Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con tutte le strane e borsaiole offerte di scambio/acquisto che vengono proposte/imposte ai mercati, da GM alle banche irlandesi, mi sembrerebbe accettabile un riscadenzamento del bond Lighthouse di ulteriori 10 anni con un piano di rimborso credibile degli altri debiti, senza bisogno di spendere nuovamente cifre esorbitanti in consulenze alle banche, ma quelle sono le tangenti che gli amministratori devono pagare per rimanere nel giro.

ci sto pensando anche io, ma tieni sempre bene in mente che la diversificazione è importantissima...
Buongiorno, volevo affacciarmi per conoscere anche il mondo delle HY con questo ottimo forum, ho già rileto un pò di pagine ma devo ancora approfondire come piace a me.
1-Volevo cheidere se anche qui fate un monitor per seguire le obbligazioni come le perpetue oppure se vengono postate ogni tanto le quotazioni come ho letto nelle utlime pagine.
2-Poi volevo chiederve com fate a monitorare gli andamenti OTC? su che mercato li seguite in particolare?
3-Ultima domanda leggendovi mi sembra di capire che clonddalkin e air berlin siano emissioni apprezzate anche come emittente pur essendo HY, ci sono altre che hanno un miglior posizionamento come emeittenti?
Vi ringrazio in anticipo :)

Accounts from Eircom – Immediate
comments

Eircom just released its accounts which offhand
appear negative. Sales fell by no less than 11%
(y/y), which is somewhat above the levels of
former quarters. Operational costs dropped by
13%, which was not sufficient to offset a decline
in EBITDA of 6%. Eircom has not breached its
debt covenants for this quarter but is likely to
do so within the next three months

Buongiorno, volevo affacciarmi per conoscere anche il mondo delle HY con questo ottimo forum, ho già rileto un pò di pagine ma devo ancora approfondire come piace a me.
1-Volevo cheidere se anche qui fate un monitor per seguire le obbligazioni come le perpetue oppure se vengono postate ogni tanto le quotazioni come ho letto nelle utlime pagine.
2-Poi volevo chiederve com fate a monitorare gli andamenti OTC? su che mercato li seguite in particolare?
3-Ultima domanda leggendovi mi sembra di capire che clonddalkin e air berlin siano emissioni apprezzate anche come emittente pur essendo HY, ci sono altre che hanno un miglior posizionamento come emeittenti?
1 )la seconda che hai detto
2)borse tedesche(onvista ,etc) ,brokerjet
3)ti rimando alla lettura del 3d

Attenzione ad affacciarsi qui perchè si possono prendere di quelle sberle :ciapet:, ma anche delle belle soddisfazioni :clapclap:
Scherzi a parte, seguiamo un po' di tutto qui dentro, ma tendenzialmente bond HY che navigano sotto la pari e che potenzialmente potrebbero dare qualche risultato eclatante. Essendo titoli trattati su OTC, bisogna sempre chiamare la banca per avere dei valori attendibili. Comunque sui mercati tedeschi i prezzi non si discostano di molto dai dati di Bloomberg che fornisce la banca. Per la terza questione, non è possibile fornire una valutazione canonica a tutti i bond HY perchè sono troppe le variabili che incidono di volta in volta sugli emittenti e qui i calcoli sul rendimento a scadenza (a differenza che sui bond IG) lasciano il tempo che trovano.
Comunque, la cosa migliore da fare è, una volta individuata la società, chiedere qui dentro. Buona continuazione :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto