Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mi sono interessato alla Norske Skog quando ho visto il suo bond high yield alla Borsa di Oslo (15,50% in NOK :D) , proprio pochi giorni fa ho dato un'occhiata all'ultima trimestrale, una chiavica bestiale , pero' forse a pagare il bond in scadenza al 2011 ci arrivano , mentre su quelli lunghi ho parecchi dubbi.

è un bond in € :
ISIN XS0307552355
emissione di 500 mln di €
scadenza 26/06/2017
cedola 7,00 % annuale
taglio 50.000
lo trovi qua inserendo l'ISIN : https://brokerjet.ecetra.com/at/mar...e=afd2edca83690dd2bded05ed375900af&lsrc=omywl

che non sia una bella trimestrale è evidente, però io non sarei così pessimista ;)
1 anno fa, quando ho preso M-REAL, mi davano tutti del pazzo...:D

Appunto.
Dal punto di vista del trader retail , avresti potuto comprare a 13 cio' che il giorno dopo avresti potuto rivendere sempre a 13 (meno le commissioni):rolleyes:
Titoli con spread cosi' ignobili sono da tenere in quarantena , a meno che non si abbia l'illuminazione che possano venir rimborsati alla scadenza :lol:

Il titolo è una ciofeca immonda, ma c'è una via dimezzo. L'ho sperimentato sulle perpetue disastate tipo Resparcs, HSH, Nrock, etc... Prese in area 7-10-15, sono tutte andate in area 25-35 (qualcuna anche oltre), ai minimi segnali positivi. Mica bisogna portarle a scadenza
Poi è ovvio che è lottery business, per cui bisogna andarci con importi molto limitati.:titanic:

Norske Skog - consiglio spassionato i-n-s-i-d-e-r: lasciate perdere

:ciao:,
innanzitutto complimenti per il 3d.
Intervengo dopo averlo letto tutto (mi ci è voluto non poco, e, nonostante i salti multipli sulla panza dai pargoli e le gomitate della mugliera ce l'ho fatta).
Consiglio spassionato ma (per una volta da parte mia) competente: lasciate perdere NSkog.....solo sotto i 50 si potrebbe cominciare a pensarci (forse, mooooolto forse).

Ancora complimenti e ciao. :)

è un bond in € :
ISIN XS0307552355
scadenza 26/06/2017
cedola 7,00 % annuale
taglio 50.000

minisondaggio (o consiglio se preferite):
fatto fuori un cadavere in pf per 30k. Persi 20 punti (6k) ma ho preferito uscire e recuperare almeno 24k.
Col ricavato vorrei prendere una HY senior, idealmente quotata sui 50-60 (potrei facendo uno sforzo arrivare a 50k di taglio minimo, se necessario).
Qualcosa che, anche se devo attendere 7-10 anni, a 100 ci arriva.
In Euro.

Ciao e, ovviamente, responsabilità dell'investimento è solo mia. :)

Ultima modifica:
innanzitutto complimenti per il 3d.
Intervengo dopo averlo letto tutto (mi ci è voluto non poco, e, nonostante i salti multipli sulla panza dai pargoli e le gomitate della mugliera ce l'ho fatta).
Consiglio spassionato ma (per una volta da parte mia) competente: lasciate perdere NSkog.....solo sotto i 50 si potrebbe cominciare a pensarci (forse, mooooolto forse).

Ancora complimenti e ciao. :)

carissimo bia,
non basta dire di lasciar perdere : dicci anche il perchè :D
in questo 3d, abbiamo trattato ben di peggio :eek::eek::eek:
ciao :ciao:

fatto fuori un cadavere in pf per 30k. Persi 20 punti (6k) ma ho preferito uscire e recuperare almeno 24k.
Col ricavato vorrei prendere una HY senior, idealmente quotata sui 50-60 (potrei facendo uno sforzo arrivare a 50k di taglio minimo, se necessario).
In Euro.

Ciao e, ovviamente, responsabilità dell'investimento è solo mia. :)
beh, non c'è che da sbizzarrirsi,
bisogna però vedere se sono emittenti su cui te la senti di investire :
ANGLO IRISH BANK
taglio 1k OnVista: Anleihenanalyse - ANGLO IRISH BANK CORP. LTD. EO-FLR MED.-TERM NTS 04(09/14) - Snapshot
taglio 50k OnVista: Anleihenanalyse - ANGLO IRISH BANK CORP. LTD. EO-FLR MED.-TERM NTS 07(12/17) - Snapshot
EIRCOM
taglio 50k OnVista: Anleihenanalyse - BCM IRELAND FINANCE LTD. EO-FLR NOTES 2006(07/16) REG.S - Snapshot
EDCON HOLDING
taglio 50k XS0305313701

e sono solo alcuni....

è un bond in € :
ISIN XS0307552355
scadenza 26/06/2017
cedola 7,00 % annuale
taglio 50.000
lo trovi qua inserendo l'ISIN : https://brokerjet.ecetra.com/at/mar...e=afd2edca83690dd2bded05ed375900af&lsrc=omywl

che non sia una bella trimestrale è evidente, però io non sarei così pessimista ;)
1 anno fa, quando ho preso M-REAL, mi davano tutti del pazzo...:D

Per i bondisti che hanno preso quel titolo, c'è in programma un pellegrinaggio al convento di Camaldoli, con partenza da Firenze. :-o

Tragitto da compiersi a piedi scalzi... in proporzione all'entità della grazia ricevuta, mi pare il meno... :D :D

Per i bondisti che hanno preso quel titolo, c'è in programma un pellegrinaggio al convento di Camaldoli, con partenza da Firenze. :-o

Tragitto da compiersi a piedi scalzi... in proporzione all'entità della grazia ricevuta, mi pare il meno... :D :D

beh certo, senza illo :ciapet: non si va da nessuna parte e il 2009 è stato un anno dove tutto è salito
INEOS, ATU, ONO FINANCE, M-REAL, FAGE, GROHE, EUROPCAR...per citarne alcuni, eran giù veramente sotto i tacchi e bastava avere molto coraggio ed incoscienza per portarsi a casa lauti margini...però hai visto il 9,25 % 01/04/2013 M-REAL (che mi ricordo bene prezzava sui 40 a giugno 2009) a che livello è :eek: ???

In Euro.

Ciao e, ovviamente, responsabilit? dell'investimento ? solo mia. :)

Ciao Bia, su questo 3d e' come andar a cercare sesso senza protezioni nei peggiori bordelli...

Sono titoli decisamente più' rischiosi delle P. Punti tutto sul rosso o sul nero: vale a dire sulla capacita' di rimborso del debito mediante una nuova emissione
E' una scommessa sulla capacita' di rifinanziarsi, perche' con i CF operativi non sono assolutamente in grado di rimborsare i debiti.

Ciao Bia, su questo 3d e' come andar a cercare sesso senza protezioni nei peggiori bordelli...

Sono titoli decisamente più' rischiosi delle P. Punti tutto sul rosso o sul nero: vale a dire sulla capacita' di rimborso del debito mediante una nuova emissione
E' una scommessa sulla capacita' di rifinanziarsi, perche' con i CF operativi non sono assolutamente in grado di rimborsare i debiti.
definizione ottima per le nostre ciofeche.comunque io continuo a considerare Norske Skog un gradino sopra le altre solite nostre.spero di non sbaglarmi e tengo duro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto