Jay
Three eyes cat
Chiedo a Jay e a Jolli joker quali furono le ragioni della loro iscrizione, ma ancora di più le loro aspettative.
Mi associo alla tua richiesta e aggiungo: perché non avete seguito solo Antonio, vista la stupefacente performance, e ignorato gli altri due?
Parlo per me.
La ragione della mia iscrizione era stata quella di seguire Elico, sconosciuto prima che me ne parlasse un'amica, per capire se effettivamente era così in gamba come sembrava.
Non avendo avuto tempo di approfondire quando lui e gli altri erano su un forum free... ho dovuto pagare per leggere.
Tieni però presente quello che è sempre stato il mio intento primario: EMANCIPARMI.
Non volevo guadagnare e basta, cosa assolutamente lecita, ma capire.
Per cui, per rispondere anche al neoarrivato @Ildubbio, a un certo punto ho dovuto prendere una decisione.
1) Avendo più o meno chiaro che la ciclica inversa ormai sembrava solo una pezza giustificativa messa ex post da un ragioniere dopo movimenti non previsti o sbagliati a livello di trading (Elico a un certo punto si è rifiutato di dare segnali di acquisto e vendita. Il perchè lo potete intuire...),
2) non potendo approfondire Gann perchè la parte didattica non permetteva di emanciparsi, visti alcuni limiti pericolosi del modus operandi di Duca (tante operazioni contro trend, troppe per i miei gusti e posizioni tenute in piedi per troppo tempo senza mettere stop loss che ingessano il portafoglio)
3) se volevo restare pagandomi l'abbonamento e guadagnandoci avrei solo dovuto seguire Antonio nei trade.
Il problema è che, in modo diverso da Jolli, NON seguivo i suggerimenti operativi e comunque facevo di testa mia.
Ovvero, come già detto, non ero entrato per copiare ed "arricchirmi", ma per capire.
Prima di lasciare il forum mi ero conto che, visto anche il poco tempo che avevo a disposizione, NON leggevo più Elico con le sue 3 hp per il giorno successivo perchè a mio avviso era solo complicato leggerlo (e non sono mai stato l'unico a trovarlo pomposo e fumoso) e non ci prendeva da tempo, NON leggevo più Duca perchè il mercato NON era più galantuomo per troppi versi e davo uno sguardo rapido solo ad Antonio e al suo Eurostoxx perchè era molto più attinente a quanto sarebbe successo al FTSE Mib, anche se non potevo avere livelli di entrata e uscita.
Scrivendo mi rendo conto che dicendo la verità non ci si contraddice mai e si riflette su cosa è andato bene e cosa meno.
Come dice la filosofia Zen, non tutto il male viene per nuocere. Tutto serve a crescere e a mettersi sulle proprie gambe, quindi è fatto per il nostro bene. Ora posso dire di non dover dipendere più da nessuno per le mie operazioni (ed è un gran risultato per me), e anche è molto piacevole parlare del mercato con i tanti amici competenti fatti nei vari forum.
Buona serata!