Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DDUKE perdonami, ma ho visto i candidati di Lecco alla Regione.
3 scafessi uno peggio dell'altro. Se devo votare una radiologa sospesa per 6 mesi dal servizio pubblico :sad::sad::sad:

Dai. Quest'altra (che non è in Lombardia) Tiziana Ciprini, con 84 preferenze è stata la più votata tra gli 81 candidati, ed è capolista alla Camera. Ha 37 anni, una laurea in Psicologia ed è dipendente della Regione. Tra le sue proposte, al primo posto: «Rivoluzione culturale: abbandono del sistema della delega e del menefreghismo civico e promozione di sistemi, metodi e stili di vita basati sulla partecipazione». Mah

30 anni fa ho preso più voti io alle elezioni comunali di circoscrizione :lol::lol::lol:

Cerchiamo di essere seri. Quanti ce ne sono in lista così ?

Val, ti stai guardando il dito perchè non vedi la luna ?

Dai su, quello che ha detto Buck è tutto vero, realtà e tu hai detto che non lo è; praticamente chi ti ha letto ha capito che stai parlando per pregiudizi e disconosci totalmente. Quelle cose solo la lettera A e quindi se mi dici che non è vero stai dicendomi che mento, ma come, giustamente, dici tu...c'è la rete.

Devi metterti in testa una cosa, prima tappare e tagliare e poi riformare. Se sei un imprenditore vero e non lavori con appalti pubblici, vuoi solo una cosa, che gli statali tornino a servirti come fanno i tuoi dipendeti e come fai tu con i tuoi clienti.

Eliminiamo i Giuliano Amato di turno e poi si sale di marcia ma per adesso, per carità, fai i tuoi interessi, taglia le perdite, tappa le falle, liberati/liberiamoci e solo poi, dopo, ci scorneremo su chi è meglio o peggio, chi è pragmatico o sognatore.

Vai e mettiti una bella croce, fallo per te, per il tuo lavoro, per i tuoi dipendenti per Noi tutti o più semplicemente perchè è giusto farlo.

LIBERTA' ;)

Ciao

Questi sono punti deboli.

«Uscire dall'euro». E come, di grazia?

«Introdurre un sussidio di disoccupazione garantito». Con che soldi?

«Investimenti nella ricerca universitaria». Bene, ma non è il caso di essere precisi?

Un conto è adattare un copione, di piazza in piazza; un altro offrire piani realistici e rispondere a ragionevoli obiezioni.
Ci sono poi gli eletti del Movimento 5 Stelle, che saranno numerosi, e con cui dovremo fare i conti. È vero, far peggio di alcuni parlamentari uscenti appare impossibile.
Ma il dubbio rimane.
Le «Parlamentarie», con cui sono stati scelti, hanno coinvolto 32 mila persone: un numero irrisorio.

Ipotizziamo che martedì il 5stelle vince le elezioni.

Chi sarà il Premier designato ?
Chi andrà dal Capo dello Stato a dire, questo è il Premier ?

Per Val ; scusami ma perchè dovrei votare persone che vanno prendere direttamente ordini a Berlino?

Io sono ancora fermo all'art 1 della COSTITUZIONE: L'Italia è una Repubblica FONDATA SUL LAVORO:
LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO, CHE LA ESERCITA NELLA FORMA E NEI LIMITI DELLA COSTITUZIONE.

certo kazzo andiamo a fa a berlino:-o ....basta che rimani a casa ci stanno gia le mogli che danno ordini tutto il giorno :wall: :D

«Investimenti nella ricerca universitaria». Bene, ma non è il caso di essere precisi?

Un conto è adattare un copione, di piazza in piazza; un altro offrire piani realistici e rispondere a ragionevoli obiezioni.
Ci sono poi gli eletti del Movimento 5 Stelle, che saranno numerosi, e con cui dovremo fare i conti. È vero, far peggio di alcuni parlamentari uscenti appare impossibile.
Ma il dubbio rimane.
Le «Parlamentarie», con cui sono stati scelti, hanno coinvolto 32 mila persone: un numero irrisorio.

di sicuro non è Grillo e non potrà esserlo....
forse Casaleggio :mumble:

Parto dal presupposto che io "sto bene" se anche gli altri "stanno bene".
Quindi aborro la parola distruzione. E nessuno deve servire qualcun altro.
Da "piccolissimo" imprenditore ti dico che quando guardo in faccia gli operai e mi dicono che arrrivano alla fine del mese, come ci arrivo io, vuol dire che sto facendo bene.

Se dobbiamo essere sinvceri, quello che voglio io è "utopia". Vorrebbe dire "rivoluzione" totale. Ma so che è utopia. E allora cerco di vedere se è possibile cambiare qualcosa "dall'interno".

Chi non voterò. Sicuramente monti, sicuramente 5 stelle, sicuramente ingroia.
Mi attira molto il pensiero di Magdi allam.

Ultima modifica:

Ma il dubbio rimane.

basta aspettare qualche giorno e avremo una risposta :D

...se tagli veramente i costi della politica a partire dalle province (compreso il ricollocamento) qualche euro viene fuori :D

beh nell'ultimo anno si è mescolato proprio bene allora.....sembrava pure peggio degli altri.....

l'unico peccato che ha commesso si è fatto mettere a bagnomaria dalla politica x 5 mesi da aprile a novembre....ma nel frattempo c' è stato un lavoro di mediazione continuo che purtroppo non è andato a buon fine ....i poli hanno ripreso a litigare .....per esempio uno scempio è la legge elettorale .....per questo mi trovi daccordo a mandarli a casa ...e se lomeritano ...ma ripeto Monti col parlamento non ci azzecca proprio :no:

ciao Mila, ok diamo una definizione di Monti ...prendiamo quella di Luttwack ...lo chiama tecnocrate ....e fino a qui ci siamo :up: io lo chiamo tecnico preso in prestito dalla politica...
l'equivoco di fondo è che Monti va al governo senza una sua maggioranza propria ,senza coalizione, senza un partito politico di riferimento , senza consenso popolare,........è una maggioranza che fino a qualche ora prima si scannavano a vicenda, costruita x l'emergenza ...altrimenti si doveva rivotare ...democraticamente parlando .....
la responsabilita' che io gli addosso è fino alle amministrative (aprile2012)......dove la politica pensando che tutto andasse per il meglio rimane spiazzata dal calo generale dei grandi partiti .....e vedono vincere grillo ......a quel punto monti ha difficolta' a far passare le sue leggi e inizia il pellegrinaggio presso sedi di partito cercando accordi ....lentamente tutto si blocca, fino alle dimissioni...e passa solo legge sviluppo e stabilita' (rettificate) ...tutti gli altri tagli e provvedimenti rimangono in sospeso , bloccati.
c'è la sentenza dei 4 anni x frode fiscale ...... berlusconi fa dietrofront manda all'aria il gov Monti in 5 minuti e pensa alla campagna elettorale fino ai giorni nostri .

pensate che è da novembre che il governo è in amministrazione ordinaria 3 mesi senza fare un kazzo :clap:

avete ragione quando dite che i politici sono degli opportunisti ...della gente non gli frega un kazzo ....loro fanno il loro gioco ...ma x favore non mischiate Monti in mezzo a questo parlamento di infami ...che non centra niente :wall::help:

Il problema è la sospensione della "prassi" democratica. Perché?
Allora mi chiedo, perché Monti ha accettato?
Per senso civico? Per prestigiio? Per avidità mediatica e di potere? Perché?
La scelta di candidarsi è stata sua. Nessuno lo aveva costretto. Poteva chiedere le elezioni anticipate. Perché ieri no e oggi si? Siamo sicuri che dietro vi era lo Spread? Perché nessuno ha mai spiegato che lo spread è legato ai differenziali industriali tra nazioni? E che lo Spread è legato in riferimento alla Germania è li che si doveva guardare? E che inoltre è connesso all'Euro? E che infine, valutando il rischio defualt è legato alla produzione industriale?
Silenzio assordante.
Perché non ha preteso una lettimazione democratica?
Io, e qui è un pensiero e non un fatto, credo che non lo avrebbero votato.
Avrebbe vinto il PD. Sbaragliando tutti.
Sorge anche la domanda: perché il PD non ha preteso le elezioni? Pianga or in cuor suo dei continui errori che ha commesso. E non imuputi la sua incapacità politica ad altri.
Dunque Monti ha accettato.
Dal momento che accetta è responsabile in toto.
Se io emmetto un assegno scoporto, nel momento che lo firmo vengono a cercare me. Non te. E non posso dire che io non l'ho firmato, o che non c'ero con la testa quando l'ho fatto.
Ha accettato. Questo è un fatto. Dunque è pienamente dentro la sospensione della prassi democratica.
E' già questo è sufficiente.
Comunque, non ha fatto nessuna riforma atta ad aumentare il Pil tramite una ripresa della produzione industriale. E poiché la nostra industria da 40 anni è export cosa vuoi che facesse con un euro stritolatore? Ma mica ha mai detto niente su questo. E' stato ben attento a farlo.
E guarda che mica si dice che dobbiamo uscire dall'euro. L'euro sta bene anche a noi, se fa anche i nostri interessi.
Andava a Berlino e diceva: cambio a 1,15 (sotto 1,2) o noi ce ne andiamo.
Tempo? Un mese massimo. Le minacce fini a sé stesse non servono.
Ha agito solo sul versante del contenimento della spesa pubblica.
In una nazione fatta da 3.000.000 di dipendenti pubblici? Con almeno 9.000.000 di teste pelate che ci ruotano attorno?
Vuol dire che blocchi i consumi.
Se blocchi i consumi blocchi quel poco che rimaneva della produzione industriale (quella votata al mercato interno).
Il contenimeto della spesa pubblica deve andare di pari passo con le azioni che possano favorire la ripresa economica.
Se risparmi 1 dalla spesa pubblica ma continui a pagare 1,5 (interessi sul debito debito pubblico che sarà in aumento in quanto senza ripresa industriale si avvita su sé stesso) cq perdi.
Cosa ha fatto su questo versante. Lui e la Passera (vorrei aggiungere anche l'altra ministra ma poi diventa volgare...ormai l'ho fatto :lol:).
Anche su questo versante niente fatti.
La colpa è del PD-PDL?
A mio avviso no.
E' stato bloccato solo sulle leggi di riforma elettorale o della giustizia.
Importanti. Importantissime.
Ma se non ho pane muoio prima di andare a votare. E se non ho pane la giustizia sarà in ogni caso coercitiva con me perché dovrò rubare.
Quello viene sempre dopo.
Chi mette per prima la legge elettorale in un contesto di emergena economica (e a mio avviso anche democratica) ciula nel manico.
Monti non è stato mai contestato su quel versante perché semplicemente non cera nulla da contestare perché nulla ha fatto.
Certo che le colpe di questo disastro non sono sue (anche se era nel sistema cq la sua firma non c'è). Ma non le ha denunciate. E le denunciava facendo le leggi.
Non le ha fatte.
Dunque ha avvallato le esistenti.
Aveva una funzione: contenere la spesa pubblica. D'accordo con tutti gli altri.
Il perché io non lo so.
Perchè sia ben chiaro: se un ignorante come me ci arriva a capire questo (il debito pubblico lo spread i tassi etcc..) loro lo sanno molto meglio e molto prima. Sono, in questo più intelligenti e formati di me.
E chi sa ma non agisce è doppiamente responsabile di me. Il cui compito è quello di informarmi ma non agire in quanto non preposto (non parlamentare econimista professore universitario) a tale funzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto