Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Credit Suisse: Fa investitori temperamento in Spagna perché Podemos - Differenza nel caso SYRIZA

2015/04/13 - 09:54

I tassi hanno catturato il tetto, mentre apprezza l'ingresso positivo di Ciudadanos del nuovo governo spagnolo





L'incertezza sulle elezioni generali in Spagna, ci si attende che si terrà alla fine del 2015, dedica informazioni parte nota ai clienti che il Credit Suisse.

La banca svizzera è incerto, come altre banche di recente, ad esempio, Bank of America Merrill Lynch, Barclays, HSBC o Nomura, se la frammentazione politica in Spagna potrebbe essere dannoso per la ripresa del paese.

"Come il 2015 è anno di elezioni in Spagna, molti paralleli sono con la Grecia", dice nella sua nota del Credit Suisse e aggiunge che questo è "l'escursione di Podemos (Noi), un partito di sinistra, antisistema, populista, che diretto contro l'austerità, per un solo anno. "

Il Podemos, egli osserva, è vicino a SYRIZA e come il partito greco, si lamenta non solo per la difficile situazione economica in Spagna, ma si oppone alla élite politica e la corruzione.

Tuttavia, secondo Credit Suisse, il caso spagnolo è diverso in greco, perché Podemos non riuscirà a salire al potere del paese nelle prossime elezioni, soprattutto a causa della Ciudadanos (Cittadini), un partito "moderato e centrista, che divide protestare voto ".

Secondo gli analisti della banca svizzera, le Ciudadanos potrebbe attirare gli elettori indecisi a livello nazionale e insoddisfatti dal sistema, ma non sono soddisfatto, per esempio, dai negoziati di SYRIZA in Europa.

Come risultato, il Podemos non poteva prendere il ... soffitto sui tassi, che dimostrano e sondaggi, ma il cattivo risultato era il partito nelle elezioni regionali che hanno avuto luogo in Andalusia.

Come notato, se i due partiti che hanno dominato fino ad ora nella scena politica della Spagna, il Partito Popolare (PP) e il socialista (PSOE) non riescono a ottenere la maggioranza assoluta, il Credit Suisse prevede di entrare in un'alleanza con Ciudadanos loro di formare un governo.

"L'agenda economica meno radicale di Ciudadanos rispetto al Podemos facilitare un'alleanza di quel partito per formare un governo di coalizione con uno dei due partiti tradizionali", osserva.

Il Credit Suisse vede con gli occhi buoni le proposte economiche di Ciudadanos, notando che "c'è la possibilità che il processo di riforma non si attacchi dopo le elezioni, ma per migliorare ancora di più se il supporto Ciudadanos o entrare in un governo di coalizione. Riteniamo che debba essere visto positivamente dai mercati un ingresso di questo partito nel nuovo governo spagnolo che emergerà dalle prossime elezioni. "

Il Credit Suisse ritiene che le elezioni spagnole sono meno pericolosi rispetto a quelle detenute in Grecia e raccomanda pertanto agli investitori di mercato, se il premio per il rischio è aumentato a causa di problemi politici, che ciò sarebbe un mercato di opportunità.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Lo specchio dei Ciudadanos in Grecia è "To Potami".
Questi ultimi, partiti molto bene nei sondaggi, hanno via via perso appeal per poi raccogliere poco sopra il 6%.
Altra differenza che rimarco sempre tra Syriza e Podemos è l'età anagrafica della classe dirigente, non priva di significato.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene chiusa per la "pasquetta".

Lo spread oscilla intorno ai minimi del periodo, tra 1101/1112 pb.

Prezzi dei GR in variazione decimale.
 
Bild: Il governo greco sta valutando piano segreto per l'elezione





Il governo greco sta valutando piano segreto per le elezioni anticipate, dice una pubblicazione della Bild tedesca.

Come trasmette iefimerida.gr, nella pubblicazione dal ministro dichiarazioni ospita quotidiano governativo, senza nominarlo, che dice: "Non abbiamo nulla da perdere. Se l'Unione europea è rimasta stabile a posizioni bisogna resistere, perché il popolo greco ci sostiene. "

Secondo quanto avrebbe rivelato il ministro greco, Alexis Tsipras conduce con il 40% negli ultimi sondaggi e il fallimento dei negoziati porterà il paese a nuove elezioni con l'obiettivo di fiducia in se stessi.

Saranno quindi formare un nuovo governo per rafforzare la propria posizione negoziale nei confronti dei creditori.

"Non abbiamo nulla da perdere 'riferito ha detto il ministro che non sta nominando il Bild sottolineando che" se l'Unione europea è rimasta stabile a posizioni devono resistere, perché il popolo greco ci sostengono ".

I leader europei si sono indignati dallo scenario, dice il giornale di hosting tedesca, tuttavia, una dichiarazione di uno dei tanti Vice Presidente del Parlamento europeo, il tedesco Alexander Graf, che ha detto che "le nuove elezioni in Grecia sarà un referendum sull'euro la rielezione garantita di SYRIZA porterà a Grexit ».


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Riporto sempre i rumors provenienti dalla Germania, anche se poco verosimili.
Syriza ha sempre smentito tale ipotesi ... ed in effetti non si vede perchè dovrebbero ritornare al voto, vista la forte maggioranza.
Ed anche dall'opposizione non mi pare si solleciti simile evenienza, al momento.
 
Dombrovskis (Commissione Europea): Complesso come i colloqui Grecia - UE - Nessun negoziati nascosti aiuto

2015/04/13 - 11:23


Anche se ha perso tempo prezioso e molto lavoro resta ancora da fare, i negoziati hanno iniziato ad accelerare





Complesso descritto i colloqui tra la Grecia ed i suoi partner europei, la vicepresidente della Commissione europea, Vladis Dombrovskis, in un'intervista con la rete di notizie americano Bloomberg, sottolineando che, anche se ha perso tempo prezioso e molto lavoro resta ancora da fare, i negoziati hanno raccolto ritmo.

Allo stesso tempo, egli ha osservato che tutte le parti, tra cui la Grecia, devono onorare i propri impegni e ha preso atto della difficile situazione economica della Grecia.

Ha aggiunto che i risultati dell'Eurogruppo del 24 aprile dipenderanno dai progressi nei negoziati con i livelli tecnici, e ha osservato che tutti vogliono raggiungere un accordo con il governo greco.

Ha aggiunto che i negoziati segreti non solo non aiutano, ma non portano da nessuna parte.

Per quanto riguarda la possibile uscita della Grecia dalla zona euro a causa di un incidente, il vice presidente della Commissione europea ha rilevato che lo scenario in cui tutto il lavoro è svolto per la Grecia rimanere nella zona euro.

InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa.
 
Data Critical 18/4 per la Grecia - Il FMI presenterà la sua relazione sull'economia greca

2015/04/13 - 10:52

Oggi si incontrano il comitato esecutivo del Fondo





Critical considerato il giorno del 18 aprile per la Grecia, quando si riunirà il Consiglio di amministrazione del Fondo monetario internazionale per presentare la relazione sulla performance finanziaria dei paesi tra i quali è la Grecia.

Nel frattempo, oggi incontrare il comitato esecutivo del Fondo, per discutere i problemi della Regione Europea e, naturalmente, la questione greca.

L'incontro si terrà pochi giorni dopo le dichiarazioni del direttore generale, C. Lagarde, che ha dichiarato che non è sicuro se il Varoufakis farà quanto concordato.

Milontas radiotelevisivi PBS, la signora di ferro FMI hanno espresso preoccupazione sul fatto che finirà per realizzare ciò che è stato concordato con il ministro delle Finanze C. Varoufakis, nel corso della riunione straordinaria a Washington Domenica scorsa.

Accanto chiamato riforma delle pensioni in Grecia.

Come ha detto "il sistema pensionistico in Grecia è onere insostenibile l'economia greca e deve essere riformato immediatamente."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Moody: Credit negativo per le banche greche a rivedere la fiscalità differita della Commissione europea

2015/04/13 - 11:06


Le banche greche calcolano il loro capitale 12,8 miliardi diEuro imposte differite.





Credit considera sviluppi negativi essere esaminate dalla Commissione europea dalla legge per imposte differite in Grecia, Spagna, Portogallo e Italia, l'agenzia Moody voto, mentre può sorgere la necessità di nuovi aumenti di capitale.

Secondo Moody, la decisione di riconoscere imposte differite sul coefficiente di adeguatezza patrimoniale può essere considerato come un aiuto di Stato.

Se confermato questo allora secondo le regole della Commissione europea è una mossa illegale.

In questo contesto, le banche greche, come il resto del Sud, dovrebbe proseguire per modificare il metodo di calcolo del capitale della tassazione differita e cercare modi per colmare le lacune che verranno creati nei coefficienti patrimoniali.

Questo significherà la necessità di nuovi aumenti di capitale.
Ricordiamo che le banche greche calcolano il loro capitale 12,8 miliardi. Euro imposte differite.

Allo stato attuale, la Commissione europea sta valutando se e come gli elementi, che ha richiesto agli Stati membri, costituisce una ragione sufficiente per l'intera indagine ufficiale della questione, e negoziati tra la Commissione europea e gli Stati membri dell'Unione europea sono in corso.

Si noti che, in base ai dati pubblicati dalla BCE nel 2014, i quattro paesi del sud detengono 40 miliardi. EUR CDI.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Limite peggioramento titoli greci - Il 3 anni al 20,8% e CDS 2607 bps - Attesa per l'accordo

2015/04/13 - 12:09







Deterioramento marginale registrato oggi sui titoli greci a causa di incertezza sul se ci sarà un accordo tra la Grecia e l'Unione europea.

Nonostante che oggi il mercato obbligazionario greco è chiuso, ma su piattaforme elettroniche marcato deterioramento nelle obbligazioni a 5 anni e 10 anni e il miglioramento marginale in obbligazioni a 2 anni.

Nonostante l'individuo migliorare il rischio di fallimento non è diminuita.
La Grecia continua ad avere problemi.

Gli attuali livelli riflettono il tasso di rischio della Grecia, mentre i CDS suggerisce che anche il paese è al centro della zona di fallimento.

Abbiamo sottolineato più volte solo per garantire il finanziamento cambierà il clima nel mercato obbligazionario.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 54,7-55,5 punti base di rendimento di mercato del 11,25% e del 11,16% delle prestazioni di vendita.
Il greco ha segnato 10 anni ad alto rendimento del 12,2% a 20 marzo 2015.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli greci e tedeschi a 10 anni formata in 1104 punti base da 1.106 punti base, principalmente a causa della caduta di 10 anni bond tedeschi storicamente basso.

I CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 2607 bps da 2670 bps.
I CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 26.07% o 2,6 milioni di dollari del premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci cinque anni ormai registrato un deterioramento.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso a 99,13 punti base e ora si attesta a 69,8 punti base a valori medi o rendimento medio del 15,4%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine del 3-2017 convertito in 2anni obbligazionario ora emesso il 99,65 punti base situati a 71,25 bps con un rendimento medio del 20,55% e il 20,82% di ritorno del mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno era al 24.42% -24,53% in 3 anni si è verificato il 19 marzo 2015.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale rimangono vicino al loro minimo storico.

Generalmente obbligazioni Euroregione hanno registrato un comportamento eccellente differiva dalla crisi greca e ovviamente ottenere spinta dal programma di acquisto di titoli di Stato che ha avuto inizio il 9 marzo la BCE.

Il forte calo dei margini nei rendimenti sono diminuiti, ma la nuova visione è quella di rimanere a questi livelli bassi per qualche tempo.

Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra resa 0,71% in obbligazioni portoghesi a 10 anni 1,66%, Spagna 1,25% e l'Italia 1,24%.

Germania mostra il rendimento a 10 anni legame al 0,16% (sulla base del febbraio 2025 legame maturità) si trova vicino al minimo storico di 0,15% registrato nel 1 aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Inizia il dialogo sociale per ripristinare la contrattazione collettiva






Il Mercoledì di Pasqua, dovrebbe essere condotto presso il Ministero del Lavoro del primo incontro trilaterale tra i rappresentanti delle parti sociali e il governo per quanto riguarda il contenuto del disegno di legge sul lavoro, che elabora il Dipartimento del Lavoro.

Secondo un rapporto di 'Alba Domenica, "il disegno di legge non include un calendario per la graduale ripristino del salario minimo, che consentirà di definire la prossima volta con un altro disegno di legge.

Nella sua lettera ai rappresentanti delle organizzazioni dei datori di lavoro e sindacati, presentato il 7 aprile ANA - MPA, il ministro del Lavoro annuncia un incremento del 1 ° ottobre al 10,91% del salario minimo (650 € lordi stipendio mensile per i dipendenti e € 29,05 dei salari lordi per gli artigiani), e la rimozione delle discriminazioni salariali sulla base di lavoratori di età.

L'obiettivo del Ministero del Lavoro è "il graduale ritorno fino al luglio 2016, il salario minimo generale in Febbraio 2012 livelli", vale a dire 751 € lordi.

Con la nuova legge, ripristina le funzioni dell'Agenzia per la mediazione e arbitrato (OMED) e consentire il ricorso unilaterale di arbitrato quando una parte rifiuta la mediazione o respinge la proposta di mediazione.

Si estende anche la competenza dell'arbitrato sull'intero caso alla controversia collettiva e consentire la rideterminazione della proposta del mediatore e la ricerca di convergenze di una proposta definitiva di mediazione.

Fine eliminata, la seconda arbitrale grado e giurisdizionale del lodo al controllo giurisdizionale resta in primo luogo, oltre alla legittimità del procedimento.

Cambiamenti significativi promossi nel campo della contrattazione collettiva, in cui gli aumenti di ritorno premi di anzianità e scadenze, e ripristina l'effetto collaterale completa di clausole di regolamentazione nei contratti collettivi sei mesi dopo la maturità, con possibilità di estensione in caso di ricorso alla OMED.

Introduce l'obbligo di negoziare parti di codificare le condizioni di precedenti contratti collettivi e lodi arbitrali nel contenuto dei nuovi accordi collettivi, se si vuole rimanere in vigore.

Stabilisce anche l'obbligo delle organizzazioni dei datori di lavoro di negoziare e revocato la sospensione della possibilità di estendere il contratto di settore quando firmato da organizzazioni dei datori di lavoro i cui membri impiegano la maggior parte dei lavoratori del settore.

Resettare fine il principio di disposizioni più favorevoli per i lavoratori in caso di più contratti collettivi e istituzionalizzato la contrattazione collettiva a livello di cluster.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto