IPO I falsi profeti del trading

E pensa un po' quello che pare facesse il buon Larry Williams.

Forse non sono stato chiaro.
Da quello che ho letto sembra che il Larry non seguisse degli indicatori, neppure quelli da lui ideati,
ma lanciasse una monetina. E la gente pagava somme iperboliche per seguirlo.
Il mondo è matto.

Da quello che ho letto sembra che il Larry non seguisse degli indicatori, neppure quelli da lui ideati,
ma lanciasse una monetina. E la gente pagava somme iperboliche per seguirlo.

Io ho letto un'altra cosa: ho letto che Larry lanciava una monetina e poi gestiva il trading, indipendentemente che si fosse messo a favore o contro trend.
Le parole lette sono le stesse, ma come vedi diamo 2 interpretazioni diverse :)

Come gli uffici dell'agenzia delle entrate :D

Ah adesso ricordo, tu sei quello che si diverte ad insegnare l'Ickimocu...
Ti avevano fatto un post tutto tuo e circa a marzo 2016 in piena crisi del blog te ne sei andato salutando tutti dicendo :
"Un blog chiuso non mi si addice preferisco spazi liberi ed aperti per un libero confronto, ecc ecc"
Quindi hai abbandonato la barca che già era in belia dei venti...

Scusa, pura curiosità , ma cosa sei tornato a fare li' dopo che il tuo amico Elico se ne va?
E soprattutto, dato che sei medico, ed hai a cuore il giuramento di Ippocrate perché hai messo qua sta balla del Disclaimer?

Visto che e' uno spazio di confronto i nuovi utenti dovrebbero averle queste risposte per conoscere le esperienze passate di questi analisti
Giuro che questa non me la ricordavo, forse e' tornato perche' si e' accorto che in uno spazio aperto tirava troppa aria e per paura di raffreddarsi e' tornato al chiuso.:-D

a me tutto questo sembra un controsenso.
mi spiego.
se sono un ciclista ed entro long su quello che penso essere un inizio ciclo, nel momento in cui questo mi si volta contro le cose sono due:

1. il ciclo si e' gia' vincolato al ribasso quindi bisogna stoppare e mettersi dall'altra parte fino a fine ciclo.
2. non ho capito un cazzo quindi bisogna stoppare e rivedere la centratura.

se continuo a rimanere aperto perche' la so piu' lunga di tutto e di tutti sono un emerito senza se e senza ma.

quando leggo certe cifre e di mediate al ribasso selvatiche rimango davvero basito.

ancora piu' basito quando leggo di ciclisti che non sanno gestire il fattore tempo nei loro trade.

se togliamo il tempo alla ciclica cosa rimane?

"trado i t-7" e ti incastri 3 mesi.
"sono long sull'inizio settimanale" e sono passati 15 giorni e non vedi la luce (verde).

insomma adesso mi cambio nome in ilbasitodelfattoretempo.

questo al di la dell'operato di chiunque, e' l'abc della ciclica, imho.
Manca la 3. Non ho capito un cazzo ma se anche la centratura e' sbagliata non stoppo perche' ce l'ho piu' lungo di tutto e di tutti la chiamano l'operativita' del siediti e aspetta senza se e senza ma ricordando sempre che il tempo e' galantuomo.
Infatti non ha nessun senso analizzare cicli cosi brevi e poi trascinarsi operazioni per mesi in perdita e' stato detto decine di volte e' tutto un controsenso di logico non c'e' nulla ma per quanto tempo pensiamo che un povero cristo e' disposto a sopportare ste barzellette.

Buongiorno a tutti.
Avrei una domanda OT per Jolly & Jay: come mai avete ironizzato sulla mia neo iscrizione al forum, ma lo stesso trattamento non l'avete riservato alle due new entry di questo week end?
Mi sorge un dubbio... :mmmm:

Buonasera a tutti. Scrivo solo per fare i complimenti all'iniziativa di questo bel thread. Spero non venga rovinato come spesso succede da disturbatori. :)

E' molto semplice perche' tu sei arrivato sul 3d di Stefle dove non ti sei mai presentato scrivendo quanto riportato sopra dove si capisce benissimo che il tuo interesse era solo di far cessare la nostra discussione per non far emergere la verita'.

Tu non immagini neppure lontanamente in quanti che si erano abbonati mi hanno scritto in privato scrivendo le loro esperienze e le batoste prese, e a quanto pare qualcuno ha deciso di iscriversi per raccontarle o forse perche' sapendo la verita' e vedendo che qualcuno ha provato a nasconderla hanno trovato il coraggio di scrivere visto che l'hanno vissuta sulla loro pelle tra l'altro mi sembra che abbiano descritto molto dettagliatamente l'accaduto oddio una piccola parte ma sufficiente per far capire.
Io non obbligo nessuno ad iscriversi ci mancherebbe pure che qualcuno mi accusasse di questo cosi l'abbiamo fatta tonda se uno lo vuol fare lo fa altrimenti fatti suoi a me non interessa ma ti ripeto che se venissero a scrivere tutti quelli che mi hanno scritto in privato tu staresti qui giorni e giorni a leggere ma poi ti perderesti tutte le ottime operazioni fatte di la e non vorrei mai che questo accadesse.

Spero di averti tolto anche questo dubbio visto che non era il primo comunque se ne hai altri chiedi pure io sono qui e cerchero' di togliertene anche altri nel caso tu li avessi.

Buonasera a tutti. Scrivo solo per fare i complimenti all'iniziativa di questo bel thread. Spero non venga rovinato come spesso succede da disturbatori. :)

E' molto semplice perche' tu sei arrivato sul 3d di Stefle dove non ti sei mai presentato scrivendo quanto riportato sopra dove si capisce benissimo che il tuo interesse era solo di far cessare la nostra discussione per non far emergere la verita'.

Tu non immagini neppure lontanamente in quanti che si erano abbonati mi hanno scritto in privato scrivendo le loro esperienze e le batoste prese, e a quanto pare qualcuno ha deciso di iscriversi per raccontarle o forse perche' sapendo la verita' e vedendo che qualcuno ha provato a nasconderla hanno trovato il coraggio di scrivere visto che l'hanno vissuta sulla loro pelle tra l'altro mi sembra che abbiano descritto molto dettagliatamente l'accaduto oddio una piccola parte ma sufficiente per far capire.
Io non obbligo nessuno ad iscriversi ci mancherebbe pure che qualcuno mi accusasse di questo cosi l'abbiamo fatta tonda se uno lo vuol fare lo fa altrimenti fatti suoi a me non interessa ma ti ripeto che se venissero a scrivere tutti quelli che mi hanno scritto in privato tu staresti qui giorni e giorni a leggere ma poi ti perderesti tutte le ottime operazioni fatte di la e non vorrei mai che questo accadesse.

Spero di averti tolto anche questo dubbio visto che non era il primo comunque se ne hai altri chiedi pure io sono qui e cerchero' di togliertene anche altri nel caso tu li avessi.

ciao, questo l'hai interpretato tu.
siccome quello è un thread molto interessante per quanto riguarda l'AC e siccome ho visto che tu e altri stavate iniziando a "sporcarlo" con argomenti non inerenti il thread, ho semplicemente espresso il desiderio che rimanesse pulito, in modo da non perdere il filo del discorso.
mi pare di averti poi anche ringraziato per aver aperto questa discussione.

Come spesso accade si legge e non si cerca di andare oltre...

Il significato è che non ha importanza l'ingresso se sai gestirlo, mi pare evidente.
Il problema è che la stragrande maggioranza non sa gestire un ingresso contrarian (io per primo).
E via di mediate a oltranza...
Può andarti bene (se hai un bel capitale e comunque usi la testa) oppure molto, ma molto male: io mi sono preso in faccia il maggior ribasso dell'euro contro usd senza rimbalzi, una discesa senza sosta. Morale: 44k euro di loss (ho stoppato verso 1,20 per fortuna).

La gestione di una posizione accompagnata da un sensato money management sono l'arma vincente.

Questa mattina sono stato impegnato e non ho potuto rispondere a chi mi ha posto domande, ma tu lo hai fatto molto bene in vece mia.

@Jamal
non so se Larry Williams tenesse il corso per gestione del trade o per money management (il mio intervento era del 2005), dato che i 4.500$ del corso a suo tempo non li ho sborsati.:)

Julius aveva scritto che chi sa operare in borsa non perde tempo a insegnare, come quando noi dicevamo dei docenti universitari che "chi sa fa, chi non sa insegna", e allora mi sono ricordato di quel mio intervento di dodici anni fa che dimostrava due fatti:
a) si può guadagnare molto bene insegnando o vendendo segnali.
b) anche chi ha dimostrato di essere un bravissimo trader
“Larry is perhaps most famous for winning the world's most prestigious real-money trading championship, turning $10,000 into $1,147,607.10 in just 12 months-an 11,000% return!”
può guadagnare parecchi quattrini coi corsi, i segnali e i libri, e che siano dollari, dinari o talleri fanno sempre piacere.

Noi ci danniamo per trovare l'entrata giusta, evidentemente chi sa operare invece si accorge immediatamente se ha sbagliato un'entrata e, invece di mediare (qui poi parliamo di soli tre giorni) esce subito da quel trade.

andgui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto