Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Spread stabile in area 1015... strano... no?

La Borsa di Atene resta piuttosto negativa con il suo - 3,38%... ma c'è da dire che era salita molto, anche ora ci troviamo a 810 punti.

Lo spread oscilla stabile.

C'è molta incertezza, un pò come il "titanic" che andava contro l'iceberg ... intanto si continuava a ballare.

L'esempio non è dei più calzanti :lol: ... ma ci sono state navi che sono arrivate in porto.
 
Mosca esorta la Grecia a partecipare alla Banca del BRICS

Lunedi, May 11, 2015 12:06




Invito in Grecia per partecipare come membro di questa nuova configurazione della Banca per lo sviluppo ha creato i paesi BRICS (Cina, Russia, Brasile, India, Africa settentrionale), affrontati dal Vice Ministro delle Finanze della Russia e rappresentante della nuova banca di sviluppo Sergei Stortsak.

In un'intervista a ANA - MPA, signor Stortsak ha sostenuto che la partecipazione della Grecia alla nuova banca di sviluppo avrebbe permesso di finanziare una serie di progetti di sviluppo, in un momento in cui il problema finanziario del paese resta acuta ed è uno dei principali problemi di negoziare con i creditori.

Riferendosi alle relazioni greco-russo, il Stortsak ha sottolineato che questi possono essere sviluppati in diversi settori con il rublo russo come moneta per i pagamenti di beni e servizi.

Riferendosi al lavoro Nuovo Development Bank of BRICS, ha detto che non solo riguarda i progetti di sviluppo in Brasile, India, Russia, Sud. Africa e Cina, ma più ampiamente nella maggior parte dei paesi del mondo.

"Il ruolo di questa nuova istituzione è quello di creare una banca di sviluppo, che sosterrà grandi progetti di costruzione. Sappiamo che per anni il ruolo della Banca Mondiale per l'esecuzione di progetti di infrastrutture continuamente indebolita anziché rafforzata. Pertanto, noi i cinque paesi fondatori hanno convenuto che i piani di sviluppo costituiscono la pietra angolare della nostra attività. La Banca non funziona nel migliore profitto ", ha detto il funzionario russo.

Ha anche detto che la nuova Banca di sviluppo sarà accessibile a tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite. "Abbiamo concordato che il 50% del capitale sociale della Banca, vale a dire 50 miliardi. Di dollari l'anno, sarà distribuito tra gli Stati membri fondatori e il restante 50 miliardi. Di dollari saranno distribuiti tra il nuovo arrivo. Il risultato di questo sistema molto flessibile, in quanto la ratifica dell'accordo da parte di tutti gli Stati membri, saranno i nuovi operatori di presentare le richieste e il Consiglio dei governatori per decidere. Poi ci sarà bisogno per la materia da mettere sul parlamento nazionale per cambiare gli articoli di accordo ", ha detto.

"Così non ci sorprende se la Grecia sarà il primo Stato presenterà richiesta di finanziamento come membro a pieno titolo. Le autorità greche saranno in grado di acquistare il maggior numero di azioni che desiderano. Non importa se le unità sarà piccolo o grande. Quando la Grecia ha aderito la Banca sarà in grado di prendere in prestito per una serie di scopi o per l'attuazione dei piani nazionali di sviluppo ", ha aggiunto Stortsak.

Egli ha stimato che è anche molto poche possibilità di creare problemi nelle relazioni tra la Grecia e l'Unione europea, se il paese ha chiesto l'assistenza finanziaria da parte della Banca.

"La possibilità di creare problemi con l'UE ,, perché la Grecia diventerà membro delle istituzioni dei paesi BRICS, è molto piccolo, perché molti Stati membri dell'UE Hanno deciso di unirsi a un altro istituto di sviluppo. Ad esempio, vi è la proposta del governo cinese per le infrastrutture e gli investimenti Banca asiatica (Asian Infrastructure Investment Bank -AIIB), dove il 25% del capitale sarà destinato alle nazioni non asiatici. Il Regno Unito, Germania, Italia, Francia - tutti gli Stati membri della UE - Hanno deciso di cooperare con altri Stati della Banca asiatica. Quindi nessun problema, né problema critico. Finora, i rapporti che ho letto abbastanza positivo ", ha detto.


Proposta di uso reciproco del rublo nel turismo


Sergey Stortsak ha inoltre affermato che la Grecia - Russia in potrebbero essere sviluppate ulteriormente nei economiche, finanziarie, culturali, politici e molti altri settori.

"Come io lavoro principalmente in finanza internazionale, credere che i due popoli possono cooperare e prevedere l'uso della moneta nazionale, almeno nel caso della Russia, con i pagamenti in rubli russi per beni e servizi. Ad esempio, posso immaginare che i due paesi prenderanno in considerazione l'uso di reciproco beneficio del rublo in termini di sviluppo turistico. Cittadini russi, che vogliono visitare la Grecia soprattutto in primavera o all'inizio dell'estate, che non così caldo, sensibili ai cambiamenti di rubli in altre valute ", ha detto.

