Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Su questo sono d'accordo in pieno. Mai visto un politico più irresponsabile, persino in Italia dove di imbrogli e furti ne fanno quotidinamente.
Questo pur di non lasciare o mettere in pericolo la leadership di una coalizione raffazzonata è capace di mandare il suo paese in fallimento

Io qualche nome italiano ce l'avrei ma glissiamo:D
 
I controlli sui capitali - domani Chiuso Banche e Borsa






Non ci sarà aperto domani, Lunedi 29/06/2015, le banche, ha detto il CEO martedì Pireo, il signor Anthimos Thomopoulos, dopo il completamento del Consiglio per la stabilità sistemica.


Da parte sua, il signor Botopoulos Exchange Commission ha detto che la Commissione si riunirà domani per decidere se aprire domani ASE. Tuttavia, Reuters trasmette agenzia, citando una fonte anonima che l'ASE sarà chiuso.


Ministro delle Finanze, Varoufakis uscente ha detto che gli annunci fatti dopo il Consiglio dei ministri.


A poco tempo atteso annuncio A. Tsipras per le banche.


(capital.gr)
 
Sì, definitivo.
Tutto chiuso athex anche.

Banche chiuse e il mercato azionario tutta la settimana per proteggere il sistema bancario e la società
???????? - ????????????? capital controls ???? ????????, ???????? ?? ????????? - ??? 150 ? 200 ???? ?? ???? ??? ATMs - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Una decisione sensata, finalmente, fra mille assurde.
L'assalto della gente alle banche non poteva mica aiutare nessuno....

Comunque il governo Tsipras è allo sbando più totale. Chiunque abbia un minimo di esperienza finanziaria avrebbe capito che non si poteva aprire, eppure anche ieri ministri di Syriza dicevano: 'state tranquilli che le banche aprono...'. Gente molto competente!!!
Poveri greci in che mani son capitati
 
Occhio che arrivano sorprese ... :lol::


* Se si tratta di migliorare la proposta da istituti di credito il governo porterà il referendum che propone "sì" nel contratto


* Il governo sta considerando rinegoziando direttamente con istituti di credito sufficienti per portare una migliore proposta
 
C.V.D.

(come volevasi dimostrare)

qualcuno la faceva facile....


Anfatti.
Ed è una ulteriore prova che questo referendum è un'idiozia (fatto oggi).

La conclusione di questo lungo e confuso weekend è che, al di là delle posizioni dei governi nazionali e dei titoli sensazionalistici, l’uscita della Grecia dall’area euro potrebbe essere meno scontata di quanto si pensi, dal punto di vista politico, legale e finanziario.

Il pericolo resta il discorso del selective default e sul trattamento del PS al di là delle policy già note (pari passu, ecc.) ma di quello se ne comincerà a parlare al momento opportuno.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto