Rushed a Bruxelles, controproposte
REGALI ANTONIOU
Passo del governo invia signor Tsipras eccezionalmente a Bruxelles si riunirà con un rappresentante autorizzato del signor Juncker.
A Bruxelles si è trasferito di nuovo oggi, gli sforzi per raggiungere un accordo con i loro partner, governativo è quello di trasferire nella capitale belga un nuovo pacchetto di Atene, in uno sforzo "per superare le rimanenti differenze", come riferito fonti governative.
Vice Primo Ministro John Dragasakis, il ministro di Stato Nikos Pappas e il Vice Ministro per le Relazioni Economiche Internazionali, Euclid Tsakalotos partiranno dai primi contatti ciclo mattina. Il primo ministro, Alexis Tsipras, ieri ha avuto una conversazione telefonica con il capo della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, con il quale ha discusso i prossimi passi dei negoziati.
Passo del governo è di incontrare un rappresentante autorizzato del signor Juncker e, secondo fonti di Massimo, verranno notificate le proposte greche e rappresentanti delle istituzioni. Fonti comunitarie si precipitò ieri per indicare, tuttavia, che ogni progresso può essere fatto solo attraverso negoziati tra le tre istituzioni. "Se le tre istituzioni non sono d'accordo, nulla può essere concordato", hanno detto.
Il governo insiste sulla considerazione che un accordo è vicino, e dopo il completamento della riunione di ieri del gruppo di negoziato sotto il signor Tsipras, determinato e le differenze residue sono stati nominati come la differenza di 0,25% per gli obiettivi per l'avanzo primario e la persistenza i partner non applicate in Grecia il quadro istituzionale della contrattazione collettiva.
Tuttavia, sembra che tutti i funzionari governativi di condividere la valutazione secondo cui le differenze sono così piccole e colmare così facilmente realizzabili.
Ministro Leading ieri ha espresso il parere che le parti sono tornati a requisiti molto dure, quasi interamente il ripristino contesto che è emersa nel corso dei negoziati, quando hanno iniziato e, ovviamente, la loro strategia è stata la prima volta di utilizzare tutta la stanza aveva il governo al fine di costringere alla resa incondizionata.
Atene aveva affrettato presto ieri per la segnalazione attraverso non carta, rilasciato dalla Maximos Mansion, si può accettare un solo accordo che includa i requisiti della proposta di 47 pagine ha presentato alle istituzioni e concentrarsi sulla previsione per basse avanzi primari, non nuovi tagli dei salari e delle pensioni, la ristrutturazione del debito pubblico e forte programma di investimenti.
Inoltre, il governo, nonostante le evidenti relazioni di tutti gli interlocutori che dovrebbero essere concordate a livello tecnico, insiste sul fatto che i negoziati si svolgeranno a livello politico.
A sostegno della sua posizione, ma anche di minimizzare la gravità del ritiro della delegazione del FMI da Bruxelles, fa riferimento alla relazione del rappresentante del Fondo, Jerry Rice, il dibattito a Bruxelles condotta a livello politico e il FMI non vuole impegnati in questo, dal momento che "non siamo un'istituzione politica, siamo un istituto tecnico."
Dal Maximos Mansion ripristinare inoltre che c'è disaccordo interno tra le istituzioni e si riferiscono agli sforzi del FMI per fare pressione alla Commissione europea e la BCE a riprendere i negoziati a livello tecnico.
Infatti, la dichiarazione del signor Juncker, ieri, che "i negoziati inizierà prima a livello tecnico e poi politico," interpretarlo come conseguenza di esso è stata la pressione esercitata da parte del Fondo. Allega, no, la pressione del Fondo in un eventuale desiderio di ricevere il denaro che ha dato finora in Grecia e di lasciare il programma.
I dati sulle pensioni
Per quanto riguarda le cifre per pensioni in Grecia, in cui il signor dichiarato. Rice, il governo ha risposto che il contributo pubblico a copertura dei disavanzi della pensione è al 4,45%, non il 10%, che la pensione media in Grecia e in Germania sono circa lo stesso, ma in Grecia il 44,8% dei pensionati riceve una pensione mensile di sotto della soglia fissa di povertà relativa, che è 665 €.
Inoltre che, secondo i dati del 2011, la durata media di pensionamento in Grecia è all'età di 63 anni per gli uomini e 59 anni per le donne in Germania, è la stessa per gli uomini e le donne a 62 anni.
(Kathimerini)