Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Intanto, vorrei rammentare, che i rumors di un proseguimento della discussione nelle ore serali e di un possibile nuovo incontro dell'EWG per domani ... arrivano tutti da un'unica fonte.

Al momento non leggo altre conferme.

...guarda è a mercati chiusi qujndi per me è strasicura

fosse stata a mercati aperti l avrebbero messa in giro ad arte...

ormai li abbiamo sgamati

a meni che non tradino il TASE ...:D
 
Esatto, sulla questione avanzo primario ci siamo :up:

Sulle pensioni mi domando perchè la Grecia non si accontenta di segare le più alte che potrebbero non far parte del suo elettorato, magari perchè non basta alla Ue che chiede di più, ma sicuramente qualcosa qui almeno per questa fase critica dovrebbe mollare la UE :up:
Sul debito basta avere fantasia per poter far dire a Tsipras che ha ridotto il debito ma nella consapevolezza che potrebbe anche solo allungare le scadenze o legarle alla crescita o a un sacco di altre cavilli che al popolo sono incomprensibili ma che in finanza possono avere un valore importante.

In Grecia le pensioni alte non sono tante ... rammento che negli anni precedenti son già state tagliate ... e parecchio.
Bisognerebbe avere i numeri esatti per valutare i costi/benefici di tale operazione.

Circa la metà sono intorno ad una media di 650 euro.

Risorse aggiuntive potrebbero arrivare (si dice 400 MLN) da un taglio alle spese militari ... anche quest'ultima (parzialmente) una spesa "sociale".
 
Probabilmente Gruppo EuroWorking Lunedi




I negoziati di pressatura per un accordo sulle questioni aperte, continuando tra Atene e le istituzioni a Bruxelles.

Fonti della Commissione europea ha detto che non vi è "luce" nelle consultazioni che si trovano nel punto più critico, mentre moltiplica e le voci provenienti dall'Europa che il tempo e la pazienza per la Grecia si esaurisce.

Informazione, tuttavia, ha detto che è possibile fare domani, Lunedi, EuroWorking gruppo, se non vi è progresso nelle discussioni di oggi. Tuttavia, fino ad ora, il progresso come 'moderata'.

(Iefimeridia.gr)
 
Processi febbrili a Bruxelles








Con la partecipazione di tutte e tre le istituzioni continuano consultazioni maratona iniziato Sabato a Bruxelles.

Informazioni della capitale belga per la tensione nei negoziati sembra essere confermata dallo stesso Jean-Claude Juncker, che in un'intervista al Corriere della Sera sottolinea che qualsiasi riduzione di salari o pensioni sono molto meglio di un Grexit.

/Athina984.gr)
 
* Dombrovskis: La Commissione europea accetterà modifiche nel programma, se equivalenti proposte - In una comunicazione aperta Juncker - Tsipras
 
* Fonti governative: La delegazione governo rimane pronta a concludere i negoziati


* Fonti governative: "In Grecia l'esperimento è finito" - Manteniamo le linee rosse


* Fonti governative: il governo non potrà mai accettare qualsiasi riduzione delle pensioni e dei salari, o incrementi, attraverso l'IVA in essentials
 
* Fonti governative: La delegazione governo rimane pronta a concludere i negoziati


* Fonti governative: "In Grecia l'esperimento è finito" - Manteniamo le linee rosse


* Fonti governative: il governo non potrà mai accettare qualsiasi riduzione delle pensioni e dei salari, o incrementi, attraverso l'IVA in essentials

aia questi alzano troppo i toni..qualsiasi non mi piace per niente
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto