Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (10 lettori)

andgui

Forumer storico
Mi rivolgo riverente alle Signorie Vostre, che sanno "far di conto", per sapere di quanto in percentuale hanno perso UCG, BMPS, ISP, PMI, UBI al netto della diluizione per gli ADC fatti o da farsi.
Deghiu.

andgui.
 

salcatal

Come i Panda

Anche perchè quando penso di fare da solo, senza C.R., faccio danni.

Chi mi ha seguito sa che dopo il bilancio annuale di UBI, ed io ero fuori dal titolo, diedi un TP di 5,5 e, quindi, avrei dovuto cominciare a comprare a 4,4 se avessi seguito la regola.

Ma avendo troppa liquidità ho cominciato a 5,5 e ora sono infognato a 4,3 circa, non lo so, non ho ancora fatto i conti con quelle dell'adc.:(:(
 

iulius

Forumer storico
Allora caro Pecora,

1) nella situazione attuale la Grecia non ce la può fare; nella storia tutti i tentativi di innestare una moneta forte in una economia debole, nella speranza che la moneta forte rendesse forte l'economia, si sono tradotti in disastri;

2) la moneta forte in una economia debole comporta solo che per un numero svariati di anni puoi fare la bella vita, consumando prodotti importati a basso prezzo;

3) prima dell'euro la follia di volere un cambio fisso in un'economia debole e, quindi, la fine della festa era segnalata dal progressivo esaurimento delle riserve, auree prima, auree e valutarie dopo, che di norma era la spia che induceva la BANCA CENTRALE a introdurre strette monetarie e sollecitare l'autorità politica a introdurre strette fiscali prima che la situazione degenerasse;

4) con l'euro abbiamo visto che la festa è continuata fino a quando il mercato non ha detto lui stop;

5) quindi la Grecia, come del resto il Portogallo, la Spagna e probabilmente l'Italia nella situazione data non hanno speranze di farcela nel medio termine, con gradi di resistenza ovviamente diversi; l'Italia ce la farebbe facilmente se si procedesse a:

a) una riqualificazione della spesa pubblica con eliminazione dei mille sprechi e concentrazione del 70% dei risparmi alla spesa per investimenti infrastrutturali, con particolare riguardo alla formazione del capitale umano;

b) all'utilizzo del residuo 30% per una riduzione dell'imposizione sui redditi di lavoro e di impresa, con eliminazione dell'assurdo balzello che è l'IRAP;

6) per le BANCHE l'esigenza di liquidità nasce dalle ispezioni della VIGILANZA BANCA D'ITALIA che fa stress severi, a differenza delle altre vigilanze che si concentrano quasi solo sulla solvibilità, sulla LIQUIDITA' e impone alle BANCHE una autonomia di 30 giorni in ipotesi di blocco totale del mercato interbancario e del rifinanziamento della BCE.

PS INTESA HA VENDUTO FINDOMESTIC.

Spero di essere stato chiaro.

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Sal, è inutile parlarne. Non abbiamo, forse non abbiamo mai avuto, il
concetto di "patria" prima ancora di nazione.

L' avevi detto tu. Siamo un paese di Guelfi e Ghibellini.

Ripeto quanto avevo detto: solo un fatto traumatico molto
violento, quindi assai doloroso, potrà far scattare quella
molla che non abbiamo mai sfoderato.
E che forse manco l' abbiamo mai avuta.
 

salcatal

Come i Panda

E poi io sono molto dinamico, altrimenti non sarei cliente APEX, ne ho venduto un pò a 22,96 e le ricompro più giù, se ritraccia almeno di un 2%, e quindi a 22,5 le ricompro, forse qualcosa in più, questo è l'unica variabile che mi concedo.

Altrimenti se continua a salire meglio ancora, ne mollo altre.

L'importante è avere ben chiaro il peso al prezzo, poi il resto è automatico.

Certo se sbagli il TP sei finito.:wall::wall:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto