IPO I falsi profeti del trading (2 lettori)

Utas

Nuovo forumer
Ciao
Non si e' neanche arricchito col insider trading. E' morto povero in canna. Deve la sua fama ad un giornalista che dietro "compenso" ne narrò le gesta...
I suoi scritti furono divulgati dal figlio che li vendeva per sbarcare il lunario. By Larry Williams

Ciao! Sono interessato perché di Gann non so nulla ma ho letto più volte che tramite un suo articolo pubblico aveva previsto la crisi del 1929 completa di giorno di inizio.
Ci saranno degli scritti che testimoniano qualcosa ?
 

iulius

Forumer storico
per non parlare di come bannava altri utenti a go-go, in maniera indiscriminata, senza alcuna motivazione, e senza che i gestori del sito proferissero verbo... ;)

E questo è stato il motivo per cui per alcuni mesi mi sono astenuto da qualsiasi intervento
costruttivo nel mio thread. Poi gli amici mi hanno fatto pressioni per riprendere.

Questo è quello che aveva scritto Elico a seguito del msg. di Stefle che voleva darmi una mano
sulla ciclica : "Lascia stare, lui ed i suoi amichetti di merende non meritano".
Con ciò aveva insultato anche i miei amici.

Ora non ho forse il diritto di esultare per il suo "gurufragio" ?
Io invece sono ancora nella barca perchè non ho mai preso
le solenni travate che ha preso lui.
 

jolli joker

Forumer storico
E questo è stato il motivo per cui per alcuni mesi mi sono astenuto da qualsiasi intervento
costruttivo nel mio thread. Poi gli amici mi hanno fatto pressioni per riprendere.

Questo è quello che aveva scritto Elico a seguito del msg. di Stefle che voleva darmi una mano
sulla ciclica : "Lascia stare, lui ed i suoi amichetti di merende non meritano".
Con ciò aveva insultato anche i miei amici.

Ora non ho forse il diritto di esultare per il suo "gurufragio" ?
Io invece sono ancora nella barca perchè non ho mai preso
le solenni travate che ha preso lui.
Senza umilta' nel trading non si va da nessuna parte, e come sempre succede ci pensa poi il mercato a far pulizia di quelli che pensano di averlo piu' lungo.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao! Sono interessato perché di Gann non so nulla ma ho letto più volte che tramite un suo articolo pubblico aveva previsto la crisi del 1929 completa di giorno di inizio.
Ci saranno degli scritti che testimoniano qualcosa ?

Ciao
Ho riportato un capitolo scritto su un libro da Larry Williams che ha conosciuto il figlio, testimone diretto di come se la passasse male. C'e' un alone di mistero su Gann e sembrerebbe che il suo mito superi l'effettiva capacita' di trader.
 

f4f

翠鸟科
Ciao! Sono interessato perché di Gann non so nulla ma ho letto più volte che tramite un suo articolo pubblico aveva previsto la crisi del 1929 completa di giorno di inizio.
Ci saranno degli scritti che testimoniano qualcosa ?

Se una tecnica ti permette una volta di prendere un movimento, preciso al giorno, beh ... non serve
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno

Il trading e l'investing sono più delle tecniche probabilistiche che delle scienze esatte

E se ben ricordo il metodo è fatto di
30% tecnica
40% money management
50% psicologia




;) un aforisma non è mai la verità, o è mezza verità o è una verità e mezzo
 

rob.luc

Forumer storico
Se una tecnica ti permette una volta di prendere un movimento, preciso al giorno, beh ... non serve
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno

Il trading e l'investing sono più delle tecniche probabilistiche che delle scienze esatte

E se ben ricordo il metodo è fatto di
30% tecnica
40% money management
50% psicologia




;) un aforisma non è mai la verità, o è mezza verità o è una verità e mezzo
per questo guadagni sempre :)
50+40+30 = 120%. :D
giusto per un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto