I miei grafici

Juventus è in correzione dal giorno 26 Settembre, quando ha fatto un reversal day. Negli ultimi due mesi la correzione si è arenata in un laterale che ho evidenziato con un cerchio. La rottura di questo laterale ti darà la direzione ma ho l'impressione che durerà ancora un po'.

JUVE-Giornaliero.png

La risposta è si e no. Mi spiego: per la forma è un hammer ma per la sostanza non lo è. Un hammer ha una valenza up quando lo si trova alla fine di una discesa. Qui siamo in una congestione laterale: le ultime tre candele sono candele inside, perché sono comprese nel range della candela del giorno 26 .
Quello che è importante notare è che quest'ultime 4 candele hanno tutte un corpo relativamente piccolo, che indica compressione della volatilità, perché il prezzo si sposta poco dall'apertura alla chiusura daily. E' come una molla che si va caricando e prima o poi scatterà con un movimento importante up o down con una candela dal corpo ampio che sposta il prezzo in modo più consistente.
Chiarissimo ,grazie

Digital Bros giunge al 61% della correzione sul mensile. Sul giornaliero potrebbe fare un doppio minimo: ancora presto per dirlo.

DIB-Mensile.png
DIB-Giornaliero.png

Elen giunge a target il doppio massimo del mensile in corrispondenza del 61,8 di fibo. Sul giornaliero appare già partita; ingresso per me solo su ritracciamento della candela di ieri, se ne darà la possibilità.

ELN-Mensile.png
ELN-Giornaliero.png

Uno sguardo all'indice, la nostra bussola, non guasta mai.
Nel brevissimo è in laterale (cinque candele affiancate) sotto questa congestione è meglio levare le tende anche sulle small: pensare di cavalcare il titolo o i titoli in controtrend, con l'indice contro, di solito non è salutare per il portafoglio. Sotto i 19000 area di alert.
Nel breve l'indice è al rialzo e dovremmo seguire la freccia verde fino all'area dei 20000 circa.
Nel medio periodo siamo in trend ribassista e lo saremo finché non verrà rotta la ribassista principale,
C'è poi il discorso del doppio minimo, che ha trovato una prima conferma con la rottura in gap up della trendline secondaria; l'attivazione del doppio minimo avverrà solo con la rottura del massimo intermedio a 19600.

FTSEMIB-Giornaliero.png

Sul mensile la candela di Novembre sembra promettente.

FTSEMIB-Mensile.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto