IPO I falsi profeti del trading

Bravo, cominciamo ad avvicinarci alla verità. :up:

Ragioniamo sui fatti.
1) Compaiono questi due-tre personaggi provenienti da altro blog cha hanno frequentato per loro stessa ammissione per anni.
2) Il loro lodevole intento è, apparentemente, mettere in guardia altri incauti utenti, da falsi profeti
3) In realtà, di falsi profeti non ne parlano, ma portano un attacco ad una sola persona (Duca) incensando un altra (Shino-Anto) e dicendo che il terzo era discreto ma ha perso la testa e comunque non c'è più.
4) La critica è che Duca avrebbe fatto perdere centinaia, migliaia o milioni de euro con i suoi segnali errati.
5) I suddetti personaggi avevano già avuto l'opportunità di esprimere le loro perplessità nel blog e ricevuto adeguata risposta, che evidentemente necessita di molto tempo per essere assimilata se mai lo sarà.

Riassumendo: il lodevole intento di mettere in guardia nei confronti dei falsi profeti si riduce in un attacco "ad personam" di aver indotto della gente a perdere dei soldi con i suoi segnali.

Credo valga la pena di riportare allora quello che è stato ripetutamente risposto ai suddetti personaggi sia da Duca che da Shino, cioè, sempre per restare ai fatti, ciò che sta scritto nel Disclaimer del sito:

1) Il blog ha lo scopo di offrire servizi che servono ad aiutare l’utente nel formarsi in una cultura complessiva relativa ai mercati finanziari.
Appare evidente che gli autori del Blog, con cui ho collaborato senza alcuno scopo di lucro, hanno fallito nel loro intento: i personaggi in questione manifestano astio, non cultura finanziaria. Questo fallimento è anche il mio, se mai mi abbiano letto,

2) Il blog e’ redatto per interesse personale degli autori in relazione agli argomenti trattati. Non esiste altra ragione oltre a questa passione puramente personale degli Autori e in nessun modo si vuole sollecitare il risparmio e l’investimento in alcuna forma nè proporre strategie di trading a terzi.
I personaggi che hanno aperto questo 3D non ci arrivano e forse non ci riusciranno mai, gli altri giudichino con la propria testa.

Da parte mia non perderò altro tempo con questi personaggi, ma val la pena, per sospettare della malafede, di leggere un'altra parte del Disclaimer:

"Si ribadisce quindi che, visti i contenuti (anche eventuale operatività personale degli Autori), essi non rappresentano assolutamente un invito ad acquistare o vendere gli strumenti finanziari trattati (senza alcuna eccezione). Pertanto le analisi, i segnali operativi ed ogni altra informazione o articolo pubblicato hanno carattere puramente informativo e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, né costituiscono sollecitazione del pubblico risparmio. Ciascuna sezione del ‘sito’ (e di conseguenza tutti i contenuti in esse riportati), vanno intese come pure e semplici opinioni personali degli Autori."

Ciao a tutti, pace, forza e gioia. ;)

Ah adesso ricordo, tu sei quello che si diverte ad insegnare l'Ickimocu...
Ti avevano fatto un post tutto tuo e circa a marzo 2016 in piena crisi del blog te ne sei andato salutando tutti dicendo :
"Un blog chiuso non mi si addice preferisco spazi liberi ed aperti per un libero confronto, ecc ecc"
Quindi hai abbandonato la barca che già era in belia dei venti...

Scusa, pura curiosità , ma cosa sei tornato a fare li' dopo che il tuo amico Elico se ne va?
E soprattutto, dato che sei medico, ed hai a cuore il giuramento di Ippocrate perché hai messo qua sta balla del Disclaimer?

Visto che e' uno spazio di confronto i nuovi utenti dovrebbero averle queste risposte per conoscere le esperienze passate di questi analisti

Ho letto questa discussione dall'inizio, senza alcuna sorpresa da parte mia. E' un de ja vu' normale con il solito schema nei forum. Alcuni utenti cercano consensi spesso facendo credere di essere performanti, poi aprono blog a pagamento. Quanti ne ho viste di queste situazioni 10, 20, 30 ho ormai perso il conto. E' prassi consolidata per chi non e' performante, trovare qualche guadagno da abbonamento. I veri trader i pochi che vivono di questo mestiere non si conoscono e non hanno la necessita' di frequentare i forum, questo mettetelo nella testa.
Ho spesso in IO segnalato tutto questo e in passato anche fatto una campagna "antiguru", inutilmente, evidentemente.

a me tutto questo sembra un controsenso.
mi spiego.
se sono un ciclista ed entro long su quello che penso essere un inizio ciclo, nel momento in cui questo mi si volta contro le cose sono due:

1. il ciclo si e' gia' vincolato al ribasso quindi bisogna stoppare e mettersi dall'altra parte fino a fine ciclo.
2. non ho capito un cazzo quindi bisogna stoppare e rivedere la centratura.

se continuo a rimanere aperto perche' la so piu' lunga di tutto e di tutti sono un emerito senza se e senza ma.

quando leggo certe cifre e di mediate al ribasso selvatiche rimango davvero basito.

ancora piu' basito quando leggo di ciclisti che non sanno gestire il fattore tempo nei loro trade.

se togliamo il tempo alla ciclica cosa rimane?

"trado i t-7" e ti incastri 3 mesi.
"sono long sull'inizio settimanale" e sono passati 15 giorni e non vedi la luce (verde).

insomma adesso mi cambio nome in ilbasitodelfattoretempo.

questo al di la dell'operato di chiunque, e' l'abc della ciclica, imho.

Ultima modifica:
Ma che state a di.....jolly cerca di essere obiettivo. Nel sito ci sono state perdite ma anche tante operazioni in gain soprattutto all inizio nessuno ci ha mai obbligato a copiare la loro operatività l'intento è sempre stato quello di insegnare un metodo e di imparare ad andare con le proprie gambe. Jay se mastichi un po' di ciclica devi solo ringraziare Pat che con infinita pazienza ti ha risposto e corretto migliaia di volte quando gli strafalcioni che dicevi erano grossi come montagne.... sputare nel piatto dove si ha mangiato è veramente triste Lella

Ciao Lella. Come stai???
Non pensi che dopo essere stata abbonata con il mercante di Venezia e' meglio non cercare piu' nessun trader nella speranza vana che facciamo guadagnare i loro utenti??

Buongiorno a tutti.
Avrei una domanda OT per Jolly & Jay: come mai avete ironizzato sulla mia neo iscrizione al forum, ma lo stesso trattamento non l'avete riservato alle due new entry di questo week end?
Mi sorge un dubbio... :mmmm:

Infatti all'inizio dei tre giorni di corso lancia in aria la monetina per stabilire se entrare long o short sui titoli.

Come spesso accade si legge e non si cerca di andare oltre...

Il significato è che non ha importanza l'ingresso se sai gestirlo, mi pare evidente.
Il problema è che la stragrande maggioranza non sa gestire un ingresso contrarian (io per primo).
E via di mediate a oltranza...
Può andarti bene (se hai un bel capitale e comunque usi la testa) oppure molto, ma molto male: io mi sono preso in faccia il maggior ribasso dell'euro contro usd senza rimbalzi, una discesa senza sosta. Morale: 44k euro di loss (ho stoppato verso 1,20 per fortuna).

La gestione di una posizione accompagnata da un sensato money management sono l'arma vincente.

Come spesso accade si legge e non si cerca di andare oltre...

Il significato è che non ha importanza l'ingresso se sai gestirlo, mi pare evidente.
Il problema è che la stragrande maggioranza non sa gestire un ingresso contrarian (io per primo).
E via di mediate a oltranza...
Può andarti bene (se hai un bel capitale e comunque usi la testa) oppure molto, ma molto male: io mi sono preso in faccia il maggior ribasso dell'euro contro usd senza rimbalzi, una discesa senza sosta. Morale: 44k euro di loss (ho stoppato verso 1,20 per fortuna).

La gestione di una posizione accompagnata da un sensato money management sono l'arma vincente.

e tanto tanto........:ciapet::ciapet::ciapet: no???

a me tutto questo sembra un controsenso.
mi spiego.
se sono un ciclista ed entro long su quello che penso essere un inizio ciclo, nel momento in cui questo mi si volta contro le cose sono due:

1. il ciclo si e' gia' vincolato al ribasso quindi bisogna stoppare e mettersi dall'altra parte fino a fine ciclo.
2. non ho capito un cazzo quindi bisogna stoppare e rivedere la centratura.

se continuo a rimanere aperto perche' la so piu' lunga di tutto e di tutti sono un emerito senza se e senza ma.

quando leggo certe cifre e di mediate al ribasso selvatiche rimango davvero basito.

ancora piu' basito quando leggo di ciclisti che non sanno gestire il fattore tempo nei loro trade.

se togliamo il tempo alla ciclica cosa rimane?

"trado i t-7" e ti incastri 3 mesi.
"sono long sull'inizio settimanale" e sono passati 15 giorni e non vedi la luce (verde).

insomma adesso mi cambio nome in ilbasitodelfattoretempo.

questo al di la dell'operato di chiunque, e' l'abc della ciclica, imho.

E pensa un po' quello che pare facesse il buon Larry Williams.

Users who are viewing this thread

Back
Alto