FTSE Mib Futures HO SENTiTO DIRE IN GIRO CHE PARLANO DI NOI..... (3 lettori)

PILU

STATE SERENI
qs è l'euribor

MILANO (MF-DJ)--20 ottobre

Euribor

Odierno Precedente

1 mese 0,428% 0,430%
3 mesi 0,737% 0,739%
6 mesi 1,021% 1,022%
1 anno 1,254% 1,258%

calma piatta .... si scommette sempre su deflazione
 

PILU

STATE SERENI
fresca fresca

MILANO (MF-DJ)--La Bce ha collocato 49,8026 mld euro con un'operazione
di rifinanzimento principale a 7 giorni.

L'importo di aggiudicazione e' stato del 100%, il numero dei
partecipanti 224 e il tasso fisso all'1%.

La stima ad oggi della Bce della media dei fattori autonomi per il
periodo 19-27 ottobre e' di 389,6 mld euro e l'importo di aggiudicazione
di riferimento basato sulle previsioni di liquidita' al 20/10 e' pari a
-93 mld.
com/zav
 

silpla2000

che bello il yo yo
martedì 20 ottobre 2009, 11:41
Industria, agosto nero: giù fatturato e ordini



Roma - Ad agosto il fatturato dell’industria italiana è calato dell’1,4% rispetto al mese precedente e del 21,2% su base annua (indice corretto per le variazioni di calendario). L’Istat precisa che il calo su base mensile dipende da una diminuzione dell’1,1% del fatturato sul mercato interno e del -2% su quello estero. Molto male anche gli ordinativi che, ad agosto, sono calati dell’8,6% rispetto a luglio e del 27,5% rispetto allo stesso mese del 2008. Il calo su base mensile è il più ampio da quando esistono serie storiche paragonabili, ovvero, da gennaio 2000.
Crollano gli ordinativi A livello congiunturale gli ordinativi nazionali hanno registrato una flessione del 6,1% e quelli esteri del 12,8%. Nel confronto degli ultimi tre mesi (giugno-agosto) con i tre mesi immediatamente precedenti (marzo-maggio) la variazione congiunturale degli ordinativi è pari a -0,8%.
Male il fatturato Il fatturato, a livello congiunturale, è diminuito dell’1,1% sul mercato interno e del 2% su quello estero. Nel confronto degli ultimi tre mesi (giugno-agosto) con i tre mesi immediatamente precedenti (marzo-maggio) la variazione congiunturale è stata pari a -2,3% per il fatturato. Gli indici destagionalizzati del fatturato per raggruppamenti principali di industrie hanno segnato una variazione congiunturale positiva per l’energia (+4,4%) e variazioni negative per i beni intermedi (-2,6%), per i beni di consumo (-2,3%, con -6,6% per quelli durevoli e -1,6% per quelli non durevoli) e per i beni strumentali (-0,3%). L’indice del fatturato corretto per gli effetti di calendario in agosto è calato in termini tendenziali del 29,9% per l’energia, del 26,2% per i beni intermedi, del 23,6% per i beni strumentali e del 10% per i beni di consumo (-24,4% per quelli durevoli e -8,4% per quelli non durevoli). In agosto, nel confronto con lo stesso mese del 2008, l’indice del fatturato corretto per gli effetti di calendario, ha segnato le contrazioni più ampie nei settori della metallurgia e fabbricazione di prodotti in metallo (-36,1%), della fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (-30%) e della fabbricazione di apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico non elettriche (-29,7%); le diminuzioni più contenute hanno riguardato la produzione di prodotti farmaceutici di base e preparati farmaceutici (-2,6%) e le industrie alimentari, bevande e tabacco (-5,5%).
 

PILU

STATE SERENI
vedete come si può passare beatamente il tempo ...?

UE / Ecofin: deficit entro calo PARTA 2011 E sia superiore lo 0,5%

Servono riforme strutturali per accrescere produttività​
Servono Riforme strutturali per accrescere Produttività


213x145_20091020_115843_3D3A31F6.jpg



Il risanamento dei conti pubblici negli Stati membri dell'Unione europea "deve iniziare nel 2011 al più tardi" e deve essere portato avanti "in modo ambizioso".​
Il risanamento dei conti pubblici Negli Stati Membri DELL'UNIONE EUROPEA "DEVE Iniziare nel 2011 al più tardi" E DEVE Essere portato avanti "in modo Ambizioso".
E' quanto si legge nelle conclusioni dell'Ecofin riguardanti la 'exit strategy' dalle politiche di sostegno dell'economia decise per contrastare la crisi economica e all'origine di un netto aumento dei deficit e del debito nella maggior parte degli Stati Ue.​
Dalle E 'Quanto si legge Nelle conclusioni dell'Ecofin riguardanti la' exit strategy 'Politiche di Sostegno dell'economia Decise per contrastare la crisi economica e all'origine di un netto Aumento dei deficit e del debito Maggior Nella parte degli Stati Ue.
Secondo i ministri, la riduzione del rapporto deficit-pil "dovrà essere ben al di là del riferimento dello 0,5% all'anno in termini strutturali nella maggior parte dei paesi".​
Secondo i Ministri, la Riduzione del rapporto deficit-pil "Dovra Essere ben al di là del riferimento dello 0,5% all'anno in termini strutturali Nella Maggior parte dei Paesi".
Nelle conclusioni della riunione di Lussemburgo si indica che "importanti misure di accompagnamento della exit strategy includeranno un rafforzamento della cornice del bilancio nazionale per accrescere la credibilità delle misure di consolidamento e delle misure per supportare la sostenibilità a lungo termine".​
Nelle conclusioni della riunione di Lussemburgo si indica che "importanti Misure di accompagnamento della strategia di uscita includeranno un Rafforzamento della cornice del Bilancio Nazionale per accrescere la credibilità delle Misure di Consolidamento e delle Misure per supportare la sostenibilità uno Lungo Termine".
Inoltre, secondo l'Ecofin, "gli sforzi per le riforme strutturali devono essere rafforzati per accrescere la produttività e sostenere gli investimenti a lungo termine".​
Inoltre, secondo l'Ecofin, "Gli Sforzi per le Riforme strutturali devono Essere rafforzati per accrescere la Produttività e Sostenere gli Investimenti a Lungo Termine".
Tutti questi elementi dovranno essere presenti nei programmi di stabilità e di convergenza che tutti gli Stati membri dovranno presentare entro gennaio 2010.​
Tutti QUESTI elementi dovranno Essere presenti nei Programmi di Stabilità e di Convergenza Che tutti gli Stati Membri dovranno Presentare entro gennaio 2010.
 

Users who are viewing this thread

Alto