Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Hanno capito che i Greci cederanno ...

è finita per loro se escono sbattendo la porta ...hanno solo una possibilità ...

CALARE LE BRAGHE E LE CALERANNO ...;)

:no:
Per me no.
Non credo proprio.
Se non sono schermaglie, tatticismi finali, io penso che i greci se ne andranno sbattendo la porta e sarà quel che sarà.
Si scordano che Tsipras cali le braghe oltre un certo limite, che ha già raggiunto con certe proproste, secondo me.

FT: Un legame "samurai" che minaccia la Grecia

Mentre i negoziati continuano a Bruxelles sulla crisi greca, vi è ancora un problema serio che dovrebbe essere fonte di preoccupazione per la Grecia. Si tratta di un "samurai" legame di 20 anni a tasso fisso del 5,8%, che è stata pubblicata nel 1995 e con scadenza il 14 luglio.

Quel giorno sarà pagato il non trascurabile - data la situazione economica della Grecia - 100 milioni di dollari, quando il paese ha l'obbligo di rimborsare 1,5 miliardi Euro al Fondo monetario internazionale, alla fine del mese.

Gli analisti giapponesi avvertono che un eventuale fallimento della Grecia di rimborsare il prestito obbligazionario del valore di Yen potrebbe fallimenti "trigger" ed altre obbligazioni emesse dalla Grecia in valuta estera.

Bonds "Samurai" era popolare nel 1990 a causa dei tassi di interesse estremamente bassi. Si fa notare che la Grecia ha emesso altri due prestiti obbligazionari "samurai" con scadenza a febbraio e agosto 2016.

(capital.gr)

Bond scampati alla "swap" ... come il più celebre (tra i forumer) XS34.

Tommy, com'è il polso del malato? Stabile?

Non voglio portare sfiga, ma mi sembra che si stiano creando le basi per un bel incidente...

German official: Greek resolution lies solely with institutions; Greece will have to move on some areas.

Greek official: Govt rejects creditors' counter-proposal.

Ultima modifica:
FT: Un legame "samurai" che minaccia la Grecia

Mentre i negoziati continuano a Bruxelles sulla crisi greca, vi è ancora un problema serio che dovrebbe essere fonte di preoccupazione per la Grecia. Si tratta di un "samurai" legame di 20 anni a tasso fisso del 5,8%, che è stata pubblicata nel 1995 e con scadenza il 14 luglio.

Quel giorno sarà pagato il non trascurabile - data la situazione economica della Grecia - 100 milioni di dollari, quando il paese ha l'obbligo di rimborsare 1,5 miliardi Euro al Fondo monetario internazionale, alla fine del mese.

Gli analisti giapponesi avvertono che un eventuale fallimento della Grecia di rimborsare il prestito obbligazionario del valore di Yen potrebbe fallimenti "trigger" ed altre obbligazioni emesse dalla Grecia in valuta estera.

Bonds "Samurai" era popolare nel 1990 a causa dei tassi di interesse estremamente bassi. Si fa notare che la Grecia ha emesso altri due prestiti obbligazionari "samurai" con scadenza a febbraio e agosto 2016.

(capital.gr)

Bond scampati alla "swap" ... come il più celebre (tra i forumer) XS34.

Che stacca la cedola il 17 luglio...

Tommy, com'è il polso del malato? Stabile?

Non voglio portare sfiga, ma mi sembra che si stiano creando le basi per un bel incidente...

Non dico prevedibile ... è troppo ... ma prima della riunione di domani, ognuno cercherà di posizionarsi al meglio.

Da qui tutte le varie "frizioni".

Le proposte erano state inviate all'alba dalle "istituzioni". Il governo greco era in preallerta ... e forse alla Borsa di Atene qualche voce girava, visto che ha aperto in negativo.

Quindi i greci hanno avuto modo di studiare il tutto ... e Tsipras saprà fino a che punto può arrivare.

La discussione è in corso ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto