Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Una svalutazione dell'euro. Non si può. I tedeschi non vogliono (e ora anche i francesi cominciano a sentire puzza di bruciato)
E qui arriva il dramma, perché stando nell'euro non ci è possibile svalutare e, quindi, quel saldo negativo sembra destinato ad aumentare nel tempo di circa 6 miliardi l'anno (mediamente).
Significa che nel 2022 dovremmo avere un passivo di ore 120 miliardi di euro: in prossimità del 10% del Pil : saremo falliti (nel modo peggiore, finendo tutti in miseria) prima di quella data.
Non ci credi?
L'euro: quando questo scende la nostra bilancia dei pagamenti è in attivo, mentre quando sale la bilancia va in passivo."

Finalmente qualcosa di concreto. Partiamo da qui.
Quello che obbietto al giullare - e a chi vota il giullare -è: ma dove sono le soluzioni, le proposte al problema sopra riportato ? Questo mi deve dire il giullare. Non andare a sproloquiare per distruggere e basta.
Mila come si esce dalla situazione reale che hai descritto ?

Perchè se siamo oltre la recessione, non ci sono cure normali per recuperare.
Cosa fai ? Tagli le pensioni ? Tagli la sanità ? Perchè più aumenti le tasse più il totale di tasse pagate diminuirà ed il debito invece...no.

Se le aziende chiudono, come fai a fare PIL ?

Questo mi deve dire il giullare, non solo parlare di distruzione.
La ricostruzione non la fai a balle....ci vogliono i fatti concreti.

Secondo me il problema è a monte. Nel 2000 quando entrammo nell'euro e non smetterò mai di "ringraziare" un incompetente come prodi. Fu il primo a vendere l'Italia per un posto al sole.

Allora come si risolve il problema ? Perchè se Buck vuole vedere crescere il nipote, il problema o meglio le soluzioni al problema le devi esternare oggi, domani, al massimo dopodomani. E cosa mi offre il giullare ? Distruzione...e poi ?

''La Commissione europea questa mattina a Bruxelles ha annunciato che per l'Italia e' prevista l'uscita dalla recessione a partire dal 2013''

:mmmm: :lol:

notizia pre elettorale come si diceva un paio di anni fa il peggio e' alle spalle

"Una svalutazione dell'euro. Non si può. I tedeschi non vogliono (e ora anche i francesi cominciano a sentire puzza di bruciato)
E qui arriva il dramma, perché stando nell'euro non ci è possibile svalutare e, quindi, quel saldo negativo sembra destinato ad aumentare nel tempo di circa 6 miliardi l'anno (mediamente).
Significa che nel 2022 dovremmo avere un passivo di ore 120 miliardi di euro: in prossimità del 10% del Pil : saremo falliti (nel modo peggiore, finendo tutti in miseria) prima di quella data.
Non ci credi?
L'euro: quando questo scende la nostra bilancia dei pagamenti è in attivo, mentre quando sale la bilancia va in passivo."

Quello che obbietto al giullare - e a chi vota il giullare -è: ma dove sono le soluzioni, le proposte al problema sopra riportato ? Questo mi deve dire il giullare. Non andare a sproloquiare per distruggere e basta.

Cosa fai ? Tagli le pensioni ? Tagli la sanità ? Perchè più aumenti le tasse più il totale di tasse pagate diminuirà ed il debito invece...no.

Secondo me il problema è a monte. Nel 2000 quando entrammo nell'euro e non smetterò mai di "ringraziare" un incompetente come prodi. Fu il primo a vendere l'Italia per un posto al sole.

Allora come si risolve il problema ? Perchè se Buck vuole vedere crescere il nipote, il problema o meglio le soluzioni al problema le devi esternare oggi, domani, al massimo dopodomani. E cosa mi offre il giullare ? Distruzione...e poi ?

Sai come si estirpa il male cominciando a non far RUBARE ai vari MONTI, BERLUSCONI BERSANI VENDOLA ecc....Quindi primo passo
togliamo il denaro dalla politica poi discutiamo su coisa vuoi che si faccia mi sta bene ma prima via i soldi chi rimane lo fa a 2500 euro al mese , senza 150000 auto blu senza rimborsi elettorali , senza province , tagliando i vitalizi e per ultimo il max della pensione è 5000 euro quindi Amato ci restituisce 30000 euro al mese che si cucca in piu adesso.
poi decidiamo come cambiare il paese
TI VA BENE FAR PRIMA QUESTE COSE?? SE LO FA MONTI E LO FIRMA COL SANGUE LO VOTO
TI STA BENE O PASSI???
:lol::lol:

parla in prima persona :-o...perche' non mi pare che rappresenti tutti qui :wall::wall:

non puoi pretendere che tutti facciano parte dei giannino boys :lol::lol:

per te è peggio ancora se gli altri non sono per FARE.......vuol dire che hai fracassato quasi tutti:-o:-o

parlo per quello che leggo......mi sembra di non essere il solo a darti addosso.....e del resto te le cerchi proprio

:D:D:D

:up: comunque continua pure così ;) a me fa solo comodo......per il Morti sei un danno :D:D

Non ci credi?

Val, ti ho letto poche volte ma quelle poche ti ho condiviso, non che conti molto, siamo tutti uguali, ma per dire che mi stai stupendo, non ti riconosco.

Non è che magari non sei tu ? perchè se così non fosse ti assicuro che dal tuo comportamento si evince che proprio disconosci totalmente il movimento 5 stelle che, ricordo, non è Grillo ma siamo Noi privati cittadini.

Il programma c'è ed semplice e lineare, basta leggerlo ma prima serve cercarlo.

A parte questo, comunque, come inizio a me "basta" eliminare i ladri di Stato, di ogni ordine e grado ovvero lo Stato torni servo dei cittadini e non l'opposto come avviene oggi. Questo ti sembra poco ? beato te ma allora non vivi in Italia e non mi sembra.

Poi fatto pulizia dei vari topi e recuperato il maltalto, liberalizzato ecc...si faranno i conti con l'€roburocrati.

Io sono per la sovranità monetaria ma anche se fossi contrario a questa visione non potrei altro fare che votarmi, M5S, per riprendermi la mia libertà e rimettere i dipendeti pubblici al mio servizio come lo sono io nell'ambito privato.

Ti sembra poco ? non ci credo e allora dai retta, spegni latv e brucia i giornali e leggi che le info ci sono per tutti. ;)

Ora Ranger dire che Grillo Ingroia Giannino (kaput questo) e qualcuno che non sia stato partecipe alla sospensione della democrazia sia la soluzione ti dico chiaramente che non lo è. E questo è il più grande problema che abbiamo.
Eleggere un comico (chi per lui) fa proprio ridere.
Per non piangere.
Ma io vivo al presente e posso scegliere solo in base alle opzioni che mi vengono presentate.
Tu mi proponi Monti. Ok. L'ho considerato. E' stato complice di questa sospensione democratica e fin da allora è discreditato (leggi i post sul 3d a nov 2011 e successivi). Ma conoscendolo, anche da prima. E poi si definisce tecnico che forse un tecnico viene eletto alla UE? Ma quando mai. O Rettore? Ma quando mai. Diciamo che sicuramente è un Politico-tecnico. O tecnico-politico. Ma non è solamente tecnico.
E come è finita? 31-12-2012 peggio del 31-12-2011. Altri fatti.
Io ho solo questi.
Quelli che tu mi hai chiesto.
Dati pubblici. Tutti.
Monti è rersponsabile? Mi astengo dal rispondere. Osservo solo che la sua azione politica non ha migliorato il quadro.
Colpa dei partiti che lo sorreggevano? Doveva dimettersi allora.
O non candidarsi.
Qui sei su un forum di economia.
Io vedo quei fatti. Economici. E dicono che siamo morti spacciati e che la cura Monti non ha funzionato.
Tutto il resto è pensiero.
E nel pensiero ti tieni la malattia.
Un cancro se non viene estirpato va in metastasi.
E il pensiero che mi proponi non è una cura. Berlusconi ci ha provato e non ha risolto nulla, peggiorando le cose. Prodi qs aveva fatto. Poco. Troppo poco. Tutto è finito a lenzuolate.
Sinceramente, non hai nulla in mano per chiedermi di votare Monti. E nemmeno per votare gli altri due. E nemmeno per chiedermi di votare tutte le liste civette di cui si sono circondati.
Puoi chiedermi di non votare allora?
Questo no, non ti è consentito.
Il voto è espressione democratica.
Delegittimato, ma pur sempre un mio diritto.
E come tale lo difendo.
Grazie della tua cortese partecipazione a questo 3d e aguri alla tua lista e che possano i tuoi desideri avere successo per il bene della tua felicità
E possa la tua felicità diventare la felicità di tutti.
Perché è questo che cerchiamo alla fin fine.
Ciao

ciao Mila, ok diamo una definizione di Monti ...prendiamo quella di Luttwack ...lo chiama tecnocrate ....e fino a qui ci siamo :up: io lo chiamo tecnico preso in prestito dalla politica...
l'equivoco di fondo è che Monti va al governo senza una sua maggioranza propria ,senza coalizione, senza un partito politico di riferimento , senza consenso popolare,........è una maggioranza che fino a qualche ora prima si scannavano a vicenda, costruita x l'emergenza ...altrimenti si doveva rivotare ...democraticamente parlando .....
la responsabilita' che io gli addosso è fino alle amministrative (aprile2012)......dove la politica pensando che tutto andasse per il meglio rimane spiazzata dal calo generale dei grandi partiti .....e vedono vincere grillo ......a quel punto monti ha difficolta' a far passare le sue leggi e inizia il pellegrinaggio presso sedi di partito cercando accordi ....lentamente tutto si blocca, fino alle dimissioni...e passa solo legge sviluppo e stabilita' (rettificate) ...tutti gli altri tagli e provvedimenti rimangono in sospeso , bloccati.
c'è la sentenza dei 4 anni x frode fiscale ...... berlusconi fa dietrofront manda all'aria il gov Monti in 5 minuti e pensa alla campagna elettorale fino ai giorni nostri .

pensate che è da novembre che il governo è in amministrazione ordinaria 3 mesi senza fare un kazzo :clap:

avete ragione quando dite che i politici sono degli opportunisti ...della gente non gli frega un kazzo ....loro fanno il loro gioco ...ma x favore non mischiate Monti in mezzo a questo parlamento di infami ...che non centra niente :wall::help:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto