Ho nostalgia (5 lettori)

Zymurgy

Forumer attivo
tashtego ha scritto:
Non manchera' occasione, fratello, di sicuro :)
Tuttavia sono sicurissima che la nostalgia sia interamente tua, e non delle tue massacrate vertebre... :D
Mi consola che l'amico Maurizio, a quanto dice, stia maturando nella sua cantina qualche litro di birra sopraffina, che ti aiutera' sicuramente a rinnovare l'improbo sforzo :D :D :D

L'idea di una tashtego in braccio ad un may sbronzo, mi titilla ...
 

tashtego

Forumer storico
Zymurgy ha scritto:
Voi trovate un negozio di cristalli dove organizzare la cosa ...

Elefante sara' lei :-o :p :p :p

Mo' vi saluto, bei figliuoli, che quando sono a casa il mio vecchio non si accontenta di pasta in bianco...
Ci si risente piu' tardi :ciao:
 

Aysia

Forumer attivo
Zymurgy ha scritto:
Tu Carrodano, mi piaci.

Non ho ben capito che c'entri quello che hai scritto con la nostalgia del presente, ma mi piace lo stesso.

Per quanto riguarda la "condivisione della nostalgia" .... :rolleyes:

vabbè, forse sono io che trovo molto più piacevole pensare a quello che posso fare oggi piuttosto che galleggiare sul ricordo di ciò che appartiene a ieri.

La nostalgia è rimpianto di cose perdute e non rimpiazzate. Va bene ogni tanto, va bene un attimo fugace, un ricordo veloce, ma la vita è oggi.

Posso concordare con te che è bello vivere il presente.

Ma talvolta si ha la nostalgia di un momento magico vissuto, che ci resta dentro e niente e nessuno ce lo potrà togliere o cancellare.

Per esempio, il momento magico del primo incontro, il momento di un primo bacio, oppure di una carezza....

Sicuramente ce ne sono stati altri momenti simili, ma nulla e niente può togliere la magia del primo di tutto ....
 

Zymurgy

Forumer attivo
Aysia ha scritto:
Posso concordare con te che è bello vivere il presente.

Ma talvolta si ha la nostalgia di un momento magico vissuto, che ci resta dentro e niente e nessuno ce lo potrà togliere o cancellare.

Per esempio, il momento magico del primo incontro, il momento di un primo bacio, oppure di una carezza....

Sicuramente ce ne sono stati altri momenti simili, ma nulla e niente può togliere la magia del primo di tutto ....

Io però questi li chiamo "bei ricordi", non nostalgie.
 

carrodano

Forumer storico
La nostalgia del presente azzera la nostalgia del passato
perchè in qualche modo la comprende.

Es. di nostalgia del presente.

"Sento una grande nostalgia di te.
ma è passata solo un'ora da quando
ti ho vista/sentita/scambiato SMS/telefonato"

penso proprio che la nostalgia del presente
sia sintomo di un certo "stato"
ed ha i suoi effetti collaterali

concordo con chi privilegia il presente
però "i bei ricordi" hanno la loro funzione e
per molte persone sono essenziali

per quanto concerne il mio tempo presente
"non voglio avere tuoi ricordi
quello che cerco è la tua eterna presenza"
 

Users who are viewing this thread

Alto