"Probabilmente il prossimo passo di questo tipo di operazione potrebbe essere l'uso del rublo come metodo di pagamento diversi prodotti greci venduti sul territorio russo", ha aggiunto Stortsak.

Apprezziamo anche che, una volta superare le difficoltà finanziarie e dato il contesto politico della maggior parte dei russi tra i due paesi e le imprese private saranno disposti a investire in Grecia. E 'molto importante per voi e per noi. Tutti siamo alla ricerca di investimenti esteri diretti. E non solo prodotti, ma anche gli investimenti. "

Fonte: AMPE

***
Peccato che i paesi del BRICS vedono i greci come il fumo negli occhi ... :-o.
 
Katrougalos: un accordo equo è realistico referendum scelta





A favore di un referendum votato Vice Ministro della Riforma amministrativa, George Katrougalos, parlando a SKAI, anche se, come noto, considera "l'opzione realistica accordo onesto entro i limiti del mandato popolare ricevuto Syriza."

"Abbiamo fatto i compromessi necessari per raggiungere un accordo", ha dichiarato Katrougalos, sottolineando che "nessuno vuole Grexit». "Ma ci sono alcuni sull'altro lato del campo che non vogliono avere successo, perché vogliamo dimostrare che la politica economica alternativa al problema di austerità", ha aggiunto.

"Ci vogliono in euro, umiliato, soggiorno - morti dentro l'euro per dimostrare che la sinistra non può avere voce in capitolo negli affari europei 'stimato il ministro e ha rilevato che il motivo per cui il governo sta mettendo linee rosse è perché alcuni misure non aiutano la ripresa dell'economia greca e "non dall'egoismo politico".

Eppure, signor Katrougalos ha sostenuto che "la palla è nel campo degli istituti di credito 'e ha aggiunto che il governo ha esaurito ogni margine di declino.

Fonte: ANA-MPA
 
ELSTAT: aumentata del 5% della produzione industriale marzo





Aumenta del 5% ha presentato il Generale Indice di Produzione Industriale per il mese di marzo 2015, rispetto al corrispondente indice del marzo 2014, contro un calo del 4,5% registrato nell'anno corrispondente 2014 rispetto al 2013.

Secondo i dati dell'Autorità di statistica greca, la media IPI per il periodo dal gennaio-marzo 2015, rispetto al corrispondente indice per il periodo gennaio - marzo 2014 è aumentato del 2,3%, a fronte di un calo del 2,5% registrato del CPI per l'anno 2014-2013.

Il destagionalizzati per l'effetto degli eventi mensili (ad esempio le vacanze, la stagione turistica, ecc) Generale Indice di Produzione Industriale per il mese di marzo 2015, rispetto al corrispondente indice del febbraio 2015, è aumentato del 0,04% .


Cambiamenti Analisi annuale mese di marzo 2015 rispetto a marzo 2014


Aumentando corretto il numero di giorni lavorativi l'indice della produzione industriale del 5,0% a marzo 2015 rispetto al mese precedente, marzo 2014, a causa delle variazioni annuali come seguendo sezioni dell'industria individuali:

- Cave produzione è scesa produzione mineraria del 12,3%. In particolare, il decremento è contribuito principalmente alla riduzione degli indicatori di 2 settori: il carbone e lignite e metallo-minerali.
b. L'aumento del l'indice della produzione manifatturiera dell'8,2%.
In particolare, l'incremento è dovuto, principalmente, l'incremento degli indici 2 settori: Prodotti alimentari, tabacco, petrolio e produzione di carbone, la fabbricazione di prodotti in metallo e di computer, elettronica e prodotti ottici.
c. riducendo la produzione di energia elettrica del 1,7%.
d. la produzione è aumentata approvvigionamento idrico del 5,7%.

I tassi medi di cambiamento del periodo gennaio-marzo 2015, rispetto a gennaio - marzo 2014

Aumentando corretto il numero di giorni lavorativi l'indice della produzione industriale del 2,3%, per il periodo dal gennaio-marzo 2015, confrontato con l'indice corrispondente per il periodo di GEN-MAR 2014, a causa delle variazioni annue come seguendo i singoli settori industriali vale a dire:

a. Cave produzione è scesa produzione mineraria del 11,9%.
b. L'aumento del l'indice della produzione manifatturiera del 5,7%.
c. riducendo la produzione di energia elettrica del 4,9%.
d. la produzione è aumentata approvvigionamento idrico del 6,1%.


Analisi delle variazioni mensili del mese di marzo 2015 rispetto a febbraio 2015


L'aumento della produzione industriale destagionalizzato Index da 0,04% a marzo 2015 rispetto al corrispondente indice febbraio 2015, a causa di variazioni annuali come seguendo le principali categorie di prodotti industriali, in particolare:

a. La riduzione di Energy Index dello 0,9%.
b. L'aumento dell'indice beni intermedi dello 0,9%.
c. la produzione è aumentata Capital Goods del 3,6%.
d. la produzione è aumentata di beni di consumo durevoli del 5,1%.
e. la produzione è scesa di beni di consumo non durevoli dello 0,1%.
 
Syriza MEP Papadimoulis says even a 'mediocre' agrmnt wld be better than rupture. "Rupture would be extremely costly & painful for everyone"
 
Vero. La notizia che avevo letto io era del 5 maggio. Il giorno prima. evidentemente nella notte ha cambiato idea :wall:

Greece says deal will be "difficult" at Eurogroup meeting



r

Greek Finance Minister Yanis Varoufakis arrives to make a statement to the media after meeting with Spanish Economy Minister Luis de Guindos in Madrid, Spain, May 8, 2015.
Reuters/Susana Vera



Finance Minister Yanis Varoufakis acknowledged that a deal to ease Greece's cash crunch was not likely at a meeting of euro zone finance ministers later on Monday despite progress in talks with lenders on some issues.
Greece is under growing pressure to reach agreement with lenders to avoid financial chaos though many Greeks also want the government to stick to its "red lines" of avoiding further pension cuts and labor reforms making it easier to fire workers.
A 750 million euro debt repayment to the IMF falls due on Tuesday but Varoufakis said a deal that would provide some liquidity relief for Greece was more likely in the coming days.
ADVERTISING

"Τhe likelihood is not ruled out. The messages we are getting are that it will be difficult," Varoufakis told Sto Kokkino radio on Monday.
Varoufakis, who will take part in the meeting, said the two sides had converged on many issues.
"The Greek government is struggling in a very tough negotiating fight to achieve an agreement that will not only be an agreement to have a disbursement (of aid) but one that will deliver a substantive hit to the crisis," he said.
"I think the solution will be given in the coming days and not necessarily today. We will do whatever we can to achieve (liquidity) relief today."
Euro zone officials have ruled out a deal with Greece at Monday's meeting and said any statement they make is unlikely to be enough to allow the European Central Bank to raise the limit on short-term Treasury bills that Greek banks can buy - a move Athens has sought as a way to avert a national bankruptcy.
In a sign of growing pressures within the ruling Syriza party against backing down to lenders, the parliament speaker Nikos Filis suggested on Monday that the IMF debt repayment would depend on the Eurogroup outcome.
The stance of Filis, a hardliner within Syriza, is different from that of the government, which says it will make the payment on Tuesday.
"It is clear that any move by one side affects the other side. The next moves will be shaped by today's developments, we are seeking an agreement," Filis told Mega TV.
"The decision (on the IMF repayment) will be taken today. It depends on the Eurogroup," he said.
A Marc poll for Ton Syntakton newspaper on Monday showed that 76.9 percent of Greeks want the country to stay in the euro zone with only 19.2 percent saying they favor a return to the drachma.
If negotiations with lenders hit an impasse, 51.1 percent said the leftist-led government should continue to govern, 22.8 percent favored a referendum on what the government should do if there is no deal and 16.6 percent wanted elections.

------------------------

Altra notte di ripensamento....
 
Sakellaridis: Il referendum è un processo attraverso il quale si esprime democraticamente dal popolo - non un'arma di codardi



Sakellaridis: il governo non teme il verdetto del popolo e la volontà



Sakellaridis: Attualmente il governo ritiene di avere un ampio sostegno della società greca - Abbiamo mandato fresco popolare


Sakellaridis (cc rappresentante.): Il governo greco ha la responsabilità di fronte ai propri obblighi e sulla parte esterna e interna



Sakellaridis: obiettivo riflettere l'Eurogruppo i significativi progressi compiuti nel gruppo di Bruxelles
 
Il default non è concesso pena la rottura.

Governo: se la dichiarazione non viene dall'Eurogruppo, non paghiamo il FMI domani
www.protothema.gr/politics/article/474745/i-athina-diaminuei-i-pairnei-dilosi-apo-to-eurogroup-i-den-plironei-ti-dosi-sto-dd/ - Translator

Se la Grecia fallisce non adempiendo il pagamento all'FMI i rapporti vengono pregiudicati con irrigidimento da entrambi le parti, preludendo a conseguenze irreversibili. Spero che l'ottusità dei teutonici e vichinghi non arrivi a tanto. La posta in gioco è la perdita della Grecia per darla in mano a Putin.
 
Sakellaridis: Il referendum è un processo attraverso il quale si esprime democraticamente dal popolo - non un'arma di codardi



Sakellaridis: il governo non teme il verdetto del popolo e la volontà



Sakellaridis: Attualmente il governo ritiene di avere un ampio sostegno della società greca - Abbiamo mandato fresco popolare


Sakellaridis (cc rappresentante.): Il governo greco ha la responsabilità di fronte ai propri obblighi e sulla parte esterna e interna



Sakellaridis: obiettivo riflettere l'Eurogruppo i significativi progressi compiuti nel gruppo di Bruxelles

Ci siamo.
Prima si balla.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto