Se posso permettermi, non sono tanto d'accordo. Nei giorni scorsi sono entrato a più riprese sul discount 7,82% 2033. Mi hanno insegnato che quando si investono i propri soldi bisogna essere più freddi di un iceberg e non far mai nulla sulla spinta delle emozioni.
Non ho comprato ai tempi in cui tutti compravano carrettate di obbligazioni perchè c'era un'alta probabilità di esito negativo: sarebbe stato come investire oggi in titoli del Venezuela (non me ne vogliano i numerosi amici che li detengono). Allora ho giudicato che il rischio fosse per me troppo elevato.
Adesso sono entrato perchè gli indici economici e le previsioni sono abbastanza favorevoli ed il rendimento buono. Gli indici CDS a 5 anni sono calati in pochi mesi da più di mille a 380-390, quindi il rischio è sopportabile. Qui trattiamo normalmente roba molto, ma molto più pericolosa.
E ti dico che sarei entrato anche se avessi avuto delle perdite precedenti (come purtroppo è capitato a te) perchè il risentimento e l'amarezza, pur inevitabili, non devono entrare nella valutazione di un investimento: chi cammina con la testa voltata indietro, rischia di cadere...
ben per questo ho investito poco e con ribrezzo.......più che altro per gli 8 default trascorsi che incominciano ad essere un pessimo vizio congenito. sono dentro con un solo piede e pronto a scappare alla prima minacciaRicordo che il rating dell'Argentina è B- e che ha alle spalle ben 8 default
anche a me interessano le emissioni in rubli. La XS0 764253455 ha taglio 5000000Rubli....un po tanto . Non trovo indicazione del taglio dell`altra , Tu dove lo vedi?riprendo post precedente per segnalare che il titolo FERROVIE RUSSE – RUSSE ROSSIYSKIJEMZHELEZNIJE DOROGY isin RU000A0JSGV0 è destinato al solo mercato domestico russo.Quindi, bisognerebbe aprire il mercato, e nel caso, cercare un broker che ci apra un conto segregato e dopodiché, nel caso specifico, visto la poca liquidità del titolo cercare un offer otc o metterci nella borsa russa. Non credo che i costi aggiuntivi giustifichino l'acquisto. Mi hanno segnalato altri titoli in rubli accessibili a tutto il mercato europeo.
XS1502188375 10/7/2023 9.20% indicativamente 101.25/101.50
XS0764253455 4/2/2019 8.30% indicativamente area 99/99,50
Ne esistono anche in altre valute naturalmente...
Inoltre banca italiana questa mattina mi ha rigettato acquisto nuovo AT1 IntesaSP informandomi che l'emissione non è destinata al settore retail comunità europea!!!
(The Notes discussed in this Prospectus are complex financial instruments and are not a suitable or appropriate investment for all investors… (i) certain contingent write-down or convertible securities (including any beneficial interests therein), such as the Notes, must not be sold to retail clients in the EEA)
Stò guardando due emissioni d´ Avis Budget Car Rental LLC/Avis Budget Finance Inc, (BB-/B1):
CAR 5 1/2 04/01/23 quota al dintorno di 96-97 ISIN = US053773AV98
CAR 5 1/8 06/01/22 quota al dintorno di 95-97 ISIN = USU05375AL12
Qualcuno ne ha studiato? Avete qualche info rilevante per capire la solvenza di quest´emitente?
Grazie
Io con le azioni ho raddoppiato il capitale quando hanno vinto lo scudettoBè ,io un bond della Lazio non lo comprerei![]()
Io le ho prese secche dall'argentina e anche dalla Grecia anche se con meno bond eppure le ho riprese entrambe sembra folle ma è cosìconcordo, infatti ho ripreso la grecia pur essendo uscito con le ossa rotte dal default...
Proprio questa è la differenza, se vogliamo, tra un investitore aggressivo e un giocatore d'azzardo.Se posso permettermi, non sono tanto d'accordo. Nei giorni scorsi sono entrato a più riprese sul discount 7,82% 2033. Mi hanno insegnato che quando si investono i propri soldi bisogna essere più freddi di un iceberg e non far mai nulla sulla spinta delle emozioni.
Non ho comprato ai tempi in cui tutti compravano carrettate di obbligazioni perchè c'era un'alta probabilità di esito negativo: sarebbe stato come investire oggi in titoli del Venezuela (non me ne vogliano i numerosi amici che li detengono). Allora ho giudicato che il rischio fosse per me troppo elevato.
Adesso sono entrato perchè gli indici economici e le previsioni sono abbastanza favorevoli ed il rendimento buono. Gli indici CDS a 5 anni sono calati in pochi mesi da più di mille a 380-390, quindi il rischio è sopportabile. Qui trattiamo normalmente roba molto, ma molto più pericolosa.
E ti dico che sarei entrato anche se avessi avuto delle perdite precedenti (come purtroppo è capitato a te) perchè il risentimento e l'amarezza, pur inevitabili, non devono entrare nella valutazione di un investimento: chi cammina con la testa voltata indietro, rischia di cadere...
Per mia conoscenza - tranne quello noto del 2002 - quali sono gli 8 default argentini? Io non considero default vero e proprio quello dello scorso anno perchè dovuto a cause tecniche diverse dall'insolvenza. GrazieRicordo che il rating dell'Argentina è B- e che ha alle spalle ben 8 default