ho incontrato

Guarda... io sono uno di quelli "sicuri al 100%" e, proprio perchè mi sono sempre comportato di conseguenza, ho finito per prenderlo in quel posto!!!
Non so se mi si può definire un'eccezione... penso più ad un termine tipo "cog...ne"!!! :)

Eccezione è meglio di co...one.
:rosa:
In ogni caso, giudicare in campo sentimentale e di coppia è assurdo. Io non lo faccio. Da giovane lo facevo. Invecchiando sono diventata meno convinta delle mie granitiche certezze e ho smesso di giudicare gli altri secondo i miei schemi. Ho smesso del tutto.

Non si tratta di certezze, anzi si...le certezze li hai quando sei konsapevole di amare una persona e il sentimento è reciproko....
Certo ci possono essere degli sbandamenti nell' arko della vita, ma le certezze a me non fanno sorridere anzi mi fanno paura quando non ci sono. Poi dipende il valore che si dà a queste certezze......esempio: io e mia moglie di konosciamo da 12 anni, sposati da 7 e quando la routine giornaliera non ci impone d' essere seri tubiamo ankora kome una coppia ai primi mesi....quando il sentimento esiste nella sua essenza più bella, se no è un prendersi in giro in un lago di menzogne quotidiane. Bella vita così :rolleyes:

Non si tratta di certezze, anzi si...le certezze li hai quando sei konsapevole di amare una persona e il sentimento è reciproko....
Certo ci possono essere degli sbandamenti nell' arko della vita, ma le certezze a me non fanno sorridere anzi mi fanno paura quando non ci sono. Poi dipende il valore che si dà a queste certezze......esempio: io e mia moglie di konosciamo da 12 anni, sposati da 7 e quando la routine giornaliera non ci impone d' essere seri tubiamo ankora kome una coppia ai primi mesi....quando il sentimento esiste nella sua essenza più bella, se no è un prendersi in giro in un lago di menzogne quotidiane. Bella vita così :rolleyes:

questo sei tu, Giovakkino.
E sei bello, per questo e quello che descrivi è l'optimum. :rosa:

Non tutti sono come te e non tutti vivono come te. Non mi sento di dare addosso a Giorgia o a MissT se hanno il cuore che batte per un uomo sposato.
Perché loro sono loro e le loro vite sono diverse dalla mia, dalla tua, da quella di tutti gli altri.

Comunque, mi tolgo di mezzo. Mi rendo conto che non riesco a spiegarmi.
Non giustifico assolutamente le relazioni clandestine. Dico solo che MissT e Giorgia provano emozioni che mi sembrano bellissime e che faccio fatica a bollare, come un giudice supremo, chiamandole "sbagliate" perché l'uomo per il quale le provano è sposato.

L'amore, l'emozione, il sentimento.... è bello. Sempre bello.
Gestirlo e indirizzarlo è diverso e viene dopo.
Ma il sentimento, in sé, nella sua essenza è bello.

Ultima modifica:
Ok, I explain better my opinion with a question:

kosa vogliono rikavare da questa situazione?

Sono sul filo del rasoio, può risolversi al meglio oppure possono essere coinvolte talmente e rimanere col klassiko mokkolo in mano. Ma ti rendi konto ke hanno più da perderci che da guadagnarci? Personalmente simili situazioni le evitere, poi gli altri......Dall' altra parte, nel caso di Giorgia, un uomo sposato ke si presenta in kasa dell' altra in early morning (scusa gli inglesismi mna sto scrivendo un paper) si prenenta a casa sua oppure si fa akkarezzare......Ma siamo matti :no: se non vuoi continuare la relazione con tua moglie e incominciarne un'altra prima definisci quella pregressa altrimenti questi komportamenti fanno akkapponare la pelle per l' ipokrisia. E lui cosa pensa quando si fa akkarezzare da un' altra .......e kome si presenta davanti alla moglie?

Vedi queste non sono certezze, ma rettitudine morale e RISPETTO. I mi tengo i valori!

Sono sul filo del rasoio, può risolversi al meglio oppure possono essere coinvolte talmente e rimanere col klassiko mokkolo in mano. Ma ti rendi konto ke hanno più da perderci che da guadagnarci?

Sì, lo so.
Tutti. Lei, lui e l'altra.

Poi magari tutto cambia e lui, lei o l'altra cambiano idea e la situazione si risolve.
Oppure qualcuno soffre.
Oppure soffrono tutti.
O qualcuno si comporta male, con ipocrisia e senza rispetto o rettitudine.

Oppure tutto muore come è nato.

Ma, dentro di me, in un piccolo angolino, resta l'idea che le emozioni (estrapolate dal contesto, in senso puro e astratto), gli innamoramenti e i palpiti del cuore siano la cosa più bella della vita.
Sono consapevole del fatto che poi, calati nella situazione, i ragionamenti fatti da te siano correttissimi, ma la mia faccina :lovin: è riferita alla sensazione che ricordo e capisco bene, provata da Giorgia e MissT di ineluttabilità della loro passione, dl attrazione verso l'altro, di eccitazione per la visita improvvisa, per gli sguardi e le carezze. Una sensazione bellissima, per quanto sbagliata.

Ma mi pare che lo sappiano anche loro.
Mi pare che tutti lo sappiano che è sbagliato e che non ci sia bisogno di rimarcarlo.

Ultima modifica:

Ok, I explain better my opinion with a question:

Sono sul filo del rasoio, può risolversi al meglio oppure possono essere coinvolte talmente e rimanere col klassiko mokkolo in mano. Ma ti rendi konto ke hanno più da perderci che da guadagnarci? Personalmente simili situazioni le evitere, poi gli altri......Dall' altra parte, nel caso di Giorgia, un uomo sposato ke si presenta in kasa dell' altra in early morning (scusa gli inglesismi mna sto scrivendo un paper) si prenenta a casa sua oppure si fa akkarezzare......Ma siamo matti :no: se non vuoi continuare la relazione con tua moglie e incominciarne un'altra prima definisci quella pregressa altrimenti questi komportamenti fanno akkapponare la pelle per l' ipokrisia. E lui cosa pensa quando si fa akkarezzare da un' altra .......e kome si presenta davanti alla moglie?

Vedi queste non sono certezze, ma rettitudine morale e RISPETTO. I mi tengo i valori!

Raramente mi è capitato di essere così d'accordo con qualcuno! :)
Io non sono sposato nè ho una compagna... quindi posso dire di aver fallito dove invece tu ti sei realizzato... però abbiamo decisamente la stessa visione della vita! :up:

Sì, lo so.
Tutti. Lei, lui e l'altra.

Poi magari tutto cambia e lui, lei o l'altra cambiano idea e la situazione si risolve.
Oppure qualcuno soffre.
Oppure soffrono tutti.
O qualcuno si comporta male, con ipocrisia e senza rispetto o rettitudine.

Oppure tutto muore come è nato.

Ma, dentro di me, in un piccolo angolino, resta l'idea che le emozioni (estrapolate dal contesto, in senso puro e astratto), gli innamoramenti e i palpiti del cuore siano la cosa più bella della vita.
Sono consapevole del fatto che poi, calati nella situazione, i ragionamenti fatti da te siano correttissimi, ma la mia faccina :lovin: è riferita alla sensazione che ricordo e capisco bene, provata da Giorgia e MissT di ineluttabilità della loro passione, dl attrazione verso l'altro, di eccitazione per la visita improvvisa, per gli sguardi e le carezze. Una sensazione bellissima, per quanto sbagliata.

Ma mi pare che lo sappiano anche loro.
Mi pare che tutti lo sappiano che è sbagliato e che non ci sia bisogno di rimarcarlo.

D'accordo anche con te sul discorso generale che fai sull'importanza e la bellezza delle emozioni e dei sentimenti... sono le cose che danno sapore alla vita!

Già che ci sono faccio anche una domanda/provocazione... ma perchè spesso le donne si mettono in situazioni sentimentali senza via d'uscita?

Users who are viewing this thread

Back
Alto