Salve a tutti.
Mi sembra si stia perdendo il fulcro del thread aperto da Jolly, provo a ritornare al punto originario.
Per come ho interpretato, i “falsi profeti del trading” sono coloro che aprono un sito a pagamento per fornire il loro metodo, segnali, teorie etc etc.
Mi sono iscritto al sito in discussione pagando l’ abbonamento per cui riporto mia esperienza.
Risultato? Un disastro, una carneficina.
Duca64 è quello che ha contribuito maggiormente mediando più volte sui mercati .
Nel privato sarà un ' ottima persona non lo metto in dubbio ma nel trading questi sono i dati di fatto.
Periodo fine 2015-inizio 2016, ingressi multipli (se non ricordo male 6 minifib long) con perdite arrivate a 5000 pt complessivi..evito ulteriori commenti.
Da fine novembre 2016 short , presa sui denti la salita 17500-20500 sul nostrano con 3 mediate (almeno i minifib in pista non erano 6!!)..qualche utente ha espresso piu’ di un dubbio/perplessità sul trade in corso ma ha risposto con supponenza, arroganza, manie di grandezza fino a portarci alla deriva.
Ha definito “laterale/rumore” il range 17500-20500 , come se il mercato ( per ottenere il marchio “trend “ ) dovesse sparare sopra 10000 pt filati.
Ho buttato soldi con l’ abbonamento per diversi mesi , sprecato tempo prezioso a leggere le sue fantasie e non ho fatto alcun gain visto che, anziché mettersi a favore del trend, proseguiva imperterrito ad andargli contro deridendo chi invece, giustamente, vedeva target a rialzo.
Praticamente la prassi era chiedere ad un abbonato di fare un giro su I.O. ..una volta ricevuto l’ esito, derideva coloro che erano contrari alla sua posizione (da notare, lui in loss gli altri in gain ) affermando che era solo questione di tempo ; peccato che fine novembre-aprile sono 5 mesi di agonia quotidiana, cosa volete che sia.
Se i prezzi restano in trading range allora si guadagna ( capirai la difficoltà!) ma appena il mercato parte in una direzione, ci siamo, vi aspettano 3-5 mesi (se non oltre) di attesa, speranza, imprecazioni, illusioni, preghiere e chi più ne ha più ne metta.
Auguro a tutti di non avere a che fare con questo profeta del trading … operazioni eterne contro trend e senza stop loss … chi lo segue ancora sa di cosa sto parlando … mediate su mediate per passare mesi ( si , avete capito bene, MESI !) , in attesa che il prezzo ritorni sul suo ingresso .
Ogni 3-4 giorni è sempre set up decisivo , ogni 2 settimane è sempre set up decisivo, ogni volta è il the last call ma i prezzi proseguono ad andargli contro .. per lui stanno sempre giocando, peccato che con il conto in rosso sangue non si giochi per niente!
Ovviamente, da grande profeta, si cimenta anche nel mercato USA :
sp500 short con 3 contratti da 2240 , giusto 450 pt di loss (150 pt. x3 ) .
Era short da metà novembre, 5 mesi pieni contro trend col mercato che ha proseguito a salire .
Mercato americano che non perdona e lo sta distruggendo , stessa fine che avrebbe fatto andando short su Stoxx o Dax.
Il ftsemib , nota ciofeca d’ europa, lo sta ancora graziando.
Quando pagavo l’ abbonamento ogni trimestre, i soldi erano puliti e profumati, adesso che non pago più, saranno sporchi e puzzolenti.
Come già citato da alcuni , perché aprire free il sito per 15 gg? Ovviamente perché c’ è stato un esodo devastante e saranno rimasti in 15 abbonati e spera di raccattarne altri su I.O. che fino ad ieri derideva.
Si Argema, proprio il tuo I.O. veniva da lui deriso con tanto di vignetta. !!
State davvero in guardia, per perdere dei soldi come ho fatto io ed altri,stare 3-5 mesi in loss perenne , meglio non pagare nessun fantomatico profeta e leggere ed imparare da tante persone preparate che scrivono free su I.O.