Grillo al 24% di media, circa

C'è una cosa che a me ancora rimane sconosciuta, ho visto i governi Andreotti , Craxi , l uccisione di Aldo Moro , la morte di Berlinguer e potrei continuare con una serie di politici di altro stampo , quello che a me rimane oscuro è il perchè sembra leggendo qua e là che le colpe di questa catastrofe italiana siano imputabili al Movimento 5 stelle se si allea o no con il PD, perche è questo che sembra leggendo in giro , Allora mi domando ma negli ultimi 20 anni dove stava questa gente ...su marte??Giuro che a volte leggo e mi sembra di vivere in un mondo astratto :ciao:
Buck con tutto il massimo rispetto per te ma smettiamola con questa demagogia e smettiamola di denigrare sempre gli elettori che hanno votato questo o quello.
Fortunatamente (ma non poi tanto) viviamo ancora in democrazia e dunque è il popolo sovrano che decide.
Certo è che negli ultimi tempi si sta assistendo ad una sorta di autolesionismo atto a destabilizzare volutamente il paese.
Come se il popolo Italiano voglia vendicarsi della vecchia classe politica costi quel che costi non sapendo che, facendo cosi,si farà una fine ben peggiore della Grecia.
Perchè se in Grecia sono stati bene subito dopo le olimpiadi e dunque non si sono "abituati" alla "bella vita"............noi...........ci abbiamo sempre navigato sopra e non siamo disposti a perdere quei priviligi acquisiti nel tempo quindi il disastro sarà di proporzioni immani !
 
se il pd chiedesse nuove elezioni con renzi nuovo leader di partito, vincerebbe a mani basse, ma il pd non vuole vincere.

All'interno della direzione PD vi sono molte divisioni in cui il Bersani è attualmente in minoranza.....lasciate perdere gli abbracci e le strette di mano perchè la politica è fatta anche di queste "cose apparenti".... Bersani è già un perdente e non sarà lui a guidare il nuovo governo
 
All'interno della direzione PD vi sono molte divisioni in cui il Bersani è attualmente in minoranza.....lasciate perdere gli abbracci e le strette di mano perchè la politica è fatta anche di queste "cose apparenti".... Bersani è già un perdente e non sarà lui a guidare il nuovo governo

bersani non è il problema, sono quelli che tirano i fili dietro il problema...
 
ora però il m5s deve imporre dei punti precisi al pd altrimenti qui non usciamo da 'sta melina...
il punto centrale è la questione "morale"...il buon Berlinguer si rigirerà nella tomba...:wall:
dentro c'è tutto lo sfascio...
conflitto d'interessi(compresa commistione politica-cda aziende municipalizzate e/o partecipate....cooperative)
eliminazione finanziamento ai partiti
taglio costi monstre politica
legge anti corruzione vera

si parte da qui
ma la guida nn può essere nelle mani di chi ha la rogna
 
Nel frattempo armatevi e partite...

Visegrad Group to form defence unit

PR dla Zagranicy
Veronika Joy 07.03.2013 08:00

javascript:void(null);javascript:void(null);A report by Michał Kubicki
Angela Merkel and François Hollande joined a Visegrad Group meeting in Warsaw on Wednesday, as Poland, Czech Republic, Slovakia and Hungary pledge to strengthen defence commitments.


3b9fcdb2-7065-4270-89d1-f7c643a6fe6a.file
Czech prime minister, Petr Nečas (L) Hungarian prime minister, Viktor Orban (2L) French president, Francois Hollande (3rd left), Polish prime minister, Donald Tusk (3rd right), German chancellor, Angela Merkel (2nd right) and Prime Minister of Slovakia, Robert Fico (R) pose for a photo at the meeting of the heads of governments during the Visegrad

Prime Minister Donald Tusk met with German Chancellor Angela Merkel, French President Francois Hollande and the prime ministers of the Visegrad Group, including Hungary, Czech Republic and Slovakia.
A Visegrad defence group will be formed by 2016 comprising of 3,000 soldiers, said PM Tusk.
Defence ministers of Poland, Hungary, Czech Republic and Slovakia signed a letter of intent to form a joint fighting unit, Michal Kubicki reports.
According to Central Europe analyst Dariusz Kałan at the Polish Institute of International Affairs, the signing of a letter of intent on the formation of a battle group, to be a part of the European Union Rapid Reaction Force, is the first step in reinforcing military cooperation in Central Europe.
President Hollande said any deepening of collective defence must be made within a strategic vision adopted at an EU summit later this year. (pg)

per approfondimenti:

Another Task Force? Visegrad States sign letter of Intent during Warsaw Summit
 
sento Grillo, sento Renzi e Bersani...
sento Napolitano...

sento Berlusconi e Alfano...

ma governa Monti.

Non ci sono cazz.i, i tecnici non mollano, l'austerità deve continuare; ormai con 4 disoccupati al minuto circa 6000 disoccupati al giorno, siamo entrati in vortice distruttivo dal quale non ne usciremo in pochi anni, almeno un decennio
uno stile unione sovietica si pavimenta nel bel paese.

è come se un paesino ogni giorno perdesse il lavoro (totalmente)...6000 al giorno...sono davvero tanti.

I tecnici con questa crisi di gocverno trovano il modo di rimanere al governo.
grilli dice di tenere duro, ma i livelli dell'Italia ad oggi sono quelli della Grecia del periodo febbraio 2012.

febbraio 2012.....Grecia..-------------> Italia marzo 2013......
nessuno avrebbe mai pensato a dati cosi allarmati in Italia ad inizio 2012....ci siamo arrivati.

sarà un olocausto sociale ed economico mai visto, un peggioramento impressionante avremo da fine mese.

ricordo a tutti che ci sono 3.000.000 di cassaintegrati a termine tra marzo e maggio 2013...
 
ora però il m5s deve imporre dei punti precisi al pd altrimenti qui non usciamo da 'sta melina...

Lo ripeto, secondo me a prima vista sembrerebbe in contraddizione il 5 stelle se nn vota la fiducia a bersani, ma ci sono un paio dprecisazioni da fare:
- quando mai il 5 stelle o Grillo, ha detto di volersi alleare con qualcuno?
. se poi per caso il 5* desse la fiducia a bersani, pensate poi che quando vanno a discutere le varie proposte del PD nn vengano risucchiati nei vari giochi di potere, nel senso io ti accontento su una cosa, te mi dai la fiducia su un'altra che nn ti torna o ti torna poco? Qualora poi accadrebbe che il movimento nn concedesse la ficucia su una legge che il Pd presenta, passerebbero da traditori!

Ora se il 5* nn da la fiducia, i media lo fanno passare da uno che vuol mandare l'Italia a scatafascio, come se fino ad oggi tutto quello che di brutto c'è dipendesse da Grillo.

Meditate gente meditate.

saluti e b. pranzo a ttt
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto