Schaeuble: più competitiva la Grecia, la Spagna, l'Irlanda e il Portogallo
TELEFTAIA UPDATE 16:12
Nella direzione giusta proventi dell'Eurozona, ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha aggiunto che la Spagna, l'Irlanda, il Portogallo e la Grecia sono diventate più competitive.
Secondo ANA-MPA, è respinto i reclami che il surplus tedesco è un problema per la zona euro.
"Stiamo vedendo i primi segnali di successo. I paesi stanno cominciando a ridurre i disavanzi strutturali. I paesi del programma, il Portogallo, la Spagna, l'Irlanda, la Grecia anche sono diventate più competitive ", ha detto il signor Schaeuble in una conferenza co-organizzata dalla Bundesbank tedesca, il Ministero delle Finanze a Francoforte e ha dichiarato che," se i governi centrali banche e istituzioni finanziarie fanno il loro lavoro, la crescita e il progresso nei paesi industrializzati saranno - forse inferiore rispetto al passato, per motivi democratici, ma sarà uno sviluppo sostenibile senza crisi frequenti. "
Alla domanda circa il surplus tedesco, il signor Schaeuble ha detto che senza l'Eurozona avrebbe deficit e ha aggiunto: "Non ho mai accettato che il surplus tedesco è un problema per la zona euro. Facciamo quello che possiamo. La nostra crescita è trainata dalla domanda interna di consumi ".
Tuttavia, è espresso a favore di una maggiore integrazione europea e chiamato la governance internazionale standard europeo: "In tempi di globalizzazione, abbiamo bisogno di una governance internazionale e l'Unione europea, nonostante le sue debolezze, come è ormai lo standard più importante," ha detto.
(capital.gr)
***
Schaeuble-pensiero.