Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

...grazie Amor

polso situazione ...aspettative...capiscono son consapevoli che rischiano il blocco banche capitali oppure confidano nell uso di quelli già prelevati :D ??

Gracias

Come ho detto in passato il polso lo può avere aristotelejunk da Atene.
Come ho detto in passato una certa imprenditoria turistica si augura la dracma. Paga i dipendenti in dracme e fattura in euro.
I soldi sono a posto sotto al materasso.
Ciao.
Scusa la prosa.
 
Ultima modifica:
...una domandona al Grande Tommy...

se i greci sostengono di essere vicini all accordo come non mai e nel liro programma di accordo NON ci sono tagli alle pensioni ed altro linea rossa

mentre da tabella accordo Juncker erano inserite se ricordo bene

e il nostro olandese volante vedeva accordo fattibile solo qualche giorno fa cisa che oltre ad altre mi ha fatto decidere la scelta sul rientro dopo sole 48 ore dal parziale vendita

dove stà la truffa ?
Se tabella Juncker è il riferimento i greci sostengon 0.25% manca oer accordo ...

chi è che racconta p@lle?

Dammi la tua versione Tommy gracias ...

E' tutto sul filo del rasoio ... delle parole ... non tagliare le pensioni, non significa non intervenire sulle stesse ... magari con variazioni di aliquote da una certa soglia in avanti.
Oppure chiedere un contribuito straordinario per "X" anni.

Anche sull'età pensionabile ... in Italia ci siamo inventati scaglioni e finestre.
Lo stesso può accadere in Grecia.
 
Bundesbank: impatto sconosciuto di una Grexit





Nessuno può prevedere l'entità degli impatti sarebbe possibile uscita della Grecia dalla zona euro, ha detto in un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano Rheinische Post, il vice presidente della Bundesbank.

"L'impatto immediato della trasmissione ad altri paesi è più piccolo, perché è più piccolo e le esigenze immediate di banche estere in Grecia", ha detto al giornale Claudia Buch.

"Ma nessuno sa quali potrebbero essere gli effetti indiretti".

Fonte: ANA-MPA
 
Ch. Theocharis: "SYRIZA fatta pezzo di carta già nell'agenda di Salonicco"





"Il governo è venuto impreparato, senza un piano, e si è dimostrato incapace di trattativa." Questo sottolinea Haris Theocharis, MP B Atene e portavoce parlamentare Potamiou intervenendo alla manifestazione mattina del terzo su SKY.

La coalizione di SYRIZA ANEL ricevuto una situazione drammatica dal precedente - il cui errore più grande era che hanno chiuso il quinto di valutazione, e ora lo stesso, quattro mesi dopo ha già pezzo di carta per l'agenda di Salonicco mantenendo tutte le tasse incluse ENFIA.

Mr. Theocharis sottolineato che "ora ha una possibilità per il governo di chiudere l'affare" e continuò dicendo che "ora hanno inserito le stesse cinque presupposti concreti per il raggiungimento di un accordo e ha abbassato la barra così basso, che sarà esclusivamente colpa in caso di guasto. "

Riferendosi in particolare ai cinque requisiti del contratto ha dichiarato che si riferiscono alla realizzazione del gettito dell'IVA richiesto per la natura unica dell'accordo, l'avanzo primario basso (1%), la mancata tagliare stipendi e delle pensioni, la promessa di consolidamento del debito e di reporting un pacchetto di sviluppo. Infine sulla questione dell'IVA ha osservato che, se il governo può portare le entrate necessarie, i creditori non possono aumentare le tariffe soggette.


(capital.gr)
 
Rushed a Bruxelles, controproposte

REGALI ANTONIOU


Passo del governo invia signor Tsipras eccezionalmente a Bruxelles si riunirà con un rappresentante autorizzato del signor Juncker.





A Bruxelles si è trasferito di nuovo oggi, gli sforzi per raggiungere un accordo con i loro partner, governativo è quello di trasferire nella capitale belga un nuovo pacchetto di Atene, in uno sforzo "per superare le rimanenti differenze", come riferito fonti governative.

Vice Primo Ministro John Dragasakis, il ministro di Stato Nikos Pappas e il Vice Ministro per le Relazioni Economiche Internazionali, Euclid Tsakalotos partiranno dai primi contatti ciclo mattina. Il primo ministro, Alexis Tsipras, ieri ha avuto una conversazione telefonica con il capo della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, con il quale ha discusso i prossimi passi dei negoziati.

Passo del governo è di incontrare un rappresentante autorizzato del signor Juncker e, secondo fonti di Massimo, verranno notificate le proposte greche e rappresentanti delle istituzioni. Fonti comunitarie si precipitò ieri per indicare, tuttavia, che ogni progresso può essere fatto solo attraverso negoziati tra le tre istituzioni. "Se le tre istituzioni non sono d'accordo, nulla può essere concordato", hanno detto.

Il governo insiste sulla considerazione che un accordo è vicino, e dopo il completamento della riunione di ieri del gruppo di negoziato sotto il signor Tsipras, determinato e le differenze residue sono stati nominati come la differenza di 0,25% per gli obiettivi per l'avanzo primario e la persistenza i partner non applicate in Grecia il quadro istituzionale della contrattazione collettiva.

Tuttavia, sembra che tutti i funzionari governativi di condividere la valutazione secondo cui le differenze sono così piccole e colmare così facilmente realizzabili.
Ministro Leading ieri ha espresso il parere che le parti sono tornati a requisiti molto dure, quasi interamente il ripristino contesto che è emersa nel corso dei negoziati, quando hanno iniziato e, ovviamente, la loro strategia è stata la prima volta di utilizzare tutta la stanza aveva
il governo al fine di costringere alla resa incondizionata.

Atene aveva affrettato presto ieri per la segnalazione attraverso non carta, rilasciato dalla Maximos Mansion, si può accettare un solo accordo che includa i requisiti della proposta di 47 pagine ha presentato alle istituzioni e concentrarsi sulla previsione per basse avanzi primari, non nuovi tagli dei salari e delle pensioni, la ristrutturazione del debito pubblico e forte programma di investimenti.

Inoltre, il governo, nonostante le evidenti relazioni di tutti gli interlocutori che dovrebbero essere concordate a livello tecnico, insiste sul fatto che i negoziati si svolgeranno a livello politico.

A sostegno della sua posizione, ma anche di minimizzare la gravità del ritiro della delegazione del FMI da Bruxelles, fa riferimento alla relazione del rappresentante del Fondo, Jerry Rice, il dibattito a Bruxelles condotta a livello politico e il FMI non vuole impegnati in questo, dal momento che "non siamo un'istituzione politica, siamo un istituto tecnico."

Dal Maximos Mansion ripristinare inoltre che c'è disaccordo interno tra le istituzioni e si riferiscono agli sforzi del FMI per fare pressione alla Commissione europea e la BCE a riprendere i negoziati a livello tecnico.

Infatti, la dichiarazione del signor Juncker, ieri, che "i negoziati inizierà prima a livello tecnico e poi politico," interpretarlo come conseguenza di esso è stata la pressione esercitata da parte del Fondo. Allega, no, la pressione del Fondo in un eventuale desiderio di ricevere il denaro che ha dato finora in Grecia e di lasciare il programma.


I dati sulle pensioni


Per quanto riguarda le cifre per pensioni in Grecia, in cui il signor dichiarato. Rice, il governo ha risposto che il contributo pubblico a copertura dei disavanzi della pensione è al 4,45%, non il 10%, che la pensione media in Grecia e in Germania sono circa lo stesso, ma in Grecia il 44,8% dei pensionati riceve una pensione mensile di sotto della soglia fissa di povertà relativa, che è 665 €.

Inoltre che, secondo i dati del 2011, la durata media di pensionamento in Grecia è all'età di 63 anni per gli uomini e 59 anni per le donne in Germania, è la stessa per gli uomini e le donne a 62 anni.

(Kathimerini)
 
Merkel atteggiamento, Schauble e aspiranti ribelli

XENIA KOUNALAKI



"Dove c'è una volontà, c'è un modo", ha detto il cancelliere Angela Merkel prima del suo incontro con il primo ministro greco Alexis Tsipras a Bruxelles nella notte di Mercoledì.

I metodi sono stati descritti, ma molti. Ciò che inizia in discussione è se entrambe le parti perseguono con lo stesso zelo di un affare.
"Il cancelliere sa con certezza cosa profondo crede Alexis Tsipras", dice il "K" fonte tedesca con accesso al cancelliere, il quale ritiene tuttavia che si guarda negli ultimi giorni devono essere sempre interpretati alla luce dell'esercizio pressioni nel culmine del dramma. "Naturalmente c'è sempre il timore che tutto potrebbe andare storto per errore. Perché abbiamo calcolato male qualcosa. Ma soprattutto è la pressione. Hanno in mente di Cipro signor Tsipras 'completa la "K", la stessa fonte.

Allo stesso tempo, gli analisti greci cercano di decifrare se perdite ieri a Bild, il governo tedesco si sta preparando per una possibile Grexit riflettono gli umori di Angela Merkel, Wolfgang Schäuble o disaccordi di prodotti tra di loro.

Poiché il rapporto di ieri a Bild, come altri, si respira la validità speciale. Mentre la storia si intitola "Ora progettando e Angela Merkel Grexit» e in prima linea sono stati riportati casi di queste consultazioni, al fine di proteggere la Germania ad alcuna restrizione ai movimenti di capitali e di un'eventuale bancarotta, poi si legge: "Il governo federale Ha dettagliato piano come reagire in caso di default della Grecia. Molto resta ancora da decidersi ad-hoc. Anche il cancelliere ora sa che non basta il tempo fino al 30 giugno per salvare la Grecia ", presumibilmente afferma il tedesco tabloid.

"La Bild commesso un errore in questo caso", dice il giornalista tedesco gruppo avversario. "La Germania non deve né può essere preparato in controlli sui capitali caso. I soldi lasciando il proprio paese, non il nostro, "spiega.

Non è escluso, pertanto, l'articolo di una perdita sul lato Schäuble, per confermare che il Cancelliere adotti gradualmente la propria linea dura contro la Grecia. Che si tratti di un restauro di prestigio per il messo da parte, secondo le ultime informazioni, il ministro delle Finanze tedesco, o un escalation della pressione su Atene, è certo che la perdita in questione riflette l'umore dell'opinione pubblica in Germania.

Secondo un sondaggio di televisione pubblica ZDF, il 51% dei tedeschi sono ora a favore di Grexit (contro il 55% a favore di lasciare la zona euro all'inizio di quest'anno), mentre il 70% rispetto a nuove concessioni per la Grecia - in particolare gli elettori di Christian questa cifra balza a quasi l'80%.

Il rischio di ammutinamento

Dato che i parlamentari del partito di governo saranno ritenuti responsabili per gli elettori per una nuova votazione sulle concessioni (estensione del programma) o nuovi aiuti alla Grecia, il rischio di ribellione di un numero significativo di loro (quasi un terzo minaccia di votare contro) sarà colpisce gravemente la coesione del partito conservatore.
Solo il ministro delle Finanze ha l'autorità e la credibilità per convincere gli aspiranti dissidenti rimangono nella piega. Questo è il motivo per cui il cancelliere ha bisogno del Schäuble e non è mai entrato problema dimissioni, come aveva scritto la settimana precedente la Bild.

Semplicemente tabloid tedesco è ancora giocando il ruolo di "opposizione extra-parlamentare" in politica europea Merkel, come aveva dichiarato in un'intervista a "K" del suo direttore Kai Ntikman.

(Kathimerini)
 
...credo che da un eccellente previsione di stagione turistica ...se bloccano bancomat capitali ...qualche manifestazione "aggressiva" per le strade qualche negozio assaltato dagli anarchici o gente che ha fame...


Statali senza stipendi inquazzati per le vie di Atene
potrebbe influire e farla diventare mediocre...

a seguire import di prodotti blocco generi alimentari farmaceutici....etc etc.

...vedremo ...manca pochissimo...il 18 fà da spartiacque...il tempo è scaduto...Draghi pronto a tagliare collaterali ...ela...

addirittyra leggevo la proposta di un esponente di N. D. ...PEr governo unita nazionale a gui tsipras non ricordo se l ho letto qui o sul fol stamattina...
 
A Bruxelles la delegazione greca

Sabato 13 giugno 2015 10:31





Nuova proposta per natura finanziaria dovrebbe Portatori la parte greca nella riunione odierna con i rappresentanti delle istituzioni di Bruxelles.

La delegazione greca si compone di C. Dragasaki, N. Pappas, Ev. Tsakalotos, C. Chouliaraki e il team di supporto composto da personale tecnico.

Secondo fonti governative, la parte greca del contatore muoversi verso colmare le restanti differenze ", come convenuto nelle riunioni del Presidente del Consiglio a Bruxelles, sia con i leader di Germania e Francia e al presidente (della commissione) Juncker."

Come riportato anche funzionari di governo ad Atene sembra insiste sue proposte per il debito, come la EKAS e clausola di deficit zero. Per quanto riguarda l'IVA, secondo le stesse fonti il ​​governo rimane ferma nella sua posizione sui tassi del 6% e del 23%, mentre stiamo cercando di determinare la quota di medie dimensioni.

redazione naftemporiki.gr informazioni di AMPE
 
...credo che da un eccellente previsione di stagione turistica ...se bloccano bancomat capitali ...qualche manifestazione "aggressiva" per le strade qualche negozio assaltato dagli anarchici o gente che ha fame...


Statali senza stipendi inquazzati per le vie di Atene
potrebbe influire e farla diventare mediocre...

a seguire import di prodotti blocco generi alimentari farmaceutici....etc etc.

...vedremo ...manca pochissimo...il 18 fà da spartiacque...il tempo è scaduto...Draghi pronto a tagliare collaterali ...ela...

addirittyra leggevo la proposta di un esponente di N. D. ...PEr governo unita nazionale a gui tsipras non ricordo se l ho letto qui o sul fol stamattina...

E' Georgiadis di ND ... ma finchè ci sarà Samaras l'ipotesi è difficilmente proponibile.

Come avete visto, ci sono segnali di riavvicinamento con il PASOK ... dopo la nomina della nuova classe dirigente.

Lo stesso potrebbe accadere con ND ... ma è ancora prematuro.
 
A. Georgiades: "Governo di unità nazionale sotto A. Tsipras"







Opposto alla possibilità di una nuova estensione del programma chiama con un'intervista al quotidiano "Agorà", il portavoce parlamentare della Nuova Democrazia, Adonis Georgiadis. L'ex ministro sottolinea che, al fine di superare lo stallo nei negoziati potrebbe diventare un governo di unità nazionale con il primo ministro Alexis Tsipras.

Alla domanda se siamo vicini a un accordo o c'è la possibilità di rottura osserva che "la rottura non si può fare ora, signor Tsipras. Se si voleva fare, è troppo tardi ... Per quanto riguarda l'accordo è troppo tardi . Non condivido il grande ottimismo che esiste nel governo di un accordo semplice e diretta ".

Per la possibilità di estendere il signor Georgiadis ritiene che "9 e 10 mesi di estensione possono dargli. La domanda è: che cosa ottenere i soldi. Se torni una tregua senza soldi, sarà un buco nell'acqua. Il paese non può essere lasciato aperto. Chiudiamo la quinta valutazione del memorandum qui e ora. Se non si esegue questa operazione, l'economia greca sta affondando in declino. "

Alla domanda se il ND voterà le misure comprenderanno l'accordo sottolinea che "l'accordo, come l'ho visto nella proposta Juncker, che è un tentativo dell'Europa di rispondere alle preoccupazioni del governo Tsipras, è nella direzione sbagliata.
Dà un peso molto alto sugli aumenti fiscali e molto meno peso per ridurre la spesa pubblica.
L'unico modo per uscire nella radura è quello di non andare ad un aumento delle tasse pari a zero o addirittura di ridurli e di essere una grande riduzione dei costi dello Stato. Voglio un accordo che farà
il settore privato di respirare e portare il paese verso la prosperità. Il signor Tsipras negoziare un accordo che protegge il settore pubblico. "

Mr. Georgiadis osserva che la comprensione nazionale arriverà quando si siede a un tavolo e di accettare le proposte della Nuova Repubblica e una domanda se la consultazione nazionale significa "modello Papademos", aggiungendo che potrebbe essere un governo di coalizione e potrebbe rimanere Il signor Tsipras primo ministro. "Il popolo greco, egli osserva, hanno votato il signor Tsipras può dissentire, ma la rispetto."

Sottolinea che andrà avanti se ERT lo chiama e aggiunge che nessun embargo fa a nessuno, ma dirà la sua opinione, che dovrebbe chiudere la ERT. "La Grecia, mette in evidenza, non c'è bisogno di spendere soldi in ERT. Neritan 1/3 dipendenti e 1/3 del costo ha fatto lo stesso lavoro".

Alla domanda che la ND non c'è una sola linea signor Georgiadis dice "c'era un gruppo di parlamentari che chiedono un congresso straordinario. Il partito ha deciso conferenza nazionale. Ho partecipato a quasi tutte le conferenze regionali. Da nessuna parte ho visto nessuno di questi parlamentari. Perché sono tutti i processi interni del partito e il dialogo con la base? "

Infine, si critica la visita del Presidente della farmacisti, Costantino Lourantou ND, che, come noto giurando volgare negli ultimi anni.
"Non dovrebbe, dice il signor Georgiadis, facendo gli errori del passato e quelli carezzevole voler mantenere una sedia unione Mr. Lourantos quando vanno medicinali non soggetti a prescrizione nei supermercati, cercherà buco da nascondere. "

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto