrotto e l'economia sommersa in Grecia, ma è stato eletto al fine di affrontare tutti questi - come annunciato in sé. (...) Penso che questo sia un primo approccio, che non abbiamo sentito in questo modo da altri governi in Grecia. Questo governo merita a questo punto una vera opportunità. "

Thomas Oppermann ha sottolineato che la polemica sulla questione del debito greco non è affare di greco-tedesco, ma qualcosa sulla Grecia e l'Europa nel suo complesso.
"Abbiamo bisogno di guardare per i problemi della zona euro. Possibile uscita della Grecia sarebbe un disastro politico, non solo per la zona euro, ma per l'intera idea europea, in particolare tenendo conto dei numerosi focolai di crisi internazionali che ci circondano. Dobbiamo fare tutto il possibile affinché l'Europa rimanga unita ", ha detto.

La questione delle riparazioni "chiuso" e ancora ...

Riferendosi infine alla questione delle riparazioni di guerra tedesche verso la Grecia, il politico socialdemocratico si schierò con la posizione ufficiale tedesco, dicendo che "chiuso politico e giuridico." Tuttavia, ha sottolineato che la parte tedesca dovrebbe promuovere ulteriormente la riconciliazione greco-tedesca con strumenti come il Fondo greco-tedesco per il futuro.

"Credo che le atrocità dei nazisti in Grecia sono ancora tra tedeschi e greci e quindi siamo disposti a fare qualcosa al riguardo", ha detto Oppermann.

Fonte: Deutsche Welle

Che centra una notizia di un anno fa? Tutti sbagliano o fanno degli errori. Riportato poi da un autorevolissima fonte come finanza.com...

Ciao CAT, ho cercato su google e qualunque fosse la fonte, la notizia era sempre la stessa. Ne ho solo scelta una a caso. Comunque non era per fare polemica (anche se sembrava :sad:) ma solo per dire che IMHO l'opinione di Soros, proprio perchè, come sottolineato anche da Tommy, fa parte del gruppo di quelli che ne azzeccano una ogni 100, non è più importante delle altre ma conta esattamente come le altre. Buona serata! :D

domani giornata dove vi scambiate le figurine, tra voi GGbisti:D

ops chi si vede :D

ho perso 2 minuti di tempo per trovare il messaggio che ricordavo di aver letto ma che Sentenza aveva cancellato....

peccato che i Quote degli altri non si cancellano...

Caro Sentenza torno a domandarti. Dici una cosa e ne fai un altra? Ma non sei te quello che dice la gente che scrive sui forum sono tutti dei giocherelloni tranne te?

Ripeto Sentenza è un nikname che non ti si addice

Io continuo a proprendere per quaquaraquà

TIC TIC

TIC TIC
:lol:

mi domando perchè hai cancellato quel post che avevi scritto?
Pensavi di perdere credibilità? Di solito si perde qualche cosa se la si ha... capisci a me :D

GGB TF 4,75% AP19 EUR
vedo anche il 61.00
a 50 metto un lotto leggero solo x sfruttare rimbalzo, toccata e fuga insomma

Allegati

• Sentenza.jpg
    Sentenza.jpg
    89,3 KB · Visite: 107
A. Samaras: raggiungere un accordo con i partner in modo rapido

La necessità di procedere immediatamente con la trattativa con i partner, dice Antonis Samaras, ha detto in un comunicato.

Il presidente della ND sottolinea che "una volta si lascia il programma, ora la mancanza di liquidità ha paralizzato l'economia greca." Mr. Samaras ha sottolineato che "ci deve essere un accordo rapido e non più il teatro presumibilmente negoziare per ottenere il paese fuori dalla recessione."

Mr. Samaras ha visitato gli stand di Kastoria, mostra ad Atene, rilevando la necessità di sostenere il settore.

Fonte: ANA-MPA

ops chi si vede :D

ho perso 2 minuti di tempo per trovare il messaggio che ricordavo di aver letto ma che Sentenza aveva cancellato....

peccato che i Quote degli altri non si cancellano...

Caro Sentenza torno a domandarti. Dici una cosa e ne fai un altra? Ma non sei te quello che dice la gente che scrive sui forum sono tutti dei giocherelloni tranne te?

Ripeto Sentenza è un nikname che non ti si addice

Io continuo a proprendere per quaquaraquà

TIC TIC

TIC TIC
:lol:

mi domando perchè hai cancellato quel post che avevi scritto?
Pensavi di perdere credibilità? Di solito si perde qualche cosa se la si ha... capisci a me :D
mai cancellato un messaggio non so nemmeno come si fa ,ti fai troppe seghe mentali ragazzo e sei pieno di certezze

allora perchè non va a fare visita a berlino ogni settimana cosi ' si abbassa lo spread.:wall:
Dai che post di aria fritta come il 95%,questo è un rimbalzo tecnico le banche fanno trading come voi,l'MM fa prezzo o su o giu,i GGb sono sempre carta straccia.

Quello che scrivi tu invece non è aria fritta? Ah no, è vero... è da troll :down:

Oh! Arpa, che piacere vederti in questo thd. Scusami per la mia assenza nel thd tds, ma capirai, sono con una percentuale non consigliabile sui titoli della Patria dei greci.
A presto, ciao, Giuseppe

Quando tornerai sarai benvenuto! :up:

Vi seguo assiduamente (in silenzio) su questo thread perché mi sono re-incastrato sui btp italici :wall:

E pare che sia sul fronte greco che si decida anche per i miei dindi (almeno in parte).

Grazie per le informazioni che postate in tempo reale.

se poi quel messaggio è stato cancellato lo avranno fatto i moderatori,non certo io ,sono i miei preferiti figurati se lo cancello è una previsone punto, il forum è zeppo di bestialità ,
era un messagio da panico e si sa sui forum NO PANIC ,tutto rosa e si fa sempre gain,mai una voce fuori dal coro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto