Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Roumeliotis: Alcuni non vogliono riconoscere il loro errore non chiedere la compensazione Grecia

15/06/2015 - 17:52


L'ex rappresentante greco sul FMI ha rivelato appuntamento segreto di francese e tedesco non diventare "haircut" del debito greco




Per responsabilità dei partner europei e confondere alcune persone non vogliono riconoscere, per non chiedere la Grecia al risarcimento del danno subito parlato l'ex rappresentante greco al Fondo Monetario Internazionale, Panagiotis Roumeliotis, durante l'audizione pubblica della Commissione per la Verità di Debito Pubblico House.

Ha detto che nella sua testimonianza prima di mezzogiorno Lunedi 15 giugno aveva deciso di ristrutturazione del debito nel 2010, il "taglio di capelli" che sarebbe necessaria sarebbe solo il 30%.

"C'è una responsabilità dei partner europei anche alla ristrutturazione del debito e non perché il breve periodo di tassi di aggiustamento per la Grecia era troppo alto, al 5%, mentre il fondo ha concesso alla Grecia con il 2%", ha detto anche rivelato pista prima del primo memorandum nel 2010 sono stati segretamente incontro a Washington tra tedeschi e francesi rappresentanti dell'allora capo del FMI Dominique Strauss-Kahn, al fine di evitare un "haircut" del debito greco e "per salvare le loro banche."
Egli ha inoltre affermato che "l'errore commesso dai partner è che ha sottolineato il governo e le alte tasse e continuano a farlo, con conseguente recessione" e ha sottolineato la necessità di "assumersi le proprie responsabilità per vedere quali sono le responsabilità sono che allocazioni ".

"Erano i calcoli sbagliati" e "sottovalutazione", ha osservato anche durante la sua testimonianza e ha detto che i ritardi di tempo ha lasciato le banche europee per sbarazzarsi dei titoli greci "tossici".

Commentando l'attuale fase dei negoziati tra il governo e istituti di credito hanno sostenuto che "ora dobbiamo diventare di ristrutturazione del debito, insieme con l'accordo" e ha chiesto sbagliato le esigenze di istituti di credito per tagliare le pensioni e del lavoro.

"Abbiamo bisogno più che mai di un programma di investimenti coraggioso, senza fare nulla accade", ha osservato, sottolineando che "senza crescita non può ripagare il debito."

Si deve infine rilevare che, all'inizio del processo è emerso che in considerazione della presenza della Commissione per la Verità del debito, ha chiesto al Fondo monetario internazionale per chiarire che esprime opinioni personali e non danno informazioni riservate.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Nulla di "segreto" ... alla Commissione di Verità sul debito.
 
Sulla possibilità di un accordo da parte dell'Eurogruppo Giovedi sottolinea analista di Goldman Sachs, Robin Brooks, intervenendo al quotidiano statunitense Wall Street Journal.

L'analista della banca statunitense ritiene che la controversia tra la Grecia e creditori rende possibile mancato accordo all'Eurogruppo Giovedi, come i leader europei non riescono a raggiungere un compromesso.


"La situazione economica in Grecia rende ancora più difficile raggiungere un accordo", ha aggiunto Robin Brooks.

(naftemporiki)
 
Massimo: In sospeso le proposte degli istituti di credito - iniziative conduttura Tsipras - Ottimismo per l'accordo

15/06/2015 - 18:43

Nuove conversazioni telefoniche con alti attori politici e istituzionali dell'UE saranno Al. Tsipras





Proposte finanziatori si aspettano la parte greca a riprendere i negoziati e per superare lo stallo.

Come rivelato fonte governativa superiore, Atene attende le proposte delle istituzioni al fine di proseguire i negoziati, sia a livello tecnico che a livello politico elevato.

Contemporaneamente, la stessa fonte ha comunicato che le imminenti nuove iniziative del primo ministro, Al. Tsipras, entro le prossime 24 ore e, probabilmente, nuove conversazioni telefoniche con alti fattori politici e istituzionali.

Secondo le stesse parti, la parte greca c'è ottimismo che tutto sarà all'altezza della situazione, al fine di raggiungere un accordo.

D. A.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Chi sa quantificare il volume degli scambi OTC dei ggb? Da noi la 35 ha fatto -10% con uno scambio di neanche 100 €, con tutto sto casino mi sarei aspettato volumi diversi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto