Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Greece PM Tsipras, Egypt pres El-Sisi & Cyprus pres Anastasiades meet today in Nicosia. Main focus: Energy & gas exploration in East Med

A group of radicals threatened Varoufakis & his wife at an Athens restaurant late last night. FinMin & Mrs left unharmed.

Greece Piraeus Bank has surged 80.92% in the last five sessions. For the same period, EUROB +44.32%, NBG +31.61%, ALPHA +44.20%

Greece DepPM Dragasakis says gov't working hard to close the agreement in beginning of May; There is enough progress for an interim agrmnt
 
Ultima modifica:
La BCE ora "giocare"

Nena Malliara






Nel "passo" della BCE più giocato il "gioco" del governo di negoziare con i creditori, con messaggi provenienti dall'estero per specificare che siamo negli ultimi minuti della partita.

L'attuale intervento della BCE per il rinnovo del limite ELA alle banche greche è particolarmente importante. Questo è perché coincide con la scadenza del termine dato al governo greco dall'Eurogruppo il 20 febbraio, dopo l'accordo di entrambe le parti di chiudere entro la fine di aprile, la valutazione del programma precedente, che ha erogato la rata residua per la Grecia.

Il tempo trascorso inutile e ora il ruolo della BCE è destinata ad accelerare eventuali sviluppi.
In questo contesto, non è un caso che il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem che "l'accesso non sarà facile per i contatori della BCE per la Grecia finché non ci sarà un accordo definitivo con l'Eurogruppo».

Secondo le informazioni di Capital.gr, è molto probabile che la prossima riunione della BCE decide di aumentare il taglio di capelli in impegni presentati dalle banche greche per ottenere liquidità, che ci si aspetterebbe di aver fatto subito dopo il declassamento del merito di credito il paese e la Standard & Poors a scala CCC il 15 aprile.

Le stesse informazioni si riferiscono a "messaggi" a prestito dall'Eurosistema, che è a soli 4 miliardi di euro che rappresenta il finanziamento del 65% del PIL del paese, nel caso di Cipro sembra essere un 'tetto' per
la BCE.

In questo contesto, l'intervento correnti della BCE sulla soglia di ELA, che si prevede generoso come la settimana precedente (aumentata di 1,5 miliardi a EUR 75 mld. Di euro) non dovrebbero creare compiacimento.

Questo perché sarà dato per coprire l'aumento deflussi di liquidità le banche devono affrontare il ritiro dei depositi di agenzie governative, che calcolano nel raggio di 3 -. 3,5 miliardi di euro. Quindi non esclude il limite di corrente di ELA essere uguale o superiore alla settimana precedente.

Pertanto, la BCE non cambierà la sua politica di "contagocce" per fornire liquidità alle banche invece sosterrà d'ora in poi su criteri qualitativi che si affacciava fino ad ora. Si noti che la BCE 'suoneria' finora il divieto di acquisto di Treasury tesoro aggiuntivo delle banche greche.

Come scritto il Capital.gr, con lettera personale inviata alle banche, gli acquisti di Mario Draghi e del Tesoro vietati da banche controllate, pur rilevando che avrebbe verificato le organizzazioni di prestito 'sospetti' Le banche pubbliche. Secondo le informazioni Capital.gr, la BCE richiede informazioni rilevanti per il prestito delle istituzioni pubbliche, che le banche inviano a Francoforte il Lunedi.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Tsipras mette alla prova la forza di Syriza

Vittoria Zorba







L'intento di Alexis Tsipras per evitare conflitti con l'UE e di unirsi e su ciò che dovrebbe essere fatto per la logica del "compromesso onorevole" con i loro partner, al fine di evitare il peggio (crash e di default), era già nel governo e festa per giorni.

L'impasse economica dettata anche il primo. Tsipras accelerare le procedure di compromessi per raggiungere un accordo, è stato stabilito con il culmine del ... dramma economico per la spazzata di liquidità agli enti locali, enti pubblici e fluido che, in ogni caso è rimasto le casse dello Stato.

Il premier ha anche negli ultimi dieci giorni, nonostante la retorica in toni alti contro un finanziatori e partner al loro ritorno da faccia a faccia con il Cancelliere tedesco, aveva mandato all'interno del governo SYRIZA e il ciclo di messaggi: Ora in esecuzione sul contratto ( che include concessioni).

Il controllo di realtà tentando signor Tsipras per determinare la forza del partito "poliedrico", è già iniziato, prima ancora finalizzato la forma di "accordo interinale", che cerca di concludere al 9 maggio.


Can Referendum ma ..


Ieri, ha incontrato la Segreteria politica e l'ufficio di presidenza del gruppo parlamentare di Syriza, alla presenza del Presidente del Consiglio, che ha informato quadri di partito in corso dei negoziati, l'insediamento imminente, la necessità per le concessioni da assegnare un "accordo reciprocamente vantaggioso" con la Grecia e l'UE tirare temporaneamente il paese anche da intensiva (per soffocamento).

In questo contesto, ha parlato l'accordo sarà "inquadrato" il mandato popolare ricevuto dal partito il 25 gennaio. Inoltre, a differenza dei dirigenti del partito, ha detto chiaramente illustri nella sua intervista a Star che "il comando per rompere il governo non ha".
Tuttavia ripristinato e gli organi di partito la possibilità di ricorrere a referendum, però, stima che non avrà bisogno, perché i termini dell'accordo non saranno umiliante per il Paese.

Per questi motivi: L'Alexis Tsipras, ha rinnovato il (partito) di nomina a segreteria politica Giovedi, quando si incontrerà il consiglio politico di approvare le misure di pulitore polynomoschediou-, mentre nei prossimi giorni (probabilmente il prossimo week-end) si incontreranno e del Comitato Centrale del Syriza.


Cercate il conflitto e rottura


Dirigenti della Ala sinistra, sia ieri durante la riunione dell'Ufficio politico e attraverso i "messaggi" inviati ogni giorno alla leadership, sostengono la soluzione del conflitto con gli istituti di credito, ma per il momento, di non utilizzare toni alti recensito.

"Capitolazione a quelle richieste dagli istituti di credito non sembrano portare a un accordo utile come stiamo chiedendo da tre mesi. Contrariamente esacerbare le sofferenze della goccia che viviamo così tanti anni," è il motto dei circoli di sinistra, che, però, mantengono la postura In attesa ed evita apre le sue carte di abolire o meno la "opposizione" giri e fino a che punto è disposto a distinguersi.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Sondaggio RBS: per l'accordo al 50% dei greci, anche con nuove misure di austerità
2015/04/29 - 07:14 font size Riduci grandezza carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Puoi essere il primo a commentare!
Sondaggio RBS: per l'accordo al 50% dei greci, anche con nuove misure di austerità


40% favorisce la rottura e la minaccia di fallimento
A favore di raggiungere un accordo, anche con ulteriori misure di austerità, opposto alla maggior parte dei Greci, secondo un nuovo sondaggio da Kappa Research e Royal Bank of Scotland.
In particolare, la banca d'investimento britannico, in collaborazione con la Kappa Research ha cercato di rilevare le intenzioni dei Greci, nel caso di un referendum.
Quindi la domanda: "Se i creditori rifiutano le proposte greche, come fa il governo," più del 50% proposto di Alexis Tsipras di firmare l'accordo, anche se contenute in questo ulteriori misure di austerità.
Al contrario, il 40% favorisce la rottura e la minaccia di fallimento, mentre circa il 10% indeciso.
Inoltre, secondo il sondaggio, oltre il 70% è a favore della moneta unica, mentre solo il 20% desiderano tornare alla dracma.





?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

"w escher &
la matematica E' una opinione"

dunque:
il 20% vuole tornare alla dracma e quindi l' 80 - 70% (ok)
vuole stare nella moneta unica.

Ma il 50% vuole stare nell' euro stante ulteriori sacrifici.

Pertanto c'è almeno un 20% di greci che vuole stare nell' euro e senza ulteriori sacrifici!
Quindi non sanno ancora in che scarpa stare!

Ad essi va rifatta la domanda secca:
dracma o euro con sacrifici?

ben venga un referendum, SE dovesse servire a risolvere questo enigma.
 
Ultima modifica:
Attacco a Varoufakis Exarchia da antiautoritari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:27






Avviso relativo attaccato Martedì notte, mentre era con la moglie in Exarchia emesso da Yanis Varoufakis.

Come egli dice, «ieri sera (Martedì 28 aprile), nella zona di Exarchia, mia moglie Danae Stratou ed io siamo stati attaccati da un gruppo di anti-autoritari nel ristorante dove abbiamo cenato.
Contrariamente alle speculazioni che sono state ascoltate, non c'è stato un attacco organizzato un tentativo di lesioni gravi dello sforzo, provocazione o di una parte dello sforzo politica globale di "degrado" dei miei ultimi giorni ".

I fatti erano i seguenti, secondo la dichiarazione del ministro delle Finanze:

Durante 22:00 ho incontrato Danae e un amico nel ristorante cortile esterno Yad via Valtetsiou, dove abbiamo cenato. Circa due ore più tardi, dopo aver finito la nostra cena, invaso i antiautoritari gruppo cortile. Minacciando stati d'animo, le persone soggetti, insulti e far cadere oggetti di vetro per noi (non noi battere) spostati relativamente lentamente verso di noi chiedendo il mio allontanamento da "loro spazio".

Il loro obiettivo mi sembra, non è stato nostre ferite come se si voleva ferire, ha avuto l'opportunità, e travolgente eccellenza "numerico", per avere successo. Credo che il loro obiettivo era quello di portare ad una fuga precipitosa leggermente, ridicolmente colpisce. Ma questo non può essere confermata perché Danae, prima di arrivare vicino ai nostri antiautoritari (e prima che potessi fermarlo), si alzò e mi abbracciò con forza, voltando le spalle a loro, in modo da avere a colpire in primo luogo prima che lei mi ha colpito .

Il movimento al Danae sembra forzato la "avanguardia" (due persone) provare per un paio di secondi per "avere successo" senza colpire lei. Ma presto si ritirarono e continuando insulti e minacce, è venuto fuori dal cantiere e ci ha aspettato fuori dal ristorante. Quindici minuti più tardi, e dopo gli altri avventori del locale lasciati senza ostacolato, siamo andati a Danae voce per la nostra moto era stathefmeni appena fuori dal ristorante, sulla Valtetsiou. Le antiautoritari attesa, mano abusivo ma da pochi metri, ci hanno fatto abbandonare lo 'spazio' per loro.

Salimmo la moto, ma allo stesso tempo ho iniziato un dialogo con loro, dicendo che voglio sentire loro, anche se questo richiede me up. (Anche cancellato e il motore è andato e parlato con un gruppo di 5-6 dei più arrabbiato di loro). Dopo circa 15 minuti di intense ma non violenti spiriti conversazione calmati e abbiamo lasciato (la moto) senza alcuna minaccia.

Questo incidente conferma alcuni pensieri e sentimenti che ho avuto da quando ho vissuto nella zona di Exarchia (2000-2006) e durante la "invasione" di persone nello stesso spazio nelle sale di Sina Street, dove insegnavo. Ora non è il momento di approfondire quei pensieri.

Accontentarsi di dire, ancora una volta, la sua ferma posizione che, come la paura e disgusto evoca l'esercizio arbitrario della violenza, la risposta alla rabbia di queste persone e delle loro manifestazioni di violenza non può e non deve essere né rotta né violenta repressione.


N. Filis: Varoufakis dimostra che l'elementare cortesia non è insegnata con MAT


"Il Yanis Varoufakis chiarisce che le questioni di gentilezza immediata del popolo non sono insegnate dalla polizia antisommossa", ha detto il portavoce parlamentare di SYRIZA Nikos Filis commentando l'annuncio del ministro delle finanze per jeering accettato in Exarchia.

Inoltre parlando a SKAI ha sottolineato che "il signor Varoufakis è all'avanguardia di attacchi da cerchi di istituti di credito dà serio sforzo di negoziazione, e la Grecia ha il forte sostegno della società", ha detto. "E 'stata la scelta giusta di trattativa ed era naturale fare errori."

Alla luce di quanto attacco al ministro, e altri incidenti come squat, ha considerato che "c'è un gruppo di anti-autoritari, che non esprime l'intero campo di anti-autoritaria, che ha detto che ci dovrebbe essere 'provocazione anarchica a rivelare il ruolo di SYRIZA." "E 'un servizio ordinato, nessun centro", ha detto MP Syriza.

"Parliamo con gli anti-autoritari con tutti i cittadini greci ... L'express specifica molto piccola minoranza, e coincidono purtroppo con i finanziatori finali", ha aggiunto.


Condanna attacco K .. Karagounis


Da parte sua, il rappresentante della Nuova Democrazia Kostas Karagounis ha condannato l'attacco verbale sul ministro delle finanze, ma ha osservato che "Vedo uno sforzo gran parte della responsabilità di andare a Varoufakis come se agisce di propria ... E 'la politica del governo che specifica il Mr. Varoufakis. Il governo Varoufakis la deforestazione. "


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Ultima modifica:
Se pensi al passato lavori male imho ... i conti li devi fare a fine anno e giorno per giorno per prendere le decisioni più giuste di trading .... Se io guardassi al passato mi adagerei sugli allori avendo quadruplicato il capitale...
Ti auguro di rifarti con gli interessi ....

posso farti una domanda? Da quanto tempo sei sui mercati?
Perchè entrando dopo il 2010 era un vincere facile..... C'erano opportunità di gain (e rischio) mostruose su tutto, e tutto è andato bene per (quasi) tutti. Ricordo Dexia, Porto, Irlanda...i BTP....i sub bancari...però basta essersi beccati un default Argentina...un Lehaman...o semplicemente leggersi il primo post di questo thread o chiedere a tutti gli amici della Gracia pre 2010 per capire che se fosse così facile Russia avrebbe la Ferrari da 15 anni e si sarebbe comprato mezza Olgettina...:)
 

Allegati

  • 19.jpg
    19.jpg
    66,2 KB · Visite: 229
A che punto è la notte?



Grecia 1082 pb. (1172)
Portogallo 180 pb. (172)
Italia 122 pb. (119)
Spagna 116 pb. (117)
Irlanda 54 pb. (57)
Francia 26 pb. (26)
Austria 11 pb. (12)

Bund Vs Bond -183 (-176)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto