Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

scualo

Nuovo forumer
la "fiera degli equivoci"

Ieri piccolo "trappolone" per l'amico Shark del FOL che saccheggia le nostre news ... senza leggersi le fonti originali.

Ed ovviamente pubblica solo quelle a lui più congegnali ... a senso unico (negativo) :lol:.

Mi ero accorto (da molti mesi) che Shark non si andava a leggersi i giornali greci, ma si limitava a leggere la mia (faticosa) rassegna stampa.

All'interno delle traduzioni inserivo qualche errore, per vedere se il "copia/incolla" era tratto dalla nostra discussione... cosa ovvia, ripetuta e confermata.

Così ieri ho modificato il titolo originale di un giornale greco sostituendo il nome della Lagarde con quello di Thmosen ... ed il nostro boccalone c'è cascato in pieno :-o riportando il titolo sbagliato :D.

Non prendertela Shark :cool:, ma con la rottura di maroni nei confronti dei bondholder greci era il minimo che potevi aspettarti :down:.

Chissà se da oggi le sue news saranno in numero inferiore ... continuo a tenerti d'occhio.

Sic et simpliciter :lol:.

Un banale giochetto da bambini dell'asilo, a cui ovviamente nessuno ha abboccato avendo deciso di assecondare la burla stando al gioco. Lo humor scualesco non è per tutte le menti...

L'ennesima dichiarazione di circostanza sta tenendo a galla i corsi dei titoli ellenici, se ancora si possono definire ancora titoli.
Presto la realtà delle cose si paleserà anche a voi tutti comuni mortali, che preferite legare le vostri sorti finanziarie ad un sottilissimo filo che oscilla tra speranza e disperazione.
E' quantomeno doveroso farlo presente a voi tutti, conigli lotofagi che popolate l'altra faccia della luna.
Senza le migliori guide come me e sua maestà uraniana siete destinati ad essere divorati da uno tsunami di titoli, a perdervi, e ad essere dimenticati anche da voi stessi.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsda di Atene chiude positiva, con l'ASE su buoni livelli a 846 punti + 2,59%. Volumi superiori alla media delle ultime sedute.

Lo spread si è mosso in lieve restringimento, ora a 1055 pb.

I prezzi dei GR sono in aumento tra 1 e le 2 figure (mediamente/circa):


17 Xetra bid/ask 69,00 - 71,50 sul MOT 70,01 - 70,80

19 Xetra bid/ask 69,00 - 70,00 sul MOT 69,40 - 69,75

23 Xetra bid/ask 56,85 - 59,45 sul MOT 57,20 - 59,70

41 Xetra bid/ask 49,65 - 52,40 sul MOT 51,01 - 52,89


Per quanto riguarda lo spread sul bund, lievemente positiva Spagna 116 pb. e Italia 123 pb. Stabile il Portogallo a 178 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Un banale giochetto da bambini dell'asilo, a cui ovviamente nessuno ha abboccato avendo deciso di assecondare la burla stando al gioco. Lo humor scualesco non è per tutte le menti...

L'ennesima dichiarazione di circostanza sta tenendo a galla i corsi dei titoli ellenici, se ancora si possono definire ancora titoli.
Presto la realtà delle cose si paleserà anche a voi tutti comuni mortali, che preferite legare le vostri sorti finanziarie ad un sottilissimo filo che oscilla tra speranza e disperazione.
E' quantomeno doveroso farlo presente a voi tutti, conigli lotofagi che popolate l'altra faccia della luna.
Senza le migliori guide come me e sua maestà uraniana siete destinati ad essere divorati da uno tsunami di titoli, a perdervi, e ad essere dimenticati anche da voi stessi.

Si appaleserà ... ciao, Shark :lol:.
 

scualo

Nuovo forumer
non ci casco

Purtroppo anch'io non leggo più PaoloGorgo, un vero peccato ...

Adesso però preparerò un'altro trappolone a Shark :-o ... sicuro che ci casca un'altra volta :lol:.
Come sapete ... mi diverto con poco :D.

se ci cascherò, sarà perché sono mentalmente impegnato nel mio sport preferito :cool:
 

Allegati

  • scrooge_mcduck.jpeg
    scrooge_mcduck.jpeg
    256,3 KB · Visite: 81

tommy271

Forumer storico
Tutti vogliono un accordo entro la fine di maggio

Martedì, 19 Maggio 2015 17:27


Dimitris Chatzinikolas




La confusione esiste intorno alla "proposta di Juncker", in vista del vertice di Riga, in Lettonia dopodomani Giovedi, dove secondo tutte le parti è molto difficile ottenere un accordo.

Nonostante la smentita sia di Atene e Bruxelles, questione rimane l'atteggiamento dell'agente tedesco contro un piano di notizie apparse sulla stampa tedesca per mantenere scenari Grexit e Geuro.

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, che portano a fu l'iniziatore del progetto, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg, è apparso ottimista sul fatto che ci sarà un accordo con la Grecia a fine maggio e inizio giugno, e ha negato che lui era l'autore del progetto Accordo trapelato ieri e prevede misure 5 miliardi Euro.

In precedenza il rappresentante della Commissione Margaritis Schinas, ha ribadito che la Commissione europea collabora con la BCE e l'FMI, "ai fini di comune accordo e facendo riferimento al piano di Juncker ha osservato:". Non possiamo confermare questo piano, non si sa da dove proviene "

Allo stesso tempo, Angela Merkel e Francois Hollande, da Berlino dove sono stati trovati, in occasione del "dialogo sul clima" messaggio comune inviato ad Atene che il tempo stringe e ogni accordo deve essere raggiunto entro la fine di maggio.

Oggi ci incontreremo di nuovo nel gruppo di Bruxelles, mentre domani si riunirà faccia a faccia a Bruxelles dopo ieri sera riunione in teleconferenza, mentre il Ministero delle Finanze ha incontrato la squadra economica con la partecipazione del vice primo ministro John Dragasaki, Ministro delle Finanze Yanis Varoufakis e Coordinatore dei negoziati Euclid Tsakalotos, in vista della riunione di domani dei quadri tecnici ad Atene.

Il portavoce del governo Gabriel Sakellaridis, parlando al Real Fm, citato il prossimo Vertice dicendo che "una sosta sulla strada di un accordo," implicitamente affermando e informazioni che il signor Tsipras avrà contatti bilaterali al più alto livello.

All'interno del governo ha continuato sforzo "mappatura" del Gruppo, con il Primo Ministro a presiedere la riunione nella casa di ufficiali del NB, e domani si aspetta di incontrare e la Segreteria Politica di SYRIZA, che non è escluso di partecipare signor Tsipras. Dirigenti minoranza chiede la riunione del Comitato centrale del partito questo fine settimana, con Massimo per tenere le carte chiuse.

(Naftemporiki)

***
Il punto della situazione, tra conferme e smentite ...
 

giub

New Membro
Un banale giochetto da bambini dell'asilo, a cui ovviamente nessuno ha abboccato avendo deciso di assecondare la burla stando al gioco. Lo humor scualesco non è per tutte le menti...

L'ennesima dichiarazione di circostanza sta tenendo a galla i corsi dei titoli ellenici, se ancora si possono definire ancora titoli.
Presto la realtà delle cose si paleserà anche a voi tutti comuni mortali, che preferite legare le vostri sorti finanziarie ad un sottilissimo filo che oscilla tra speranza e disperazione.
E' quantomeno doveroso farlo presente a voi tutti, conigli lotofagi che popolate l'altra faccia della luna.
Senza le migliori guide come me e sua maestà uraniana siete destinati ad essere divorati da uno tsunami di titoli, a perdervi, e ad essere dimenticati anche da voi stessi.

:up::winner::clapclap::rosa:

shark...se in un grande...ma ti prego...non infestare queste acque...purtroppo qui la moderazione è molta severa, non vorrei ti bannassero o spostassero nel mitico thead OT...
Dal canto mio rimarrò eterno ed irremovibile seguace tuo e del mitico infallibile uraniano...
 

tommy271

Forumer storico
Bomba di Michelogiannaki (SYRIZA): Siamo mat e calma - non voglio pagare le prossime rate al FMI

2015/05/19 - 17:20

Non lo stimo Varoufakis ...




La Grecia non pagherà le prossime rate al Fondo monetario internazionale ha rivelato il deputato di SYRIZA, John Michelogiannakis.

"Abbiamo Mat e calma" scuse, parlando al Real Fm 97,8, a rivelare come possono essere fatti nei prossimi rate al FMI.

Per quanto riguarda ENFIA ha detto: "Siamo andati a bandiera che abroga ENFIA.
Egli sfida il mondo e SYRIZA con le autorità ".

Mr. Michelogiannakis ha commentato il video intervista del ministro delle Finanze, C. Varoufakis, nella notte di Lunedi.

Per quanto riguarda le parole del ministro delle Finanze che "con John Stournara che mangiamo pane e il sale" Mr. Michelogiannakis ha detto:
"Io non rispetto il Varoufakis che ha detto mangio il pane e il sale con Stournara.

Ho aspettato per Varoufakis a dire che, sì il mio amico, ma so che è stato lui che ha fatto l'accordo con Siemens, ha fatto il EFNIA, ha chiuso la ERT. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Piattaforma di Sinistra.
 

Users who are viewing this thread

Alto