NOpagoAFITU
Sono nero
Bravo, cominciamo ad avvicinarci alla verità.
Ragioniamo sui fatti.
1) Compaiono questi due-tre personaggi provenienti da altro blog cha hanno frequentato per loro stessa ammissione per anni.
2) Il loro lodevole intento è, apparentemente, mettere in guardia altri incauti utenti, da falsi profeti
3) In realtà, di falsi profeti non ne parlano, ma portano un attacco ad una sola persona (Duca) incensando un altra (Shino-Anto) e dicendo che il terzo era discreto ma ha perso la testa e comunque non c'è più.
4) La critica è che Duca avrebbe fatto perdere centinaia, migliaia o milioni de euro con i suoi segnali errati.
5) I suddetti personaggi avevano già avuto l'opportunità di esprimere le loro perplessità nel blog e ricevuto adeguata risposta, che evidentemente necessita di molto tempo per essere assimilata se mai lo sarà.
Riassumendo: il lodevole intento di mettere in guardia nei confronti dei falsi profeti si riduce in un attacco "ad personam" di aver indotto della gente a perdere dei soldi con i suoi segnali.
Credo valga la pena di riportare allora quello che è stato ripetutamente risposto ai suddetti personaggi sia da Duca che da Shino, cioè, sempre per restare ai fatti, ciò che sta scritto nel Disclaimer del sito:
1) Il blog ha lo scopo di offrire servizi che servono ad aiutare l’utente nel formarsi in una cultura complessiva relativa ai mercati finanziari.
Appare evidente che gli autori del Blog, con cui ho collaborato senza alcuno scopo di lucro, hanno fallito nel loro intento: i personaggi in questione manifestano astio, non cultura finanziaria. Questo fallimento è anche il mio, se mai mi abbiano letto,
2) Il blog e’ redatto per interesse personale degli autori in relazione agli argomenti trattati. Non esiste altra ragione oltre a questa passione puramente personale degli Autori e in nessun modo si vuole sollecitare il risparmio e l’investimento in alcuna forma nè proporre strategie di trading a terzi.
I personaggi che hanno aperto questo 3D non ci arrivano e forse non ci riusciranno mai, gli altri giudichino con la propria testa.
Da parte mia non perderò altro tempo con questi personaggi, ma val la pena, per sospettare della malafede, di leggere un'altra parte del Disclaimer:
"Si ribadisce quindi che, visti i contenuti (anche eventuale operatività personale degli Autori), essi non rappresentano assolutamente un invito ad acquistare o vendere gli strumenti finanziari trattati (senza alcuna eccezione). Pertanto le analisi, i segnali operativi ed ogni altra informazione o articolo pubblicato hanno carattere puramente informativo e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, né costituiscono sollecitazione del pubblico risparmio. Ciascuna sezione del ‘sito’ (e di conseguenza tutti i contenuti in esse riportati), vanno intese come pure e semplici opinioni personali degli Autori."
Ciao a tutti, pace, forza e gioia.
Ah adesso ricordo, tu sei quello che si diverte ad insegnare l'Ickimocu...
Ti avevano fatto un post tutto tuo e circa a marzo 2016 in piena crisi del blog te ne sei andato salutando tutti dicendo :
"Un blog chiuso non mi si addice preferisco spazi liberi ed aperti per un libero confronto, ecc ecc"
Quindi hai abbandonato la barca che già era in belia dei venti...
Scusa, pura curiosità , ma cosa sei tornato a fare li' dopo che il tuo amico Elico se ne va?
E soprattutto, dato che sei medico, ed hai a cuore il giuramento di Ippocrate perché hai messo qua sta balla del Disclaimer?
Visto che e' uno spazio di confronto i nuovi utenti dovrebbero averle queste risposte per conoscere le esperienze passate di questi analisti