Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agli amanti dell'euro

(ASCA) - Roma, 20 feb - ''Il cambio dell'euro sul dollaro tra 1,30 e 1,40 e' livello normale. Ci opporremo a qualsiasi manipolazione sui tassio di cambio'', cosi' la Cancelliera Angela Merkel, parlando sul tema caldo dei rapporti di cambio tra le principali valute. Lo riporta l'Agenzia Market News International. La Cancelliera ha poi messo un argine sui partner europei che premono per una politica fiscale piu' espansiva in Germania, ''abbiamo strumenti limitati per stimolare la domanda domestica''.

qs si fa i kazzi sua e poi qualcuno parla di europa unita...

ma di quale bambola da pettinare vogliamo parlare ? :wall::wall:

Gli usa puntano probabilemente a 1.50. Lo Yen sta surclassando tutti.
I tedeschi eporteranno nei prox anni più verso la cina che verso la Francia.
L'italia ha sempre meno da esportare.
Dunque l'euro a noi serve poco se non abbiamo merce da vendere.
Di contro pagheremo tutto in euro.
Ma non le merci tedesche xè quelle prendono la strada delle Cina.
Per noi sono diventate troppo care.
20 anni fa la Polo. Anzi, mi prendevano in giro per quella forma allungata.
Ora la Polo costa mediamente 22 mld di lire.
E parliamo di una entry level (la up non la considero).
Chi oggi se la può permettere una Polo in Italia?
Nemmeno più questo possiamo comprare.
Prima avevamo un divario di circa il 30% sulle macchine tedesche dato dalla svalutazione della lira.
Oggi costano lo stesso.
Per cui tutti abbiamo comprato tedesco. Si sa, sono oggettivamente (qualitativmente) migliori.
Domani sarà sempre più difficile per i redditi medio bassi, ma facile per quelli medio alti. Dunque la forbice è aumentata = siamo mediamente più poveri. In termini di reddito nazionale.
Teniamoci pure l'euro. Basta solo essere dalla parte medio alta

Tanto per capirci, ma veramente qualcuno può credere che vieni nominato Commissario Europeo per meriti tecnici? O sei fatto Preside dei Facoltà per eminente diritto culturale (chiamiamolo così)?
Per esperienza diretta posso dirti che non è mai così.
Nemmeno quando a priesiedere una Facoltà mettiamo un eminente professore.
E' anche questione solo di "desiderio" di visibilità e prestigio.
E' una mente che mira al potere. Che cerca il potere.
E che sgomita per ottenerlo.
Ovvero che è disposto a tutto.
Se Monti, e chi per lui, ha ricoperto cariche politiche è perché è un politico.
Sui generis forse, ma sempre politico è.
Dunque io non confronteri Monti per la sua supposta professione con gli altri candidati non politici.
Monti è un politico, Grillo quando si candida, è un politico, Ingroia lo stesso.
Se non che non si candidino (che poi Grillo giustamente non ha fatto).
Per cui il giudizio è politico.
In questo tra Monti - Grillo - Ingroia (e tutti gli altri ovviamente) che differenza vi può mai essere tale per cui uno ha le competenze tecniche per salvare l'Italia e gli altri no?
Stiamo parlando di politica o di cosa altro?
Quando Monti scrive un libro di economia è un economista. Ma quando è Presidente del Consiglio è un politico.
Ma il passaggio che fai tu, quando è Presidente del Consiglio è un economista che fa politica è del tuttoi arbitrario.
Vale anche per Grillo questa logica. Ovviamente.
Dunque sono potenzialmente sullo stesso piano.
E, dunque, potenzialmente Grillo può non essere adeguato a ricoprire un ruolo politico. Si vedrà.
Lo stesso con i vari Ingroia Ambrosoli etc..
Ma che in partenza si dica Tout Court che Monti è meglio xè non è un politico e perché è un economista non è cosa giusta.
E' probabile, ma non è certo.
Abbiamo visto Monti all'opera politicamente per più di un anno come PDC, per più anni come Commissario EU, e anche P della Bocconi: da un punto di vista tecnico enomico non è emerso nulla di stravolgente.
Politicamente come PDC ha commesso molti errori.
Dovunque la guardo, il ragionamento non tiene.
Ovvero non è basato su dei dati di fatto.
Ma su simpatia empatia.
Allora mi sta bene.
Su questo punto sono d'accordo con te: si può votare una persona anche solo perché mi piace.
Nulla di male
Leggittimo.
Ma almeno diciamolo: voto lui xè mi piace. E gli altri puzzano e non li voto.
Ma non andiamo oltre questo.

E' stato più forte di me, non ho potuto esimermi dal fare questo inutile commento: concordo:)

Mila, riferito al tuo scritto sopra, proprio per quello che tu hai scritto, nessuno, di noi, ti potrà dire che è stato fatto il possibile e che siamo ridotti così perchè è colpa della situazione internazionale, perchè tempo per mettere, un po' ma anche poco poco la situazione un po' a posto, lo abbaimo avuto, almeno che tu nn parli con un politico che sicuramente darà colpa a quello e a quell'altro ma nn cetamente a lui.
Ma insomma Mila ce lo vuoi dire per chi voti?

Saluti

Dopo il voto te lo dico. Non sono nessuno e a nessuno importa.
Ranger ha fatto delle affermazioni contro Grillo, di populismo e di probabile incapacità politica. Mi sta bene, ma me lo deve motivare.
Poi dice che Monti ha fatto bene. Ok, mi sta bene. Ma me lo devo dimostrare.
Se no è solo una opinione personale. Colore politico. Gli piace, punto e basta.
Mi sta bene anche questo, ma perché allora rispondere al tuo post?

smettetela di mediare al ribasso.

usate lo stop loss, votate 5 stelle :D

Ultima modifica di un moderatore:
mila rispondo adesso xke' hai scritto molto ....e per leggere mi occorre l'aiutino :-o (vino rosso :D)

l'appiattimento della curva ferma almeno la tendenza in atto ....monti è stato pochissimo e alcune riforme devono ancora andare a regime ...

monti è un tecnico che ora si mette a fare politica ....daccordo, inoltre ha esperienza di governo ..quando parla di numeri sa cosa dice...a differenza di altri, ha competenza , proviene dal mondo accademico di massimo livello in italia ....ma lo sentite quando parla? ogni tanto metto un video ...conciso diretto chiaro freddo ....quello che ci vuole x controbattere il nano ...quello che non ha mai avuto la sinistra ....che ha vinto quando gli italiani si dovevano turare il naso .

x i grillini : la grande contraddizione di grillo ....è che parla solo lui, ma non va in parlamento:wall: ...e voi non sapete manco chi ci mandate .... cmq auguri :up:

monti è un tecnico che ora si mette a fare politica ....daccordo, inoltre ha esperienza di governo ..quando parla di numeri sa cosa dice...a differenza di altri, ha competenza , proviene dal mondo accademico di massimo livello in italia ....ma lo sentite quando parla? ogni tanto metto un video ...conciso diretto chiaro freddo ....quello che ci vuole x controbattere il nano ...quello che non ha mai avuto la sinistra ....che ha vinto quando gli italiani si dovevano turare il naso .

mah... io sono dell'idea (x te sicuramente errata) che Monti e' stato messo da DX e SX... ovvero dalle solite :ciapet:...

il solito gioketto: governo fantoccio per fare le porkate + inenarrabili e :sorpresa:gli italiani....

solo che questa volta non sta funzionando...

forse questa volta non sono riusciti a tirare lo :vomito:

quindi a mio personalissimo parere votare Monti e' come votare la SX o la DX...

x i grillini : la grande contraddizione di grillo ....è che parla solo lui, ma non va in parlamento:wall: ...e voi non sapete manco chi ci mandate .... cmq auguri :up:

te hai ragione... inutile farsi troppe illusioni...
pero' boh... continuare a votare qualcuno di cui si e' accertata l'incompetenza (o meglio la manifesta ingordigia) mi sembra come :ordine: sulle _@@_... n'est pas?

ovviamente non lo dico con l'intenzione di far cambiare idea a qualcuno...
io son contento che voti Monti... :up:
e' solo un pour parler... :D:lol:

boh... adesso vado a vedermi sta intervista di Grillo x la tv svedese...
kissa' quante minkiate avra' sparato... :eek::eek::eek:

:ciao::ciao::ciao:

Svt - Intervista a Beppe Grillo - Elezioni 2013 - YouTube

PS
Per effetto del decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2011 ("decreto salva Italia"), poi convertito con modifiche nella legge n. 214 del 27 dicembre 2011, dal 1° gennaio 2012 l'Inpdap e l'Enpals confluiscono in Inps.

alla faccia delle gestioni separate...
ovvero come pagare le pensioni dei minkioni di Stato con i contributi dei privati...

PS2
Statali. 6 mila tagli al personale nel pubblico impiego da gestire nei prossimi sei mesi: la spending review, terminato lo screening della Funzione Pubblica, giunge a compimento, un po’ meno cruenta della relazione tecnica degli esordi a luglio (11 mila eccedenze nella pubblica amministrazione centrale). In linea, comunque, con riduzione prevista degli uffici dirigenziali del 20% e di quelli di funzionari e addetti del 10%. Mancano ancora i dati definitivi dei ministeri degli Interni, Esteri e Giustizia.

ovvero come pensionare i minkioni di Stato con "buonuscita" e "conteggio pensione vecchia maniera" facendolo passare per un taglio al personale...
nun ve pareva strano che tagliassero il 20% dei dirigenti?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto