Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (12 lettori)

storm

Forumer storico
Una riflessione.

E una bacchettata forte a chi mi sollecitava a rivolgermi al Codacons invece di avviare iniziative individuali.

Ho letto il ricorso al TAR contro l'emanando provvedimento della Consob che autorizzerà, se l'autorizzerà, l'OPA.

No comment sul contenuto del ricorso, perché dovrei essere sgradevole oltre il consentito.

Ma ve l'inmaginate gli effetti di una sospensiva del TAR ?

Ma quali interessi dovrebbe mai tutelare un'iniziativa del genere?

Iniziativa discutibile e insensata, a voler essere gentili.

la bacchetta mi sa che la devi rimettere nel fodero....
non ti ho mai detto di rivolgersi al Codacons caro Sal, che sono incompetenti, ma di contattare l'Aduc, il cui rappresentante scriveva anni fa su questo forum ed è una persona molta preparata con una impostazione liberale e non vetero-marxista corporativa come le altre associazioni dei consumatori.
Cmq ora non serve più :D meglio così.
Poi erano considerazioni dettate dalla rabbia e dalla frustazione di vedere come stavano andando le cose senza poter reagire a tutela dei miei interessi come azionista...
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
E io la bacchetta la rimetto con piacere nel fodero, scusandomi per l'equino.:)

Ma poiché mi dovevo sfogare, ora la rivolgerò contro qualcun altro.

Dario, ti prego, fai una considerazione delle tue.:D:D
 

salcatal

Come i Panda
accendo la radio e sento uno che dice che lactalis è stata forzata a lanciare l'opa :wall::wall:

Questo e' l'effetto Berlusconi.

La bugia eretta a pilastro della democrazia.

Lo sanno pure le pietre che Lactalis aveva sondato il terreno per lanciare l'Opa a febbraio e che era stata bloccata dal trio Letta-Bondi-Pallone gonfiato.
 

dariomilano

novellino
E io la bacchetta la rimetto con piacere nel fodero, scusandomi per l'equino.:)

Ma poiché mi dovevo sfogare, ora la rivolgerò contro qualcun altro.

Dario, ti prego, fai una considerazione delle tue.:D:D


hahah :D

vabbè se mi provochi sono costretto a dire che Tamburi è un titolo da cassettista, con molti fondi investiti e ottime partecipazioni

(houston adesso partono gli insulti :lol:)
 

salcatal

Come i Panda
Il mio pensiero e' chiaro.

La situazione e' molto fluida e penso che alla fine si debba arrivare a 3,00 che, a mio modo di vedere, e' il fair value del titolo.

Certo che se continua a scambiare largamente oltre i 2,6 e arrivasse a 2,62 o più su gli scenari dell'Opa potrebbero modificarsi in misura sostanziale.

Teniamo presente che Lactalis ha tutto l'interesse, indipendentemente dalle dichiarazioni di prassi, ad avere il 100%, e questo gli italioti lo sanno bene.

Quindi ecco i paletti fissi.

3,00 e' un prezzo che incorpora l'attuale situazione del gruppo (la stessa del 2009 tanto per essere chiari) ma non le potenzialità derivanti da una gestione industriale decente (3,5), e quelle derivanti dalle sinergie che pero' sono appannaggio esclusivo di Lactalis (4,00).

Quindi per gli italiani e' un affare fino a 3, per i francesi fino a 3,5.

Il problema, ovviamente, per noi e' cercare di sfruttare i movimenti del titolo al meglio avendo ben presenti i paletti di cui sopra.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Dario vallo a chiedere a defing64 quanto vale Parmalat.:)

Salutami il paesano noto all'universo mondo per le operazioni sicure.:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto