FT
da ottobra 2010 è short
ed ora???
![]()
sal non per essere cattivo, ma quando l'hanno fatto a milano ho detto cavoli 1/3 che sgarrano è tantissimo.. non avevo ancora letto dalle tue parti!!
Napoli, blitz modello Cortina
Irregolarità nell'82% dei negozi
Dopo l'operazione risultavano incassi superiori anche del 985%. E nove ambulanti su 10 privi di misuratore fiscale
Pressphoto![]()
NAPOLI - Blitz della finanza negli storici mercati di Napoli. Una task force delle fiamme gialle ha eseguito controlli a tappeto, modello «Cortina» ma in zone decisamente più popolari, nelle aree mercatali e nei suk partenopei. Un esempio: in quello di Sant'Anna a Capuana su circa 50 ambulanti presenti è stato riscontrato che 40 di loro erano privi del misuratore fiscale. La presenza dei finanzieri ha determinato una variazione media degli incassi del 133%, con un picco massimo del 985%.
CONTROLLI - Gli esercizi commerciali controllati sono 386 esercizi e nei confronti di 317 sono state riscontrate irregolarità. È emerso che quattro esercizi commerciali su cinque, ovvero l'82% non adempiono agli obblighi fiscali previsti dalle legge.
KELLOG +4% a WallStreet dopo l'acquisto di PringlesWebsim - 15/02/2012 15:59:45![]()
![]()
Occhi puntati su Kellogg (K.N), il titolo Usa guadagna il 4% . Il gruppo alimentare ha appena annunciato che acquisirà il business delle Pringles da Procter & Gamble (PG.N) per 2,695 miliardi di dollari. Il completamento della transazione è previsto nella prossima estate.![]()
L'operazione aumenterà l'indebitamento di Kellogg di circa 2 miliardi. Le sinergie attese per quest'anno sono almeno di 10 milioni di dollari, cifra destinata a salire a 50-75 milioni di dollari a partire da un anno dopo la chiusura dell'operazione.
Procter & Gamble calcola che dall'operazione beneficerà di un capitale gain tra o,47 dollari e 0,5 dollari al netto delle tasse.
in effetti era un po' una diversificazione a casaccio quello della p&g negli snack...
a proposito Sal ha mai letto qualche libro di Jim Collins?!
Sal,
può darsi che si storni ma un grosso down non è ancora in vista.
Per ora solo uno stop. I mercati seguono una logica diversa dalla ns.
Ciao.
io stavo leggendo "Good to Great" e mi sembrava un bel libro (a partire da uno studio su un'ampia base di aziende americane analizza chi/cosa rende una buona azienda un'azienda con extraprofitti sostanziali e sostenibili)Buonasera.
No, non ho letto niente di Jim Collins.
Oggi ho chiuso la piccola posizione long su Infineon e ne ho aperta una short.
Ugualmente ho aperto una posizione short su Vallourec.
PS sono sempre convinto di un prossimo storno dei mercati nell'ordine del 5-10%.