Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Tommy...ti voglio bene!!!:bow:

Ed anche a tutti gli altri....protagonisti di questa interminabile avventura....a lunedi'

:ciao:

Il vecchio Kouvelis ha speso parole significative questa mattina ... poi (forse con il PASOK) potrà fare qualche telefonata in giro per l'Europa.

Il pacchetto è con misure da circa 3 MLD ... dovrebbero essere sufficienti ... speriamo con coperture adeguate :-o.
 
Dai,Sentenza, fai il bravo;
a parte un pò di sceneggiata, dove vuoi che vadano i greci senza Europa, bella o brutta che sia?
La corda l'hanno tirata fino al limite della rottura;gli spazi di manovra sono esauriti.
Poi, per l'amor di Dio, possono anche decide di suicidarsi....ma non credono siano Idioti fino a quel limite.
:up:
 
pultroppo sono caduto nello stesso errore fatto nel 2012 sulla grecia
troppo esposto
mai avrei pensato di arrivare a questo punto dopo 3 anni
i greci riescono sempre a sorprendermi in peggio
 
CRISI GRECIA: min.Austria, nessuno sa come risolverla



Il ministro delle Finanze austriaco Hans-Joerg Schelling mette in guardia sulla crisi in Grecia spiegando che nessuno sa come risolverla.
"Abbiamo una crisi di fiducia in Grecia. Ogni giorno ci si accorda su qualcosa e il giorno dopo non vale più", ha affermato il ministro parlando al Klub der Wirtschaftspublizisten, gruppo di giornalisti finanziari a Vienna.
Secondo Schelling sul caso Grecia mancano dati e informazioni, quindi è "un po' difficile prendere decisioni". Quanto alla possibilità di un terzo programma di salvataggio, il ministro ha riconosciuto che questo sarebbe possibile solo nel momento in cui il secondo piano venisse attuato con successo in quanto ci sono delle regole che devono essere rispettate.
Il Governo di Atene deve presentare entro lunedì una lista completa con le nuove riforme che intende mettere in atto per ottenere l'erogazione delle rate dell'ultima tranche di aiuti da 7,2 miliardi di euro.
 
Yes, Tsipras si è tenuto buoni altri due giorni ... nel week-end.

mi pare un buon segno!
se voleva una rottura, faceva una lista uso proprio, e fine della sceneggiata.

Invece darà tempo a Bruxelles (pardon Merkel) di valutarla ed eventualmente limarla.
Lunedì se non c'è accordo.... son finiti anche i soldi per la grecia!
 
Schaeuble: più competitiva la Grecia, la Spagna, l'Irlanda e il Portogallo

TELEFTAIA UPDATE 16:12






Nella direzione giusta proventi dell'Eurozona, ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha aggiunto che la Spagna, l'Irlanda, il Portogallo e la Grecia sono diventate più competitive.

Secondo ANA-MPA, è respinto i reclami che il surplus tedesco è un problema per la zona euro.

"Stiamo vedendo i primi segnali di successo. I paesi stanno cominciando a ridurre i disavanzi strutturali. I paesi del programma, il Portogallo, la Spagna, l'Irlanda, la Grecia anche sono diventate più competitive ", ha detto il signor Schaeuble in una conferenza co-organizzata dalla Bundesbank tedesca, il Ministero delle Finanze a Francoforte e ha dichiarato che," se i governi centrali banche e istituzioni finanziarie fanno il loro lavoro, la crescita e il progresso nei paesi industrializzati saranno - forse inferiore rispetto al passato, per motivi democratici, ma sarà uno sviluppo sostenibile senza crisi frequenti. "

Alla domanda circa il surplus tedesco, il signor Schaeuble ha detto che senza l'Eurozona avrebbe deficit e ha aggiunto: "Non ho mai accettato che il surplus tedesco è un problema per la zona euro. Facciamo quello che possiamo. La nostra crescita è trainata dalla domanda interna di consumi ".

Tuttavia, è espresso a favore di una maggiore integrazione europea e chiamato la governance internazionale standard europeo: "In tempi di globalizzazione, abbiamo bisogno di una governance internazionale e l'Unione europea, nonostante le sue debolezze, come è ormai lo standard più importante," ha detto.

(capital.gr)

***
Schaeuble-pensiero.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto