i segnalati di rosanello e risegnalati..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AHH che spasso, ripercorrevo nei pensieri le varie vicessitudini degli investimenti fatti e il pensiero va ai tempi dei fondi comuni, delle azioni; l'ignoranza della gestione del rischio e ai soldi persi. Direte e che c'entra con le segnalazioni di rosanello ; mi viene da ridere;chi investe sui bond segnalati difficilmente perderà il capitale, il rendimento potrà discostarsi di poco e l'investitore non si gira tanto le scatole, specialmente se è occupato con altro lavoro.
Vai Rosanello non ti curar di loro . Ciao

proporrei un sondaggio se rosanello deve continuare a segnalare i titoli oppure no.se democraticamente vince il no prometto che da oggi stesso smetto di postare su investire oggi.così finalmente zygmund potrà proteggere tutti gli investitori dal diavolo rosanello:)

proporrei un sondaggio se rosanello deve continuare a segnalare i titoli oppure no.se democraticamente vince il no prometto che da oggi stesso smetto di postare su investire oggi.così finalmente zygmund potrà proteggere tutti gli investitori dal diavolo rosanello:)

vorrei dare una mia opinione in quanto "utente base", ossia utente che sa poco di finanza e ha cominciato a usare questi forum (prima FOL poi IO) proprio per avere indicazioni su come investire

1 - secondo me rosanello incarna esattamente lo spirito del forum, ossia segnala investimenti spiegando i motivi che secondo lui li rendono validi, dopodichè ognuno può contestare NEL MERITO queste segnalazioni, l'utente legge segnalazioni e contestazioni, valuta coi propri metodi di giudizio e decide se comprare o meno

2 - la possibilità che rosanello possa guadagnare dalle sue segnalazioni non mi cambia nulla, se dopo aver letto le contestazioni e aver valutato l'investimento ritengo che mi faccia guadagnare, se guadagna anche lui tanto meglio (al contrario non credo che shark ci guadagnasse a pompare GM, a parte salvare la faccia...)

3 - ho seguito "in diretta" su FOL mesi fa la diatriba che ha portato alla decisione di rosanello di andarsene, la trovai assolutamente pretestuosa, i vari sigmund e aaaaa47 raramente entravano nel merito e portavano attacchi personali a rosanello, snaturando lo spirito del forum. qui si parla di obbligazioni, rendimenti, scadenze etc., per sfogarsi ci sono altri posti

4 - la cosa + bella è che NON ho mai comprato le obbligazioni segnalate da rosanello, preferisco fare trading sui BTP con jessica & C. :D

il mitico alan1, su questo forum da tempo immemore ha questa firma:
"Attenzione, chi scrive potrebbe essere DIRETTAMENTE INTERESSATO agli strumenti finanziari oggetto di analisi."
ad es. qui http://www.investireoggi.it/forum/mercati-vt18806.html

Potresti metterti qualcosa del genere e così neanche il più sospettoso degli utenti potrà avere obiezioni.
Continua pure a segnalare se ti va (possibilmente dopo che ho comprato io :lol: scherzo :D)

Diciamo che tu che, essendo un moderatore, hai certo una visione più ampia di quel che avviene sul forum.
A me tutto quel movimento su GM era sfuggito perchè il 3d non mi interessava.
Per quanto riguarda Rosanello, diciamo che un pò se le tira addosso le critiche con uno stile un pò da piazzista.
Comunque mi sono (mi hai) convinto della sostanziale inoffensività rispetto ai vantaggi che possono portare questo tipo di segnalazioni per coloro che hanno meno tempo da dedicare a questo tipo di faccende.
Sperando che anche la forma di presentazione in futuro sia più consona ad un forum che rappresenta anche un punto di riferimento soprattutto per coloro che approcciano per la prima volta le problematiche della finanza "familiare".:)

AHH che spasso, ripercorrevo nei pensieri le varie vicessitudini degli investimenti fatti e il pensiero va ai tempi dei fondi comuni, delle azioni; l'ignoranza della gestione del rischio e ai soldi persi. Direte e che c'entra con le segnalazioni di rosanello ; mi viene da ridere;chi investe sui bond segnalati difficilmente perderà il capitale, il rendimento potrà discostarsi di poco e l'investitore non si gira tanto le scatole, specialmente se è occupato con altro lavoro.
Vai Rosanello non ti curar di loro . Ciao

Ciao a tutti, intanto... ;)

Caro Rosanello di sicuro quello che fai, nei termini in cui lo fai, è corretto, ed anche se fosse gradito ad una minoranza (ed io non penso sia così, penso al contrario che molti utenti traggano utilità dalle tue segnalazioni, compreso chi, come me, non le segue), non vedo perché dovremmo avere qui sopra forme di dittatura della maggioranza. ;)

E' solo per questa ragione che non mi ispira simpatia l'idea che i forumisti debbano o possano decidere se qualcuno può scrivere o non può scrivere (o eventualmente, chissà, cosa deve scrivere o come deve scrivere).

Ci siamo dati delle regole, fra le quali c'è quella di respingere comportamenti scorretti: pompature di titoli, gente che inviti a comprare come "sicuri" titoli di società defaultate, altre cose del genere.

Come moderatore, devo ricordare che siamo intervenuti a censurare situazioni scorrette, quando si sono manifestate e non è mai stato il tuo caso, in quanto che uno dica: "segnalo che il tale titolo al tale prezzo dà il tale rendimento, che ritengo ottimo" è cosa che certamente si può fare. :)

Nessuno di noi ha impedito neanche le critiche al tuo operato, perché è giusto che si possa dissentire sulle segnalazioni, evitando però toni polemici...

Caro Zygmunt, mi fa piacere che hai voluto constatare che - in specie per chi ha poco tempo per selezionare molti titoli - le segnalazioni di Rosanello tornano utili. Dico anche che - al di là dello stile, per cui ognuno ha il suo, ma che è cosa che non rileva qui - sarebbe bello vedere una competizione "in positivo" fra i forumisti, nel senso che chi ritiene di avere segnalazioni su titoli più interessanti di quelle di Rosanello, può certamente proporle in alternativa... sarebbe costruttivo ed utile a tutti.

D'altronde, ti rammento che più di una volta ho visto Rosanello, dinanzi a segnalazioni fatte da altri di titoli di pari caratteristiche con rendimenti migliori di quelli indicati da lui, ringraziare e mostrare interesse ed adesione verso le segnalazioni ricevute...

Il che pure vorrà significare qualcosa, o no ? ;)

Ciao a tutti, intanto... ;)

Caro Rosanello di sicuro quello che fai, nei termini in cui lo fai, è corretto, ed anche se fosse gradito ad una minoranza (ed io non penso sia così, penso al contrario che molti utenti traggano utilità dalle tue segnalazioni, compreso chi, come me, non le segue), non vedo perché dovremmo avere qui sopra forme di dittatura della maggioranza. ;)

E' solo per questa ragione che non mi ispira simpatia l'idea che i forumisti debbano o possano decidere se qualcuno può scrivere o non può scrivere (o eventualmente, chissà, cosa deve scrivere o come deve scrivere).

Ci siamo dati delle regole, fra le quali c'è quella di respingere comportamenti scorretti: pompature di titoli, gente che inviti a comprare come "sicuri" titoli di società defaultate, altre cose del genere.

Come moderatore, devo ricordare che siamo intervenuti a censurare situazioni scorrette, quando si sono manifestate e non è mai stato il tuo caso, in quanto che uno dica: "segnalo che il tale titolo al tale prezzo dà il tale rendimento, che ritengo ottimo" è cosa che certamente si può fare. :)

Nessuno di noi ha impedito neanche le critiche al tuo operato, perché è giusto che si possa dissentire sulle segnalazioni, evitando però toni polemici...

Caro Zygmunt, mi fa piacere che hai voluto constatare che - in specie per chi ha poco tempo per selezionare molti titoli - le segnalazioni di Rosanello tornano utili. Dico anche che - al di là dello stile, per cui ognuno ha il suo, ma che è cosa che non rileva qui - sarebbe bello vedere una competizione "in positivo" fra i forumisti, nel senso che chi ritiene di avere segnalazioni su titoli più interessanti di quelle di Rosanello, può certamente proporle in alternativa... sarebbe costruttivo ed utile a tutti.

D'altronde, ti rammento che più di una volta ho visto Rosanello, dinanzi a segnalazioni fatte da altri di titoli di pari caratteristiche con rendimenti migliori di quelli indicati da lui, ringraziare e mostrare interesse ed adesione verso le segnalazioni ricevute...

Il che pure vorrà significare qualcosa, o no ? ;)

D'accordo in toto.
Pur non avendo anch'io ancora (mai dire mai) acquistato su segnalazioni di rosanello, le ho trovate molto utili se non altro per migliorare la conoscenza finanziaria e aprirsi a nuove possibili forme di investimento.
Sondaggio inutile, a mio avviso, in quanto finchè esiste la libertà puoi liberamente continuare l'opera intrapresa a fronte degli inevitabili detrattori.
Saluti, serious.

Ho sempre acquistato le segnalazioni di rosanello, ma da adesso non riesco più perchè appena lui segnala qualcosa a 107 dopo neanche 5 min questo diventa 110:wall:.
Tutto quello che ho guadagnato è stato grazie alle sue segnalazioni:D
Grazie rosanello.
Ciao

Poi quello che segnala rosanello sono veramente affari e con i rendimenti precisi.

Poi ci sono altri utenti che non sono chiari a fare segnalazioni e in più scrivono rendimenti più alti di quello reale:wall:

Guarda solo in questo thread la proporzione pro e contro rosanello :D, i pro vincono in proporzioni mostruose

Mi raccomando non mollare, fallo per quelli che apprezzano le tue segnalazioni e il tuo impegno ;)

Con stima

Pro Rosanello!
La maggior parte delle obbligazioni che ho in portafoglio sono su suo consiglio! Poi uno decide autonomante se il consiglio è buono per lui o meno; non obbliga nessuno, fa un gran lavoro che moltissima gente non ha nè il tempo nè la capacità di farlo.
Poi sono consigli su titoli decisamente affidabili: UC,IS,Mediobanca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto