GREXIT: Si o No ? (5 lettori)

Pazzoid

Banned
Ho notato infatti che Tsipras non vuole tagliare le spese militari. Subito l'ho trovato molto strano. Ora purtroppo potrebbe essere molto chiaro il motivo !!!

le spese militari non può tagliarle perché comunque fa parte della nato on basi americane sul suo territorio, chiunque tagli le spese militari va contro i desiderata degli americani che saranno in questo caso coloro che salveranno la grecia assieme alla cina.

mica perché sono buoni ma perché gli stati uniti non vogliono che essa vada nella sfera di influenza russa e la cina segue perché ha in pancia un terzo del debito pubblico americano è gia messa male con lo scoppio della bolla speculativa e se gli americani andassero in difficoltà loro ci andrebbero dietro come un treno

quanto alla grecia la scansione è semplice:

domenica ufficializzazione uscita grecia euro
programma di sostegno sotto mentite spoglie di aiuti umanitari peril tempo necessario a fare circolare la dracma.
titoli di stato greci ridotti a spazzatura e ai possessori ci vorranno parecchi anni per recuperarne qualche briciola da percentuale da prefisso telefonico.
copiosi aiuti americani per mantenere la grecia nella sfera nato, cosa su cui evidentemente tsipras ha puntato non essendo un fesso
 

Pazzoid

Banned
scenario a seguire:

i paesi mediterranei a questo punto vedendo che la grecia se la caverà lo stesso, metteranno sotto assedio germania e alleati del nord con pressanti richieste di allentameto austerità e di investimenti profondi per il rilancio della economia.

berlino ed alleati terranno duro e si andra allo scontro frontale con la conseguenza che chi lo perdera decidera automaticamente la sua uscita dall'euro decretandone in maniera tombale la fine
 

Pazzoid

Banned
io non investirei in questo momento nei titoli di stato, non solo italiani ma nemmeno stranieri, con la fine dell'euro alle porte.. chi avrà titoli di stato vedrà perderne il proprio valore quando una volta crollato l'euro e manca poco ormai.. verranno convertiti nelle valute del paese di competenza..

da 1 a 10 i tedeschi subiranno 3 come danno ad esempio

l'italia debito pubblico alla mano ovviamente 9
 

iulius

Forumer storico
Non so chi sia......Ma mi si esclude....Diceva Vasco.
Non scrivo cose cattive, solo di buon senso.
Non si deve aver paura di persone che scrivono cose di buon senso, chi legge sa filtrare e giudicare ed è per i lettori i più disparati che un forum pubblico dovrebbe esser dedicato, non solo a chi si scambia esercizi d istile come da ragazzi nella propria cameretta mentre si studiava tra 4 amichetti.
Dovete lasciare spazio ad altri.....Non sentite la secchezza espressiva di questi forum da quando sono entrati quei 2?
Non partecipa più nessuno, stanno monopolizzando con fredde iperbole senza scienza.......
Io non critico a priori, mai fatto, però cerco di far evolvere chi legge, non crediate, molti sono tossici e non vogliono gli aiuti esterni, stanno bene con se stessi, nonostante tutto, ma altri vanno educati.
Un forum può servire ad educare? Certo, in topic , si educa sull'argomento.
Perchè si dovrebbe avere paura, perchè si vuol moderare questo.
Mi spiace davvero.....Eran 6 mesi che non scrivevo un post qui, ma vedo che le cose peggiorano e non è che prima......
A fra 6 mesi allora.......:ciao:

La domanda sorge spontanea: risulti iscritto da luglio 2015 :mmmm:
 

Ranger

Swing Trader
scenario a seguire:

i paesi mediterranei a questo punto vedendo che la grecia se la caverà lo stesso, metteranno sotto assedio germania e alleati del nord con pressanti richieste di allentameto austerità e di investimenti profondi per il rilancio della economia.

berlino ed alleati terranno duro e si andra allo scontro frontale con la conseguenza che chi lo perdera decidera automaticamente la sua uscita dall'euro decretandone in maniera tombale la fine

non sara' certamente l'esempio della grecia che torna alla dracma che fara' capitolare l'euro ....sara' solo l'esempio di un paese che ostinatamente ha continuato a fare una politica assistenzialista in deroga a qualsiasi vincolo imposto dall'Unione europea ......se prevedi che con la dracma la grecia se la cavi ......ti lascio nella tua convinzione .....ma x convincere altri ad uscire dall'euro ce ne corre ..e assai:D .....xche' sostanzialmente la grecia rimarra' sempre un paese povero ...x tanti motivi ...e quindi poco imitabili . :specchio:

ps : io invece non penso che la grecia esca dall'euro ....troveranno una soluzione che andra' stretta a tutti quanti ...con l'augurio che i greci si rimbocchino le maniche prima di subito. ;)
 

guly

Forumer storico
non sara' certamente l'esempio della grecia che torna alla dracma che fara' capitolare l'euro ....sara' solo l'esempio di un paese che ostinatamente ha continuato a fare una politica assistenzialista in deroga a qualsiasi vincolo imposto dall'Unione europea ......se prevedi che con la dracma la grecia se la cavi ......ti lascio nella tua convinzione .....ma x convincere altri ad uscire dall'euro ce ne corre ..e assai:D .....xche' sostanzialmente la grecia rimarra' sempre un paese povero ...x tanti motivi ...e quindi poco imitabili . :specchio:

ps : io invece non penso che la grecia esca dall'euro ....troveranno una soluzione che andra' stretta a tutti quanti ...con l'augurio che i greci si rimbocchino le maniche prima di subito. ;)

si ma hai letto?chiedono tre anni per fare le riforme.no,proprio non ci siamo,non credo che si accettera' una tal condizione.ma allora gli altri sono fessi che gia' le hanno applicate?ma poi ci credi che le fanno?per me non sono soggetti affidabili.meglio fuori e basta.costi quel che costi.
 

Users who are viewing this thread

Alto