Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La Grecia all'ordine del giorno del comitato esecutivo del FMI






Una settimana dopo la visita a sorpresa del ministro delle Finanze Yanis Varoufakis la sede del Fondo monetario internazionale, la Grecia è ora all'ordine del giorno del comitato esecutivo, dove discuterà i temi della Regione Europea.

Secondo il "Daily", l'informazione, il direttore di quest'ultima, Pooul Thomsen cercherà di rassicurare il consiglio di amministrazione per il programma greco, sostenuto dal pagamento rateale per l'FMI il Giovedi Santo. La stessa capo del Fondo Christine Lagarde ha anche confermato pubblicamente che "ha preso i soldi" lo stesso giorno.

Nel frattempo, come indicato nel "Daily" partner dell'istituto Brookings Tom White, "Se gli americani sono più vicini in linea di principio in posizioni di governo contro l'austerità, dopo che il nuovo governo è salito al potere ha dato l'impressione che avrebbe smesso di alcuni riforme che sono considerati, tanto di questo goodwill evaporare. "

Mr. White dà questa impressione alle pressioni americane, e non ritiene che aiuta l'approccio con la Russia, "dal punto di vista americano mostra un governo di estrema, irresponsabile e instabile." Ma se le riforme anticipate, stima una "simpatia e sostegno" degli Stati Uniti per affrontare i problemi del Paese.

Secondo le informazioni, le istituzioni continuano a premere per misure di assicurazione, lavoro, tasse e privatizzazioni. Infine, gli argomenti del signor Varoufakis per mantenere una quota strategica non sembra convincere il FMI dice "Daily", rilevando tuttavia che secondo i funzionari greci, il Fondo concorda con l'inizio del dibattito sulla sostenibilità del debito, se chiudere rapidamente l'affare per le misure.

Anche in questo caso, però, le condizioni di liquidità paese continuerà ad essere problematico. Come ritiene istituto partner Peterson Jacob Kirkegkaarnt, "fino a quando la zona euro sicuri che il governo greco farà quello che definisce" il finanziamento sarebbe stato fornito con un contagocce. "

Questo sarà sicuramente influenzare l'economia greca, egli crede, ma non crede che il governo è seria alternativa. Si ritiene, tuttavia, che non vi è alcun rischio di contagio, né rischio di uscita dalla zona euro, che individua in "meno del 2%, non il 10% o il 30%."


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Solita rilevazione dei prezzi, intorno agli orari di chiusura della Borsa di Atene.

Oggi lo spread ritorna ad allargare leggermente, dopo una serie di buone sedute consecutive: ora tra 1122/1126 pb.

I prezzi sono in calo (mediamente/circa) di una figura:

2017 Xetra bid/ask 69,25 - 71,37 sul MOT 70,51 - 71,39

2019 Xetra bid/ask 68,25 - 69,57 sul MOT 68,72 - 69,15

2023 Xetra bid/ask 55,45 - 57,89 sul MOT 56,35 - 57,00

2041 Xetra bid/ask 47,50 - 48,99 sul MOT 48,26 - 49,15


Situazione un pò debole anche sul resto del Club Med: Italia 109 pb. Spagna 110 pb. Portogallo 153 pb.
 
Commissione Europea: i negoziati con la Grecia sono continuati - mirano a progredire all'Eurogruppo del 24 aprile

2015/04/13 - 17:58

La Commissione europea spera di raggiungere un accordo prima del 23 aprile






La necessità di progressi nei negoziati per il rilascio greca nel diejaxue dell'Eurogruppo, per il 24 aprile, ha detto il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas.

"I negoziati con la Grecia ha continuato. Noi lavoriamo con le istituzioni e le autorità greche e la prossima mossa sarà quella di registrare il progresso del 24 dell'Eurogruppo aprile ", ha detto il signor Shinas.

Allo stesso tempo, in conformità con il finanziamento comunitario da parte della Commissione Europea spera di raggiungere un accordo prima del 23 aprile.

Un accordo "il più presto possibile", a livello tecnico sarebbe stato accolto dalla Commissione, aprirebbe la strada per l'integrazione diretta di dell'Eurogruppo critico il 24 aprile a Riga, ha aggiunto la stessa fonte.

Alla domanda circa il cosiddetto "pacchetto Juncker ', che mira a stimolare gli investimenti a livello europeo attraverso garanzie di prestito, portavoce Margaritis Schinas ha confermato l'esistenza di Stati membri si sono impegnati a sostenere finanziariamente il progetto.

In particolare, la Germania pagherà € 8000000000, così come Francia e Italia, la Spagna ha seguito con 1,5 miliardi. Di euro e, infine, il Lussemburgo contribuirà € 80.000.000.

La Commissione ritiene che il pacchetto di garanzie di prestito riuscirà ad attirare circa 350 miliardi di Euro investimenti in vari settori dell'economia europea.

Supporta fine, che tale importo può essere aumentato se più interesse pacchetto di finanziamento.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ottimista C. Stathakis per l'Eurogruppo del 24 aprile - "Sono d'accordo"

2015/04/13 - 18:21


Ottimista che raggiungeremo un accordo tra la Grecia e i suoi partner dell'Eurogruppo che si terrà il 24 aprile è apparso il ministro dell'Economia, delle Infrastrutture e del Turismo Marine George Stathakis.

In particolare il Sig Stathakis per visitare i margini del nuovo Museo Archeologico di Chania espresso il parere che il prossimo Eurogruppo sarà concordato tra il governo greco e dei suoi partner.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Stathakis e Papadimoulis guidano il fronte degli ottimisti ...
 
Varoufakis keynote speaker alla conferenza Brookings Institution






Al centro della conferenza del Brookings Institute, il 16/04/2015, a Washington, sarà l'economia greca e della zona euro, con il Ministro delle Finanze, signor Yanis Varoufakis, di essere il relatore principale al tavolo tematico dal titolo "The Greek dell'economia e dei suoi partner internazionali. "

La conferenza acquista ulteriore interesse per il nostro Paese e gli sviluppi nella zona euro, come partecipano e il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble, che parlerà sul tavolo tema dal titolo "L'area dell'euro all'incrocio (di nuovo)."

Al centro del modulo, che parlerà il ministro greco, troverà le sfide che l'economia greca, le prospettive di riforma e di rilancio economico ed i dettagli di un accordo strategico futuro possibile tra la Grecia, i partner europei e il FMI.

Mr. Varoufakis, dopo il suo discorso, avrà una breve discussione con l'economista ed ex ministro delle Finanze. Kemal Dervis e il signor David Wessel, membro turco dell'Istituto Brookings. Allora sarà un numero limitato di domande del pubblico.

Fonte: ANA-MPA
 
Ragazzi buona sera e buon inizio settimana. Come vedete le cose? Perche dalle notizie non riesco a capire molto sul proseguimento della grecia. Grazie
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto