Ciao a tutti, intanto...
Caro Rosanello di sicuro quello che fai, nei termini in cui lo fai, è corretto, ed anche se fosse gradito ad una minoranza (ed io non penso sia così, penso al contrario che molti utenti traggano utilità dalle tue segnalazioni, compreso chi, come me, non le segue), non vedo perché dovremmo avere qui sopra forme di dittatura della maggioranza.
E' solo per questa ragione che non mi ispira simpatia l'idea che i forumisti debbano o possano decidere se qualcuno può scrivere o non può scrivere (o eventualmente, chissà, cosa deve scrivere o come deve scrivere).
Ci siamo dati delle regole, fra le quali c'è quella di respingere comportamenti scorretti: pompature di titoli, gente che inviti a comprare come "sicuri" titoli di società defaultate, altre cose del genere.
Come moderatore, devo ricordare che siamo intervenuti a censurare situazioni scorrette, quando si sono manifestate e non è mai stato il tuo caso, in quanto che uno dica: "segnalo che il tale titolo al tale prezzo dà il tale rendimento, che ritengo ottimo" è cosa che certamente si può fare.
Nessuno di noi ha impedito neanche le critiche al tuo operato, perché è giusto che si possa dissentire sulle segnalazioni, evitando però toni polemici...
Caro Zygmunt, mi fa piacere che hai voluto constatare che - in specie per chi ha poco tempo per selezionare molti titoli - le segnalazioni di Rosanello tornano utili. Dico anche che - al di là dello stile, per cui ognuno ha il suo, ma che è cosa che non rileva qui - sarebbe bello vedere una competizione "in positivo" fra i forumisti, nel senso che chi ritiene di avere segnalazioni su titoli più interessanti di quelle di Rosanello, può certamente proporle in alternativa... sarebbe costruttivo ed utile a tutti.
D'altronde, ti rammento che più di una volta ho visto Rosanello, dinanzi a segnalazioni fatte da altri di titoli di pari caratteristiche con rendimenti migliori di quelli indicati da lui, ringraziare e mostrare interesse ed adesione verso le segnalazioni ricevute...
Il che pure vorrà significare qualcosa, o no ?