Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

A metà seduta lo spread resta sui minimi dell'ultimo periodo, con qualche tentativo (vano) di ulteriore restringimento: ora a 1067 pb.

Prezzi stabili intorno ai max degli ultimi giorni.
 
* EuroWorking: EFSF di cui per il rimborso di 1,2 miliardi di euro FSF - Legal impossibile trasferire.

(ancora da verificare)
 
* Soddisfatto il Gruppo EuroWorking per la Grecia - Al tavolo il ritorno di 1,2 miliardi di euro dal ESM a FSF. -

(ancora da verificare)
 
Avvisi di Raiffeisen nuove perdite nel 2015 a causa di piano di ristrutturazione precursore per le banche greche

2015/03/25 - 13:55






Le nuove avvertenze di grande banca austriaca Raiffeisen che mostrerà nuove perdite nel 2015 a causa della ristrutturazione dei piani di ristrutturazione piano funge da precursore di ciò che accadrà nelle banche greche che implementano piani di ristrutturazione quasi simili, che la crisi è stata annullata.

Il Raiffeisen in comunicazione afferma che i maggiori accantonamenti per il 2015 il gruppo continuerà a mostrare le perdite.

La banca austriaca ha adottato un piano di ristrutturazione volto a ridurre di 16 miliardi in attività di rischio ponderate oltre 3 anni.

Egli spera che i cambiamenti ridurranno del 20% i costi operativi entro la fine del 2017 e realizzazione di un rendimento del capitale proprio del 14%, rispetto al 0,2% nel 2014 e 7,8% nel 2013.

Nella relazione annuale di Raiffeisen ha dimostrato che il CEO Karl Sevelda avuti guadagni annuali di 2 milioni nel 2014 rispetto a 1,68 milioni del 2013.
Lo stipendio è 1.11 milioni di euro e altri compensi. Mr. Sevelda ricevuto alcun bonus per il 2014.

Compensazione totale per il bordo è stato marginalmente aumentata a 10 cm, da 9.437 milioni nel 2013.

Confrontando il caso di Raiffeisen e banche greche possono trarre alcune conclusioni

1) Le banche greche di attuazione dei piani di ristrutturazione, ma che sono già stati annullati in cui gli obiettivi non possono essere raggiunti.

2) Per questo motivo ha chiesto la FSF di rinviare la visita di valutazione dell'attuazione dei piani di ristrutturazione da DGCom le banche greche non hanno solo non raggiungere i loro obiettivi finanziari, ma non può di bilancio per il 2015.

3) E 'molto probabile che richiedono alle banche di fare ulteriore attenzione affiliato piano di vendita o di partecipazioni non finanziarie.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Ad ampio raggio ...
 
* Il Consiglio direttivo della EFSF riferisce EuroWorking Group la richiesta del governo greco per il ritorno di 1,2 miliardi Di euro dal Meccanismo europeo di stabilità finanziaria in Financial Stability Fund (FSF).

* Fonti di Bruxelles dire, tuttavia, che il trasferimento dell'importo legalmente impossibile.

* L'incontro EuroWorking Gruppo completato a mezzogiorno.

* Tecnocrati dell'Eurozona hanno preparato il terreno per la riunione dell'Eurogruppo, che può avvenire Venerdì o Lunedi a valutare l'elenco di riforme presentato dal governo greco per liberare i soldi alla Grecia ed evitare crisi di liquidità.

* Il governo sta lavorando intensamente nell'ultima settimana, in collaborazione con i ranghi tecnici degli istituti di credito al fine di presentare una lista convincente di riforme, in grado di soddisfare le esigenze dei ministri delle finanze della zona euro.
 
I ricavi per 15 miliardi. Se tassati depositi svizzeri






Per celebrare l'annuncio del governo svizzero che nella settimana a partire dal Atene governo parla greco con il Direttore degli Affari Economici Internazionali Dipartimento Jacques Vatevil ovviamente la questione del forodiafygis- professore di economia austriaca Friedrich Schneider ritiene che la firma di un accordo fiscale tra La Grecia e la Svizzera saranno portati al governo greco dai 10 ai 15 miliardi di euro.

Professore presso l'Università di Leeds, dice in una intervista con il tedesco Press Agency (DPA), che "i depositi greci in Svizzera devono essere almeno 80 miliardi di euro, che circa due terzi sono denaro nero". Calcola evasori fiscali greci con depositi in Svizzera a 10.000, che solo di recente si muovevano i loro soldi. Ritiene che 'depositi totali raddoppiato negli ultimi 4-5 anni. "

A suo avviso un accordo fiscale sarebbe la tassazione modo più rapido ed efficiente del risparmio. Sembrava sorpreso per il fatto che il nuovo governo greco ha fatto finora pochi passi in questa direzione, ma anche per il fatto che i creditori internazionali pianto da Atene a prendere iniziative.


Nessun controlli sui flussi di capitale


Banche tedesche rifiutano lo script controlla il flusso di capitali, come suggerito qualche giorno fa il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem parlando alla radio olandese.

L'Amministratore Delegato dell'Associazione federale delle banche tedesche (BdB) Michael Kremer ha detto al giornale tedesco Neue Osnabrücker Zeitung che limitare il libero flusso di capitali "non è una panacea."
Si può dare a breve termine, ha detto. Ma dato il programma di miglioramento della competitività di controlli dell'economia greca sui flussi di capitale non avrà l'effetto desiderato.

Stefanos Georgakopoulos (dpa, Reutrs)

Fonte: Deutsche Welle
 
* Per tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci, il miglioramento viene registrato, tuttavia i prezzi e rendimenti rimangono nella zona di default


* Si noti che ufficialmente HDAT elettronica mercato dei titoli secondari in Grecia è chiusa per la giornata nazionale del 25 marzo


* Significativo miglioramento in obbligazioni greche registrati su piattaforme elettroniche
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto